Login  •  Iscriviti

Vespa VS Ballarò

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Vespa fa slittare Ballarò

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 11:11

Come si può osare pensare che lo spostamento di Ballarò sia dovuto a motivi censori? Il direttore generale Masi sta tentando di far credere a tutti che si tratta solo di un normale coordinamento aziendale. Vogliamo prenderlo in parola. Se davvero si è trattato di una normale operazione di palinsesto per quale ragione si è attesa la doemnica pomeriggio per comunicarla al direttore di Raitre? Perchè non è stato fatto prima? Da quanto tempo si sapeva dello speciale Porta a Porta? Da quanto Masi e i suoi sapevano che anche Ballarò sarebbe andato in onda? Non erano stati informati delle conferenze stampa? Non avevano letto la loro rassegna stampa? Chi ha ordinato loro di fare così e di non disturbare il sovrano, lo hanno deciso loro o li ha chiamati un valvassore?
In ogni caso, se hanno deciso loro debbono andarsene perchè censori, se non lo hanno deciso loro perchè valletti, se addirittuta, come hanno sostenuto, si è trattata di una tardiva decisione di palinsesto, se ne debbono andare perchè incapaci, dilettanti e dunque inadeguati a guidare quella che un tempo veniva chiamata la più grande azienda pubblica dell'industria della cultura, della informazione, dello spettacolo.
In realtà si è trattato di un'operazione di regime, adeguata allo spirito dei tempi ed anche dell'ultimo avertimento contro il direttore di Raitre Paolo Ruffini che non ha voluto dare il suo consenso all'operazione.
Se ancora ci fosse qualche dubbio vi proponiamo la bella e appassionata intervista che il direttore di "articolo 21" Stefano Corradino, con la consueta tempestività, ha realizzato con Stefania Pezzopane, la presidentessa della provincia dell'Aquila che, insieme ad altri amministratori e cittadini, aveva rilasciato delle interviste a Ballarò che sarebbero andate in onda nella puntata contestata, contribuendo forse a guastare la festa al re e ai suoi cortigiani.

Fonte e articolo completo: http://temi.repubblica.it/micromega-online/vespa-fa-slittare-ballaro-pezzopane-propaganda-indecente-migliaia-ancora-senza-casa/
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Re: Vespa fa slittare Ballarò

Messaggiodi Reine il 15 set 2009 11:42

intanto invito tutti a firmare l'appello di repubblica per la libertà di stampa
trovate testo e form per firmare a questo link

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391107
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 set 2009 12:02

Reine ha scritto:intanto invito tutti a firmare l'appello di repubblica per la libertà di stampa

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391107

:stralol

come se servisse a qualcosa..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 15 set 2009 12:02

firmato :sis

comunque..belli questi programmi fatti sulle disgrazie altrui :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:07

Hednaorden ha scritto:firmato :sis

comunque..belli questi programmi fatti sulle disgrazie altrui :sis

vedi: Propaganda

vedi: Sciacallaggio

vedi: Ipocrisia

vedi: Tv verità

vedi: Tv del dolore

vedi: Share
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Hednaorden il 15 set 2009 12:07

ecco, in 2 parole hai detto tutto
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:09

Posto la continuazione direttamente qui tanto è breve

Vespa fa slittare Ballarò. Pezzopane: "Propaganda indecente. Migliaia ancora senza casa"
di Stefano Corradino

"... Si vuole dare l'idea che il problema terremoto è risolto quando decine di migliaia di persone sono ancora senza casa. Non capisco perchè non si voglia fare una consegna di case seria e sobria con tutte le istituzioni coinvolte e si debba fare una cerimonia come fosse un passaggio sotto un arco di trionfo quando sono migliaia quelli sbattuti ancora nelle tende in giro per l'Abruzzo. Lo sa cosa chiedo? Solo un pò di decenza". Stefania Pezzopane, presidente della provincia dell'Aquila è irritata e delusa, alla vigilia della puntata speciale di Porta a Porta, per l'enfasi sulla consegna delle case. "Spostare Ballarò? Assurdo..."

