Login  •  Iscriviti

Morte di Giuliani: Fu Legittima Difesa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Morte di Giuliani: Fu Legittima Difesa

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:03

G8: MORTE DI GIULIANI, CORTE DIRITTI UMANI: FU LEGITTIMA DIFESA

STRASBURGO - Il carabiniere che nel luglio del 2001 uccise Carlo Giuliani durante il G8 di Genova ha agito per legittima difesa. Questo è quanto ha stabilito la Corte europea dei diritti dell'uomo in una sentenza resa pubblica oggi. I giudici di Strasburgo hanno quindi accettato la versione delle autorità italiane su come si sono svolti i fatti inerenti la morte del giovane.

Secondo la sentenza, infatti, il militare che sparò a Giuliani non è ricorso a un uso eccessivo della forza, ma ha risposto a quello che ha percepito come un reale e imminente pericolo per la sua vita e quella dei suoi colleghi. La Corte ha dato invece ragione ai familiari di Carlo Giuliani riconoscendo come l'Italia avrebbe dovuto svolgere un'inchiesta per stabilire se il fatto potesse essere ascrivibile a una cattiva pianificazione e gestione delle operazioni di ordine pubblico. Per questo i giudici hanno stabilito che lo Stato dovrà risarcire 40.000 euro ai genitori di Carlo Giuliani.

Infine i giudici di Strasburgo hanno ritenuto che, a differenza di quanto sostenuto dalla famiglia Giuliani, il governo italiano abbia cooperato sufficientemente con la Corte, consentendo di condurre un appropriato esame del caso. Nessuna violazione, dunque, dell'articolo 38 della convenzione che impone agli Stati contraenti di fornire tutte le informazioni richieste dai giudici di Strasburgo.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 61838.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Morte di Giuliani: Fu Legittima Difesa

Messaggiodi Red il 26 ago 2009 09:15

:666 :666 :666 :666 :666
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:18

sì anche io avrei crocifisso a testa in giù il corpo di quel coglione :ghgh
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 26 ago 2009 09:23

Ce n'è voluto di tempo, per una cosa che mi sembrava così ovvia...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:24

sai che ho scritto la stessa identica cosa altrove? :waz
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Agony is my Name il 26 ago 2009 09:24

Se era per me non era nemmeno da iniziare il processo.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:33

se fosse stato per me ti avrei rispedito alle elementari :ghgh
sì comunque per fortuna, una volta tanto, la logica e il senso hanno la meglio...
sarebbe come se uno dicesse: io ci tengo alla mia vita però la notte corro nelle corse clandestine su una ruota e bendati...

la protesta in sè non è condannabile, la libertà di protestare è sacrosanta...ma protestare non vuol dire andarsene in giro con la scusa per distruggere una città
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Agony is my Name il 26 ago 2009 09:42

Isa ha scritto:se fosse stato per me ti avrei rispedito alle elementari :ghgh

Scusi maestra :hail :hail
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 09:46

Agony is my Name ha scritto:
Isa ha scritto:se fosse stato per me ti avrei rispedito alle elementari :ghgh

Scusi maestra :hail :hail

[piccolo OT] scusate ma non abbiamo nemmeno un'emoticon saccente? :waz e io come faccio? [fine piccolo OT]
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 26 ago 2009 10:17

e ci vuole la corte europea dei diritti dell'uomo per stabilire che sparare in aria quando uno ti viene addosso con un estintore e il passamontagna è legittima difesa?

ma io mi chiedo la famiglia giuliani quanti cazzo di soldi ha da cagare fuori per pagarsi spese processuali simili.....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 26 ago 2009 10:24

Ecco perché mi piace questo forum, nessuno scaglia strali contro quel povero carabiniere. Giustizia è fatta.
Giusto per fare il cattivo... mi par di ricordare che Carlo Giuliani avesse abbandonto tre anni prima della sua morte la casa di famiglia ed interrotto i rapporti con i propri genitori proprio per le sue credenze politiche estreme.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi endymion il 26 ago 2009 11:10

Boh, mi sento un pò di stonare dal coro di consensi.

La corte ha deciso, bene, tutti si adeguino.

Ma parlare di Giustizia o di Verità che trionfano mi sembra un pò fuori luogo.

E sinceramente non capisco la retorica del "povero carabiniere" di S&P (e che siamo su una fiction? e comunque pur con la decisione della corte è ovviamente una situazione borderline, un pò come nel caso di Spaccarotella: da un lato c'è un comportamento violento - scorretto - e dall'altro un errore materiale - pure scorretto) e il ragionamento secondo il quale uno che si butta in cose estreme o pericolose, debba essere automaticamente un aspirante suicida, di Isa.

Abbiamo degli elementi (noi, specialmente, pochi ... quelli della corte di sicuro di più) e ci si fanno delle idee e delle opinioni.

Che appunto possono essere le più disparate ma che restano sempre e comunque parziali.

La mia in testa...
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Something Wild il 26 ago 2009 11:12

MrFrag ha scritto:per stabilire che sparare in aria quando uno ti viene addosso con un estintore e il passamontagna è legittima difesa?

Per me lo sarebbe stato anche se avesse fatto fuoco diretto... Se uno mi sta tirando un estintore in faccia mi sento in diritto di difendermi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 26 ago 2009 11:13

alt. fermo, tu definisci "errore materiale" difendersi da un'aggressione?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 11:28

endymion ha scritto:e il ragionamento secondo il quale uno che si butta in cose estreme o pericolose, debba essere automaticamente un aspirante suicida, di Isa.

no alt, non dico che lui voleva suicidarsi...
dico solo che non può dire viva la democrazia, combatto per la democrazia e per la giustizia, quando poi si comporta in maniera contraria...
io non sono contraria alle manifestazioni, le trovo inutili perché comunque lo stato se ne frega altamente, ma non mi sognerei mai di dire "no non fatelo", va contro la mia idea di democrazia...
però manifestare non vuol dire spaccare vetrine, quello è un pretesto per sfogarsi...manifestare non vuol dire prendersela con un ragazzo come te che non ha scelto di studiare, o non ha potuto iscriversi all'università e ha scelto di lavorare e di fare il carabiniere...
se io sono lì per garantire l'ordine, mi trovo l'orda di barbari impazziti che prova a farmi la pelle (e sia chiaro che non penso che lo stato abbia sempre ragione), io che faccio? mi lascio prendere a sassate? a colpi di estintore?
per cosa poi?
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Moloch il 26 ago 2009 11:59

Isa ha scritto:sì anche io avrei crocifisso a testa in giù il corpo di quel coglione :ghgh

"Giuliani cadde a terra in fin di vita (secondo l'autopsia ed in base ai filmati che ne mostrano il sangue zampillante morirà diversi minuti dopo) e venne investito due volte dal mezzo che era riuscito a ripartire e si allontanava dalla piazza mettendo in salvo i carabinieri: la prima volta in retromarcia, la seconda a marcia avanti. Quando, dopo circa mezz'ora, il personale medico di un'ambulanza arrivò in soccorso, Giuliani era già morto, senza aver ricevuto alcun soccorso dalle Forze dell'Ordine che immediatamente dopo la sua caduta a terra rioccuparono la piazza e lo circondarono. L'evento, documentato da diversi filmati e da numerose fotografie, venne trasmesso da molte stazioni televisive in tutto il mondo, rendendo evidente il drammatico livello di violenza raggiunto dagli scontri di Genova."

Direi che i carabinieri hanno già fatto scempio del suo cadavere e non hanno considerato minimamente il fatto di soccorrerlo.
Certo non sono stati così crudeli da crocifiggerlo al contrario, ma sono stati lì a fare un bel cerchio attorno al suo corpo chiedendosi se avrebbero avuto casini per il morto. Bel comportamento.
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 12:02

abbiamo un ragazzo morto = male
ragazzo che assalta un altro ragazzo con l'estintore = male
ragazzo preso dal panico alla vista dell'estintore spara = male
colleghi del ragazzo che non soccorrono = male

nessuno giustifica il comportamento di quei carabinieri, però guarda caso se il coglione se ne fosse rimasto nei limiti prestabiliti per la manifestazione o addirittura a casa, non sarebbe successo...
straaaaaaaaaaaaano
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 26 ago 2009 12:06

direi che era stata palesemente legittima difesa e solo la strumentalizzazione che ne è stata fatta cercava di trasformarla in ciò che non era.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi endymion il 26 ago 2009 12:24

Il succo del mio discorso è questo: il problema non è il fatto che in uno stato normato (che però non è il solo modello possibile, vabbè...OT, chiuso) ci sia qualcuno che sia deputato a difendere l'ordine, è il come si garantisce l'ordine.

Il carabiniere ha fatto bene a cercare di difendersi.

Ha fatto male ad ammazzare.

Non stava lì per quello.

La sua formazione, professionalità, organizzazione dovevano consentire di evitarlo.

Professionalità, Organizzazione etc... che evidentemente sono mancate, vedasi i 40.000 euro.

E mi pare fuori luogo anche quella certa qual vena di compiacimento del tipo "si meritava di morire lo stronzo!" che si nota negli ambienti vicini alle FFOO.

E chi siete, Dio, per sapere chi merita di morire e chi no?
(nello stato italiano non è ancora prevista la pena di morte, che io sappia)

Quanto dice Moloch (che mi trovo a quotare due volte in toto in due topic diversi....aprirò un fan club :mrgreen: ) non fa poi che confermarmi quanto sopra.
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 ago 2009 12:29

giuliani ha pagato, cosi come ha pagato anche il carabiniere. entrambi hanno pagato la sconsideratezza del governo nel gestire con il buco del culo il g8 di genova.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Prossimo

Torna a News of the World