Something Wild ha scritto:Un bambino viaggia in macchina con il padre.
Passando per una strada di periferia il bambino vede alcune prostitute al bordo della strada e chiede al padre: "papà, cosa fanno quelle signore?"
Il padre, imbarazzato, risponde: "fanno il loro lavoro, caro"
Il bambino chiede ancora: "e che lavoro fanno?"
Il padre, ancora più imbarazzato, non sapendo cosa dire risponde: "vendono la felicità"
Il bambino allora si calma e non chiede più nulla.
Una volta arrivato a casa però decide che vuole essere più felice, rompe il salvadanaio, raccolgie tutti i suoi soldini ed esce.
Raggiunta una prostituta, il bambino si avvicina, mostra il sacchetto ti monete e dice: "sono venuto a comprare un pò di felicità, ho portato tutti i miei soldi"
La prostituta non sa cosa fare, il piccolo le fa compassione, ma il bisogno di soldi è tanto, e decide di portare il bambino a casa e di preparargli due enormi fette di pane cariche di nutella.
Nel frattempo il padre a casa è molto preoccupato, perchè non riesce a trovare il figlio.
Quando è sul punto di avvertire le forze dell'ordine, sente la porta aprirsi, e vede entrare il figlio.
"oddio, dove sei stato?!?" chiede preoccupato.
"sono stato dalle signore che vendono felicità" rispond eil figlio.
Il padre rimane raggelato, non sa cosa pensare, e l'unica cosa che riesce a dire è: "e com'è andata?"
Il figlio risponde: "beh, le prime due ce l'ho fatta, ma la terza l'ho solo leccata"...
Bravo a papà