Login  •  Iscriviti

Morte di Giuliani: Fu Legittima Difesa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morte di Giuliani: Fu Legittima Difesa

Messaggiodi maeglin il 26 ago 2009 12:44

per chiudere ogni polemica anche perchè qualcuno in questo post mi ha fatto veramente incazzare limitatevi a
giudicare ciò che conoscete bene specialmente questioni delicate come queste...

QUEL GIORNO IO ERO PRESENTE ,

HASTA SIEMPRE COMPAGNO CARLO GIULIANI!
Immagine
maeglin
Poser

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Moloch il 26 ago 2009 12:49

endymion ha scritto:E mi pare fuori luogo anche quella certa qual vena di compiacimento del tipo "si meritava di morire lo stronzo!" che si nota negli ambienti vicini alle FFOO.

E chi siete, Dio, per sapere chi merita di morire e chi no?
(nello stato italiano non è ancora prevista la pena di morte, che io sappia).

Quoto, in quanto attribuire colpe e meriti dopo la morte di qualcuno è una pratica dannosa al clima di convivenza tra diverse opinioni, soprattutto ergendosi a giudici mentre:
- non siamo noi a toccare con mano prove materiali;
- non abbiamo la competenza per stabilire con chiarezza come si sono svolti i fatti.
La pratica dell'appendere cadaveri al contrario è una pratica che si è vista in tempo di guerra, mi ricordo questa immagine:

Immagine

Non credo che Isa vorrebbe vedere ancora immagini del genere in Italia, ai giorni nostri. Piazzale Loreto ci ha insegnato a non appendere più i cadaveri a testa in giù, vediamo di utilizzare questa sapienza nel condurre la nostra vita politica in italia, lasciando al passato pratiche antigravitazionali. :sis
E in quel caso la cosa che mi rallegra è che il secondo da sinistra forse un pò se l'è cercata. In fondo non si può pensare di governare un paese come dittatore per un ventennio e passarla liscia. :ghgh
Ma ovviamente i tempi sono cambiati, a oggi al limite lo metteremmo in carcere e lo lasceremmo in vita, davvero. :sis
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Highelf il 26 ago 2009 12:52

Quoto moloch, e quoto Rodrigo.
Non so cosa avrei fatto al posto del carabiniere, forse avrei sparato anche io per difendermi, forse no... So che quasi sicuramente non avrei fatto come Giuliani.
Pfff... Faccio una fatica enorme a entrare in un discorso del genere senza drogarmi di luoghi comuni o di banali verità...
A mio avviso, comunque fosse andato questo processo, l'unico vero sconfitto sarebbe stato lo Stato, e così è stato (scusate il gioco di parole)
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 13:10

anche io quoto rodrigo, decisamente...e devo dare ragione all'elfoalto per quel che riguarda la sconfitta dello stato...
il problema è che, non essendo io né di destra né di sinistra (trovo le posizioni di destra troppo poco progressiste su alcuni temi, quelle della sinistra...ah no a sinistra non ci sono), trovo semplice e anche semplicistico dire che chi esce da casa con la voglia di fare danno poi non deve piangere se si spezza l'unghia...
trovo inoltre estremamente anacronistico parlare di compagni e di camerati nel 2009, l'URSS è morta, sciolta da qualche anno...nemmeno loro ci credevano più...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 26 ago 2009 13:27

Isa ha scritto:
sì anche io avrei crocifisso a testa in giù il corpo di quel coglione :ghgh

poco dopo:

Isa ha scritto:
anche io quoto rodrigo, decisamente...e devo dare ragione all'elfoalto per quel che riguarda la sconfitta dello stato...
il problema è che, non essendo io né di destra né di sinistra (trovo le posizioni di destra troppo poco progressiste su alcuni temi, quelle della sinistra...ah no a sinistra non ci sono), trovo semplice e anche semplicistico dire che chi esce da casa con la voglia di fare danno poi non deve piangere se si spezza l'unghia...
trovo inoltre estremamente anacronistico parlare di compagni e di camerati nel 2009, l'URSS è morta, sciolta da qualche anno...nemmeno loro ci credevano più...

mi sa che qualcuno ha un po' le idee confuse... :sis
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 13:32

forse qui qualcuno non sa distinguere la mera provocazioncella verso una persona che conosce dalle frasi ragionate...
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 26 ago 2009 13:38

Parlando strettamente del fatto, e delle informazioni che sono circolate:

- Carlo Giuliani, con il volto coperto da un passamontagna, si avvicina ad un carabiniere in servizio brandendo un estintore

- Il carabiniere spara un colpo non diretto a Carlo Giuliani

- Il proiettile viene deviato e colpisce Carlo uccidendolo

Questo è quello che è successo, no?...

E a me sembra legittima difesa... Cos'altro poteva fare?... Prendere l'estintore in faccia e porgere l'altra guancia?... Aggiungendo che non si trattava solo di queste due persone, ma che era in corso una vera e propria battaglia, con tutta la confusione che questo comporta...

Penso che nessuno sia davvero contento per la morte di un ragazzo... Però è in gran parte colpevole della propria morte... Insomma, se punto una pistola contro Obama, posso considerare di essere freddato da un cecchino nel giro di pochi secondi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 13:47

maeglin ha scritto:per chiudere ogni polemica anche perchè qualcuno in questo post mi ha fatto veramente incazzare limitatevi a

1- per chiudere ogni polemica...la polemica non la chiudi certo così, non argomentando minimamente il tuo punto di vista e sparando una frase che vale tanto quanto un saluto fascista
2- sarò confusa (ammettiamo per ipotesi), ma sempre meglio che non argomentare
3- mi sto seriamente sforzando a non risponderti male, per molteplici motivi tra cui: non ti conosco, sei più grande di me e per questo avrai vissuto certe questioni in maniera diversa dalla mia (quindi ti rispetto), trovo estremamente infantile nascondersi dietro una frase fatta

ora, visto che tu c'eri, di grazia, potresti anche dirci ciò che hai visto, ma non come lo scriverebbero sul manifesto o su libero, come farebbe l'ansa
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 26 ago 2009 13:51

Hasta siempre compagna Isa!
Immagine
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 13:52

no eh, quella ha toppi peli sulla figa [fine OT]
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 26 ago 2009 13:53

Isa ha scritto:no eh, quella ha toppi peli sulla figa [fine OT]

:fiddle
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 26 ago 2009 14:56

cosa volete che vi racconti ,del corteo rotto dalla polizia sulla colonna delle associazioni cattoliche e dei disabili , delle ragazze massacrate violentate e seviziate alla Diaz o dei carabinieri mascherati da manifestanti o da Black block che sfasciano i bancomat...

vi posto qualche video che vi invito a guardare attentamente,poi vedremo chi insulterà chi...buona visione

Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 15:05

insisto col dire che questo qualunquismo non ci porta da nessuna parte...
non ci hai detto niente di più o niente di meno di quello che già sappiamo...
i video sono rinomati...ma non sono il tuo punto di vista...
ergo, abbiamo capito con chi si può discutere e chi invece si nasconde dietro a un simbolo

edit: e ti avevo chiesto per favore di raccontarci il tuo punto di vista, con obiettività...e hai fatto citazionismo di bassa lega
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 26 ago 2009 15:36

Visto il tuo atteggiamente supponente arrogante ed anche offensivo non vedo perchè dovrei raccontarti qualcosa di così drammatico ed intimo che riguarda solo me e chi, in quei tragici giorni, era con me,alcune cose si condividono con chi ha la sensibilità e la volonta di capirle anche se la pensa diversamente,mi dispiace ma in questo momento non fai parte di questa categoria di persone...mi piacerebbe però portarti di fronte a Edy Giuliani,una madre a cui é stato assassinato un figlio,per farti ripetere davanti a lei quello che hai scritto all'inizio del topic...quando sarai mamma poi capirai...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 15:42

maeglin ha scritto:Visto il tuo atteggiamente supponente arrogante ed anche offensivo non vedo perchè dovrei raccontarti qualcosa di così drammatico ed intimo che riguarda solo me e chi, in quei tragici giorni, era con me,alcune cose si condividono con chi ha la sensibilità e la volonta di capirle anche se la pensa diversamente,mi dispiace ma in questo momento non fai parte di questa categoria di persone...mi piacerebbe però portarti di fronte a Edy Giuliani,una madre a cui é stato assassinato un figlio,per farti ripetere davanti a lei quello che hai scritto all'inizio del topic...quando sarai mamma poi capirai...

non l'ho chiesto per me, l'ho chiesto per tutti...
evidentemente la parola obiettività non è molto gradita...
offensiva? non sono stata per niente offensiva te l'assicuro...e torno a dirti che non sono stata offensiva per le stesse motivazioni di prima...
sua madre lo sa se il figlio era un coglione o meno, non sarà certo una mia frase a farle cambiare idea...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 26 ago 2009 15:58

maeglin ha scritto:per chiudere ogni polemica anche perchè qualcuno in questo post mi ha fatto veramente incazzare limitatevi a

Allora, visto che tu ci sei dentro, mi potresti spiegare un attimo in che modo "manifestare" con passamontagna, estintori, spranghe, buttare giu vetrine, distruggere negozi, incendiare cassonetti e auto e altri atti che ora non ho troppa voglia di ricordare... mi spieghi come tutto questo servirà a migliorare il mio futuro?
Qual'è il messaggio che io dovrei apprendere guardando questa gente?

Edit:

Per tutti quanti (metto in grassetto perchè si legga): anche se la foto di Moloch era riferita alla pratica di appendere gente a testa in giu, vediamo di non tirar fuori per l'ennesima volta l'eterna diatriba dei rossi contro i neri, camerati contro compagni, comunismo contro capitalismo e di non ritrovarci ancora a dire "si ma loro hanno fatto peggio di noi", veramente, BASTA, stiamo coi piedi per terra e di attenerci ai fatti degli ultimi anni senza divagare troppo, altrimenti veramente chiudo la discussione, e questo vale anche per te Isa.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 16:02

Frag guarda che se fai l'arrogante e offensivo non te lo spiega mica :snoffs
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 26 ago 2009 16:09

se altri non hanno fatto la stessa richiesta è perchè forse hanno già capito...in più continui ad essere sia supponente poichè ti arroghi il diritto di parlare a nome di altri,che offensiva poichè dai del coglione ad una persona che non hai conosciuto e di cui non sai niente,non sapendo come si sono svolti i fatti esprimi dei giudizi pesanti ed in più non hai la sensibilità per capire che questa era una persona a me cara che ho conosciuto durante la mia militanza politica ed il fatto che tu gli dia del "coglione " mi disturba profondamente...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 26 ago 2009 16:17

credo di poter parlare con un minimo di cognizione:
gli altri non hanno chiesto niente perché quasi nessuno ha letto questa notizia, o non l'ha commentata perché forse nemmeno gli interessa commentarla (ognuno con la propria motivazione), frag te l'ha chiesto, ma continui a non rispondere

sulla questione del coglione io la vedo così: se tu dici che mia madre è puttana ma io non lo penso, non mi offendo
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 26 ago 2009 16:27

dai isa e maeglin, state buoni per favore e nun punzecchiatevi a vicenda sù!

maeglin, io non ho mai partecipato a comizi polici nè ho fatto aprte di una qualunque cosa che ci si avvicini (nonostante higelf volesse convincermi a fondare un partito insieme a lui....).

Che al G8 le forze dell'ordine non abbiano svolto un buon lavoro è un fatto ormai appurato in diverse sedi, ma quello che io veramente voglio capire è per quale motivo gente come Giuliani ha bisogno di assaltare a volto coperto una camionetta dei carabinieri per manifestare.... non riesco a capire lo scopo. Mettiamo caso che i manifestanti fossero riusciti ad entrare nella famosa zona rossa, che cosa sarebbe cambiato al mondo dopo? Al di la dell'affetto personale, perchè io dovrei piangere la morte di una persona che fa parte di gruppi che si sono presentati li pronti alla guerriglia urbana, e che secondo me scontrarsi con le forze dell'ordine era proprio quello che volevano, perchè una persona comune dovrebbe dispiacersi.

Vuoi dirmi che se l'organizzazione fosse stata migliore non ci sarebbero stati tutti questi problemi? Io non credo visto che la città era stata predisposta proprio per fronteggiare questi gruppi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World