Login  •  Iscriviti


Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 03 lug 2009 22:24

Highelf ha scritto:
MrFrag ha scritto:Il discorso del reato di clandestinità secondo me è giustissimo: non capirò veramente MAI il motivo per cui il migrante di turno deve fare tutto di nascosto entrando da dentro un camion piuttosto che su un gommone

Di solito si chiama MAFIA o termine equivalente in lingua negra...


E' la mafia nera che minaccia la gente dicendo di dargli n mila euro per fare un viaggio in gommone e andarsene dal paese? La mafia è quella che guida il gommone fino a Lampedusa semmai.

Highelf ha scritto:
MrFrag ha scritto:perché fino a quando non hai in mano la cittadinanza, sei e resti un ospite a carico dei contribuenti italiani.

NO. Un immigrato (non clandestino) che svolge un lavoro (NON in nero, s'intende) o ha un'attività, PAGA LE TASSE come tutti, quindi non è a carico dei contribuenti "italiani", anzi... Paga le tasse come tutti e ha gli stessi identici diritti (tranne quelli esclusivi dei cittadini). Io sinceramente prima che sanzionare lo sfigato immigrato che lavora in nero FAREI UN CULO COME UNA CASA a chi lo assume (quasi sempre un nostro concittadino), poi se l'emergenza continua a crescere ne riparliamo...


D'accordo qui ho generalizzato, ovviamente parlavo degli immigrati clandestini che lavorano in nero o peggio ancora lavorano le borse dei pensionati sul bus. D'accordo comunque sul sanzionare chi lo assume, ma per quello mi pare che ci siano gia delle leggi in merito che con il pacchetto sicurezza sono state estese anche a chi gli da una casa, ovviamente sempre in nero.

Highelf ha scritto:Tant'è che le destre europee ed europeiste (leggasi mangiarane e mangiacrauti) hanno la politica del "ti do i documenti a prescindere (a meno che tu non sia un criminale di guerra o un terrorista), se poi entro un tot non hai casa, lavoro, tasse, ti vengo a cercare che so dove stai E TI SBATTO FUORI". Sono d'accordissimo anche io sul controllare le entrate, in un modo o nell'altro, ma questa storia del reato di clandestinità E' UNA FARSA, perchè in Italia purtroppo (o per fortuna, il ns. premier direbbe "per fortuna") si ha diritto a 3 gradi di processo, durante i quali deve essere garantita la reperibilità. Tradotto in linguaggio umano, se becchi Abdul clandestino, prima di ficcargli i tuoi anfibi nel retto e mandarlo in negria devi fargli tre processi, visto che la sua clandestinità è reato. in quei tre processi, tu stato devi pagare tutto, compreso il suo avvocato, e lo devi custodire tu, stavolta DAVVERO a spese dei contribuenti. Ti pare una soluzione intelligente al problema? E non vale la questione del "almeno è una soluzione", non più di quanto valga come soluzione al malditesta il dire "vabbè, allora mi grattuggio i coglioni con un tritacarne, così penso ad altro". Tra l'altro è una cosa davvero irrinunciabile, perchè se no crolla lo stato di diritto... E se rinunci a quello, sei fottuto.
EDIT. 3 processi = una decina d'anni, a meno di sacrificare TUTTO il resto, dai reati per mafia al delitto di Cogne, da Calciopoli agli stupri, dalle stragi di stato alle multe per divieto di sosta... devo continuare?


E' una farsa pretendere migliaia di euro di multa da un clandestino, e infatti sono pene volutamente esagerate per fare in modo di rimpatriarli (mi sembra che il rimpatrio forzato sia previsto come pena alternativa al carcere o al pagamento), ma se essere clandestino è un reato, mi corregga leading, ma tu guadagni la possiblità di schedare e identificare qualcuno prima che commetta uno dei reati già esistenti (vedi scippi, stupri, pestaggi....). Ricordi il polverone che si sollevò quando si cercò di identificare chi vive nei campi rom? Ecco, ora è diventato un processo legittimo visto che si andrebbero a controllare dei sospettati.

Per i gradi di giudizio, sinceramente credo che il 90% delle persone si fermerà al primo, che non è comunque una scusa e hai ragione a dire che causerà notevoli problemi, ma siccome condannare una persona senza processo è illegale, affondare i gommoni pure, e trainarli fuori dalle acque è omissione di soccorso in mare.... io non vedo alternative.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Leadingtherats il 04 lug 2009 22:06

Allora, ad occhio e croce e senza approfondire la normativa, ecco cosa succederà del reato di clandestinità.

Le forze dell'ordine beccano Abdul. Lo identificano, accertano che è in Italia senza permesso e dicono "Porca troia, questo è clandestino, ha commesso un reato! Passiamo subito la notizia di reato alla Procura!". Ok, fatto.
Poi guardano Abdul e dicono: "E ora di questo che cazzo ne facciamo?". Ovviamente, essendo lui clandestino, non ha fissa dimora; quindi, come lo lasci libero e ti giri dall'altra parte, questo parte in quarta e vai a ribeccarlo per il processo! Allora, che si fa?
Lo si arresta. Naa, l'arresto non è previsto per i reati puniti con la sola pena pecuniaria.
Allora si tira giù dal letto il giudice di pace (che è il giudice competente) e gli si fa emettere un provvedimento cautelare, tipo una custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari, obbligo di firma, qualcosa. Naaa, neppure le misure cautelari personali possono essere emesse per reati puniti con pena pecuniaria, e comunque il giudice di pace non è legittimato ad emettere misure cautelari personali.
Allora, approfittando del fatto che è clandestino, lo si sbatte in un CPT. Eh, però lì può starci massimo sei mesi. Sarà finito il processo tra sei mesi? La prossima domanda, prego.
Allora, cazzo, ecco la risposta più semplice: LO SI RIMPATRIA! Si mette sul primo aereo e lo si rispedisce a casa sua, come si faceva prima. Semplice e lineare. Una bella sega. Ora che la clandestinità è reato, Abdul è sottoposto ad un procedimento penale nel nostro paese, e quindi non lo si può espellere fino a quando non si addivenga ad una sentenza definitiva, pena la lesione del suo diritto di difesa costituzionalmente garantito.
E allora? Allora si dà una luuunga occhiata di addio ad Abdul, si apre il cancello della caserma/commissariato/quelcheè e gli si fa ciao ciao con la manina mentre sparisce nella notte. Il giorno in cui rimetteremo le mani sul suddetto sarà il 27 del mese di mai.

Mentre Abdul si crogiola al sole della California (La California, vicino a Cecina: Abdul vende asciugamani sulle spiagge del Tirreno), si tiene la prima udienza davanti al Giudice di pace. Il quale è sfavatissimo, perché già prima aveva i ruoli strapieni ed era sull'orlo del collasso, ora con tutti 'sti cazzo di processi per clandestinità non sa più come fare e li fissa a tipo un anno/ un anno e mezzo dalla chiusura delle indagini. Se credete che stia esagerando sulla congestione delle cause del GdP, una mattina fatevi un giretto e andate ad assistere alle udienze penali del giudice di pace a voi più vicino.
Ed eccoli qui i protagonisti, il Giudice, il PM e l'avvocato di Abdul.
Un momento: ma se Abdul è formalmente nullatenente e per di più contumace, il suo avvocato chi minchia lo paga? Pensateci un po'... esatto, lo paga il generoso zio Stato! A titolo di gratuito patrocinio o, in alternativa, a titolo di emolumenti per difesa di imputato irreperibile, fate un po' voi. E quindi noi paghiamo l'avvocato del clandestino per entrambi i gradi di giudizio. Se è cassazionista, magari anche tre. Perché, se l'avvocato sa che tanto i soldi sono sicuri poiché glieli dà lo stato, credete che rinuncerà a fare appello avverso la sentenza di condanna di primo grado? Siamo seri, su.
Bene, prima udienza, questioni preliminari, apertura del dibattimento, richiesta prove, rinvio (nove mesi / un anno? Beh, più o meno sì) per sfogo delle prove e discussione. Seconda udienza, sfogo delle prove. Ovvero audizione dei testi. Ovvero, vengono sentiti gli agenti di P.S. che hanno identificato Abdul. Ovvero, per ogni singolo processo contro clandestini ci saranno due/tre agenti di pubblica sicurezza che, invece di essere là fuori a fare il loro lavoro, perderanno una mattinata (se non una giornata) per essere sentiti davanti al giudice. Dite, macché tutta la giornata, quanto mai ci vorrà per testimoniare, un'oretta e han fatto. Certo, come no. Quando Sporco-Rozzo ritorna dal Metal Camp, chiedete pure a lui.

Benissimo: testi, discussione, sentenza di condanna. Appello. Avanti al giudice d'appello per le sentenze del GdP, ovvero il tribunale. Evvai, congestioniamo pure il tribunale, tanto anche lui di cause ne ha poche. Voglio dire, perché perdere tempo, fatica e risorse a giudicare su delle lesioni gravissime o su un omicidio colposo plurimo, quando puoi occuparti di qualcosa di REALMENTE importante come un reato di clandestinità?
Ah, in tutto questo trabagai, ricordate che (mi pare) i reati contravvenzionali puniti con la sola pena pecuniaria si prescrivono in quattro anni. Il che significa, al massimo, sei. Ce la facciamo a fare due (eventualmente più uno) gradi di giudizio in sei anni, con un botto di processi in più? Mah, ho dei dubbi.

Occhéi, a costo di costi (scusate il gioco di parole) enormi, ingolfamento dei giudici di pace e dei tribunali, rompimento di coglioni alle forze dell'ordine distratte dai loro compiti istituzionali e via discorrendo, siamo arrivati ad una sentenza di condanna contro Abdul. A pena pecuniaria, da 2.000 a 10.000 euro. Vediamo un po', in sede di esecuzione, se ne è valsa la pena.
1) Ehm, prima di eseguire la pena bisognerebbe capire dove cazzo si è andato a cacciare Abdul. Oops.
2) Ma la pena verrà eseguita? Sicuri? Ragguagliamola un po' alla pena detentiva secondo il consueto criterio di € 38 = giorni 1 di carcere. Dunque, a me risulta che (prendiamo la pena massima) 10.000 / 38... ecco, sono un po' di più di 263 giorni. Quindi, meno di due anni, no? Ecco, perché alle pene inferiori a due anni è applicabile la sospensione condizionale della pena. La quale, se Abdul è incensurato o se ha commesso altri reati lievi, è pressoché automatica. Quindi, nella stragrande maggioranza dei casi, la pena sarà sospesa.
3) Diciamo che la pena non viene sospesa. Ecco che andiamo ad eseguire una pena pecuniaria nei confronti... DI UN CLANDESTINO?! Uno che non ha redditi (tracciabili), che non ha proprietà (dichiarate), che non ha il becco di un euro?! Che cazzo si pignora ad un clandestino?! Ed ecco che Abdul, sorridente sulla spiaggia coi suoi asciugamani, penserà: "Spettacolo! Sono ancora in Italia, non mi beccheranno mai, e anche se mi beccano m'importa una sega, io duemila euro da dargli non li ho!"

Risultato: si bloccheranno i rimpatri, si introgoleranno definitivamente uffici giudiziari sull'orlo del collasso, si spenderanno un botto di soldi, per giungere ad una sentenza di condanna che NON-POTRA'-MAI-ESSERE-ESEGUITA.

Non vi sentite tutti quanti più sicuri? :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Maestro il 05 lug 2009 09:15

Davanti ad un risultato come questo, viene da chiedersi: ma perchè? Insomma, potevano stabilire per legge che l'individuo beccato in "flagranza di clandestinità" fosse rimpatriato entro le sei del giorno dopo, invece si è deciso di renderlo un criminale e di processarlo. Cioè teoricamente "costringerlo" a rimanere in Italia per la durata del procedimento (durata, lo sappiamo fin troppo bene, assai lunga). Sapendo che non finirebbe mai, ma neanche con la più fervida immaginazione, in carcere, e che non potrebbe pagare nessuna pena pecuniaria.
Dovrebbe sembrare sbagliato persino a chi, come me, di legge non sa un cazzo.
E anche se ciò permettesse alle forze dell'ordine di "schedare e identificare", ciò non è minimamente un deterrente per chi voglia 1) commettere reati 2) migrare illegalmente in Italia.
Non c'è ancora nemmeno una vera e decente legge sull'immigrazione; la legge attuale, oltre a non controllare in alcun modo i flussi migratori, riduce le possibilità anche per chi è onesto di "affrancarsi" dalla condizione di clandestinità (esempio: l'obbligo di rinnovare il permesso di soggiorno entro uno o due anni, non ricordo di preciso).
Dopo anni di legge-colabrodo, il "reato d'immigrazione" a me sa solo di fumo negli occhi.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Sephiroth il 05 lug 2009 12:59

Eh Maestro, cosa pretendi da una legge voluta da quel bell'assembramendo di braccia rubate all'allevamento di maiali che si propone al mondo col nome di lega?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Maestro il 05 lug 2009 13:27

Beh, Sephi, io proprio da loro, che fondano il loro partito sulla xenofobia e sulla "scarsa" tolleranza dello straniero, mi sarei aspettato una legge sull'immigrazione ineguagliabile, sul fronte di prevenzione e rimpatri. Invece è eccessiva solo in campi dove non serve, e inutile riguardo alle cose serie...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Something Wild il 05 lug 2009 13:56

Fantastico... Una legge che ci obbliga a tenere qui i clandestini e a spendere soldi... :wha
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Sephiroth il 05 lug 2009 13:57

ma infatti loro l'hanno ideata e sono contentissimi.
il problema è la scarsità di neuroni in gioco che ha creato sto schifo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 05 lug 2009 15:30

Maestro ha scritto:Davanti ad un risultato come questo, viene da chiedersi: ma perchè? Insomma, potevano stabilire per legge che l'individuo beccato in "flagranza di clandestinità" fosse rimpatriato entro le sei del giorno dopo, invece si è deciso di renderlo un criminale e di processarlo. Cioè teoricamente "costringerlo" a rimanere in Italia per la durata del procedimento (durata, lo sappiamo fin troppo bene, assai lunga). Sapendo che non finirebbe mai, ma neanche con la più fervida immaginazione, in carcere, e che non potrebbe pagare nessuna pena pecuniaria.


Piacerebbe pure a me una cosa simile, ma siccome fino a quando non sei processato, tu sei innocente, o fai finta di niente e nascondi sotto al tappeto un po di diritti spedendolo direttamente a casa senza processo, sperando di non aver sbagliato persona, e sperando che qualche cattivone nella ue non se ne accorge, oppure ti tocca far così.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Red il 05 lug 2009 18:14

susu non fate finta che non sia chiaro: si rende la clandestinità penale così 1) si bloccano i processi e 2) si può dire che i clandestini rimangono in italia per colpa dei 3 gradi di processo e della magistratura, così si mette la gente contro lo stato di diritto e la magistratura. semplice e lineare. per non parlare dell'effettone che un titolo come LA CLANDESTINITÀ ORA È REATO!!!!!!!!!!!11111 NOI SI CHE GLI ROMPIAMO IL CULO AI NEGRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111 ha sugli imbecilli.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Leadingtherats il 05 lug 2009 20:15

Red ha scritto:susu non fate finta che non sia chiaro: si rende la clandestinità penale così 1) si bloccano i processi e 2) si può dire che i clandestini rimangono in italia per colpa dei 3 gradi di processo e della magistratura, così si mette la gente contro lo stato di diritto e la magistratura. semplice e lineare. per non parlare dell'effettone che un titolo come LA CLANDESTINITÀ ORA È REATO!!!!!!!!!!!11111 NOI SI CHE GLI ROMPIAMO IL CULO AI NEGRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111 ha sugli imbecilli.


:sis
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Highelf il 05 lug 2009 22:46

per non parlare, tornando in topic, dell'effettone che ha la frase "La sinistra bolscevica e giacobina è pure mafiosa!"
:ghgh
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Maestro il 05 lug 2009 23:17

Red ha scritto:susu non fate finta che non sia chiaro: si rende la clandestinità penale così 1) si bloccano i processi e 2) si può dire che i clandestini rimangono in italia per colpa dei 3 gradi di processo e della magistratura, così si mette la gente contro lo stato di diritto e la magistratura. semplice e lineare. per non parlare dell'effettone che un titolo come LA CLANDESTINITÀ ORA È REATO!!!!!!!!!!!11111 NOI SI CHE GLI ROMPIAMO IL CULO AI NEGRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111 ha sugli imbecilli.


Limpido :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 06 lug 2009 08:25

Highelf ha scritto:per non parlare, tornando in topic, dell'effettone che ha la frase "La sinistra bolscevica e giacobina è pure mafiosa!"
:ghgh



quella funziona di sicuro, praticamente è il titolo del topic :lol
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Savatage il 08 lug 2009 13:56

Leadingtherats ha scritto:Allora, ad occhio e croce e senza approfondire la normativa, ecco cosa succederà del reato di clandestinità.

Le forze dell'ordine beccano Abdul. Lo identificano, accertano che è in Italia senza permesso e dicono "Porca troia, questo è clandestino, ha commesso un reato! Passiamo subito la notizia di reato alla Procura!". Ok, fatto.
Poi guardano Abdul e dicono: "E ora di questo che cazzo ne facciamo?". Ovviamente, essendo lui clandestino, non ha fissa dimora; quindi, come lo lasci libero e ti giri dall'altra parte, questo parte in quarta e vai a ribeccarlo per il processo! Allora, che si fa?
Lo si arresta. Naa, l'arresto non è previsto per i reati puniti con la sola pena pecuniaria.
Allora si tira giù dal letto il giudice di pace (che è il giudice competente) e gli si fa emettere un provvedimento cautelare, tipo una custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari, obbligo di firma, qualcosa. Naaa, neppure le misure cautelari personali possono essere emesse per reati puniti con pena pecuniaria, e comunque il giudice di pace non è legittimato ad emettere misure cautelari personali.
Allora, approfittando del fatto che è clandestino, lo si sbatte in un CPT. Eh, però lì può starci massimo sei mesi. Sarà finito il processo tra sei mesi? La prossima domanda, prego.
Allora, cazzo, ecco la risposta più semplice: LO SI RIMPATRIA! Si mette sul primo aereo e lo si rispedisce a casa sua, come si faceva prima. Semplice e lineare. Una bella sega. Ora che la clandestinità è reato, Abdul è sottoposto ad un procedimento penale nel nostro paese, e quindi non lo si può espellere fino a quando non si addivenga ad una sentenza definitiva, pena la lesione del suo diritto di difesa costituzionalmente garantito.
E allora? Allora si dà una luuunga occhiata di addio ad Abdul, si apre il cancello della caserma/commissariato/quelcheè e gli si fa ciao ciao con la manina mentre sparisce nella notte. Il giorno in cui rimetteremo le mani sul suddetto sarà il 27 del mese di mai.

Mentre Abdul si crogiola al sole della California (La California, vicino a Cecina: Abdul vende asciugamani sulle spiagge del Tirreno), si tiene la prima udienza davanti al Giudice di pace. Il quale è sfavatissimo, perché già prima aveva i ruoli strapieni ed era sull'orlo del collasso, ora con tutti 'sti cazzo di processi per clandestinità non sa più come fare e li fissa a tipo un anno/ un anno e mezzo dalla chiusura delle indagini. Se credete che stia esagerando sulla congestione delle cause del GdP, una mattina fatevi un giretto e andate ad assistere alle udienze penali del giudice di pace a voi più vicino.
Ed eccoli qui i protagonisti, il Giudice, il PM e l'avvocato di Abdul.
Un momento: ma se Abdul è formalmente nullatenente e per di più contumace, il suo avvocato chi minchia lo paga? Pensateci un po'... esatto, lo paga il generoso zio Stato! A titolo di gratuito patrocinio o, in alternativa, a titolo di emolumenti per difesa di imputato irreperibile, fate un po' voi. E quindi noi paghiamo l'avvocato del clandestino per entrambi i gradi di giudizio. Se è cassazionista, magari anche tre. Perché, se l'avvocato sa che tanto i soldi sono sicuri poiché glieli dà lo stato, credete che rinuncerà a fare appello avverso la sentenza di condanna di primo grado? Siamo seri, su.
Bene, prima udienza, questioni preliminari, apertura del dibattimento, richiesta prove, rinvio (nove mesi / un anno? Beh, più o meno sì) per sfogo delle prove e discussione. Seconda udienza, sfogo delle prove. Ovvero audizione dei testi. Ovvero, vengono sentiti gli agenti di P.S. che hanno identificato Abdul. Ovvero, per ogni singolo processo contro clandestini ci saranno due/tre agenti di pubblica sicurezza che, invece di essere là fuori a fare il loro lavoro, perderanno una mattinata (se non una giornata) per essere sentiti davanti al giudice. Dite, macché tutta la giornata, quanto mai ci vorrà per testimoniare, un'oretta e han fatto. Certo, come no. Quando Sporco-Rozzo ritorna dal Metal Camp, chiedete pure a lui.

Benissimo: testi, discussione, sentenza di condanna. Appello. Avanti al giudice d'appello per le sentenze del GdP, ovvero il tribunale. Evvai, congestioniamo pure il tribunale, tanto anche lui di cause ne ha poche. Voglio dire, perché perdere tempo, fatica e risorse a giudicare su delle lesioni gravissime o su un omicidio colposo plurimo, quando puoi occuparti di qualcosa di REALMENTE importante come un reato di clandestinità?
Ah, in tutto questo trabagai, ricordate che (mi pare) i reati contravvenzionali puniti con la sola pena pecuniaria si prescrivono in quattro anni. Il che significa, al massimo, sei. Ce la facciamo a fare due (eventualmente più uno) gradi di giudizio in sei anni, con un botto di processi in più? Mah, ho dei dubbi.

Occhéi, a costo di costi (scusate il gioco di parole) enormi, ingolfamento dei giudici di pace e dei tribunali, rompimento di coglioni alle forze dell'ordine distratte dai loro compiti istituzionali e via discorrendo, siamo arrivati ad una sentenza di condanna contro Abdul. A pena pecuniaria, da 2.000 a 10.000 euro. Vediamo un po', in sede di esecuzione, se ne è valsa la pena.
1) Ehm, prima di eseguire la pena bisognerebbe capire dove cazzo si è andato a cacciare Abdul. Oops.
2) Ma la pena verrà eseguita? Sicuri? Ragguagliamola un po' alla pena detentiva secondo il consueto criterio di € 38 = giorni 1 di carcere. Dunque, a me risulta che (prendiamo la pena massima) 10.000 / 38... ecco, sono un po' di più di 263 giorni. Quindi, meno di due anni, no? Ecco, perché alle pene inferiori a due anni è applicabile la sospensione condizionale della pena. La quale, se Abdul è incensurato o se ha commesso altri reati lievi, è pressoché automatica. Quindi, nella stragrande maggioranza dei casi, la pena sarà sospesa.
3) Diciamo che la pena non viene sospesa. Ecco che andiamo ad eseguire una pena pecuniaria nei confronti... DI UN CLANDESTINO?! Uno che non ha redditi (tracciabili), che non ha proprietà (dichiarate), che non ha il becco di un euro?! Che cazzo si pignora ad un clandestino?! Ed ecco che Abdul, sorridente sulla spiaggia coi suoi asciugamani, penserà: "Spettacolo! Sono ancora in Italia, non mi beccheranno mai, e anche se mi beccano m'importa una sega, io duemila euro da dargli non li ho!"

Risultato: si bloccheranno i rimpatri, si introgoleranno definitivamente uffici giudiziari sull'orlo del collasso, si spenderanno un botto di soldi, per giungere ad una sentenza di condanna che NON-POTRA'-MAI-ESSERE-ESEGUITA.

Non vi sentite tutti quanti più sicuri? :wha



Itaglia :cor

MrFrag ha scritto:Il discorso del reato di clandestinità secondo me è giustissimo: non capirò veramente MAI il motivo per cui il migrante di turno deve fare tutto di nascosto entrando da dentro un camion piuttosto che su un gommone, se emigri in Italia è perché pensi che sia un paese più ospitale di quello dove hai vissuto fino ad adesso e vieni qui perché hai intenzione di rifarti una vita migliore di quella che hai lasciato, allora vai alla frontiera, mostra i tuoi documenti ed entra con tutte le carte in regola, senza alzare la voce e senza imporre agli altri i tuoi usi, costumi e necessità, perché fino a quando non hai in mano la cittadinanza, sei e resti un ospite a carico dei contribuenti italiani.
Non so voi, ma se io sono ospite di qualcuno rigo dritto e cerco di dare meno fastidio possibile, entrando dalla porta come tutti quanti, quindi sicoome io mi sento legittimato a buttare fuori ad anfibiate nel retto un intruso che mi entra in casa dalla finestra, che sia morto di fame o in perfetta salute, allora ritengo giusto che anche lo straniero sia letteralmente buttato fuori dal mio paese. E non me ne frega veramente un cazzo se a casa sua c'è un boia che sta affilando il machete per decapitarlo.

Prendiamo quelli che aspettano la morte di qualcuno (se non addirittura che esca a far la spesa) per infilarsi negli alloggi popolari con una nuova serratura in tasca, io piuttosto che lasciarti casa mia brucio la baracca con te e i tuoi figli dentro a suon di napalm!

Caro migrante, se proprio ami l'Italia, allora vai a bussare dai tuoi amici cattolici che tanto difendono il tuo status mentre si puliscono il culo con carta igienica in lino, vai a chiedere se ti lasciano dormire una notte in una chiesa, o vagli a chiedere un mattonicno della tomba di padre pio perchè hai 5 figli che muoiono di fame...


Prima di fare certi discorsi è meglio guardasi indietro nella nostra memoria storica, di un paese che 70 anni fa ha espatriato una moltitudine di poveracci in fuga da una situazione disperata di miseria e fame. E sinceramente credo che le situazioni attuali di molti paesi da dove proviene il flusso immigratorio attuale verso l'italia siano ancora peggiori, paesi devastati da guerre civili, carestie e regimi oppressivi. Senza contare i viaggi che questi disperati si trovano ad affrontare, tempo fa mi è capitato per mano un documentario su questo argomento, dove venivano mostrati i campi d'internamento libici dove radunano tutti gli africani che vogliono sbarcare in sicilia, sembrava una riedizione dei lager nazisti (e con Gheddafi di mezzo non ci si può aspettare di meglio detto tra noi), aggiungiamoci la traversata del Sahara e il viaggio in mare stipati come topi su dei catorci che stanno a galla per miracolo... noi ammiriamo il coraggio e la determinazione dei nostri connazionali che sono ritornati a piedi dalla Russia e dai lager nazisti alla fine della seconda guerra mondiale, ma questo calvario è nulla rispetto a quello che subiscono OGGI, nel 21esimo secolo, migliaia di poveri cristi che cercano solo un pò di dignità nel vivere.
Penso che un pò di carità umana sia dovuta a questa gente, sopratutto da parte del nostro Stato che nonostante si dica che sia in crisi, che manchino i soldi, che non ci sia lavoro e altro detiene il record mondiale di automobili e cellulari procapite :sis
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 08 lug 2009 14:17

E' vero che pure noi italiani siamo espatriati in ogni angolo della terra, e pure noi non mi pare che siamo mai stati accolti a braccia aperte... ed abbiamo espatriato anche alcune cose simpatiche tipo la mafia.

Se cercano la dignità per vivere allora avranno anche interesse ad entrare nel nostro paese seguendo le giuste vie e senza commettere crimini, io non ho detto che non ci possono entrare, io voglio solamente che lo facciano seguendo le regole.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Savatage il 08 lug 2009 22:21

MrFrag ha scritto:E' vero che pure noi italiani siamo espatriati in ogni angolo della terra, e pure noi non mi pare che siamo mai stati accolti a braccia aperte... ed abbiamo espatriato anche alcune cose simpatiche tipo la mafia.

Se cercano la dignità per vivere allora avranno anche interesse ad entrare nel nostro paese seguendo le giuste vie e senza commettere crimini, io non ho detto che non ci possono entrare, io voglio solamente che lo facciano seguendo le regole.


non sempre ciò è possibile, non sempre nella loro totale povertà e ignoranza conoscono le regole, e ovviamente i criminali se ne aprofittano :sad

Sarebbe il caso di prendersela con le organizzazioni che trafficano esseri umani (ma che il più delle volte sono colluse con i vari governi e le mafie, indi praticamente intoccabili) invece che con i disperati che arrivano sulle nostre coste
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Reine il 09 lug 2009 10:13

Savatage ha scritto:non sempre ciò è possibile, non sempre nella loro totale povertà e ignoranza conoscono le regole, e ovviamente i criminali se ne aprofittano :sad

Sarebbe il caso di prendersela con le organizzazioni che trafficano esseri umani (ma che il più delle volte sono colluse con i vari governi e le mafie, indi praticamente intoccabili) invece che con i disperati che arrivano sulle nostre coste


quotone... :sis :sis :sis

il documentario di cui parlavi è COME UN UOMO SULLA TERRA ed è davvero impressionte...gente tenuta in prigione ANNI senza aver fatto assolutamente NULLA, trasportata in continuazione avanti e indietro per il deserto, pagando ogni volta migliaia di dollari...
e noi ci abbiamo pure fatto accordi con sti assassini per avere un po' di petrolio in più :sad :sad :sad
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Sephiroth il 09 lug 2009 10:29

un po' di petrolio... un po' di gas...
ah si.. anche di abbattere i gommoni al posto nostro.
quindi prendono la gente, si fanno pagare da loro per tenerli prigionieri con al speranza di migrarli, poi gli bucano il gommone e si fanno ancora pagare ma stavolta da noi. mica scemi...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 10:46

Reine ha scritto:e noi ci abbiamo pure fatto accordi con sti assassini per avere un po' di petrolio in più :sad :sad :sad


allora vattene in negria e adottane uno anzichè piagnucolare!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2009 11:13

Tendenzialmente do ragione a Reine. Anzi, ho una mia particolare idea sull'immigrazione che ora impiegherei troppo tempo ad esporre. Forse prossimamente, se trovo il tempo e la voglia di metterla per iscritto...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron