sulla questione nata sul topic di savage (
viewtopic.php?f=13&t=63&st=0&sk=t&sd=a&start=40), voglio dire la mia
non trovo affatto incorerenti le persone, me compresa, che continuano a scrivere sull'evoforum.
l'evoforum infatti non è una chat, ma uno spazio dedicato ad un evento, anzi da quest'anno due, che sono i più importanti eventi live metal del nostro paese.
trovo dunque ovvio che ogni persona che ascolti metal frequenti quello spazio. non solo per ricevere informazioni sugli eventi, ma anche e soprattutto per promuovere il metal in italia, dove, lo sappiamo, c'è tanto bisogno di promuovere la cultura legata a questo genere musicale.
anzi, proprio perchè l'evoforum è il forum dell'evo e del gods e nell'ottica di pubblicizzare e promuovere questi eventi, ritengo giusto l'aver fatto un po' di pulizia.
tuttavia, come ho già scritto, sono in totale disaccordo sui modi di questa pulizia.
in primis l'aver individuato la fonte del problema in alcuni utenti e non nelle dinamiche, simpatiche, ma non ovunque opportune, che si sono sviluppate nel corso di questi due anni.
in seconda istanza, mi ripeto, i modi brutali, supponenti, arroganti, detestabili con i quali si è agito.
sono successe delle cose molto gravi e quello che mi scandalizza e mi rattrista di più, non è tanto il fatto che il forum continui ad essere frequentato, quanto piuttosto l'omertà e il silenzio di molti utenti, che non hanno detto nulla, che non si sono minimamente esposti, come se non fosse successo nulla o come se fosse tutto "normale".
detesto la vigliaccheria
comunque, ci sono diversi modi di frequentare un forum e, per quanto mi riguarda, nulla ormai sarà come prima.
come saranno diverse le mie opinioni verso alcuni utenti.
il *mio forum*, quello dove tanto mi sentivo a casa (:fam), per me ormai è morto.

se andrò al meeting sarà perchè mi fa piacere l'idea di vedere alcune persone che abitano così lontano da casa mia e che non potrò incontrare facilmente in altre occasioni, ma certamente partirò con uno spirito ed un entusiasmo diversi. in particolare, se non troverò compagni di viaggio genovesi, col cazzo che stavolta mi faccio 4 ore di treno all'andata e 4 al ritorno con pernottamento fuori... :P
ad ogni modo, sono un'inguaribile ottimista e quindi continuerò a sperare, senza farmi troppe illusioni, che possa rinascere un nuovo evoforum, con lo stesso vecchio spirito di prima.
nel ribadire che per me non c'è e non ci deve essere rivalità tra l'evoforum e questo forum, che va sicuramente pubblicizzato, vi invito a visionare la mia nuova firma di là

detto questo, spero che nel giochino perfido non finisca per vincere qualcuno dell'èlite giusta, bensì qualcuno che almeno abbia avuto il coraggio di dire la propria, anche a costo di farsi zangolare brutalmente

le èlite mi stanno sulle balle. per definizione