Login  •  Iscriviti

Suv contro auto: famiglia distrutta

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Suv contro auto: famiglia distrutta

Messaggiodi Maestro il 09 giu 2008 11:05

Si, è quello il discorso: se vuoi un SUV perchè lo devi usare da SUV, lo prendi con trazione integrale e marce ridotte.
Se lo prendi con paraurti verniciato e interni in radica, allora sei il solito sborone del cozza.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Something Wild il 09 giu 2008 11:14

Sephiroth ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Che poi non sono un grande conoscitore di SUV, ma credetemi che vorrei proprio vedere uno di quei bestioni pesanti tonnellate in un sentiero di montagna bello fangoso. Secondo me non lo tiri fuori neanche con un elicottero, altro che fuoristrada.

no aspetta, un suv come si deve è fatto apposta per questo. come le jeep ha il cambio normale e la possibilità di usare le marce ridotte per pendii e situazioni scomode, e tanta potenza la motore.
il prblema è che adesso tanti suv li fanno solo grossi e stilosi, ma per niente di concezione suv effettiva.

Fanno delle grossissime macchine, e non dei fuoristrada...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 09 giu 2008 13:38

Sephiroth ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Che poi non sono un grande conoscitore di SUV, ma credetemi che vorrei proprio vedere uno di quei bestioni pesanti tonnellate in un sentiero di montagna bello fangoso. Secondo me non lo tiri fuori neanche con un elicottero, altro che fuoristrada.

no aspetta, un suv come si deve è fatto apposta per questo. come le jeep ha il cambio normale e la possibilità di usare le marce ridotte per pendii e situazioni scomode, e tanta potenza la motore.
il prblema è che adesso tanti suv li fanno solo grossi e stilosi, ma per niente di concezione suv effettiva.

Infatti, è proprio ciò che intendevo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 09 giu 2008 16:42

Maestro ha scritto:Si, è quello il discorso: se vuoi un SUV perchè lo devi usare da SUV, lo prendi con trazione integrale e marce ridotte.
Se lo prendi con paraurti verniciato e interni in radica, allora sei il solito sborone del cozza.

exactly.

un suv quanto costa poi?
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 09 giu 2008 16:51

dipende..

adesso i supermercati Iper hanno messo in vendita il suv a basso costo, a partire dai 15.000€, produzione italiana (ci credo poco) marca sconosciuta, con caratteristiche che definire merdose è poco, ma intanto è grosso quanto gli altri suv.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 09 giu 2008 18:20

Sephiroth ha scritto:lo stesso principio dei camionisti..

ho un mezzo più grosso, più pesante, più resistente, tu sei piccolo e insignificante nella tua piccola e banel autmobile, me ne fotto del fatto che potresti avere ragione, io faccio quello che voglio!

Stai parlando di quelli austriaci, vero? :bast

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 09 giu 2008 20:53

Sephiroth ha scritto:dipende..

adesso i supermercati Iper hanno messo in vendita il suv a basso costo, a partire dai 15.000€, produzione italiana (ci credo poco) marca sconosciuta, con caratteristiche che definire merdose è poco, ma intanto è grosso quanto gli altri suv.

meglio allora il fuori strada militare jungle degli anni 70, secondo me costa la metà a dir molto.
degli anni 50 ancora meglio, solo che poi c'è troppo da rimettere apposto.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 09 giu 2008 23:06

Mi chiedo perchè nessuno si compri un bel tank... :doh
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 10 giu 2008 00:11

Sephiroth ha scritto:dipende..

Prodotto cinese assemblato in italia con motori fiat.. :sis

Comunque i suv sono una merda.. se li imantani resti là perchè non hanno le gomme per venir fuori dal pantano..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 10 giu 2008 08:48

albertogo ha scritto:Prodotto cinese assemblato in italia con motori fiat.. :sis

la macchina a pedali è piu affidabile in confronto...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 10 giu 2008 09:46

Kale ha scritto:
Sephiroth ha scritto:lo stesso principio dei camionisti..

ho un mezzo più grosso, più pesante, più resistente, tu sei piccolo e insignificante nella tua piccola e banel autmobile, me ne fotto del fatto che potresti avere ragione, io faccio quello che voglio!

Stai parlando di quelli austriaci, vero? :bast

no di tutti, odio i camion in autostrada con tutto me stesso, l'anno scorso quando c'è stato il blocco in autostrada si viaggiava da dio!!!
fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade, e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 10 giu 2008 11:06

Beh, in autostrada è così...
Io parlavo di quelli che si trovano su strada...

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 10 giu 2008 19:27

Sephiroth ha scritto:fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade (1), e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, (2) e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.(3)

(1) Valida, economica e capillare, mi raccomando. E guai a parlare di TAV o grandi opere simili se no "la popolazione" si incazza. E occhio a non buttare in mezzo alla strada (per fare il gioco di parole :rules ) un intera categoria così facendo.
Comunque se vai a Bruxelles dalla Commissione europea e proponi qualche misura restrittiva, repressiva e di disincentivazione al trasporto su gomma ti fanno la ola, visto che sono un pò a corto di idee.

(2) Sull'intera A22, da Modena fino al Brennero c'è già il divieto di sorpasso. Le altre tratte decenti a 2 corsie per senso di marcia vogliono imporlo prossimamente. Sulle 3 o 4 corsie è un ragionamento talmente assurdo che non voglio nemmeno pensarci.
Al di là di ciò, io propongo, in calce alla proposta tua, l'estensione del divieto a tutti i mezzi che non superano volenti o nolenti gli 80 km/h e l'estensione del divieto a autocaravan, autobus e veicoli tranianti rimorchi targati.

(3) I veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali hanno l'obbligo di montare un cronotachigrafo regolare e revisionato una volta all'anno. Il CTG registra su carta in appositi dischi la velocità percorsa in ogni singolo istante di guida.
Il conducente, in caso di controlli, deve essere in possesso dei dischi del CTG degli ultimi 28 giorni lavorativi (con la precedente normativa erano 14). I dischi del CTG devono essere conservati, in caso di ulteriori controlli, per 2 anni nella sede della ditta.
Vuol dire che se la stradale o chicchessia delle Forze dell'Ordine ferma un camion, possono guardare tutto quello che ha fatto per un mese e se hanno voglia possono andare fino a 2 anni.
In più dal 1 dell'anno 2006 se sostituisci il CTG o ne monti uno su un mezzo immatricolato nuovo hai l'obbligo di usare quello digitale con key-card personale del conducente, con il quale si può controllare ogni viaggio "dall'inizio della carriera" della card.
Ah... se il CTG viene manomesso o viene usato in modo errato o sospetto scatta il ritiro della patente.

Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Maestro il 10 giu 2008 19:55

Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa :ghgh

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 10 giu 2008 19:56

Maestro ha scritto:Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa :ghgh

data l'evidente punturina nel vivo io suppongo che lavora con qualcosa che somiglia a un camion :mrgreen:
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 10 giu 2008 20:02

Isa ha scritto:
Maestro ha scritto:Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa :ghgh

data l'evidente punturina nel vivo io suppongo che lavora con qualcosa che somiglia a un camion :mrgreen:

Od addirittura con un camion :mrgreen:
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 10 giu 2008 22:02

Non nascondo nulla. E' tutto scritto qui: http://inshadaendust.altervista.org/viewtopic.php?f=13&t=82

E poi TuttoTrasporti è troppo tecnico/commerciale... Se proprio devo leggere riviste di settore (cosa che non faccio) preferisco Uomini e Trasporti che è più sulla politica e sul "punto di vista del bene produttivo"

Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 10 giu 2008 22:03

Kale ha scritto:
Sephiroth ha scritto:fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade (1), e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, (2) e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.(3)

(1) Valida, economica e capillare, mi raccomando. E guai a parlare di TAV o grandi opere simili se no "la popolazione" si incazza. E occhio a non buttare in mezzo alla strada (per fare il gioco di parole :rules ) un intera categoria così facendo.
Comunque se vai a Bruxelles dalla Commissione europea e proponi qualche misura restrittiva, repressiva e di disincentivazione al trasporto su gomma ti fanno la ola, visto che sono un pò a corto di idee.

(2) Sull'intera A22, da Modena fino al Brennero c'è già il divieto di sorpasso. Le altre tratte decenti a 2 corsie per senso di marcia vogliono imporlo prossimamente. Sulle 3 o 4 corsie è un ragionamento talmente assurdo che non voglio nemmeno pensarci.
Al di là di ciò, io propongo, in calce alla proposta tua, l'estensione del divieto a tutti i mezzi che non superano volenti o nolenti gli 80 km/h e l'estensione del divieto a autocaravan, autobus e veicoli tranianti rimorchi targati.

(3) I veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali hanno l'obbligo di montare un cronotachigrafo regolare e revisionato una volta all'anno. Il CTG registra su carta in appositi dischi la velocità percorsa in ogni singolo istante di guida.
Il conducente, in caso di controlli, deve essere in possesso dei dischi del CTG degli ultimi 28 giorni lavorativi (con la precedente normativa erano 14). I dischi del CTG devono essere conservati, in caso di ulteriori controlli, per 2 anni nella sede della ditta.
Vuol dire che se la stradale o chicchessia delle Forze dell'Ordine ferma un camion, possono guardare tutto quello che ha fatto per un mese e se hanno voglia possono andare fino a 2 anni.
In più dal 1 dell'anno 2006 se sostituisci il CTG o ne monti uno su un mezzo immatricolato nuovo hai l'obbligo di usare quello digitale con key-card personale del conducente, con il quale si può controllare ogni viaggio "dall'inizio della carriera" della card.
Ah... se il CTG viene manomesso o viene usato in modo errato o sospetto scatta il ritiro della patente.

1) so che è quasi impossibile, ma sarebbe bello
2) i camionisti hanno il bellissimo vizio di mettersi a sorpassare su tutte le autostrade, a 2, 3 o 4 corsie, e in tutte le condizioni fottendosene delle altre macchine. sono anni che viaggio per lavoro avanti ed ineitro e ne ho viste di tutti i colori, gli incidenti o erano causati da mercedes e suv sulla corsia veloce o da camion su quella lenta, e chi ci rimaneva erano sempre gli automobilisti di macchine povere.. il mio odio è ben indirizzato!
3) contala a quanlcun'altro, sempre perchè son pendolare auto da parecchio tempo, vedo in pratica e non sulla carta a quanto vanno gli stronzi, anche in pieno traffico pendolare, altro che 80 all'ora..

non voglio offendere nessuno, ma mi stanno troppo sul cazzo, perchè per colpa dei camion (oltre che suv e megamacchinoni da 2000 turbo) ho rischiato la vita troppe volte!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 10 giu 2008 22:37

Ma te lo dice chiaramente chiunque: minimo 85, massimo i 90.
Di più non ci s'arriva per il limitatore (tranne forse spunti di accelerazione particolari) e chi c'arriva vuol dire che ha manomesso qualcosa e lì diventa categoria "pazzi delinquenti".
Il punto è che è tutto documentato, mentre il normale automobilista può andare ai 220 e se non lo vedono al momento nessuno saprà nulla.

Il sorpasso, si sa, è una manovra rischiosa di per sè,a maggior ragione perchè considerata una manovra di routine.
Il sorpasso con un autocarro è molto più problematico di quello con un autovettura, perchè prevede velocità minori, tempi più lunghi, distanze maggiorate, eccetera. Cose che molta gente ignora.
Forse se tutti avessero 5 o 6 anni di esperienza a bordo di un mezzo pesante vedrebbero in un ottica diversa i sorpassi, ma anche inserimenti su strada, retromarce, parcheggi e gestione delle "code".

Ti posso assicurare da "professionista della strada" che tutti hanno le loro colpe e i loro scheletri nell'armadio: camionisti, automobilisti, moto, ciclisti, pedoni, ...
La strada è uno strumento a disposizione di tutti (entro i limiti del buonsenso) e ci passano un sacco di categorie diverse con caratteristiche differenti. Perfino tra le stesse categorie diveicoli esistono differenze di guida e di manovra.
E poi ognuno ha il suo modo di guidare...
Per questo la strada è uno strumento pericoloso.
E c'è gente che è convinta che un rigido codice stradale e prescrizioni varie, basti ad azzerare questo pericolo.
Ma non funziona così. E si sa.

Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 10 giu 2008 23:56

sono daccordissimo con il tuo discorso.

mi permetto di dissentire ancora sullo stesso punto di prima, i max 90 li ho visti pochi volte, ho beccato camion che i 90 li facevano sulle statali, mentre in autostrada tranquillamente anche i 110.
sarà stato che erano a carico vuoto, sarà stato che hanno manomesso qualcosa, non te lo so dire, so solo che spesso mi son trovato questi bestioni lanciati a velocità che mi sembravano non consone alla situazione del traffico, con conseguenze a volte inevitabili..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World