Martedì la puntata di Ballarò non andrà in onda per lasciare spazio allo speciale di "Porta a Porta" sulla consegna delle case ai terremotati da parte di Berlusconi
E' pazzesco, assurdo. Al di là della questione televisiva sconcerta la mancanza di sobrietà e umiltà di fronte alla gravità della situazione. Le quattro case che consegnano non sono niente rispetto alle migliaia di sfollati...

La consegna delle case ad Onna non è un fatto importante?
Certo che lo è ma è un piccolosissimo passo. Chiarisco, sono felicissima che a 200 famiglie sarà consegnata un'abitazione. Ho perso numerose persone ad Onna. Parenti, amici. Onna è il paese di mio padre... E' chiaro che sono felice che i primi cittadini possano entrare in case con pareti rigide dopo oltre 5 mesi di attesa in tenda ma sono sconcertata dal fatto che un momento di sicura importanza possa venire utilizzato per scopi di altra natura, sostanzialmente propagandistica. Anche perchè le case che vengono consegnate non sono quelle del "Progetto case".

Perchè? Chi le ha costruite?
Sono quelle realizzate dalla provincia di Trento. I cittadini di Onna dovevano andare nelle abitazioni del "Progetto case" e non ci sono voluti andare, e si sono organizzati in Onlus; hanno fatto pressioni sulla protezione civile - e io li ho aiutati - e finalmente hanno ottenuto delle casette di legno vicino alle loro case. Come cittadini aquilani e rappresentanti degli enti locali che tanto ci stiamo adoperando per dare case a tutti e non a pochi, avevamo chiesto e continuiamo a chiedere sobrietà e umiltà nella consegna delle prime case. Se questo poi avviene addirittura annullando altre trasmissioni televisive c'è da rimanere allibiti.

Facciamo parlare le cifre. Ad oggi qual è la condizione degli sfollati?
Oltre 30mila persone sono ancora sulla costa e circa 16mila nelle tende. E' stata chiusa una tendopoli ma le persone, tranne poche decine, non sono potute andare in casa e la gran parte è negli alberghi dell'Aquila o di comuni limitrofi. Le prime case dovevano essere consegnate il 4 e non è avvenuto. Tra l'altro le case che vengono consegnate ad Onna non sono, come era previsto, le palazzine dove sono state messe le bandierine ma quelle che sono già apparse in tv quando è venuto domenica in visita il presidente Napolitano.

Era stata annunciata l'apertura delle scuole
Anche quella è stata rimandata perchè molte delle scuole non sono pronte.

Da Presidente della Provincia cosa chiede?
Chiedo un atteggiamento radicalmente diverso, non autorefenziale. Qui si vuole dare l'idea che il problema è risolto quando decine di migliaia di persone sono ancora senza casa. Non capisco perchè non si voglia fare una consegna di case seria e sobria con tutte le istituzioni coinvolte e si debba fare una cerimonia come fosse un passaggio sotto un arco di trionfo quando sono migliaia quelli sbattuti ancora nelle tende in giro per l'Abruzzo. Lo sa cosa chiedo? Solo un pò di decenza.

Che clima c'è tra la gente?
La gente è insicura, aspetta. E proprio per questo, per il rispetto che meritano nella loro lunga attesa le istituzioni devono fare passi all'insegna della serietà e non della tracotanza.

Lei ha aderito alla manifestazione di sabato 19, perchè?
Perchè dal devastante terremoto che ha colpito la città dell’Aquila lo scorso 6 aprile, sono trascorsi mesi caratterizzati dalla disinformazione diffusa da molti media nazionali, soprattutto da alcune TV, che spesso hanno dipinto una realtà molto diversa da quella che viviamo quotidianamente, oscurando, di fatto, i molti problemi che continuiamo ad avere. La mia adesione vuole avere anche il significato di un grido d’allarme ed è un invito a tutti, istituzioni e cittadini, a vigilare affinché i mezzi di comunicazione non ci abbandonino in questa fase così difficile per il nostro territorio.

