Login  •  Iscriviti


Chiacchiere Al Femminile

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi MrFrag il 03 feb 2010 14:14

Lugh [Bot] ha scritto:
sareh ha scritto:una collega mi parlava di maschere al cetriolo..

evita che poi non resisti, le mangi e ti senti male :lol :lol


lugh porcoddio ma te devi spammare pure nei topic per donne?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Deadly Nightshade il 03 feb 2010 14:18

sareh ha scritto:
Isa ha scritto:conduco la mia solita ricerchina? :myst

hai qualche tuo "intruglio" adatto alla mia situazione?
vorrei evitare di farmi svenare in farmacia.. senza offesa michela eh! :myst
una collega mi parlava di maschere al cetriolo..



ma infatti era il senso del discorso che ti facevo anche io :sis ...meno di 15 euro, in farmacia, una crema non la paghi...
e mi sembrava di avere intuito che volevi qualcosa che fosse anche meno sintetico :ghgh

......comunque potresti prendere in erboristeria l'argilla bianca ventilata, la vendono a sacchetti da 250g e ti ci puoi fare la maschera una volta a settimana, mescolandola con acqua o jogurt fino a ottenere una crema semi-solida; va tenuta sul viso finchè non secca e poi si risciacqua..questa i pori non li chiude..li mura! :hail
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi sareh il 03 feb 2010 14:22

Isa ha scritto:dipende da cosa ha la sua pelle comunque...
cos´ha la tua pelle? :ghgh

pori grandi quanto il "mare della tranquillità" :sad
devo richiudere sti maledetti, sennò manco il fondotinta posso usare :sad
cazzo l'ho pagato 18€! voglio e devo usarlo! :angry
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 03 feb 2010 14:25

io la faccio con argilla verde e succo di limone. brucia come le fiamme dell'inferno ed è egualmente potente. :cor
viene una pelle che il culo di un bambino è carta vetrata.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Isa il 03 feb 2010 14:32

ottimi suggerimenti...
l'argilla è astringente...

ma Ladyaugusta, argilla e succo di limone, non si gonfia tutta rendendola inspalmabile? qual è il tuo segreto?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Deadly Nightshade il 03 feb 2010 14:37

Isa...quando puoi, io aspetto nuove "perle" sotto forma di balsami e maschere per capelli :luv :luv :luv oggi vado a comprarmi gli ingredienti che non ho per fare quelli che hai postato l'altro giorno :luv
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Isa il 03 feb 2010 14:52

Deadly Nightshade ha scritto:Isa...quando puoi, io aspetto nuove "perle" sotto forma di balsami e maschere per capelli :luv :luv :luv oggi vado a comprarmi gli ingredienti che non ho per fare quelli che hai postato l'altro giorno :luv


dammi msn dammi msn :wha
devo passarti il file più importante del mondo

comunque, visto che il ciclo è un problema prettamente femminile, chiedo qua...
oggi ho fatto una ricerchina sulle piante "calmanti", alcune già le conoscevo...altre proprio no

ACHILLEA MILLEFOLIUM.

Spoiler: Mostra
E' una pianta tradizionalmente usata per le sue proprietà spasmolitiche, eupeptiche e cicatrizzanti, conosciuta in molte regioni come "erba dei tagli". Il suo uso risale alla mitologia in quanto il nome deriva da Achille che la utilizzava per curare le ferite riportate in battaglia.

E' una pianta erbacea perenne, rizomatosa, appartenente alla famiglia delle Composite, alta da 20 a 50 cm con foglie minutamente frastagliate, i fiori di colore bianco-rosato riuniti in infiorescenze a corimbo portate alla sommità del fusto. Cosmopolita, in Italia cresce dalla pianura alla zona montana dove si trova comunemente nei prati umodi, in campagna e nei luoghi incolti.

In medicina vengono usate le sommità fiorite raccolte da giugno a settembre (tempo balsamico).

