Login  •  Iscriviti

Papa: leggera' Bibbia in tv

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Papa: leggera' Bibbia in tv

Messaggiodi kurosaki il 05 lug 2008 23:46

i primi cinque libri, se non sbaglio sono il testo sacro di un'altra religione... forse l'ebraismo... :scratch

comunque, citando un mio amico "la Bibbia è l'unico libro in cui l'autore è anche l'autore dei lettori..."
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 06 ott 2008 10:41

Bibbia no-stop: prima il Papa, poi Benigni
Tra i primi lettori anche il comico toscano: «Che emozione, l'autore è presente». Maratona tv fino a sabato

Il Papa legge la Bibbia in tv
ROMA - «In principio Dio creò il cielo e la terra». Con queste parole, quelle d'inizio del libro della Genesi, Benedetto XVI ha aperto la lettura integrale della Bibbia, iniziativa promossa dalla Rai. Non è la prima volta che un Papa legge le Scritture davanti alle telecamere ma mai questo era avvenuto al di fuori di liturgie o incontri pastorali, prendendo parte direttamente ad un programma televisivo. E il set non è uno studio televisivo ma la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, nel popolare quartiere di San Giovanni a Roma. Il Papa ha partecipato attraverso un video registrato in una cappella del Palazzo Apostolico, leggendo con voce emozionata il primo capitolo della Genesi, che racconta la Creazione giorno per giorno.

MARATONA - Terminata la lettura si è seduto su un seggio posto davanti all'altare, restando in silenzio. Subito dopo è iniziata la lettura del secondo capitolo, affidato all'archimandrita Hylarion del Patriarcato di Mosca, che ha letto il secondo capitolo, con la creazione di Adamo e Eva. Poi è stata la volta del pastore Domenico Maselli presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, al quale è toccato il capitolo sul «peccato orignale» con il Serpente che tenta la donna e poi la vergogna di Adamo ed Eva che coprirono le loro nudità e andarono a nascondersi. Andrea Bocelli ha cantato nel primo «stacco», accompagnato dal coro della diocesi di Roma diretto da mons. Marco Frisina. Quindi è salito all'ambone Roberto Benigni, che ha letto i capitoli 4 e 5 della Genesi, con il dramma di Caino che uccide Abele e poi si giustifica con la frase «sono forse io il custode di mio fratello» e riceve la maledizione di Dio ma anche il salvacondotto di «un segno» che tutti avrebbero riconosciuto e lo avrebbe protetto. Come gli altri, anche il grande attore e regista toscano ha seguito l'esempio del Papa e dunque non ha aggiunto nemmeno una parola alla semplice lettura del testo biblico, che ha però accompagnato con gesti della mano destra e che la sua voce ha reso comunque spettacolare. La conclusione del capitolo 5 con la genealogia dei discendenti di Adamo e Caino, fino a Noè, ha segnato il passaggio del microfono a un normale padre di famiglia, che a sua volta è stato avvicendato dalla propria moglie e dai figli, che hanno letto la prima parte dell'episodio del «Diluvio Universale». Lo sbarco dall'Arca, «con i figli, la moglie, le mogli dei figli, e tutto il bestiame, gli uccelli e i rettili» è toccato infine al direttore dell'Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian, prima che la diretta passasse da Rai Uno al satellite di Rai Educational 2, sul quale si alterneranno fino a sabato oltre 1200 lettori di 54 paesi, non solo cattolici, ortodossi e protestanti ma anche ebrei e musulmani. Solo al card. Carlo Maria Martini, infermo, è stato consentito di registrare in un video il suo brano come ha fatto il Papa. La lettura si concluderà sabato alle 12,20 quando leggerà il segretario di Stato Tarcisio Bertone (che è stato il principale sponso ri questa singolare maratona televisiva) in tutto saranno lette 800 mila parole in sei giorni, dalla Genesi all'Apocalisse.

BENIGNI EMOZIONATO - «Che cosa ho provato stasera? Forti emozioni, d'altra parte questo è un libro che si legge in presenza dell'autore» ha commentato Benigni.

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 06 ott 2008 14:32

Libri fantasy.. :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi SatanArgh il 06 ott 2008 17:44

immagino che sarà di un soporifero assurdo
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 06 ott 2008 18:42

oh no la prima parte della bibbia è cosi divertente, piena di violenze, guerre, punizioni, torture, sacrifici umani...è quando iniziano i salmi che ci si annoia. poi leggere di tutti sti ebrei sofferenti... sencodo me ratzinger predilige l'antico testamento :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi SatanArgh il 06 ott 2008 18:45

RodrigoNavarro ha scritto:oh no la prima parte della bibbia è cosi divertente, piena di violenze, guerre, punizioni, torture, sacrifici umani...è quando iniziano i salmi che ci si annoia. poi leggere di tutti sti ebrei sofferenti... sencodo me ratzinger predilige l'antico testamento :sis

si ma con quella cantilena... :zzz
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2008 18:52

la parte detta da benigni dev'essere stata cmq spettacolare!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 06 ott 2008 19:02

Sephiroth ha scritto:la parte detta da benigni dev'essere stata cmq spettacolare!

Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 06 ott 2008 19:40

:yahwn :yahwn :yahwn :yahwn

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2008 22:04

'assie Frag
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 06 ott 2008 22:28

All'inizio ti vien da ridere di autocast, poi quando comincia la parte "Tiziocaio generò Mister X, poi morì a Nmila anni. Mister X generò Dfdmnkds, poi morì dopo una fracca di anni, Dfdmnkds generò Chicazzè, poi morì ammazzato, ..." ti van giù le balle. E se non ci fosse stato Benigni avrei quittato.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Iset il 06 ott 2008 23:57

Io Benigni non lo sopporto, gli darei la pena di morte per disidratazione :angry
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 08 ott 2008 22:17

Gli manca poco quindi.. :lol :lol :lol

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 09 ott 2008 09:54

Iset ha scritto:Io Benigni non lo sopporto, gli darei la pena di morte per disidratazione :angry

pensa che tornando dal summer breeze lo abbiamo incrociato in un autogrill svizzero.... sarebbe stata la tua ottima occasione per pestarlo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 09 ott 2008 11:38

Quando fa il serio è anche apprezzabile, dai.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi albertogo il 10 ott 2008 21:49

MrFrag ha scritto:
Iset ha scritto:Io Benigni non lo sopporto, gli darei la pena di morte per disidratazione :angry

pensa che tornando dal summer breeze lo abbiamo incrociato in un autogrill svizzero.... sarebbe stata la tua ottima occasione per pestarlo.

Con una macchina da 118.000 euro... Il singore.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 11 ott 2008 10:10

albertogo ha scritto:
MrFrag ha scritto:

Con una macchina da 118.000 euro... Il singore.. :sis

Se avessi tanti soldi, anche io avrei una macchina da 120.000 euro... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 11 ott 2008 10:12

Se avessi tanti soldi, io avrei una bicicletta...però vivrei ai tropici :luv
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 11 ott 2008 11:00

Something Wild ha scritto:Se avessi tanti soldi, anche io avrei una macchina da 120.000 euro... :sis

Credo un po tutti.. :lol
Scherzi a parte.. Quella macchina (Audi A8 L 5.0 TDI) E' la berlina più cara in commercio.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 11 ott 2008 11:01

albertogo ha scritto:
Something Wild ha scritto:Se avessi tanti soldi, anche io avrei una macchina da 120.000 euro... :sis

Credo un po tutti.. :lol
Scherzi a parte.. Quella macchina (Audi A8 L 5.0 TDI) E' la berlina più cara in commercio.. :sis

Io no :non
Piuttosto mi compro un'isoletta sperduta in mezzo all'oceano, e vivo come quelli di Lost :sis
Iset
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World