Login  •  Iscriviti

Vespa VS Ballarò

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Vespa VS Ballarò

Messaggiodi albertogo il 20 set 2009 13:20

Highelf ha scritto:Albe, nessuno dice che stiano facendo male a dargli quelle case, il fatto è che ne hanno consegnate (arrotondiamo per eccesso) un centinaio, coprendo il favbbisogno di (arrotondiamo per eccesso) 400 persone, su una popolazione complessiva di (arrotondiamo per difetto) 80000 sfollati. Chi è che fa una mossa politica, chi protesta o chi fa la passerella attribuendosi meriti altrui?

Mi sembra di aver messo al primo posto che la mossa di consegnare le case in TV è tutta campagna elettorale anticipata...

Highelf ha scritto:Poi, che piova e faccia freddo, da quelle parti, è un dato di fatto. L'Aquila è uno dei capoluoghi più freddi d'Italia (e non sono io a dirlo). Non si tratta di vedere tutto nero, si tratta solo di essere obiettivi. Spero che per allora non ci sia più nessuno in tenda, ma sarebbe impossibile consegnare tutte le case, non lo metto in dubbio.
E' una questione di buon gusto, se ti comporti al meglio delle possibilità, facendo il tuo dovere dignitosamente e con impegno, posso risparmiarti le mie critiche. Nel caso specifico, sarebbe stato dignitoso fare una megapuntata di quelcazzocheparealoro ALLA FINE dei lavori, non all'inizio.

Che faccia freddo anche ora che è settembre, lo sappiamo tutti. Il concetto è la protesta fatta perchè nè han consegnate poche... O sbaglio?

Highelf ha scritto:Infine, per quanto riguarda quella parte di poveracci imprenditori ecc., guarda che non sono pochi... Tieni conto che molti che hanno perso tutto (compreso il lavoro) da gennaio ricominciano a pagare un mutuo su una casa che non esiste più, e se sono morosi non solo perdono tutto, ma vengono pure protestati, che in Italia significa perdere A VITA la possibilità di accedere a qualunque finanziamento. Ad eccezione, naturalmente, degli usurai (legali o illegali). Ma di loro non si parla mai.

Rinnovo il mio "mi dispiace" ed il mio "spero si ponga rimedio al più presto"... Confido che quanche giornale libero (inteso come aggettivo) porti con continuità avanti questa battaglia sacrosanta!!! (un po' come quella condotta da "Repubblica" con il supporto della Daddario)

[Aenima] ha scritto:C'è chi pensa ancora che in democrazia esista il diritto alla critica, quindi non vedo perchè la protesta politica non ci possa essere se significa contestare il fatto che qualcuno in diretta nazionale nell'unico programma d'informazione (si ok questa è una cazzata) o pseudo tale dica oggettivamente una sequela di cazzate, significa contestare il:
"Abbiamo già consegnato le prime case ai terremotati" e le promesse non mantenute (che siano di destra o di sinistra, una cosa che ho notato in giro è che contestare B. significa essere "di sinistra". Ma la Destra non è B.)
Ps. ma chi ha cambiato il titolo del topic :scratch

Un conto è vendere la protesta come "politica", un conto è venderla come "protesta della popolazione scontenta".
Se la vendi come protesta politica è benzina sul fuoco del Premier che urla il suo sillicidio mediatico, e si finisce col fare il suo gioco (mi sembra sia ora di smetterla e di combatterlo sulla base di programmi o non ce lo scaviamo più dai coglioni).
Se la vedi come "protesta della popolazione scontenta" torno al mio "ma cazzo, son da costruire case per 400 persone (prendo i dati di Antonio), non si possono costruire in 6 mesi". Oltretutto sono costruite con tecnologie nuove antisismiche, ed immagino i tempi di si dilatino ulteriormente.
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 20 set 2009 13:39

albertogo ha scritto:
Che faccia freddo anche ora che è settembre, lo sappiamo tutti. Il concetto è la protesta fatta perchè nè han consegnate poche... O sbaglio?

Sbagli, almeno in parte, sono proteste contro le promesse non mantenute, contro le cifre sbattute in faccia senza fondo di verità, contro l'accanimento mediatico verso la popolazione terremotata con esaltazione di pochi fatti tendenzialmente positivi confrontato con l'oscurantismo mediativo verso lo svolgimento dei fatti negativi.

albertogo ha scritto: Se la vedi come "protesta della popolazione scontenta" torno al mio "ma cazzo, son da costruire case per 400 persone (prendo i dati di Antonio), non si possono costruire in 6 mesi". Oltretutto sono costruite con tecnologie nuove antisismiche, ed immagino i tempi di si dilatino ulteriormente.

Le teconologie non sono nuove, son le stesse di altre zone, son le stesse con cui alcuni palazzi nuovi avrebbero dovuti essere costruiti ed invece sono crollati inesorabilemnte per ladronaggine dei costruttori. Ci vuole lo stesso tempo di una qualsiasi casa. Ma non è questo il fatto. Leggi bene per cosa la gente protesta. leggi i cartelli ed ascolta le voci che inneggiano ad un Vespa sfruttatore mediatico. Leggi e ascolta gli appelli di una popolazione non ascoltata dai vertici che dovrebbero aiutarli. leggi ed ascolta le lamentele delle stesse istituzioni sul territorio che accusano il governo di andare per la sua strada senza minimamente tener conto delle esigenze di chi dovrebbe ricevere il frutto del lavoro svolto.

Di questo si parla, non delle poche case consegnate fin'ora.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 20 set 2009 15:18

albertogo ha scritto:Se la vendi come protesta politica è benzina sul fuoco del Premier che urla il suo sillicidio mediatico, e si finisce col fare il suo gioco (mi sembra sia ora di smetterla e di combatterlo sulla base di programmi o non ce lo scaviamo più dai coglioni).

Quindi entrambe non si possono fare? Un pò come non si può discutere sulla legittimità del contingente italiano in Afghanistan dopo che sono stati uccisi i 6 soldati perchè "non sta bene discuterne in questo momento, facciamo passare almeno un paio di giorni per il lutto" come se il lutto avesse una scadenza o le discussioni democratiche dovessero prendersi una pausa.

Poi non mi pare che il programma di Veltroni (e seguito al 99% da Franceschini, con un 1% di cose giuste che ha detto senza il freno a mano) di non "insultare" (che alla fine è critica democratica) o non "Demonizzare" l'avversario sia andato benissimo, vedi dov'è Veltroni ora e che ha fatto il Pd alle ultime europee, al contrario di Di Pietro.
Sta tranquillo che la gente è stanca anche di Berlusconi che piagnucola perchè ce l'hanno tutti con lui, e spero che ci credano ancora meno.

Per il resto vedi risposta di Seph.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 20 set 2009 21:04

[Aenima] ha scritto:Sta tranquillo che la gente è stanca anche di Berlusconi che piagnucola perchè ce l'hanno tutti con lui, e spero che ci credano ancora meno.

Non penso che lo toglieranno di mezzo facilmente Berlusconi, anche se quando piagnucola o o spara cazzate penso pure io che farebbe meglio a prendere il sole in sarfregna anzichè far il politico, ma non dimenticare che alla fine fa comodo pure alla sinsitra, su cosa basano le prossime campagne elettorali sennò?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 20 set 2009 21:54

MrFrag ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Sta tranquillo che la gente è stanca anche di Berlusconi che piagnucola perchè ce l'hanno tutti con lui, e spero che ci credano ancora meno.

Non penso che lo toglieranno di mezzo facilmente Berlusconi, anche se quando piagnucola o o spara cazzate penso pure io che farebbe meglio a prendere il sole in sarfregna anzichè far il politico, ma non dimenticare che alla fine fa comodo pure alla sinsitra, su cosa basano le prossime campagne elettorali sennò?

Ah non fraintendermi, non ho detto che lo toglieranno di mezzo, ho detto che la gente è stanca di sentirlo piagnucolare col fatto che siano tutti contro di lui. In quanto a toglierlo di mezzo non succederà perchè nessuno lo vuole, la Sinistra (scusate l'ossimoro) ha avuto 2 legislature per "toglierlo di mezzo" o farlo fuori politicamente, chi potrebbe volerlo far fuori, D'Alema? (ecco l'ossimoro) o la Lega, che una decina d'anni fa dichiarava "cerchiamo i fascisti porta a porta" e ".... Mafioso". Il fatto è che fa comodo a tutti, come faceva comodo a tutti Bettino 20 anni fa. Sebbene con metodi diversi non siamo mai usciti da mani pulite e la gente non se n'è accorta o forse pensa che i propri problemi non derivino anche da quello, per questo ha vita facile la "demonizzazione della demonizzazione".
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 22 set 2009 16:39

Sephiroth ha scritto:
albertogo ha scritto:

Sbagli, almeno in parte, sono proteste contro le promesse non mantenute, contro le cifre sbattute in faccia senza fondo di verità, contro l'accanimento mediatico verso la popolazione terremotata con esaltazione di pochi fatti tendenzialmente positivi confrontato con l'oscurantismo mediativo verso lo svolgimento dei fatti negativi.

Quindi è politica! Alle mie orecchie era passata diversamente. Bene!

[Aenima] ha scritto:
albertogo ha scritto:Se la vendi come protesta politica è benzina sul fuoco del Premier che urla il suo sillicidio mediatico, e si finisce col fare il suo gioco (mi sembra sia ora di smetterla e di combatterlo sulla base di programmi o non ce lo scaviamo più dai coglioni).

Quindi entrambe non si possono fare? Un pò come non si può discutere sulla legittimità del contingente italiano in Afghanistan dopo che sono stati uccisi i 6 soldati perchè "non sta bene discuterne in questo momento, facciamo passare almeno un paio di giorni per il lutto" come se il lutto avesse una scadenza o le discussioni democratiche dovessero prendersi una pausa.

Poi non mi pare che il programma di Veltroni (e seguito al 99% da Franceschini, con un 1% di cose giuste che ha detto senza il freno a mano) di non "insultare" (che alla fine è critica democratica) o non "Demonizzare" l'avversario sia andato benissimo, vedi dov'è Veltroni ora e che ha fatto il Pd alle ultime europee, al contrario di Di Pietro.
Sta tranquillo che la gente è stanca anche di Berlusconi che piagnucola perchè ce l'hanno tutti con lui, e spero che ci credano ancora meno.

Per il resto vedi risposta di Seph.

Io dico: finchè ci si limita ad insultarlo e a renderlo il paladino del suo partito contro "I comunisti sporchi e cattivi" non ce lo scaveremo più dalle palle. Vedi, di quelle poche cose che si fanno di buono, dal Di Pietro che tu nomini arrivano solo palate di disprezzo. E' difficile lavorare così visto che ci stai al governo. Si lo so, non vi sta bene, ed una condotta diversa allontana gli elettori della Sinistra che sono stati abituati ad una campagna diffamatoria a 360 gradi, ma visto che si è al'opposizione, perché non provare a mettere una pezza ogni tanto, invece di limitarsi a dire "Questo è merda, tu sei un farabutto, dimettiti!"? E' sacrosanto dirlo? Certo! Ma è come urlare sempre "Al lupo, al lupo!", la conosci la favola, no?

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 22 set 2009 21:49

Ah, quindi abbiamo una visione diversa della parola "insultare" probabilmente. :sis

Un insulto "comunista sporco e cattivo" per cui una persona ha avuto una causa in tribunale poi vinta "Signor B. dove ha preso i soldi?"

Con questo insulto ha vinto la causa, ma non ha ricevuto risposta. Poi ripeto, non essere Berlusconiani non vuol dire essere di "sinistra", è una cosa che avete sentito solo da Berlusconi.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 22 set 2009 23:29

[Aenima] ha scritto:Ah, quindi abbiamo una visione diversa della parola "insultare" probabilmente. :sis

Un insulto "comunista sporco e cattivo" per cui una persona ha avuto una causa in tribunale poi vinta "Signor B. dove ha preso i soldi?"

Con questo insulto ha vinto la causa, ma non ha ricevuto risposta. Poi ripeto, non essere Berlusconiani non vuol dire essere di "sinistra", è una cosa che avete sentito solo da Berlusconi.

Infatti io non sono berlusconiano né comunista... E sulla seconda sono in tanti a poter testimoniare... :ghgh
Quel che dico è che si è creato un sistema nel quale lui è buono e gli altri sono cattivi e quasi il 50% del popolo italiano gli cede! Detto questo, e da questo qui viene la mia inquietudine, non è il caso di cambiar strategia?
Tutto qui.

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Precedente

Torna a News of the World