La pianta contiene olio essenziale (in cui sono presenti camazulene ed azulene, 1-8cineolo, achillicina e achillina, borneolo, canfora), flavonoidi, acidi fenolici (caffeico e salicilico), tannini, aminoacidi ed altre sostanze.

Le sue proprietà antiflogistiche e spasmolitiche vengono attribuite al ricco contenuto di azulene nell'olio essenziale. L'azulene dell'achillea, identificato con il camazulene della camomilla (Matricaria recutita), di cui condivide le proprietà, è un composto sesquiterpenico che possiede un effetto spasmolitico sulla muscolatura liscia del tratto gastrointestinale e dell'utero ed una potente azione antiflogistica e vulneraria, dimostrata sperimentalmente dalla capacità di ripristinare in tempi rapidi il normale grado di permeabilità dei tessuti riassorbendo o focolai d'infezione e favorendo in caso di trauma la continuità tissutale.

I flavomoidi, che presentano anch'essi proprietà antiflogistiche, antispasmodiche e vasculoprotettive, vannoa potenziare l'azione del fitocomplesso in sinergia con gli azuleni.

Si riconosce inoltre alla pianta un'azione sedativa, antipiretica e debolmente antisettica. Curiosamente nelle zone di montagna viene associata ai fiori di sambuco ed alla menta piperita nella cura dei raffreddori e dell'influenza.

Le suddette proprietà dell'achillea giustificano il suo impiego come antispasmodico per via orale (in infuso, decotto, T.A., T.M.) nelle mestruazioni dolorose e negli spasmi del tratto gastrointestinale; viene usato come amaro-tonico in caso di dispepsia, nausea e disappetenza. Per uso esterno (in pomata od oleolito) è abbastanza conosciuto l'impiego dell'achillea, come vulnerario, nel trattamento delle piaghe da decubito e delle ferite in genere nonché per la cura delle emorroidi.

Per quanto riguarda le controindicazioni, l'achillea può provocare dermatiti allergiche in soggetti particolarmente sensibili alle piante della stessa famiglia. Può dare fotosensibilizzazione se usata ad alte dosi per lunghi periodi. Sconsigliato l'uso in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei due anni.


MELISSA OFFICINALIS

Spoiler: Mostra
Pianta appartenente alla famiglia delle Labiatae, comune in Italia nei luoghi ombrosi, a livello del mare e in collina; tradizionalmente conosciuta per le proprietà sedative, antispasmodiche e carminative.

E' un'erba perenne alta fino a un metro, con fusto eretto ramificato, foglie giallo-verdastre (odoranti di limone se leggermente strofinate); i fiori sono di colore giallo-biancastro o rosato.

Della pianta si utilizzano le foglie e le sommità fiorite. Costituenti principali sono l'olio essenziale (costituito da citrali, citronella, aldeidi), acidi fenolici (acido rosmarinico), flavonoidi e altri.

E' appunto l'olio essenziale il principale responsabile delle proprietà terapeutiche antispasmodiche e sedative della pianta. Come spasmolitico trova impiego (per via orale in infuso o T.M.) nel trattamento di varie forme algiche (odontalgie, otalgie, cefalee, dolori gastrointestinali, dismenorree). Per la sua azione tranquillizzante e sedativa agisce non solo nei disturbi del sonno e nei casi di agitazione e irritabilità ma anche, in soggetti ansiosi, sui disturbi neurovegetativi da somatizzazione a livello dell'apparato gastrointestinale (colite e colon irritabile o gastriti) e cardiaco. Va ricordata l'attività eupeptica e carminativa e, per uso esterno, l'interessante azione antivirale, antibatterica e antimicotica; sembra ridurre il numero di recidive nel trattamento cutaneo dell'Herpes simplex.

Se somministrata a dosi elevate, e per lunghi periodi, può interferire con la funzionalità tiroidea, inibendo la somministrazione TSH probabilmente a opera dell'acido rosmarinico. Sconsigliato l'uso dell'olio essenziale la cui assunzione può provocare ipotensione, bradicardia, torpore, sonno e rallentamento della respirazione.


CAMOMILLA.

Spoiler: Mostra
Bisogna distinguere la camomilla comune (Matricaria recutita) dalla camomilla romana (Anthemis nobilis).

Queste due piante presentano azioni terapeutiche e indicazioni cliniche analoghe; la camomilla romana presenta nell'insieme un'attività più blanda ma, rispetto alla matricaria, presenta una spiccata azione emmenagoga e spasmolitica, per cui trova impiego soprattutto nella cura della dismenorrea.

La camomilla matricaria è una pianta tra le più note dai tempi degli Egizi a oggi; possiede qualità terapeutiche così universali da essere servita anche nei bar. Della camomilla romana è incerta l'origine, l'attributo romana lo deve al fatto che veniva frequentemente coltivata nei giardini romani.

Sono piante erbacee perenni appartenenti alla famiglia delle Compositae. La camomilla comune è presente in tutta l'Europa, si rinviene con frequenza negli orti, nei campi incolti e soprattutto nelle zone asciutte di pianura; l'Anthemis nobilis non esiste spontenea in Italia ma è invece coltivata. Della pianta, in medicina, si utilizzano i capolini fiorali.

In entrambe riconosciamo la presenza, come principio attivo, di olio essenziale contenente soprattutto camazulene (presente in tracce nella romana e responsabile insieme all'alfa-bisabololo e alla matricina della spiccata azione antiflogistica della camomilla comune), flavonoidi (apigenina e luteolina cui si attribuisce l'azione spasmolitica ma anche d'interferenza con i mediatori dell'infiammazione), cumarine e altre sostanze.

Come già detto è tradizionalmente molto diffuso l'impiego di questa pianta (camomilla comune) sia per uso interno (infuso o T.M.) per l'azione antispasmodica (per sedare manifestazioni dolorose della colica intestinale alla dismenorrea), sia per le proprietà antinfiammatorie (utilizzata anche nelle artralgie), cicatrizzanti, ulceroprotettive e lenitive.

Storicamente si utilizzava nelle cefalee e tradizionalmente, in alcuni paesi, come sedativo del SNC, ottimo rimedio contro l'insonnia e gli stati nervosi in genere (tale effetto è probabilmente da attribuire all'azione antispasmodica).

Per uso esterno esplica attività antalgica, antinfiammatoria e debolmente antimicrobica nelle patologie oculari e nelle affezioni cutanee come screpolature, eczemi, acne, ecc.

Le attività principali della camomilla romana, come già detto, sono analoghe a quelle della camomilla comune, ma con una più spiccata azione spasmolitica, per cui vede il suo impiego soprattutto nelle mestruazioni dolorose e negli stati spastici del sistema gastrointestinale. Se ne riconosce anche un'attività amaro-tonica, antinfiammatoria e antibatterica che ne giustifica l'uso esterno, come per la camomilla comune, nel lavaggio di ferite e nelle affezioni oculari e odontoiatriche.

Per quanto riguarda gli effetti indesiderati va sconsigliata, oltre che in gravidanza, nelle persone con ipersensibilità alle piante appartenenti alla famiglia delle Compositae e può scatenare o esacerbare reazioni allergiche in soggetti atopici; dosi eccessive possono interferire con concomitanti terpie anticoagulanti.


CALENDULA OFFICINALIS.

Spoiler: Mostra
Pianta molto conosciuta appartenente alla famiglia delle Compositae, volgarmente chiamata fioraccio, originaria della zona mediterranea ma diffusa in tutto il mondo. Il suo nome deriva dal latino calendae (primo giorno del mese) per l'abbondante fioritura che si rinnova all'inizio di ogni mese.

E' una pianta annuale con il fusto rigido ma ramificato, alto da un palmo fino a mezzo metro, i fiori sono di un appariscente color giallo-arancio. Spesso è confusa con il tarassaco e la cicoria con le quali condivide l'eliotropismo: i fiori indicano ai contadini il tempo che farà in giornata, se al mattino rimangono chiusi probabilmente pioverà.

La droga è costituita dalle sommità fiorite raccolte dalla primavera all'autunno. Contiene olio essenziale (monoterpeni e sesquiterpeni), xantofille e carotenoidi (calendulina, carotene), flavonoidi e cumarine, saponine, mucillagini, resine, steroli, sostanze amare ed altre.

Le proprietà medicinali della calendula sono molteplici; per uso interno (infuso, decotto o T.M.) le azioni elettive sono quelle emmenagoga, antispasmodica (diminuisce i fenomeni dolorosi mestruali e i disturbi di natura riflessa) e coleretica (facilita la secrezione biliare favorendo anche un'azione ipolipemizzante). Il suo impiego è soprattutto per uso esterno grazie alle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti che la rendono preziosa nel trattamento di molte affezioni cutanee (foruncolosi, dermatosi, acne, eczema), per le scottature, geloni, gengivostomatiti e, comunque, per la sua azione lenitiva, rinfrescante, riepitelizzante nel trattamento di tutti i casi di pelli secche, screpolate e arrossate.

Della calendula non si conoscono effetti collaterali, se ne sconsiglia comunque l'uso in gravidanza e allattamento.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 03 feb 2010 14:59

@Isa: aspetto che si sgonfi in generale, mentre è lì che schiuma io intanto mischio col mio fidato batecco del mcdonald e dopo poco ritorna spalmabile.

oh por moi, thè e medicinali vari non mi sono mai stati utili (che sfiga), l'unica cosa che funziona è la borsa dell'acqua calda a temperatura di ebollizione sulla pancia, dopo un pò posso smettere di gemere dal dolore in posizione fetale e ricominciare a vivere.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Isa il 03 feb 2010 15:03

LadyAugustaBracknell ha scritto:@Isa: aspetto che si sgonfi in generale, mentre è lì che schiuma io intanto mischio col mio fidato batecco del mcdonald e dopo poco ritorna spalmabile.

oh por moi, thè e medicinali vari non mi sono mai stati utili (che sfiga), l'unica cosa che funziona è la borsa dell'acqua calda a temperatura di ebollizione sulla pancia, dopo un pò posso smettere di gemere dal dolore in posizione fetale e ricominciare a vivere.


batecco del mcdonald? intendi la forchettina che ti danno per mangiare i mcnuggets?
no perché io sto cercando come una disperata un cavolo di cucchiaino che non sia di metallo...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Reine il 03 feb 2010 15:18

Isa ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:@Isa: aspetto che si sgonfi in generale, mentre è lì che schiuma io intanto mischio col mio fidato batecco del mcdonald e dopo poco ritorna spalmabile.

oh por moi, thè e medicinali vari non mi sono mai stati utili (che sfiga), l'unica cosa che funziona è la borsa dell'acqua calda a temperatura di ebollizione sulla pancia, dopo un pò posso smettere di gemere dal dolore in posizione fetale e ricominciare a vivere.


batecco del mcdonald? intendi la forchettina che ti danno per mangiare i mcnuggets?
no perché io sto cercando come una disperata un cavolo di cucchiaino che non sia di metallo...


un qualsiasi cucchiaio di legno? :myst
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 03 feb 2010 15:19

sai che non ricordo di cos'era, mi sa del caffè (che non prenderei mai, mi sa l'ho rubata ad un'amica prima che finisse nel bidone), quindi c'è speranza che se vai lì con una faccia un pò penosa, riesci a rimediarlo a gratis.

è carino, è bianco sui 15 cm col logo del mc sopra. e aiuta a capire quando l'indigo comincia a tingere, perchè si tinge subito di azzurro.

ma se no vai dai china, ci saranno sicuramente posate o batecchi di plastica. :sis
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Isa il 03 feb 2010 15:20

Reine ha scritto:
Isa ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:@Isa: aspetto che si sgonfi in generale, mentre è lì che schiuma io intanto mischio col mio fidato batecco del mcdonald e dopo poco ritorna spalmabile.

oh por moi, thè e medicinali vari non mi sono mai stati utili (che sfiga), l'unica cosa che funziona è la borsa dell'acqua calda a temperatura di ebollizione sulla pancia, dopo un pò posso smettere di gemere dal dolore in posizione fetale e ricominciare a vivere.


batecco del mcdonald? intendi la forchettina che ti danno per mangiare i mcnuggets?
no perché io sto cercando come una disperata un cavolo di cucchiaino che non sia di metallo...


un qualsiasi cucchiaio di legno? :myst


hai presente quanta argilla serva per farsi una maschera? :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Reine il 03 feb 2010 15:22

no...ma immagino poca...
io il cucchiaio di legno ce l'ho anche piccolo :sis :sis
e ne ho anche da caffè di ceramica :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Something Wild il 03 feb 2010 15:29

Isa ha scritto:
Reine ha scritto:
Isa ha scritto:batecco del mcdonald? intendi la forchettina che ti danno per mangiare i mcnuggets?
no perché io sto cercando come una disperata un cavolo di cucchiaino che non sia di metallo...


un qualsiasi cucchiaio di legno? :myst


hai presente quanta argilla serva per farsi una maschera? :lol


E usare uno di quei mescolatori di plastica che in alcuni posti infilano nei cocktails?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Isa il 03 feb 2010 15:29

Reine ha scritto:no...ma immagino poca...
io il cucchiaio di legno ce l'ho anche piccolo :sis :sis
e ne ho anche da caffè di ceramica :sis :sis


e io questi sto cercando
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Reine il 03 feb 2010 15:31

i cucchiaini di ceramica li ho avuti insieme a delle tazze...

Immagine
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Deadly Nightshade il 03 feb 2010 19:12

@ Sareh:

sono l'inviata speciale di Isa :myst
mi ha mandato un sito (francese) dove si possono trovate i prodotti necessari per fare una macherina ad hoc per il tuo problemino...

Maschera idratante e purificante al cetriolo

Ingredienti:
estratto idroglicerinato di cetriolo biologico;
acqua minerale;
gomma xantana;
clorofilla in polvere;
conservante.

Preparazione:
-mescolare vigorosamente l'estratto di cocomero, la gomma xantana e l'acqua minerale;
-lasciate riposare 10 minuti;
-agitare energicamente fino ad ottenere un composto liscio;
-aggiungere il resto degli ingredienti uno ad uno, amalgamando bene ad ogni aggiunta;
-trasferire in un flacone di vetro scuro.

La preparazione ottenuta ha un pH di 6-6,5 tenere riparato da fonti di luce e calore, si conserva per un mese.
Uso: applicare sul viso deterso e tenere in posa 5-10 minuti a seconda del tipo di pelle.


L'unica cosa è che per fare questa maschera le cose andrebbero ordinate da loro e per esperienza...la gomma xantana è rognosa da lavorare! :sgrunt
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi sareh il 04 feb 2010 10:39

grazie mille tessore :luv

però la cosa mi sembra troppo incasinata, per le quantità come faccio? sono indicate nel sito? e l'ordine come lo dovrei fare?
io il francese non lo conosco :non
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi Deadly Nightshade il 04 feb 2010 11:42

Le quantità sono riportate nel sito...non le avevo messe,sorry-me :timid ......ora rimedio subito!

la dose è per 50 ml:

15 g di estratto di cetriolo;
33,7g di acqua minerale;
1g di gomma xantana;
0,02g di clorofilla in polvere;
0,3g di conservante.


se vuoi fare l'ordine, ma sei sdubbiata perchè non sai il francese, ti do una mano io...comunque ho chiesto che mi mandino il catalogo a casa(!)i prezzi sono buoni davvero!!!!
Però ho visto che hanno anche aperto un negozio..e nella parte del negozio c'erano delle ricette fantastiche....ma c'era scritto che non si potevano leggere perchè sono "esclusive per il negozio" :sgrunt
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi sareh il 04 feb 2010 11:55

grazie! :wha
ci penso per l'ordine :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

cron