Red ha scritto:kurosaki ha scritto:poi mi ha detto uno che l'ha letto 'sto libro e non è un granchè... eSpoiler: Mostra
non sanno più che cazzate inventarsi
Isa ha scritto::sis siete stati rapiti insieme
Isa ha scritto:fammi indovinare: ti hanno rapita dei sardi 2 volte, ti hanno rinchiusa 2 volte in una grotta e avevi solo quello da leggere...
Maestro ha scritto:Isa ha scritto::sis siete stati rapiti insieme
Saremmo riusciti a difenderci, io con la Thai boxe, lei nuotando a delfino
Isa ha scritto::waz ammazza quanta storia
io leggo il vangelo in bagno quando non riesco ad andare di corpo...
e funziona![]()
[si, ho un vangelo in bagno, ma non è mio]
Iset ha scritto:Isa ha scritto::waz ammazza quanta storia
e funziona![]()
Eh sai com'è, faccio il corso di Storia...quasi tutti i miei esami inizianon con Storia di qualcosa blablabla
Isa ha scritto:Iset ha scritto:Isa ha scritto::waz ammazza quanta storia
e funziona![]()
Eh sai com'è, faccio il corso di Storia...quasi tutti i miei esami inizianon con Storia di qualcosa blablabla
si immaginavo...
e allora com'è che io che studio lingue e letterature straniere su 30 esami ho solo 16 esami che iniziano così?
RodrigoNavarro ha scritto:Dolenti declinare. (rapporti di lettura all’editore). “Anonimi. La Bibbia” (U.Eco)
Devo dire che quando ho cominciato a leggere il manoscritto, e per le prime centinaia di pagine, ne ero entusiasta. E’ tutto azione e c’è tutto quel che il lettore oggi chiede a un libro di evasione: sesso (moltissimo), con adulteri, sodomia, omicidi, incesti, guerre, massacri, e così via.
L’episodio di Sodoma e Gomorra con i travestiti che vogliono farsi i due angeli è rabelasiano, le storie di Noè sono del puro Salgari, la fuga dall’Egitto è una storia che andrà a finire presto o tardi sugli schermi… Insomma, il vero romanzo fiume, ben costruito, che non risparmia i colpi di scena, pieno di immaginazione, con quel tanto di messianismo che piace, senza dare nel tragico.
Poi andando avanti mi sono accorto che si tratta invece di una antologia di vari autori, con molti, troppi, brani di poesia, alcuni francamente lamentevoli e noiosi, vere e proprie geremiadi senza capo né coda.
Ne viene fuori così un omnibus mostruoso, che rischia di non piacere a nessuno perché c’è di tutto. E poi sarà una grana reperire tutti i diritti dei vari autori, a meno che il curatore non tratti lui per tutti. Ma di questo curatore non trovo mai il nome, nemmeno nell’indice, come se ci fosse ritegno a nominarlo.
Io direi di trattare per vedere se si può pubblicare a parte i primi cinque libri. Allora andiamo sul sicuro. Con un titolo come I disperati del Mar Rosso.
–Umberto Eco
Iset ha scritto:Maestro ha scritto:Isa ha scritto::sis siete stati rapiti insieme
Saremmo riusciti a difenderci, io con la Thai boxe, lei nuotando a delfino
Sì, ovvio...il delfino ti salva la vita
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti