








































[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Stupro di gruppo, 7 fermi a Firenze
Vittima della violenza è una 22enne
La Squadra mobile di Firenze ha fermato sette giovani ritenuti responsabili di uno stupro di gruppo denunciato da una 22enne fiorentina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il gruppo, composto di italiani e stranieri di età compresa tra i 20 e i 25 anni, aveva appuntamento con quattro ragazze, tra cui la vittima. Al termine della serata tre delle ragazze se ne sono andate e la quarta, rimasta sola, è stata violentata.
Il gruppo di sette giovani, tutti universitari, si era dato appuntamento con le ragazze alla Fortezza da Basso. La giovane 22enne, dalle ricostruzioni degli investigatori, conosceva due componenti del "branco". A conclusione di una serata di divertimento, mentre tre ragazze si allontanavano dalla Fortezza, la giovane vittima restava in compagnia dei sette, i quali, dopo averla condotta in un punto isolato all'esterno della struttura, l'avrebbero violentata.
Dopo lo stupro gli aggressori si sono allontanati lasciando la ragazza in stato di shock. Recatasi all'ospedale, e dopo essere stata sottoposta alle prime cure, la 22enne ha sporto denuncia alla polizia. Gli uomini della Squadra mobile hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Firenze Piero Suchan, che coordina le indagini, ed identificato gli altri sei presunti autori del reato tra le province di Firenze e Pistoia che sono stati sottoposti a fermo d'iniziativa perché indiziati di delitto.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:incredibile, era qualche giorno che non accadeva nulla..
la moda del momento è diventato lo stupro di gruppo? non ci provano più gusto a violentare singolarmente?
ma che cazzo passa in mente alla gente..
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Maestro ha scritto:Come fai a stuprare una ragazza in 7, dimenticando per un attimo l'abominio, e pensare che la farai franca?
Maestro ha scritto:Allora, io penso che su 7 persone, possano essercene al massimo un paio, di potenziali pazienti di ospedale psichiatrico. Di più, sarebbe un'anomalia statistica. Come è possibile che delle persone "normali" si spingano così oltre?
Isa ha scritto:Roma, tre militanti di sinistra aggrediti da estremisti di destra
"Ferma condanna" espressa dal sindaco della capitale Gianni Alemanno
In mancanza di denuncia, i carabinieri hanno deciso di procedere d'ufficio
ROMA - Tre giovani, militanti di sinistra, sono stati aggrediti e picchiati da dieci giovani estremisti di destra, ieri notte a Roma, al ritorno dal concerto al parco Schuster in ricordo di Renato Biagetti, il giovane ucciso a coltellate due anni fa a Focene da due estremisti di destra. Aggrediti al grido di "Zecche, andatevene, abbiamo i coltelli", i tre giovani sono stati poi colpiti con armi da taglio e catene: uno di loro è ricoverato al Cto con ferite profonde alla coscia.
Il racconto. "Avevano le teste rasate, erano armati di coltelli e catene: si è trattato di un vero e proprio agguato premeditato. - ha raccontato Emiliano, 27 anni, una delle vittime dell'aggressione - Intorno all'una di notte, ci siamo spostati al centro sociale Pirateria che dista poche centinaia di metri dal parco dove si è svolto il concerto. Alle quattro abbiamo deciso di tornare a casa, la strada era deserta: dopo alcuni metri abbiamo sentito delle grida, dieci ragazzi vestiti con magliette nere e teste rasate hanno cominciato ad insultarci, quindi, si sono avvicinati e ci hanno aggredito. Ad uno di noi, sono state inferte almeno tre coltellate ed una lo ha ferito alla coscia. Una volta a terra è stato preso a calci in faccia. Anche io sono stato picchiato e scaraventato con violenza a terra".
Alemanno. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha espresso "ferma condanna" per l'accaduto: "Esprimo ferma condanna per questo grave episodio di violenza che, secondo le testimonianze delle vittime, sembra essere di natura politica. Mi auguro che gli inquirenti siano in grado di assicurare subito alla giustizia i responsabili di questo gesto criminale, verificando con assoluta certezza se dietro di esso esista una forma organizzata di estremismo di destra. Alle vittime dell'aggressione va la mia piena solidarietà e invito tutte le forze politiche cittadine a vigilare affinché non si inneschi una nuova spirale di violenza politica in città".
Il Partito Democratico. Una decisa condanna arriva anche da parte del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo: "Se gli inquirenti confermeranno che si tratta di un pestaggio per motivi politici sarà ancora più grave, perchè ci riporterebbe ad anni che pensavamo di esserci lasciati alle spalle".
Il coordinatore del Pd romano, Riccardo Milana, ha manifestato la sua preoccupazione per "il clima di intolleranza che da qualche mese si percepisce a Roma, un'intolleranza che il Pd condanna con assoluta fermezza. Si tratta dell'ennesimo episodio di matrice neofascista - ha aggiunto Milana - un susseguirsi di violenze che testimoniano come questi delinquenti si sentano a casa loro, ospiti graditi di una città dove le bande di estrema destra si sentono difese e legittimate a compiere azioni di questa gravità".
Le indagini. I carabinieri della compagnia Eur stanno procedendo d'ufficio sull'aggressione, dal momento che i tre giovani aggrediti non hanno ancora presentato denuncia. Gli uomini dell'Arma stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e di individuare i responsabili dell'aggressione, che potrebbero non essere del quartiere.
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... -roma.html
LadyAugustaBracknell ha scritto:a zappare la terra!
Pensionato pestato da tre baby bulli
Aggressione fuori da un liceo romano
Un altro episodio all'Aquila: due adolescenti denunciati per lesioni aggravate
ROMA - "Spostati, il marciapiede è nostro e tu, da qui, non passi". Stavano ascoltando una musica rap a tutto volume e ballavano scatenati tre adolescenti della Roma bene quando un anziano cardiopatico, colpevole di passare sul "loro" marciapiede, è stato bloccato e picchiato selvaggiamente. Storia di bullismo metropolitano nel cuore del Flaminio, quartiere bene della capitale, davanti ad un liceo artistico. Una storia di violenza, quasi la fotocopia di quello che è successo ieri all'Aquila, dove però ad incappare nella furia di due baby teppisti, armati di frustino da cavallo fuori da un istituto, sono stati degli studenti.
A Roma tutto è iniziato intorno all'ora di pranzo. I tre giovani, uno di 15 e due di 16 anni, erano fuori dal liceo artistico di piazza Mancini, a due passi dallo stadio Olimpico, e aspettavano che dei loro amici uscissero da scuola. Danzavano e scherzavano al centro del marciapiede quando un ex carabiniere in pensione di 75 anni ha tentato di passare. "Di qui non si passa, attraversa la strada e cammina da quella parte", così i giovani hanno iniziato a prendere in giro l'uomo, parandosi davanti a lui e impedendogli fisicamente di proseguire la camminata.
L'uomo, energico nonostante l'età, non si è lasciato mettere i piedi in testa e ha risposto a tono. E i ragazzini hanno alzato il tiro: lo hanno accerchiato, insultato e spintonato. L'anziano ha cercato di farli desistere, arrivando addirittura a supplicarli di lasciarlo tranquillo: "Sono malato di cuore, lasciatemi in pace". Ma la reazione del gruppo è stata violenta e improvvisa: uno di loro l'ha spinto, un altro lo ha colpito al volto con pugni e schiaffi, il terzo lo ha preso a calci sulle gambe.
La vittima è caduta a terra e, prima di perdere i sensi, è riuscita a dare l'allarme al 113. Gli agenti del commissariato Villa Glori, diretti dal vicequestore Loredana Del Tosto, si sono subito messi sulle tracce dei tre teppisti, fuggiti dopo il pestaggio. Una pattuglia della polizia a cavallo che si trovava nelle vicinanze ha invece prestato i primi soccorsi all'uomo in attesa dell'ambulanza. Per lui, fortunatamente, solo un ematoma alla tempia sinistra.
I tre - la cui descrizione fisica era stata molto accurata - sono stati rintracciati dagli investigatori non lontano dal luogo del pestaggio. Portati in commissariato sono stati denunciati per aggressione e lesioni. Il capo branco, a quanto dichiarato dalla madre agli investigatori, è impegnato nel sociale.
"Questo episodio rappresenta una ferita ancora più grave perché mina alla base uno dei pilastri della nostra società, la terza età - ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno - Chiedo che le punizioni per questi delinquenti in erba siano le più severe possibili". "I tre bulletti da strapazzo - suggerisce Luigi Camilloni, presidente dell'Osservatorio Sociale - dovrebbero meditare sulla parola "rispetto" per gli anziani non in riformatorio, bensì facendo loro svolgere dei servizi civili quali ad esempio la pulizia dei servizi igienici in qualche ospedale geriatrico".
Ieri in serata anche i due adolescenti dell'Aquila responsabili del pestaggio ai coetanei sono stati rintracciati dagli agenti della squadra mobile e denunciati per lesioni aggravate. Una vendetta per uno sgarro subìto la scorsa settimana, sarebbeall'origine del il pestaggio.
http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... ziano.html
"Questo episodio rappresenta una ferita ancora più grave perché mina alla base uno dei pilastri della nostra società, la terza età - ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno - Chiedo che le punizioni per questi delinquenti in erba siano le più severe possibili". "I tre bulletti da strapazzo - suggerisce Luigi Camilloni, presidente dell'Osservatorio Sociale - dovrebbero meditare sulla parola "rispetto" per gli anziani non in riformatorio, bensì facendo loro svolgere dei servizi civili quali ad esempio la pulizia dei servizi igienici in qualche ospedale geriatrico".
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti