Login  •  Iscriviti

Nucleare in Italia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Nucleare in Italia

Messaggiodi Highelf il 07 mar 2010 15:19

Sephi, 10000 €solo per il fotovoltaico... io ci ho messo il geotermico e riscaldamento a pavimento, pompe di calore ecc. E' una spesa ben più consistente (dipende dalla tipologia abitativa, riadattare un edificio già esistente costa di più e se è di piccole dimensioni tipo una villetta bifamiliare potrebbero volerci fino a 30 anni)
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 07 mar 2010 21:12

E comunque per il fotovoltaico si parla di 6-7 mila euro al kW... Quindi per una civile abitazione si parla di spendere sui 20.000 euro. Io a casa mia mi troverei nella situazione di spendere circa 13.000 per rifare il tetto e 21.000 per il solo fotovoltaico. Una cifra esagerata, anche se di quei 21 ne tornano il 55% in 3 anni e dei 13 il 36% in 10. Sono davvero troppi. Ma mi piacerebbe aprofondire il concetto di Antonio... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 07 mar 2010 21:41

oh, il fotovoltaico lo ha appena fatto un mio collega. 10.000€ e stop.
e questo perchè ha scelto la formula "spendo tutto io, gli incentivi sono miei, e una volta rientrati anche i guadagni sono miei."
Volendo c'è l'altra opzione "io non pago niente, la ditta mi monta tutto aggratise, io ci guadagno solo il mio consumo personale azzerato come spesa avendo dato disponibilità del luogo, e gli incentivi e i successivi guadagni vanno alla ditta."
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 07 mar 2010 22:20

Sephiroth ha scritto:oh, il fotovoltaico lo ha appena fatto un mio collega. 10.000€ e stop.
e questo perchè ha scelto la formula "spendo tutto io, gli incentivi sono miei, e una volta rientrati anche i guadagni sono miei."
Volendo c'è l'altra opzione "io non pago niente, la ditta mi monta tutto aggratise, io ci guadagno solo il mio consumo personale azzerato come spesa avendo dato disponibilità del luogo, e gli incentivi e i successivi guadagni vanno alla ditta."

Ma per quella cifra ha messo:
1. Pannelli di qualità inferiore;
2. Non sufficienti a coprire il consumo personale.
Pannelli chiavi in mano di buon rendimento sono sui 7.000 euro al kW...

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 07 mar 2010 22:31

esatto, leggevo pure io un sito oggi, si diceva che il costo medio di un impianto è di 7 - 8mila euro per kw di picco, quindi per i 3kw da contratto standard dell'enel ti vanno via 21mila euro, più centralina e strumentazione varia ed il serbatoio per l'acqua calda, devi poi calcolare anche le spese per riadattare l'impianto elettrico e del riscaldamento, e quindi di conseguenza manodopera, materiali e tempo che non puoi usar la casa. Oltre al fatto che per far tutto questo potresti dover chiedere un prestito alla banca.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 07 mar 2010 22:42

MrFrag ha scritto:esatto, leggevo pure io un sito oggi, si diceva che il costo medio di un impianto è di 7 - 8mila euro per kw di picco, quindi per i 3kw da contratto standard dell'enel ti vanno via 21mila euro, più centralina e strumentazione varia ed il serbatoio per l'acqua calda, devi poi calcolare anche le spese per riadattare l'impianto elettrico e del riscaldamento, e quindi di conseguenza manodopera, materiali e tempo che non puoi usar la casa. Oltre al fatto che per far tutto questo potresti dover chiedere un prestito alla banca.

Nono speta... 7.000/7.500 euro chiavi in mano al kW... Sennò son cari. in serbatoio dell'acqua calda ce l'hai già, e non hai da riadattare l'impianto, ti serve solo un contatore diverso o un'altro contatore per "contare" il prodotto.

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 07 mar 2010 22:50

uhmm..... domani gli chiedo meglio...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 07 mar 2010 23:21

Ho chiesto ad un amico che li progetta... Tra l'altro rifacendo il tetto sarebbe una manna perchè puoi inserirli al posto dei coppi risparmiando sulla loro posa e sul loro acquisto... Ma è una investimento a lunghissima durata che non mi posso permettere ora... :non

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 08 mar 2010 13:54

Sono tornato a topic già partito e non ho ancora avuto tempo/voglia di leggere tutto, posso provare ad immaginare i commenti, ma leggerò tutto appena potrò... Comunque per ora:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9c0c5ec-688a-4f53-aefa-97c2b268b4c3.html?p=0
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Precedente

Torna a News of the World