Inoltre
"hygg"
Suona terribilmente simile a "Jag", almeno nella mia mente contorta.
Ed il termine "io" compare nella frase tradotta...
Well icelandic is way more difficult.. the latin of the north . There are 4 cases/declensions
Let me uhhh.. declense(?) the icelandic word mörður(weasel) just to irritate you...
Singular:
nominativus: Mörður
accusativus: Mörð
dativus: Merði
genetivus: Marðar
Plural
n: Merðir
a: Merði
d:Mörðum
g: Marða
Isa ha scritto:hanno declinazione forte e debole per aggettivi e sostantivi![]()
come il tedesco insomma...
non mi stupisco per niente![]()
certo che 645 pagine di grammatica islandese sono da sclerare e godere contemporaneamente...
in questo momento sono così
pazzesco
minchia quante cose
sono matta a leggerla
ma è islandese
Isa ha scritto:no no per l'esame solo l'antico nordico (che poi come puoi notare è simillimo all'islandese)...
un po' di storia e di letteratura, mitologia...
nulla che non sappia già di mio insomma...
io figlia di odino
isjungfrun ha scritto:Isa ha scritto:no no per l'esame solo l'antico nordico (che poi come puoi notare è simillimo all'islandese)...
io figlia di odino
cioe ma devi sapere proprio la lingua con tanto di grammatica o ti danno dei pezzi con gia la traduzione e te la studi cosi?
Isa ha scritto:isjungfrun ha scritto:Isa ha scritto:no no per l'esame solo l'antico nordico (che poi come puoi notare è simillimo all'islandese)...
io figlia di odino
cioe ma devi sapere proprio la lingua con tanto di grammatica o ti danno dei pezzi con gia la traduzione e te la studi cosi?
un po' e un po'...
ho i testi con la traduzione e di quelle parole devo sapere se sono pronomi, sostantivi, verbi coniugati come ecc ecc
ah e ovviamente devo sapere la traduzione e sapere leggere con la metrica giusta
Isa ha scritto::lol hai sbagliato topic
cmq quella che ti piace andrà benissimo
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti