Login  •  Iscriviti

Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Pur di votare NO L’Opposizione Aiuta la MAFIA

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 12:29

Coooomunque!

MILANO — Chi rimanda a ca­sa gli immigrati? La Lega? Sba­gliato. Gli immigrati, quelli in regola, li rimanda a casa il cen­trosinistra. Almeno nel Veneto, dove gli stranieri regolari sono 450 mila. Ultima, l’amministra­zione di Rovigo che sta per deli­berare, su proposta dell’assesso­re all’Immigrazione Giovanna Pineda (Rifondazione comuni­­sta), «un progetto per incentiva­re i rimpatri definitivi di cittadi­ni stranieri». Funzionerà così: «Abbiamo un primo budget limitato, 4.000 euro. Contiamo di spen­dere circa 400 euro per perso­na ». Già una decina hanno chie­sto informazioni: «Persone sin­gole, soprattutto uomini maroc­chini in situazioni di forte disa­gio che in futuro potrebbero an­che diventare dei delinquenti — spiega l’assessore Pineda —. Un sacrificio oggi per evitare l’assistenzialismo cronico in fu­turo ». Pineda assicura che il Co­mune si muove di concerto con le associazioni di volontari, Ca­ritas in testa: «Le badanti servo­no e le teniamo, queste persone non servono più e le mandia­mo via? Ma non funziona co­sì! ».

Don Dante Bellinati è il re­sponsabile Caritas di Rovigo e non sembra così convinto del progetto: «Se questi stranieri se ne vanno, in futuro non potran­no più tornare. E il Comune, che piange miseria, che manda da noi la gente per pagare le bol­lette o per un pasto caldo, dove li trova i soldi? Gli esseri umani non sono merce da spostare a proprio piacimento». Quel che non convince don Dante è già storia a Vicenza. Qui l’amministrazione (centro­sinistra), in collaborazione con la Caritas, cinque anni fa ha av­viato quelli che don Giovanni Sandonà, responsabile Caritas per il Triveneto, chiama «rimpa­tri mutuati». Dal 2004 a oggi ne hanno beneficiato in 75. «Da circa un anno sono sempre più donne con bambini oppure fa­miglie intere a chiedere un aiu­to per tornare nei Paesi d’origi­ne. La crisi colpisce prima gli immigrati, perdono il lavoro e capiscono di non avere più un futuro in Italia». Ogni anno la giunta comunale stanzia 50 mi­la euro per i rimpatri: «Per il 2009 il budget è già esaurito» dice don Giovanni.

A Treviso, dove la giunta è di centrodestra, ai rimpatri ci pen­sano i sindacati (Cgil e Cisl), le aziende, la solita Caritas e le as­sociazioni di immigrati. «Stia­mo lavorando a diversi proget­ti » spiega Diop Modou, senega­lese, responsabile del Centro co­ordinamento immigrati della Marca. «Nel 2005, quando ab­biamo iniziato, i casi erano una decina l’anno. Nella prima me­tà del 2009 già in cinquanta hanno chiesto il rientro in pa­tria. Chi ha perso il lavoro, chi ha un mutuo e non ce la fa più. Qualcuno chiede solo il bigliet­to aereo, altri portano un pro­getto per un’attività da aprire nel proprio Paese». Fuori dal Veneto, è sempre il centrosinistra a mandare a casa lo straniero. In maggio il Comu­ne di Pisa ha stanziato mille eu­ro per ogni famiglia rom dispo­sta ad andarsene con l’impegno di non tornare mai più. Per ora, hanno accettato la proposta una decina di nuclei familiari. E il centrodestra che fa? Nel novembre scorso fece notizia l’idea del comune di Spresiano (Tv), giunta leghista. L’assesso­re al Sociale Manola Spolverato propose un bonus di 2.000 eu­ro per ogni immigrato disoccu­pato che avesse lasciato il terri­torio comunale. Assessore, a ot­to mesi di distanza in quanti se ne sono andati? «Nessuno. Il bo­nus vale solo per gli extracomu­nitari e, fino ad oggi, ne hanno fatto richiesta solo cittadini ro­meni ». Purtroppo per Spresia­no, costretti a rimanere in Ita­lia.

http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_09/rizzo_sinistra_paga_immigrati_342aa670-6c48-11de-864b-00144f02aabc.shtml
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Red il 09 lug 2009 12:56

è un modo per dirci che alla prossima voti rifonda? :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 13:21

Piuttosto che votare rifondazione, non voto.

Era un modo per dire che hanno rotto i coglioni pure ai sinistroidi che tanto parlano di integrazione e sperpero di denaro pubblico.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Savatage il 09 lug 2009 13:52

MrFrag ha scritto:Piuttosto che votare rifondazione, non voto.

Era un modo per dire che hanno rotto i coglioni pure ai sinistroidi che tanto parlano di integrazione e sperpero di denaro pubblico.

che brutto termine :sad

come al solito si finisce a fare di una questione solo umana e di decenza civile uno scontro polito :angry
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 14:00

Beh se hai un termine migliore di sinistroidi usalo pure....

In questo caso, si, visto che sono comunque entità politiche che pagano extracomunitari per andarsene dall'Italia.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 09 lug 2009 14:12

Adesso vogliamo ancora continuare a parlarne?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2009 15:17

Beh, se è gente con disagio che non ce la fa più a stare in Italia e vuole tornare in patria, non ci vedo granché di male...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 15:44

Leadingtherats ha scritto:Beh, se è gente con disagio che non ce la fa più a stare in Italia e vuole tornare in patria, non ci vedo granché di male...

Non ti sembra un controsenso? Prima siamo qua a parlare di sostegno, paesi disastrati, tratta di umani....

Poi gli stessi sindacati vanno a pagare il viaggio di ritorno a gente regolare (volontaria, per carità) a condizione che non tornino mai più in Italia.... perchè essendo senza lavoro da diverso tempo rischiano di diventare delinquenti e pesano sulle casse pubbliche.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 09 lug 2009 16:08

Beh, "ESPELLERE COME DELINQUENTE DOPO PROCESSO" e "RIMANDARE A CASA VOLONTARIAMENTE CON UN SUSSIDIO" non sono proprio la stessa cosa...

Non fanno nemmeno rima...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 16:15

No no sw, non è un sussidio, è un "io ti do 400 euro e tu qui non ci metti più piede" (lo dice chiaramente l'articolo che è un modo per incentivare i rimpatri definitivi).

Io lo leggo come un "sei un fastidio perchè sei un disoccupato, ma siccome non posso cacciarti via, ti convinco con le buone a farlo" poi magari la interpreto male io....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 09 lug 2009 16:16

PROCESSO e BUSTARELLA non fanno comunque rima...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2009 16:18

MrFrag ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Beh, se è gente con disagio che non ce la fa più a stare in Italia e vuole tornare in patria, non ci vedo granché di male...

Non ti sembra un controsenso? Prima siamo qua a parlare di sostegno, paesi disastrati, tratta di umani....

Poi gli stessi sindacati vanno a pagare il viaggio di ritorno a gente regolare (volontaria, per carità) a condizione che non tornino mai più in Italia.... perchè essendo senza lavoro da diverso tempo rischiano di diventare delinquenti e pesano sulle casse pubbliche.

Indubbiamente ci sono aspetti contraddittori, è innegabile. Però, quando proprio l'integrazione diventa impossibile, risponde ad una logica "assistenziale" anche permettere il ritorno al proprio paese a chi non vuole (non può) più vivere in Italia.
Opinione mia, eh, anche se ripeto che la contraddizione che hai evidenziato c'è eccome.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 09 lug 2009 16:34

Ah ok, iniziavo a pensare di aver problemi di testa a vederci contraddizioni la in mezzo.... :cinq
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Precedente

Torna a News of the World