Login  •  Iscriviti


High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Sephiroth il 14 lug 2008 11:07

quindi a parte la caduta e i tempi impossibili, poche emozioni..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

sponsor
Sponsor
 

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 14 lug 2008 11:10

Sephiroth ha scritto:quindi a parte la caduta e i tempi impossibili, poche emozioni..


Già...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi albertogo il 14 lug 2008 11:20

Normale.. Sta motogp sta diventando sempre più simile alla F1.. :sad
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Leadingtherats il 14 lug 2008 12:04

albertogo ha scritto:Normale.. Sta motogp sta diventando sempre più simile alla F1.. :sad

Esatto.

Comunque immenso Casey :hail Dai che possiamo farcela anche quest'anno :hail

Complimenti a De Angelis, che ha tenuto il passo di un mago della pioggia come Vermeulen, e al sempre regolarissimo Dovizioso.

Qualcuno spieghi a Pedrosa che se il cielo è pieno di nuvoloni, l'asfalto è di un colore molto più scuro del normale e sulla visiera appaiono tante piccole goccioline, generalmente significa che piove, e se mentre piove giri come sull'asciutto spesso finisce che ti sdrai.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Ferox il 14 lug 2008 19:56

la motogp è diventata una palla come la formula 1... molto meglio la superbike :cor
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi albertogo il 14 lug 2008 23:39

Ferox ha scritto:la motogp è diventata una palla come la formula 1... molto meglio la superbike :cor

Sono assolutissimamente d'accordo! :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 28 set 2008 18:44

Rossi ha spaccato i culi... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Sephiroth il 28 set 2008 20:12

cacchio mi son perso la gara.
ma quando e dove l'hanno trasmessa?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 28 set 2008 20:28

Era stanotte... Ma avranno di certo fatto la replica (che ho perso)...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Sephiroth il 28 set 2008 20:41

idem
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 28 set 2008 20:42

Insomma... E' indubbuamente il più forte... E' giusto che abbia vinto...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Leadingtherats il 29 set 2008 10:44

Beh, giù il cappello davanti a Rossi; stavolta ha vinto lui, e strameritando, poco da dire.

Mentre la Ferrari, dopo tutto un anno di sforzi sinora inutili, è finalmente riuscita nell'impresa di buttare il mondiale nel cesso. Bravi tutti.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Hednaorden il 29 set 2008 11:01

io non ho capito perchè il semaforo che aveva uno dei meccanici in mano, è diventato verde..e poi è tornato subito rosso :scratch
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Leadingtherats il 29 set 2008 11:34

Io invece non ho capito che cazzo stia succedendo in Ferrari. Forse pensano che i mondiali si vincano per investitura divina, invece che in pista. A prescindere dai troppi errori dei piloti, qualche tempo fa la Ferrari era l'esempio della perfezione assoluta nella gestione della gara dal muretto, negli interventi ai box, nella affidabilità (soprattutto del motore) e nella lettura tattica dei gran premi. Quest'anno invece si sono visti motori saltare, si sono visti errori clamorosi sotto il punto di vista tattico (dove fu il casino delle gomme da asciutto con la pioggia, Silverstone?), e adesso questa clamorosa stronzata da dilettanti durante il rifornimento; e grazie a tutto questo, Massa, senza sua colpa, si ritrova con probabilmente venti punti in meno.

Al di là del discorso Ferrari, ribadisco: il rifornimento ai box ha ucciso lo spettacolo nella Formula 1; quando qualcosa va storto, falsa completamente le gare; ha creato e continua a creare incidenti potenzialmente molto pericolosi (incendi di vetture, investimento di meccanici). Vogliamo togliere 'sto cazzo di rifornimento ai box??
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 29 set 2008 13:09

Leadingtherats ha scritto:Vogliamo togliere 'sto cazzo di rifornimento ai box??


E poi le posizioni in gara come cambiano?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi MrFrag il 29 set 2008 13:22

ltr, come cavolo fai ad eliminare il rifornimento ai box??? obblighi tutti a partire con il serbatoio pieno? a sto punto lasciamogli su pure le gomme per tutta la gara che ci siamo.... il rifornimento ai box diventa pericoloso quando il bocchettone ha problemi, quel coso li spara dentro 20litri al secondo, se non si chiude la valvola hai 20 litri di benzina da gara sparata sui tubi di scarico. Il tubo poi penso sia fatto apposta per staccarsi nel caso il pilota parta (si tirerebbe dietro l'intera pompa altrimenti). Secondo me la colpa è da dare alla ricerca di sistemi per guadagnare ogni millesimo di secondo... il semaforino mi pare sia azionato da un sensore posto proprio sul bocchettone della benzina, che è sempre l'ultima cosa ad essere tolta: quando viene staccato, diventa verde. Li il sensore ha dato il verde col bocchettone ancora inserito. In questo senso, era molto meglio quando ancora c'era il meccanico con la paletta a dare il via.

Cosa stia succedendo alla ferrari onestamente me lo domando ancora pure io... l'anno scorso abbiamo vinto il mondiale per botta di culo all'ultima gara, quest'anno ci troviamo nella stessa situazione. C'è da dire che da quando shumacher si è ritirato, molto personale ai box è andato via con lui, primo fra tutti Ross Brown e Jean Todt, io poi cambierei pure Raikkonen che sta facendo decisamente poco, al suo posto ci metterei un bel Webber o Kubica che se gli dai in mano una macchina buona possono tirare fuori dei bei risultati.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Sephiroth il 29 set 2008 13:58

il problema ai box è proprio che non c'è più un botto di gente che sapeva il fatto suo, e quelli nuovi non hanno le stesse capacità. dopotutto non è che sia semplice riuscire a leggere la corsa e decidere che strategia usare, o cambiare strategia a seconda di quello che succede giro dopo giro..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Leadingtherats il 29 set 2008 14:25

MrFrag ha scritto:ltr, come cavolo fai ad eliminare il rifornimento ai box??? obblighi tutti a partire con il serbatoio pieno?

Esatto, come facevano fino ai primi anni '90. Quando, infatti, in pista si vedeva ancora spettacolo.

Da quando c'è il rifornimento ai box, tutto si gioca sulla strategia: chi parte più leggero saluta e se ne va, chi parte più pesante becca da subito mezzo secondo al giro. Il risultato è che non vedi più nessun corpo a corpo, e che alla fine, quando i pit-stop sono finiti, le posizioni sono consolidate e i distacchi ormai incolmabili. Senza rifornimento ai box 'sta merda finirebbe: se sei terzo e vuoi arrivare primo, ne devi passare due sulla pista, pochi cazzi.

Senza contare che oggi le macchine sono troppo estreme: piccole, con un'aerodinamica raffinatissima, sono pensate per raggiungere limiti pazzeschi, quando sono sole in pista; ma alla prima scia che trovano, la loro aerodinamica va bellamente a puttane. Così: per superare chi ti sta davanti devi andare almeno un secondo più forte, altrimenti quando arrivi a sei/sette decimi non ti avvicini più; il controsorpasso è morto è sepolto; e nei circuiti più belli, più tecnici, più guidati (Spa, Silverstone, la vecchia Imola o la vecchia Suzuka) non si supera praticamente più. Eliminare il rifornimento significherebbe tornare a macchine più simili a quelle di una volta: serbatoi più ampi, quindi vetture più grosse e più pesanti, quindi prestazioni inferiori e per forza di cose aerodinamica meno estrema. Il che aumenterebbe le possibilità di sorpasso e di controsorpasso, e ci restituirebbe un po' di spettacolo che l'introduzione di questa puttanata di rifornimento ci ha tolto.

Ripeto: la F1 ha fatto a meno di rifornimenti ai box per circa quarant'anni, può farne a meno di nuovo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi MrFrag il 29 set 2008 14:30

naaa secondo me facendo così ci si ritroverebbe con le solite due / tre scuderie che riescono a mettere insieme auto leggere e potenti sempre davanti e tutte quelle minori con distacchi abissali ed incolmabili. Con i box entra in gioco anche la strategia al muretto.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: High Speed Dirt (F1, MotoGP e motori in genere)

Messaggiodi Something Wild il 29 set 2008 14:33

La strategia al muretto fa cagare...

E' la morte della F1...

Allora, che facciano direttamente una gara tra meccanici, a chi cambia prima le ruote e a chi non esplode facendo benzina...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti