Login  •  Iscriviti

Le capre informatiche

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Le capre informatiche

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 17:45

lead: spostiamoci qui: domande-affini-t2232.html
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 16 feb 2009 17:46

Hednaorden ha scritto:ho letto una cosa in Tales from helpdesk riguardo ai file Excel che diventano blu, ma vale anche per i file di Word? :scratch

sei serio?

vale per qualunque tipo di file... se non lo usi per un po anche "Rocco_e_la_fichetta_vergine.avi" viene compresso.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 16 feb 2009 18:14

MrFrag ha scritto:
Hednaorden ha scritto:ho letto una cosa in Tales from helpdesk riguardo ai file Excel che diventano blu, ma vale anche per i file di Word? :scratch

sei serio?

vale per qualunque tipo di file... se non lo usi per un po anche "Rocco_e_la_fichetta_vergine.avi" viene compresso.

si, sono serissimo....più che altro volevo una conferma :sis grazie

ecco -.- questo messaggio su hotmail che vuol dire? Aggiorna la finestra del browser. Se accedi al tuo account Windows Live Hotmail da più computer, ti chiediamo di accedere nuovamente per aiutarci a mantenere il tuo account riservato e protetto.

è venuto se seleziono un messaggio per cancellarlo
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 18:17

Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 16 feb 2009 18:52

Leadingtherats ha scritto:Ooooh, cari pastori di capre, ho un altro problemino per voi :mrgreen:
In effetti, più che un problemino è una semplice curiosità.
Ogni tanto andavo su un sito, per l'esattezza quello del Granducato di Metallo. Adesso non mi è più possibile accedervi: mi compare la schermata col messaggio "non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina".
Motivo? Non è che i responsabili hanno applicato qualche restrizione alla connessione escludendone alcuni siti? E ciò può essere collegato al triste decesso del mio povero mulo?

E' troppo paure per te.. :map
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi kaste il 21 feb 2009 10:12

Ho un problema
Ieri ero in archivio per scrivere la tesi...
mentre scrivo ascolto musica in cuffia
quando ho fatto partire una canzone dei Katatonia mi si è spento il pc :scar
è ripartito ma il file della tesi è danneggiato :doh
mi si apre ma oltre alle parole ci sono anche simboli strani sparsi quà e là ( quadratini, lineette etc etc ) oltre alla parola katatonia che appare in mezzo ai segnetti...
per fortuna avevo tre copie del file
due sono compromesse ( quella del pc e quella della chiavetta che stavo usando per sentire la musica )
un terzo file ce l'ho su una terza chiavetta ma è relativo solo al primo capitolo
ho recuperato in qualche modo la parte mancante ( circa due paragrafi, una quindicina di pagine )
ma vorrei sapere se esiste il modo di recuperare quel file perchè mancano delle parti e, ovviamente non ho voglia di riscriverle
qualcuno mi può aiutare? :timid
kaste
Pauerone

Messaggiodi MrFrag il 21 feb 2009 10:25

kaste ha scritto:Ho un problema
Ieri ero in archivio per scrivere la tesi...
mentre scrivo ascolto musica in cuffia
quando ho fatto partire una canzone dei Katatonia mi si è spento il pc :scar
è ripartito ma il file della tesi è danneggiato :doh
mi si apre ma oltre alle parole ci sono anche simboli strani sparsi quà e là ( quadratini, lineette etc etc ) oltre alla parola katatonia che appare in mezzo ai segnetti...
per fortuna avevo tre copie del file
due sono compromesse ( quella del pc e quella della chiavetta che stavo usando per sentire la musica )
un terzo file ce l'ho su una terza chiavetta ma è relativo solo al primo capitolo
ho recuperato in qualche modo la parte mancante ( circa due paragrafi, una quindicina di pagine )
ma vorrei sapere se esiste il modo di recuperare quel file perchè mancano delle parti e, ovviamente non ho voglia di riscriverle
qualcuno mi può aiutare? :timid

mah in ufficio quando ci sono dei documenti scassati la prima cosa che facciamo, e che di solito funziona, è aprirli con openoffice, anche se visto come è successo il tutto non mi aspetterei miracoli.
La scritta katatonia nel documento è qualcosa di inquietante... fossi in te li lascerei nei ringraziamenti :ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi kaste il 27 feb 2009 10:21

consigli per gli acquisti !
visto quanto accaduto di recente, mi è venuta l'idea di cambiare pc
quello di adesso va bene ma è vecchiotto e inizia a perder colpi
premetto che ci capisco poco
che lo uso solo per internet, musica, e qualche gioco (pes) ma raramente
mi sono arrivati a casa un pò di volantini e ho visto che le offerte con i prezzi pi bassi sono queste

COMPAQ CQ60-205 EL € 399
NOTEBOOK

Processore AMD Sempron™ SI-42
HD 250 GB, 4GB RAM,
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8200 M
fino a 1407 MB di memoria disponibile,
DVD ±R ±RW SM DL LS,
Display 15,6" WXGA BriteView,
WLAN 802.11 b/g, HDMI,
WebCam e microfono integrato,
Windows® Vista™ Home Basic

ACER AS5535-604G25MN € 479
NOTEBOOK

Processore AMD Athlon™ X2 Dual-Core QL-60
HD 250 GB, 4 GB RAM,
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3200
fino a 2048 MB, 256 MB dedicata,
DVD ±R ±RW SM DL,
Display 15,6 CineCrystal™ TFT LCD,
WLAN 802.11 b/g, Wi-Fi, WebCam,
Windows® Vista™ Home Premium

SAMSUNG Notebook R509-XA02 € 499

Processore Intel® Pentium Dual Core T3200 (2 GHz, cache L2 da 1 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 160 GB.
Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica Intel GMA X4500.
Wireless LAN 802.11 b/g. Display 15,4” WXGA Gloss.
WebCam. Windows Vista Home Basic.

mi date un consiglio???
kaste
Pauerone

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 feb 2009 10:54

c'e` un thread apposta per le domande..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 27 feb 2009 11:10

Lugh ha scritto:c'e` un thread apposta per le domande..

QUALE?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 feb 2009 11:13

MrFrag ha scritto:

QUALE?

ma c'avevi scritto anche tu... :scratch

comunque era questo: domande-affini-t2232.html
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 27 feb 2009 11:15

Lugh ha scritto:
MrFrag ha scritto:

QUALE?

ma c'avevi scritto anche tu... :scratch

comunque era questo: domande-affini-t2232.html

:doh

ehm... ho fatto un po tardi ieri sera... temevo parlassi del tales from helpdesk
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 feb 2009 11:22

MrFrag ha scritto: :doh

ehm... ho fatto un po tardi ieri sera... temevo parlassi del tales from helpdesk

tranqui :mrgreen:

ricapitoliamo le cose per il gentile pubblico a casa:
Le capre informatiche e` per il club delle :capra , che ci delizia con i suoi racconti di vita vissuta.
Tales from Helpdesk e` la vulvola di sfogo per chi "sa" e si sente domandare le cose piu` assurde.
Domande su pc ed affini e` il luogo dove fare le domande.

Claro a todos? :mrgreen:
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi kaste il 27 feb 2009 15:34

ci sono luoghi del forum a me del tutto ignoti :myst
è un labirinto :wha
kaste
Pauerone

Messaggiodi Sephiroth il 01 mar 2009 03:03

kaste ha scritto:è un labirinto :wha

Spoiler: Mostra

:myst
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Paoletta il 02 mar 2009 15:14

ragassuoli... è normale che la persona più autorevole in questo ufficio riguardo l'informatica e la rete mi dica di segnare su un biglietto l'indirizzo dell'ftp, il nome utente e la password?
la prima cosa che ti insegnano non è che non si devono fare queste cose, che i file dove sono custoditi questi tesori (nomi utenti e password di TUTTO) devono essere protetti fino all'inverosimile e che i responsabili fanno anche un giuramento che nemmeno sotto tortura faranno trapelare le informazioni????

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 15:36

Paoletta ha scritto:ragassuoli... è normale che la persona più autorevole in questo ufficio riguardo l'informatica e la rete mi dica di segnare su un biglietto l'indirizzo dell'ftp, il nome utente e la password?
la prima cosa che ti insegnano non è che non si devono fare queste cose, che i file dove sono custoditi questi tesori (nomi utenti e password di TUTTO) devono essere protetti fino all'inverosimile e che i responsabili fanno anche un giuramento che nemmeno sotto tortura faranno trapelare le informazioni????

.pao

1. sei off topic.. :sis
2. si è vero. Ricordo che in provincia dopo la formattazione dei pc dovuta al cambio di s.o. dovetti andare a chiedere id e password per impostare outlook.. alla mia richiesta il tecnico mi fa: "ma non posso darti quei dati!! :waz " ed io: "Ok.. vieni giù tu ad impostare i pc?" E lui: "Ok.. Ecco id e password.. ma fanne buon uso.. :sis " :doh

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mar 2009 15:48

Paoletta ha scritto:ragassuoli... è normale che la persona più autorevole in questo ufficio riguardo l'informatica e la rete mi dica di segnare su un biglietto l'indirizzo dell'ftp, il nome utente e la password?

.pao

No, non solo non è affatto normale, ma mi pare una seria violazione della normativa sulla tutela della privacy applicata alla tenuta dei dati con strumenti informatici.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Paoletta il 02 mar 2009 16:43

albertogo ha scritto:1. sei off topic.. :sis

uhm, si? io volevo far notare la capraggine del mio collega... la domanda è solo retorica!

albertogo ha scritto:2. si è vero. Ricordo che in provincia dopo la formattazione dei pc dovuta al cambio di s.o. dovetti andare a chiedere id e password per impostare outlook.. alla mia richiesta il tecnico mi fa: "ma non posso darti quei dati!! :waz " ed io: "Ok.. vieni giù tu ad impostare i pc?" E lui: "Ok.. Ecco id e password.. ma fanne buon uso.. :sis " :doh

lasciamo stare, anche qua il culo pesante padroneggia! È facile credere che tutti siano capaci di fare tutto ma spesso e volentieri non è così! Insomma se il lavoro di alcuni dipendenti consiste nell'installare e configurare programmi e OS perché lasciano che se ne occupi altra gente?!?!?!

Leadingtherats ha scritto:No, non solo non è affatto normale, ma mi pare una seria violazione della normativa sulla tutela della privacy applicata alla tenuta dei dati con strumenti informatici.

esattamente! già mandarmi i dati via mail senza configurarmi il client ftp me pare un'enorme cazzata! per fortuna so dove mettere le mani ma non vorrei ritrovarmi nei panni di un certo reparto che a mala pena sa accendere un pc!
ah! non parliamo poi della sicurezza nelle password dei computer! Forse l'unica cosa un pò blindata è il server... e meno male!

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 16:45

Paoletta ha scritto:
albertogo ha scritto:1. sei off topic.. :sis

uhm, si? io volevo far notare la capraggine del mio collega... la domanda è solo retorica!
.pao

Chiedo venia.. :hail :hail :hail

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic