Login  •  Iscriviti

Suv contro auto: famiglia distrutta

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Suv contro auto: famiglia distrutta

Messaggiodi albertogo il 11 giu 2008 00:26

Kale ha scritto:
Sephiroth ha scritto:fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade (1), e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, (2) e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.(3)

(1) Valida, economica e capillare, mi raccomando. E guai a parlare di TAV o grandi opere simili se no "la popolazione" si incazza. E occhio a non buttare in mezzo alla strada (per fare il gioco di parole :rules ) un intera categoria così facendo.
Comunque se vai a Bruxelles dalla Commissione europea e proponi qualche misura restrittiva, repressiva e di disincentivazione al trasporto su gomma ti fanno la ola, visto che sono un pò a corto di idee.

(2) Sull'intera A22, da Modena fino al Brennero c'è già il divieto di sorpasso. Le altre tratte decenti a 2 corsie per senso di marcia vogliono imporlo prossimamente. Sulle 3 o 4 corsie è un ragionamento talmente assurdo che non voglio nemmeno pensarci.
Al di là di ciò, io propongo, in calce alla proposta tua, l'estensione del divieto a tutti i mezzi che non superano volenti o nolenti gli 80 km/h e l'estensione del divieto a autocaravan, autobus e veicoli tranianti rimorchi targati.

(3) I veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali hanno l'obbligo di montare un cronotachigrafo regolare e revisionato una volta all'anno. Il CTG registra su carta in appositi dischi la velocità percorsa in ogni singolo istante di guida.
Il conducente, in caso di controlli, deve essere in possesso dei dischi del CTG degli ultimi 28 giorni lavorativi (con la precedente normativa erano 14). I dischi del CTG devono essere conservati, in caso di ulteriori controlli, per 2 anni nella sede della ditta.
Vuol dire che se la stradale o chicchessia delle Forze dell'Ordine ferma un camion, possono guardare tutto quello che ha fatto per un mese e se hanno voglia possono andare fino a 2 anni.
In più dal 1 dell'anno 2006 se sostituisci il CTG o ne monti uno su un mezzo immatricolato nuovo hai l'obbligo di usare quello digitale con key-card personale del conducente, con il quale si può controllare ogni viaggio "dall'inizio della carriera" della card.
Ah... se il CTG viene manomesso o viene usato in modo errato o sospetto scatta il ritiro della patente.

Le sapevo anche io queste cose.. Ma io ho la patente per guidarlo il camion.. :rules
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Kale il 11 giu 2008 20:30

Sephiroth ha scritto:sono daccordissimo con il tuo discorso.

mi permetto di dissentire ancora sullo stesso punto di prima, i max 90 li ho visti pochi volte, ho beccato camion che i 90 li facevano sulle statali, mentre in autostrada tranquillamente anche i 110.
sarà stato che erano a carico vuoto, sarà stato che hanno manomesso qualcosa, non te lo so dire, so solo che spesso mi son trovato questi bestioni lanciati a velocità che mi sembravano non consone alla situazione del traffico, con conseguenze a volte inevitabili..

Con un limitatore di velocità regolare oltre i 90 non c'arrivi, salvo spunti d'accelerazione o forti pendenze. Ma 110 continuati non ci riesci.
Lì o è un pazzo o è un cazzone di qualche Paese estero dove ci sono limiti diversi.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Maestro il 11 giu 2008 22:12

A parte tutto, anche io lavoro in strada, e bisogna avere occhi dovunque...
Sorpassi da pirati, gente in mezzo alla strada, gente che entra nelle rotonde senza guardare perchè sta telefonando, autoarticolati su strade larghe 4 metri, manovre da panico (lunedi pomeriggio ho beccato uno che faceva RETROMARCIA IN ROTONDA... porco cazzo, basta che fai il giro, sei scemo oltre che da fucilazione immediata), trattori sulla tangenziale di Brescia... e chi più ne ha, più ne metta...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 11 giu 2008 22:33

Maestro ha scritto:lunedi pomeriggio ho beccato uno che faceva RETROMARCIA IN ROTONDA... porco cazzo, basta che fai il giro, sei scemo oltre che da fucilazione immediata

Un genio! :lol

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 11 giu 2008 23:12

ma siamo noi troppo pignoli o è la gente che non sa guidare?!?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 11 giu 2008 23:17

Sephiroth ha scritto:ma siamo noi troppo pignoli o è la gente che non sa guidare?!?

La seconda. La prossima macchina che compro deve avere un cannoncino davanti.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 11 giu 2008 23:35

Sephiroth ha scritto:ma siamo noi troppo pignoli o è la gente che non sa guidare?!?

Me lo chiedo spesso anche io :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 12 giu 2008 01:36

Leadingtherats ha scritto:

La seconda. La prossima macchina che compro deve avere un cannoncino davanti.

uno sparagusci esplosivi, come in mariokart.

oggi invece un furbissimo che si faceva la retro sulla statale, altri che si immettono sempre nella statale senza fermarsi, diocane il segnale di dare precedenza ci sarà per un motivo no? mi costringono ad accellerare e a passargli a 2 cm dalla macchina, spero sempre che la paura gli insegni a non rifarlo più.
di certo non rallento per una povera imbecille, nè sono così stupida da fermarmi in mezzo alla statale, creando un ostacolissimo e aumentando la probabilità di incidenti.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 12 giu 2008 07:59

io qualche anno fa avevo chiesto alla mia mammina se mi prendeva un SUV... L'unica cosa che mi interessava era avere la targa ZA 666 VA... OVVIAMENTE mia madre mi ha detto di no... :lol

Comunque...

Io lo dico sempre... Non conta un cazzo mettere su una macchina 400 cavalli, perchè tanto troverai davanti un magone che non va avanti...

Quindi io sono il promotore della campagna:

Sulle macchine, meno cavalli e più missili...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 12 giu 2008 08:48

pensa te che io vorrei i 150 come limite massimo di velocità fisico su TUTTE le auto.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 12 giu 2008 12:57

Sephiroth ha scritto:pensa te che io vorrei i 150 come limite massimo di velocità fisico su TUTTE le auto.

Quoto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Maestro il 12 giu 2008 18:34

Sarebbe una cosa talmente sensata, ma talmente sensata che scordatelo :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 12 giu 2008 20:12

l'immaginavo :sis
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi kurosaki il 12 giu 2008 20:27

per quello che dice LadyAugetc. è vero! ci sono un sacco di persone che, quando finisce la corsia di immissione pensano di doversi immettere a tutti i costi anche se arriva qualcuno...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

Messaggiodi Iset il 12 giu 2008 21:31

Sephiroth ha scritto:pensa te che io vorrei i 150 come limite massimo di velocità fisico su TUTTE le auto.

:waz

I 150 li faccio io con la mia Corsa :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 12 giu 2008 22:38

kurosaki ha scritto:per quello che dice LadyAugetc. è vero! ci sono un sacco di persone che, quando finisce la corsia di immissione pensano di doversi immettere a tutti i costi anche se arriva qualcuno...

Atrimenti la tua macchina si disintegra...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 12 giu 2008 22:53

Iset ha scritto:

:waz

I 150 li faccio io con la mia Corsa :lol

anche io vado più veloce a volte,ma in ogni caso non mi dispiacerebbe affatto un limite di questo tipo, niente piùteste di cazzo che ti fanno i fari già ad 1 km di distanza!!!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 12 giu 2008 22:56

La cosa più bella sono le moto in autostrada...

Scena tipica:

1- Puntino verde nello specchietto retrovisore
2- VOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooommm
3- Puntino verde davanti, all'orizzonte

Tempo trascorso: 3 secondi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 12 giu 2008 22:58

già, bellissimo, soprattutto quando hai la freccia accesa e stai per cambiare corsia.
ei bastardi son capaci anche d'insultarti..

prima o poi non fermo la manovra e ne becco uno in pieno!! e se non schiata nell'impatto, lo finisco a calci!!!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 12 giu 2008 23:00

Ovviamente il bellissimo era ironico...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo