Something Wild ha scritto:La mattina metto sempre la sveglia troppo presto, in modo da poterla spegnere e ripuntare più avanti...
Adoro stare a sonnecchiare nel letto dopo la sveglia, e in questo modo lo faccio artificialmente...

Anch'io!
Poi anch'io ho l'abitudine di controllare ripetutamente le tasche per verificare se ci sia tutto.
Faccio schioccare spesso le articolazioni delle dita (retaggio del mio passato da pianista) e del collo.
Quando prendo una birra, devo prima aspirare tutta la schiuma in superficie, soltanto dopo comincio a bere.
Quando scrivo un messaggio col cellulare, scrivo con la mano dx mentre tengo il telefono tra il pollice (posizionato sotto) e il medio (sopra) della mano sx.
Provo un fastidio quasi patologico verso anelli, braccialetti, catenine e simili: non sopporto di portarne. Ormai da anni uso il cellulare come orologio, perché non tollero quello da polso.
Ma la esigenza più pressante rimane quella di fumare la prima sigaretta della giornata non appena mi alzo dal letto. Subito, come prima cosa. Le rare occasioni in cui non adempio a questo rito, divento semplicemente intrattabile.