Davvero c'è poco da aggiungere, siamo in presenza della ennesima storia di malainformazione. Nei prossimi giorni tenteranno di cancellare le pochissime isole mediatiche diverse sopravvissute, da Anno Zero a Report, anche per queste ragioni, almeno per una volta, sarà davvero il caso di ritrovarsi tutti sabato pomeriggio 19 settembre a Roma in piazza del Popolo per partecipare in tantissimi alla manifestazione per la libertà di informazione indetta dalla Federazione della Stampa. Con noi ci saranno anche tanti amministratori abruzzesi e non pochi cittadini terremotati stanchi di essere presi per i fondelli dal governo e dai suoi organi di informazione.

Giuseppe Giulietti

(14 settembre 2009)

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Isa il 15 set 2009 12:16

da quel che ho capito andrà comunque in onda
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:19

Isa ha scritto:da quel che ho capito andrà comunque in onda

Direi di no, al massimo, NON stasera

(AGI) - Roma, 15 set. - Stasera palinzesiti rivoluzionati in Rai e Mediaset: cancellati i due appuntamenti d'informazione previsti. Dopo Ballaro', cancellato ufficialmente per dare spazio a "Porta a porta" di Bruno Vespa, la puntata in cui sara' ospite il premier, ieri sera e' stato annunciato anche lo slittamento di una settimana di "Matrix" (per quello poco male NdAenima :ghgh ) su Canale 5. "Per ragioni tecniche legate all'allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma - si legge nel comunicato dell'azienda di Berlusconi - le puntate di Matrix previste per martedi' 15 e venerdi' 18 settembre non andranno in onda". Sergio Zavoli, presidente della Vigilanza Rai ieri e' intervenuto sul caso-Ballaro': "La decisione, all'ultimo momento, di bloccare sia pure una tantum, la puntata di Ballaro' su Rai 3 - ha detto - perche' coincidente con Porta a Porta su Rai 1, edizione speciale dedicata alla consegna delle case ricostruite in Abruzzo dopo il terremoto, di fatto contraddice il criterio di un palinsesto differenziato, volto a stabilire con il pubblico appuntamenti programmabili. Le due trasmissioni hanno sempre convissuto all'interno dei palinsesti delle rispettive reti, e la deroga, specie se perentoria, costituirebbe un problema da dover prontamente risolvere".

Fonte: http://www.agi.it/news/notizie/200909151102-cro-rt11045-rivoluzionati_palinsesti_tv_dopo_ballaro_salta_anche_matrix

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2009 12:19

appunto, slittare a casa mia vuol dire che non viene mandato in onda all'orario stabilito ma viene ritardato, si dice, per non accavallarlo con porta a porta (due programmi di "informazione" in contemporanea su due reti rai diverse in effetti sono un po troppi).

MI rifiuto di firmare cose per libertà di informazione, che poi, se le cose non son cambiate di recente, le petizioni online non hanno valore legale.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:23

MrFrag ha scritto:appunto, slittare a casa mia vuol dire che non viene mandato in onda all'orario stabilito ma viene ritardato, si dice, per non accavallarlo con porta a porta (due programmi di "informazione" in contemporanea su due reti rai diverse in effetti sono un po troppi).

MI rifiuto di firmare cose per libertà di informazione, che poi, se le cose non son cambiate di recente, le petizioni online non hanno valore legale.

Ci sono sempre stati, e poi "Porta a Porta" e "programma di informazione" nella stessa frase è un ossimoro. Andrà in onda certo, giovedi o venerdi prossimi e lo slittamento è stato deciso, stranamente, 2 giorni fa.
Probabilmente (Probabilmente) perchè i servizi della puntata di Ballarò al contrario di Porta a Porta non risparmiavano qualche critica (come quelle citate nell'intervista)

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2009 12:33

Aenima, è virgolettato proprio per il motivo che hai indicato tu....

Ballarò è anche quel programma che si prese critiche da qualunque mezzo di informazione perchè a poche ore dal terremoto saltò su spalando merda contro la protezione civile per dei ritardi nella consegna di alcune bottiglie d'acqua giusto?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:44

MrFrag ha scritto:Aenima, è virgolettato proprio per il motivo che hai indicato tu....

Ballarò è anche quel programma che si prese critiche da qualunque mezzo di informazione perchè a poche ore dal terremoto saltò su spalando merda contro la protezione civile per dei ritardi nella consegna di alcune bottiglie d'acqua giusto?

Era AnnoZero. Andò in onda come da palinsesto (quindi non saltò su poche ore dal terremoto, o almeno, lo sciacallaggio delle varie vite in diretta e Tg e speciali era già iniziato) e non spalò merda:

1. Mandò in onda un servizio con le interviste ai terremotati in cui lamentavano di fatto i ritardi e la lentezza nel fornire beni di prima necessità (Acqua)

2. Contestò il fatto dei tagli alla Protezione Civile (quindi anche mettendosi dalla parte di Bertolaso)

3. Criticò, è vero, i ritardi nei soccorsi. Spiegando anche il perchè. Prima della scossa maggiore erano state avvertite altre scosse, era stata convocata anche la protezione civile per decidere il da farsi.
Michele Santoro a quel punto disse "Ma visto com'era la situazione non era meglio preparare un piano d'evacuazione prima?"
Le critiche (alcune anche giuste, altre furono le solite critiche di chi non guarda il programma e/o non lo sopporta e qui dico le giuste) furono perchè in studio non c'era nessun portavoce della Protezione Civile, che venne invitato per la puntata successiva.

Edit: e comunque se non sbaglio c'era una linea diretta con l'Acquila

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2009 12:48

Si beh grazie, son capace pure io di lamentare la mancanza di un piano di evacuazione DOPO che è successo il disastro.

Comunque ok, non ero sicuro di chi fosse ad aver tirato in ballo la questione.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 12:52

MrFrag ha scritto:Si beh grazie, son capace pure io di lamentare la mancanza di un piano di evacuazione DOPO che è successo il disastro.

Comunque ok, non ero sicuro di chi fosse ad aver tirato in ballo la questione.

Ripeto: c'erano stati DIVERSI vertici anche con la Protezione Civile a seguito di alcune scosse di minore intensità PRIMA del terremoto vero e proprio (e anche alla casa dello studente avevano lamentato crepe e cedimenti). Certo che non poteva andarci Santoro.

EDIT: Se sai che il Nilo ad un certo punto della stagione straripa, non continui a cercare bambù. Che l'Aquila (prima ho scritto acquila) e tutto l'Abruzzo sia zona sismica si sa.
Ultima modifica di [Aenima] il 15 set 2009 12:54, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Leadingtherats il 15 set 2009 12:53

Ah, la puntata di Ballarò "cassata" doveva contenere quelle interviste? Allora, veramente, lo schifo è doppio.
Rilancio:

Oggi vengono consegnate le prime case. Interi centri storici ancora sotto le macerie
In decine di comuni e frazioni, le "zone rosse" sono ferme come in un tragico flashback
Tra le macerie e i palazzi crollati
quell'Abruzzo rimasto al 6 aprile
dal nostro inviato JENNER MELETTI

L'AQUILA - Si sono riuniti ieri alle 18, puntuali. I consiglieri della "Circoscrizione n.10 - Paganica" sono stati convocati dal loro presidente, Ugo De Paulis, per discutere questioni importanti, elencate nell'Odg con protocollo numero 41.

"Richiesta recupero macerie e riapertu a percorsi nel centro storico. Richiesta autorizzazione per posizionamento temporaneo chiesa in legno in località San Giustino. Richiesta case in legno per Pescomaggiore, Paganica e altre località della Circoscrizione". Il presidente De Paulis è scuro in volto. "Ma come si fa a discutere di "recupero macerie" il 14 settembre, cinque mesi e mezzo dopo il terremoto? Perché dobbiamo chiedere oggi che ci portino casette di legno in cui ripararci e una chiesa fatta con assi di pino per pregare? Paganica è stata sigillata il 6 aprile, come un pacco postale, e ancora non è stata riaperta. Si doveva discutere il 7 o 8 aprile, questo ordine del giorno. Solo così avremmo potuto ricominciare".

Oggi il premier Silvio Berlusconi arriverà a due chilometri da qui. Consegnerà 94 alloggi in casette di legno - costruite dalla Provincia di Trento con un finanziamento della Croce rossa - ai 200 sopravvissuti di Onna. Lenzuola firmate, una torta con spumante e un biglietto di auguri: "Serena vita nella nuova casa". "E così - dice Ugo De Paulis - chi guarda la tv penserà che qui tutto è stato risolto. E invece Paganica sta morendo e come noi stanno morendo i centri storici dell'Aquila e delle sue 64 frazioni. C'è anche chi sta peggio di noi: nel centro di Tempera, ad esempio, non è rimasta pietra su pietra. E pure noi rischiamo di perdere tutto: un centro senza abitanti diventa un cimitero. Le case che sono rimaste in piedi rischiano di essere abbattute dalle altre abitazioni pericolanti".
Manca solo la cenere, nella nuova Pompei di Paganica.

Le strade sono però invase da pietrisco e polvere portate giù dalla parte alta del paese dagli ultimi temporali. Come in una macchina del tempo, sembra di tornare al 6 aprile. Il silenzio è assoluto. In via Roma 2 c'è una casa di tre piani i cui muri si stanno piegando verso un'abitazione più bassa, intatta, al civico 3. Una scossa, o il vento di una burrasca, faranno crollare i muri e distruggere anche la casa agibile. Nel vicolo Sdrucciolo dei Perigli ci sono metri di macerie. Anche vico del Golfo è bloccato dalle pietre. In vicolo del Pizzicagnolo le macerie coprono una Fiat bianca. In via degli Angeli il palazzo al civico 44 sta crollando sulle case del 38 e del 40. "Ormai l'inverno è alle porte e ci chiediamo: cosa troveremo a primavera? Qui bisogna portare via le macerie, abbattere le case pericolanti, riaprire almeno alcune strade. Si sono persi troppi mesi e noi stiamo perdendo anche la speranza di rientrare nelle nostre case. Nel disastro, eravamo stati fortunati. Abbiamo avuto cinque morti, a Paganica, ma solo perché quella sera c'era la Via Crucis nel centro storico e alle 23, quando si stava tornando a casa, è arrivata una forte scossa. Tanti allora si sono messi a dormire in macchina o nelle aie".

Ci sono ancora le locandine sui muri. Annunciano i "Festeggiamenti in onore di S. Giustino patrono e Santa Maria d'Appari". "Fino al 1927 eravamo un Comune - dice Ugo De Paulis - ora siamo una frazione e non contiamo nulla. L'Aquila pensa solo a se stessa. Le ordinanze che autorizzano i lavori sono arrivate soltanto a luglio, i soldi per la ricostruzione sono stati stanziati solo per le case fuori dalle "zone rosse". Questo, per Paganica e tutti gli altri centri, è un certificato di morte".

Ottomila abitanti, nella circoscrizione. Tremila nelle tende, 2.000 al mare, 3.000 nelle case o "lì attorno, dentro a casette o container". Milleottocento persone andranno nella Case con le piattaforme antismiche, gli altri passeranno l'inverno in hotel o in quelle case che, come per miracolo, sono tornate agibili. In tutto l'aquilano fino a tre giorni fa non si poteva entrare nelle abitazioni classificate B e C, poi un'ordinanza ha stabilito che si può rientrare mentre sono ancora in corso i lavori di riparazione. Fatti i conti, ci si è accorti che i 15.000 posti letto nelle Case (che dovrebbero essere pronti entro Natale) non sarebbero bastati per le 36.354 persone ancora assistite dalla Protezione civile in tendopoli, hotel o case private. "Siamo allo sbando - dicono i Comitati dell'Aquila, 3,32, Rete Aq, Collettivo 99 e Colta, in una lettera inviata al Presidente della Repubblica - perché non si è saputo e non si è voluto dare priorità alla ricostruzione ma alla costruzione del nuovo. E così le comunità sono smembrate e il centro storico resta immerso in un silenzio spettrale".

Anche le "zone rosse" di San Gregorio, Fossa, San Demetrio e di decine di altri Comuni e frazioni sono ferme, come in un tragico flashback, all'alba del 6 aprile. "Noi della Protezione civile - dice Bernardo De Bernardinis, vice capo del dipartimento - abbiamo dovuto affrontare l'emergenza, e l'abbiamo fatto. Entro la fine dell'anno 25 - 30.000 persone avranno un tetto, non un container. Nel centro storico aquilano abbiamo lavorato per la messa in sicurezza di chiese ed edifici pubblici. Anche in altri centri stiamo lavorando perché si possano raggiungere, in sicurezza, le case ancora agibili. Ma per la ricostruzione del centro storico aquilano il sindaco è il soggetto attuatore. E per tutta la ricostruzione, quella detta pesante, la delega è affidata al presidente della Regione, sempre in concerto con il sindaco". Ma c'è chi non vuole più aspettare. "In queste ore - dice Eugenio Carlomagno, direttore dell'Accademia di Belle arti e fra i fondatori dell'associazione Centro storico da salvare - si sta discutendo ancora dove mettere le macerie della città, come se la scossa fosse arrivata ieri. Il sindaco aspetta Renzo Piano e gli architetti giapponesi. Noi diciamo che qui non deve arrivare nessuno: dobbiamo darci da fare, e subito. Facciamo consorzi, fra pubblico e privato, cominciamo a togliere le macerie, ad abbattere le parti pericolanti, a ricostruire. L'inverno è alle porte. La neve negli anni scorsi è stata tenuta lontano dal centro storico perché 20.000 camini buttavano calore. Quest'anno i camini sono spenti e rotti, e faranno entrare la pioggia. Il freddo - qui si va anche a meno 10 - farà gelare l'acqua e spaccherà le pietre. Alcuni privati hanno cercato di coprire i tetti rotti con dei teloni di plastica, ma il primo vento forte li spazzerà via. E si buttano via i soldi. Si spendono anche 300.000 euro per mettere in sicurezza un palazzo, poi se ne dovranno spendere 150.000 per smontare i ponteggi e solo allora si farà l'abbattimento. Perché non farlo subito, questo abbattimento?". La speranza è ormai merce rara, fra le antiche pietre dell'Aquila. "Le banche hanno fatto un accordo con la Cassa depositi e prestiti per finanziare con 2 miliardi la ricostruzione. Ma noi del centro storico siamo tagliati fuori. Quando saremo autorizzati a chiedere un finanziamento, ci diranno: siamo spiacenti, i denari sono finiti".

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/terremoto-abruzzo/meletti-15set/meletti-15set.html

Ecco la prima ragione del disgusto profondo che provo per quest'omuncolo e la sua corte dei miracoli.

Non pretendo certo che il governo abbia la bacchetta magica, e che possa risolvere i problemi cagionati da un cataclisma con un semplice schiocco di dita. Resta il fatto che, o per inefficienza o per oggettiva impossibilità di far di meglio, la situazione è questa (se le fonti sono attendibili, ma non ho motivo di ritenere il contrario).

E allora, con un sacco di sfollati ancora fuori dalle case, mi si spiega che cazzo di senso ha far vedere la consegna di un pugno di nuovi moduli abitativi in diretta tv? Per poi andare ad autoincensarsi praticamente a reti unificate davanti ad un ossequioso giornalista-burattino per l'aver consegnato qualche casa, oltretutto edificata non dal governo ma dalla Provincia di Trento e dalla Croce Rossa? Nessuno di voi ci legge una clamorosa presa per il culo nei confronti di chi ancora vede la propria città invasa dalle macerie?

E ora, a degno coronamento di questa cloaca mediatica, si rende noto che i vertici Rai hanno pensato bene di far fuori una trasmissione che avrebbe potuto rovinare il suo giubileo.

Non ho veramente più parole. Sono stomacato oltre ogni dire.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2009 13:07

Fra costruire case e spostare macerie penso che la priorità spetti alle case: sinceramente sarei più preoccupato di non avere un tetto che di avere il centro città pieno di detriti.
Sono d'accordo pure io sul fatto che fare una diretta tv della consegna delle prime case sia una cosa inutile, se non per fare propaganda, se la trasmissione servirà anche a fare il punto della situazione ben venga ma comunque un articolo al tg delle otto bastava.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 15 set 2009 13:19

MrFrag ha scritto:Fra costruire case e spostare macerie penso che la priorità spetti alle case: sinceramente sarei più preoccupato di non avere un tetto che di avere il centro città pieno di detriti.
Sono d'accordo pure io sul fatto che fare una diretta tv della consegna delle prime case sia una cosa inutile, se non per fare propaganda, se la trasmissione servirà anche a fare il punto della situazione ben venga ma comunque un articolo al tg delle otto bastava.

Il fatto è che i fondi per costruire li ha messi la regione Trento e la Crocerossa, e la pubblicità la becca qualcun altro ormai mi pare chiaro che le abitazioni promesse (progetto casa) ad opera della protezione civile non sono ancora pronte, in secondo luogo dubito, dubito fortemente che una trasmissione come Porta a Porta possa servire alla gente per capire il punto della situazione (dico capire il punto della situazione perchè per fare il punto della situazione non c'è bisogno di una telecamera davanti), dato che è solo una vetrina senza contraddittorio (quando si occupa di politica).
Poi perchè spostare 2 programmi che hanno convissuto per anni se non per evitare di oscurare una possibilissima opportunità di propaganda/pubblicità? (eliminata la concorrenza diventa monopolio).

Secondo me, un tg delle 8 non bastava SE si danno davvero le informazioni, altrimenti va bene pure l'inserto sportivo.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2009 13:42

Mah dipende: se la puntata di porta a porta deve essere una sfilata di gente che entra in casa urlando, stile grande fratello, è totalmente inutile.

La protezione civile non penso che abbia fondi da destinare alla costruzione di case, nè penso che spetti a loro contattare imprese e seguire le fasi di realizzazione delle opere: la protezione civile coordina i soccorsi, loro semmai dicono come indirizzare le risorse che vengono messe a disposizione. Non penso che i soldi della regione trentino e della crocerossa vengano direttamente dai loro bilanci, saranno frutto di varie raccolte di solidarietà (altrimenti non vengano a piagnucolare che mancano i fondi per le ambulanze!!!).

Tralasciando questo caso specifico e le questioni politiche: la rai deve fare i conti con l'audience e la concorrenza, il fatto di essere tv di stato non la mette al riparo da logiche mirate ad aumentare il numero di telespettatori, e occupare due reti su tre, in prima serata, con programmi analoghi vorrebbe dire fare concorrenza alle sue stesse reti.

Hai ragione a dire che il governo non fa altro che prendersi meriti per questioni che non ha affrontato direttamente.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 15 set 2009 13:45

Lugh [Bot] ha scritto:
Reine ha scritto:intanto invito tutti a firmare l'appello di repubblica per la libertà di stampa

:stralol

come se servisse a qualcosa..

che serva a qualcosa o no mi interessa poco
sinceramente meglio che stare a ridere...
se potessi sarei a roma il 19...non posso quindi mi limito a firmare
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Prossimo

Torna a News of the World