Login  •  Iscriviti

Le nuove norme sulla sicurezza stradale

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Le nuove norme sulla sicurezza stradale

Messaggiodi Something Wild il 14 lug 2009 14:14

MrFrag ha scritto:allora, se il disabile è sul triciclino elettrico deve stare in strada, tant'è vero che di solito quei cosi hanno anche le freccie luminose. Con una sedia a rotelle normale ovvio che stai sul marciapiede, io avevo capito che era sul triciclo elettrico.

Nono, quella che dico io era su una normale sedia a rotelle motorizzata...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi maeglin il 14 lug 2009 15:19

isjungfrun ha scritto:ma sul serio?
sul serio si devono fermare quelli che sono in rotonda????? :waz
casco dalle nuvole

edit. eh no che cazzo,....sulle srade che entrano ci sono i triangolini di dare precedenza a chi sta dentro
Frag ha scritto:

Esatto, i triangoli sono un segnale di dar la precedenza, quindi ti obbligano a fermarti li.

Se non ci sono nè i triangoli nè il cartello, la rotonda si comporta come una strada rettilinea e ogni ingresso è come un incrocio, quindi la precedenza va a chi viene da destra.

Poi non so se hanno finalmente ritoccato il codice della strada per sistemare questo problema.

Perdonami Frag ma in una rotonda nessuno può venire da destra,quindi la precedenza va sempre a chi sta già all'interno,il principio è il medesimo delle corsie di accellerazione di strade di grosso afflusso (vedi autostrade ,super strade o tangenziali)
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi isjungfrun il 14 lug 2009 15:31

eh anche per me era cosi :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 14 lug 2009 16:19

maeglin ha scritto:Perdonami Frag ma in una rotonda nessuno può venire da destra,quindi la precedenza va sempre a chi sta già all'interno,il principio è il medesimo delle corsie di accellerazione di strade di grosso afflusso (vedi autostrade ,super strade o tangenziali)

Come no, se tu stai girando dentro la rotonda e uno entra davanti a te, sta entrando da destra.

1259403317.jpg

http://royradiobbsi.myblog.it/media/01/00/1259403317.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 14 lug 2009 16:24

Mrfrag ha scritto:
Come no, se tu stai girando dentro la rotonda e uno entra davanti a te, sta entrando da destra.

se tu circoli già all'interno della rotonda ed un altro veicolo vuole immettersi è cmq obbligato a darti la precedenza,la rotonda ha un solo senso di marcia ,cioè quello antiorario ed all'interno della stessa non vi sono segnali né verticali né orizzontali di alcun tipo se non quello di direzione obbligata,in caso diverso significa che quella non è una rotonda e ci si comporta seguendo le normali regole di precedenza...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi MrFrag il 14 lug 2009 16:28

esatto... è quello che sto spiegando da alcuni post! Se non ci sono segnali di dare la precedenza, la rotonda non è altro che una strada con 4 incroci, e valgono le regole generali della precedenza a chi viene da destra.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 14 lug 2009 16:45

forse non mi sono spiegato bene...chi è già all'interno della rotonda,non deve dare precedenza a nessuno per questo che non ci sono cartelli,chi invece sta per immettersi nella rotonda prima dell'igresso ,sul lato destro della strada che sta percorrendo troverà un segnale verticale di"dare precedenza",quindi deve ,nel caso sopraggiunga un'altro veicolo dalla propria sinistra,arrestarsi.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi albertogo il 14 lug 2009 17:27

maeglin ha scritto:forse non mi sono spiegato bene...chi è già all'interno della rotonda,non deve dare precedenza a nessuno per questo che non ci sono cartelli,chi invece sta per immettersi nella rotonda prima dell'igresso ,sul lato destro della strada che sta percorrendo troverà un segnale verticale di"dare precedenza",quindi deve ,nel caso sopraggiunga un'altro veicolo dalla propria sinistra,arrestarsi.

Questo è vero nella normativa europea.. Ma non mi risulta che il nostro codice l'abbia già recepita.. Infatti su tutte le nostre rotonde la precedenza ce l'ha chi percorre la rotonda e chi deve immettersi ha il degnale di dare la precedenza.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 14 lug 2009 18:49

Tranne a Villafranca (VR)... Dove tutte le rotonde hanno la segnaletica al contrario... :doh
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 14 lug 2009 19:40

da noi esistono solo quelle del secondo tipo che ha postato frag con la precedenza a chi è gia dentro, e i cartelli di dare precendenza e la segnaletica obliqua con i triangolini :sis

del primo tipo ignoravo l'esistenza sinceramente :myst
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 14 lug 2009 19:46

isjungfrun ha scritto:da noi esistono solo quelle del secondo tipo che ha postato frag con la precedenza a chi è gia dentro, e i cartelli di dare precendenza e la segnaletica obliqua con i triangolini :sis

qui ce n'è una del primo tipo all'uscita dalla tangenziale...quelli che escono dalla tangenziale hanno la precedenza, chiunque arrivi si deve fermare...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Maestro il 14 lug 2009 19:54

A Lonato c'è una rotonda che è grande... pressapoco... come un CD :sis
E' un incrocio a forma di rotonda, con le regole della rotonda, ma con inclusa l'impossibilità di capire se chi arriva andrà di qui o di là. Io di solito ci entro a occhi chiusi sperando non mi arrivi addosso niente :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi isjungfrun il 14 lug 2009 19:56

Reine ha scritto:
isjungfrun ha scritto:da noi esistono solo quelle del secondo tipo che ha postato frag con la precedenza a chi è gia dentro, e i cartelli di dare precendenza e la segnaletica obliqua con i triangolini :sis

qui ce n'è una del primo tipo all'uscita dalla tangenziale...quelli che escono dalla tangenziale hanno la precedenza, chiunque arrivi si deve fermare...

mi è capitato di trovare rotonde strane in giro, addirittura rotonde con semafori :lol ma ogni volta ho trovato indicazioni precise sul da farsi.
ad es mi è successo di trovare una rotonda in cui si immetteva una strada grossa che aveva la precedenza, ma per terra c'erano i triangolini segnaletici che dicevano di dare precedenza a chi arrivava, niente era lasciato sottointeso.

adesso vi stupirò con effetti speciali per spiegare quello che volevo dire :llol
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 14 lug 2009 20:34

Reine ha scritto:

non è come quella postata da Frag, ma come quella di Isj. Sua lì che nel piacentino ci sono delle rotonde in cui devi dare precedenza a chi entra, ma è tutto doverosamente segnalato.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 lug 2009 20:59

@frag: anche il mio aveva solo la sedia motorizzata (oh tra l'altro è silenziosissima, ma sai che l'altro giorno stava per investirmi uno in centro? *ero a piedi nel corso* e la palla è che non gli puoi dire niente, perchè hanno già una delle sfighe più grandi addosso. devi subire e basta. :dio )

comunque io che sono fresca fresca di patente, posso dirvi che i professori ci hanno fatto due palle così ripetendoci che in rotonda qualsiasi cosa succeda ha precedenza chi è dentro (in fatti è uno dei pochi casi in cui, se tamponi uno stronzo che ti taglia la strada, hai ragione tu).

secondo me quelle della tangenziale di cui parlate sono davvero pericolose, in rotonda non ci si può fermare per il semplice motivo che se ti fermi in curva, sicuramente quello dietro ti viene a sbattere (io ho rischiato un paio di volte infatti perchè dei vecchi inchiodavano in rotonda per far passare la gente, idioti come quello che si è fermato in tangenziale per farmi entrare!!! matto!). dai avranno sbagliato i cartelli. in Italia è emerso che l'80% dei cartelli sono sbagliati, alcuni non esistono nemmeno più :lol, se ci aggiungiamo che di solito gli assessori comunali addetti a costruire le rotonde sono dei veri e propri criminali... la bega ecco è che se c'è il cartello che hanno la precedenza loro e poi gli vai a sbattere perchè nemmeno guardano, sei fregato.

(e sul progetto rotonde, Rimini è incredibile, sono riusciti a trasformare una strada sicura con un semaforo che non bloccava assolutamente il traffico (perchè veloce) e ci hanno messo una rotonda talmente pericolosa e di faticosa entrata-uscita che si creano delle code di almeno mezzo km ogni volta che vado. provare per credere, se vi va di andare verso Riccione passate per via Roma).
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 14 lug 2009 21:06

LadyAugustaBracknell ha scritto:(e sul progetto rotonde, Rimini è incredibile, sono riusciti a trasformare una strada sicura con un semaforo che non bloccava assolutamente il traffico (perchè veloce) e ci hanno messo una rotonda talmente pericolosa e di faticosa entrata-uscita che si creano delle code di almeno mezzo km ogni volta che vado. provare per credere, se vi va di andare verso Riccione passate per via Roma).

Devo giusto venir li sabato.... buono a sapersi :ghgh

Cmq ormai la maggior parte delle rotonde hanno la segnaletica in regola, ma di tanto in tanto capita di vederne qualcuna sperduta che ancora non ha niente.... Io sinceramente le odio le rotonde, servono solo a consumare le gomme sul lato destro e se non sono parecchio grosse non fluidificano per niente il traffico.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 lug 2009 21:08

pronto a trasferirti? :wha
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 14 lug 2009 21:25

Maestro ha scritto:A Lonato c'è una rotonda che è grande... pressapoco... come un CD :sis
E' un incrocio a forma di rotonda, con le regole della rotonda, ma con inclusa l'impossibilità di capire se chi arriva andrà di qui o di là. Io di solito ci entro a occhi chiusi sperando non mi arrivi addosso niente :sis

Dici così perché probabilmente non hai idea di come era PRIMA quell'incrocio :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 15 lug 2009 02:26

scusami Mrfrag non avevo visto le figure con i due esempi...in effetti nel caso del primo esempio hai ragione tu,però ti dico sinceramente che ho girato in moto quasi tutta europa ma rotonde di quel tipo non ne ho mai viste...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 09:59

Ad Asola (MN) hanno messo una rotonda strettissima al posto di una curva... :sis

Ogni tanto ci passo, solo per il gusto di affrontare la rotonda più inutile e scomoda della terra...

LA rotonda.jpg
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World