Per correttezza nei vostri confronti, posto quanto appena scritto dall'altra parte:
Apro questo topic chilometrico (stabilirò il mio record personale), che verrà prontamente chiuso dal Capo [*ancora a parlare di sta storia???* ], ma spero non cancellato, perché tengo molto a precisare il mio punto di vista, a chi, più o meno direttamente, me l’ha domandato (membri FO compresi).
Sono convinta che gli avvenimenti di questi ultimi giorni dipendano da una sacrosanta verità: il forum era diventato una vera fogna!
Gente che postava solo e unicamente per chattare con gli *amici*, luv e bav imperanti, brandelli di carne mostrati e agognati un po’ ovunque.
Che schifo, gente.
L’OT qui c’è sempre stato, lo spam selvaggio pure, ma una volta il comune denominatore era comunque e sempre la promozione dell’evo (dinghi e paguri a parte ) e non la promozione di sé nei confronti dell’altro sesso.
Qualcuno ha individuato i motivi di questo degenero in alcuni utenti.
La Mikha, che da una parte si dichiarava cessa e dall’altra invadeva il forum con le sue grazie.
Karma (sì, ci sei sempre tu in mezzo ), che dal vivo sei una persona deliziosa, ma che qui sul forum, purtroppo, appari a senso unico, mussaorientato, pesante…
Io, da brava sociologa, faccio fatica ad individuare dei colpevoli ed interpreto le situazioni sempre collocandole all’interno delle dinamiche di gruppo.
Fatto sta che un mese fa è stato aperto con le migliori intenzioni un topic serio, per parlare e discutere di questi argomenti apertamente.
Tuttavia chi doveva cogliere, non ha colto o ha fatto finta di non cogliere, rendendo totalmente vano il tentativo di conciliazione.
Poi è scoppiato il caso *culo di Alison*, che è stato preso come pretesto, da chi precedentemente non aveva colto, per additare Sim e gli altri, accusandoli delle stesse colpe, senza mai pervenire però ad un vero confronto.
Poi il caso stanzetta segreta, che non mi ha minimamente sfiorata.
Anzi, sorrido ad immaginarmi i probabili topic che potessero riguardarmi:
- il telefunken della Hexe
- mamma Hexe e le telefonate a casa Savage
- le microtettine e il maxiculo della Hexe
- Frost, il fidanzato semi-gay e asociale della Hexe
(se non li avete aperti, fatelo subito, altrimenti mi offendo )
Ma gente!!! Sim nel suo spazio si può aprire tutte le stanze segrete che vuole, invitarci chi vuole e deridere chi vuole: TUTTI NOI, chi più chi meno prende più o meno per il culo qualcuno e lo fa più o meno con falsità.
Perché ve la prendete così tanto?
Mi viene da pensare sia per invidia, invidia di quei 7 pirloni che sono entrati nelle grazie del Capo (ed entreranno nel backstage dell’evo ).
Altrimenti non vedo altro motivo per offendersi
Però la stanzetta ha creato il caos e la reazione punitiva.
Ed è qui che mi discosto dalle scelte di Sim e dell’elitè giusta.
Perché, pur condividendo in toto i motivi della reazione, mi trovo in totale disaccordo sui modi.
- La pubblica impiccagione
- L’agogna.
- Gli orologi tic, tac
- Le risatine
- I ban senza dare spiegazioni (non sono per tutti ovvie)
- Ma soprattutto i ban definitivi, che trovo profondamente ingiusti, perché lesivi della libertà più importante: quella di potersi difendere e di poter eventualmente cambiare atteggiamento.
Fossi stata in voi, avrei davvero fatto una lista… *Gli utenti x, y, z, hanno rotto il cazzo per questo motivo e ora verranno bannati per tot giorni, affinché rivedano il proprio comportamento, che qui non è gradito*.
E invece no, si è preferito il ban selvaggio, la confusione e, come al solito, le prese per il culo generalizzate.
Anche nei confronti dell’amico Storm che, sì ha reagito in modo esagerato, ma era deluso e lo si poteva, se non giustificare, almeno comprendere.
Ma che ci possiamo fare??? Siete degli stronzetti impuniti
Altra cosa fastidiosa: la compattezza del branco, i cui membri, scusate, ma hanno fatto la parte dei pecoroni, quelli che si mostrano incapaci di mettersi in discussione e si allineano difendendo le ragioni del gruppo, senza mostrare un vero intendimento a chiarire, con spocchiosità oltremodo irritante.
Questo almeno è apparso da fuori. O meglio, è apparso a me.
Ora che dire… sono triste
Trieste perché si è rovinata la bella atmosfera che regnava in questa famiglia, ora semi sfasciata.
Triste perché i bannati in via definitiva sono degli amici, persone che frequento e che continuerò a frequentare e che mi mancheranno qui sul forum.
La Mikha, zoccolona, ma schietta, impulsiva, passionale, animalista, sorridente, casinista.
Frag, il traditore, lo stesso che partecipava allo stanzino e chissà, forse avrà parlato male e deriso anche me, ma me ne infischio, se non altro per riconoscenza per tutto quello che ha fatto per il forum in questi quasi due anni.
Triste, ma fiduciosa.
Il vecchio forum per me è morto. Per questo da qualche giorno non mi sento più di appartenervi come una volta.
Ma sta nascendo un nuovo forum, che potrebbe diventare migliore del precedente. Magari meno libero, più moderato, ma più orientato a ciò che veramente deve essere importante per noi: la promozione del metal in Italia.
Bene, ora potete mandarmi a cagare