Sephiroth ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Che poi non sono un grande conoscitore di SUV, ma credetemi che vorrei proprio vedere uno di quei bestioni pesanti tonnellate in un sentiero di montagna bello fangoso. Secondo me non lo tiri fuori neanche con un elicottero, altro che fuoristrada.
no aspetta, un suv come si deve è fatto apposta per questo. come le jeep ha il cambio normale e la possibilità di usare le marce ridotte per pendii e situazioni scomode, e tanta potenza la motore.
il prblema è che adesso tanti suv li fanno solo grossi e stilosi, ma per niente di concezione suv effettiva.
Sephiroth ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Che poi non sono un grande conoscitore di SUV, ma credetemi che vorrei proprio vedere uno di quei bestioni pesanti tonnellate in un sentiero di montagna bello fangoso. Secondo me non lo tiri fuori neanche con un elicottero, altro che fuoristrada.
no aspetta, un suv come si deve è fatto apposta per questo. come le jeep ha il cambio normale e la possibilità di usare le marce ridotte per pendii e situazioni scomode, e tanta potenza la motore.
il prblema è che adesso tanti suv li fanno solo grossi e stilosi, ma per niente di concezione suv effettiva.
Maestro ha scritto:Si, è quello il discorso: se vuoi un SUV perchè lo devi usare da SUV, lo prendi con trazione integrale e marce ridotte.
Se lo prendi con paraurti verniciato e interni in radica, allora sei il solito sborone del cozza.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:lo stesso principio dei camionisti..
ho un mezzo più grosso, più pesante, più resistente, tu sei piccolo e insignificante nella tua piccola e banel autmobile, me ne fotto del fatto che potresti avere ragione, io faccio quello che voglio!
Sephiroth ha scritto:dipende..
adesso i supermercati Iper hanno messo in vendita il suv a basso costo, a partire dai 15.000€, produzione italiana (ci credo poco) marca sconosciuta, con caratteristiche che definire merdose è poco, ma intanto è grosso quanto gli altri suv.
Sephiroth ha scritto:dipende..
adesso i supermercati Iper hanno messo in vendita il suv a basso costo, a partire dai 15.000€, produzione italiana (ci credo poco) marca sconosciuta, con caratteristiche che definire merdose è poco, ma intanto è grosso quanto gli altri suv.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Prodotto cinese assemblato in italia con motori fiat..![]()
Kale ha scritto:Sephiroth ha scritto:lo stesso principio dei camionisti..
ho un mezzo più grosso, più pesante, più resistente, tu sei piccolo e insignificante nella tua piccola e banel autmobile, me ne fotto del fatto che potresti avere ragione, io faccio quello che voglio!
Stai parlando di quelli austriaci, vero?
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth ha scritto:fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade (1), e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, (2) e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.(3)
Maestro ha scritto:Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa
Isa ha scritto:Maestro ha scritto:Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa
data l'evidente punturina nel vivo io suppongo che lavora con qualcosa che somiglia a un camion
Maestro ha scritto:Kale, o sei un lettore assiduo fin dalla nascita di "Tuttotrasporti", o ci nascondi qualcosa
Kale ha scritto:Sephiroth ha scritto:fosse per me spianerei l'italia a mezi di trasporto alternativi in tutti i modi possibili pur di eliminare quanti più camion possibili dalle strade (1), e nel frattempo metteri una legge che li costringe a camminare obbligatoriamente sulla prima corsia, senza possibilità di soprassare quasi in nessun caso, (2) e li sottoporrei a controlli costanti e vigili della velocità.(3)
(1) Valida, economica e capillare, mi raccomando. E guai a parlare di TAV o grandi opere simili se no "la popolazione" si incazza. E occhio a non buttare in mezzo alla strada (per fare il gioco di parole) un intera categoria così facendo.
Comunque se vai a Bruxelles dalla Commissione europea e proponi qualche misura restrittiva, repressiva e di disincentivazione al trasporto su gomma ti fanno la ola, visto che sono un pò a corto di idee.
(2) Sull'intera A22, da Modena fino al Brennero c'è già il divieto di sorpasso. Le altre tratte decenti a 2 corsie per senso di marcia vogliono imporlo prossimamente. Sulle 3 o 4 corsie è un ragionamento talmente assurdo che non voglio nemmeno pensarci.
Al di là di ciò, io propongo, in calce alla proposta tua, l'estensione del divieto a tutti i mezzi che non superano volenti o nolenti gli 80 km/h e l'estensione del divieto a autocaravan, autobus e veicoli tranianti rimorchi targati.
(3) I veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali hanno l'obbligo di montare un cronotachigrafo regolare e revisionato una volta all'anno. Il CTG registra su carta in appositi dischi la velocità percorsa in ogni singolo istante di guida.
Il conducente, in caso di controlli, deve essere in possesso dei dischi del CTG degli ultimi 28 giorni lavorativi (con la precedente normativa erano 14). I dischi del CTG devono essere conservati, in caso di ulteriori controlli, per 2 anni nella sede della ditta.
Vuol dire che se la stradale o chicchessia delle Forze dell'Ordine ferma un camion, possono guardare tutto quello che ha fatto per un mese e se hanno voglia possono andare fino a 2 anni.
In più dal 1 dell'anno 2006 se sostituisci il CTG o ne monti uno su un mezzo immatricolato nuovo hai l'obbligo di usare quello digitale con key-card personale del conducente, con il quale si può controllare ogni viaggio "dall'inizio della carriera" della card.
Ah... se il CTG viene manomesso o viene usato in modo errato o sospetto scatta il ritiro della patente.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti