@frag: anche il mio aveva solo la sedia motorizzata (oh tra l'altro è silenziosissima, ma sai che l'altro giorno stava per investirmi uno in centro?
*ero a piedi nel corso* e la palla è che non gli puoi dire niente, perchè hanno già una delle sfighe più grandi addosso. devi subire e basta.

)
comunque io che sono fresca fresca di patente, posso dirvi che i professori ci hanno fatto due palle così ripetendoci che in rotonda qualsiasi cosa succeda ha precedenza chi è dentro (in fatti è uno dei pochi casi in cui, se tamponi uno stronzo che ti taglia la strada, hai ragione tu).
secondo me quelle della tangenziale di cui parlate sono davvero pericolose, in rotonda non ci si può fermare per il semplice motivo che se ti fermi in curva, sicuramente quello dietro ti viene a sbattere (io ho rischiato un paio di volte infatti perchè dei vecchi inchiodavano in rotonda per far passare la gente, idioti come quello che si è fermato in tangenziale per farmi entrare!!! matto!). dai avranno sbagliato i cartelli. in Italia è emerso che l'80% dei cartelli sono sbagliati, alcuni non esistono nemmeno più

, se ci aggiungiamo che di solito gli assessori comunali addetti a costruire le rotonde sono dei veri e propri criminali... la bega ecco è che se c'è il cartello che hanno la precedenza loro e poi gli vai a sbattere perchè nemmeno guardano, sei fregato.
(e sul progetto rotonde, Rimini è incredibile, sono riusciti a trasformare una strada sicura con un semaforo che non bloccava assolutamente il traffico (perchè veloce) e ci hanno messo una rotonda talmente pericolosa e di faticosa entrata-uscita che si creano delle code di almeno mezzo km ogni volta che vado. provare per credere, se vi va di andare verso Riccione passate per via Roma).