Login  •  Iscriviti


Aborto e caccia alle streghe

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Highelf il 13 feb 2008 20:19

Da Repubblica
Un'irruzione "immotivata", quella degli agenti del Commissariato Arenella, entrati ieri senza mandato al Policlinico II di Napoli dopo aver avuto notizia di un feticidio e trovatisi davanti invece un regolare aborto terapeutico, in pieno rispetto della legge 194. Ed una "grave intimidazione", denunciata in un comunicato dall'Udi, Unione delle donne in Italia, che ha stigmatizzato l'episodio che continua a far discutere.

Sull'aborto compiuto ieri nel reparto di ostetricia della struttura universitaria napoletana - che ha causato l'intervento delle forze dell'ordine ed il sequestro della cartella clinica della donna coinvolta - il direttore generale del Policlinico Giovanni Canfora ha avviato un'indagine interna. E anche il ministro della Salute, Livia Turco, ha commentato l'episodio: "Sono profondamente turbata, è il sintomo di un clima di tensione inaccettabile, attorno a una delle scelte più drammatiche per una donna come quella di rinunciare ad una maternità. Siamo arrivati al punto di fare e usare denunce anonime. Una caccia alle streghe".

Nella relazione del primario, Carmine Nappi, si legge che "il feto presentava un'alterazione cromosomica. Se la gravidanza fosse stata portata a termine ci sarebbe stato il 40% di possibilità di un deficit mentale. La donna ha presentato un certificato psichiatrico della stessa struttura universitaria sul rischio di 'grave danno alla salute psichica', che ha autorizzato l'intervento". Una misura terapeutica, quindi, nel pieno rispetto della legge 194, effettuata alla ventunesima settimana di gravidanza.

La donna che ha praticato l'aborto, espellendo per altro un feto morto, ha 39 anni ed è stata dimessa questa mattina. Oltre la cartella clinica della paziente, anche il feto - del peso di 460 grammi - è stato sequestrato dalla polizia, su disposizione del pm.

"Si è trattato di un aborto terapeutico. Una decisione difficile, sofferta", racconta oggi la donna, S. S., ascoltata ieri dalla polizia subito dopo l'interruzione volontaria di gravidanza. E ripete oggi quanto spiegato agli agenti, intervenuti nel reparto in seguito a una denuncia che informava la polizia di un aborto oltre i limiti di tempo previsti dalla legge.

"Mi è stato chiesto se per abortire avevo pagato - aggiunge la donna - ed ho spiegato che non era stato così. I risultati dell'amniocentesi, ritirata lo scorso 31 gennaio, avevano accertato che il feto soffriva della sindrome di Klineferter, un'anomalia cromosomica".

Per Rina Gagliardi, senatrice del Prc, si tratta di un "fatto gravissimo". "Si prova uno sgomento immenso nel leggere notizie come quella pubblicata oggi dai quotidiani on line", aggiunge Gagliardi". "Vogliamo conoscere i responsabili di questo gesto violento e irrispettoso e chiediamo che paghi per questa inqualificabile, disgustosa condotta" conclude la senatrice.


E ancora

"Mi hanno trattata in un modo assurdo. Interrogata come se avessi fatto chissà che. E invece io soffrivo, quel figlio lo volevo a tutti i costi. Mai avrei abortito se non avessi avuto quel terribile verdetto".
Silvana, napoletana, vive ad Arzano (un paese alle porte di Napoli) con la mamma. Magra, poco più di un metro e 60. Sta per essere dimessa dal reparto di Ostetricia del Nuovo Policlinico dove è ricoverata da giovedì scorso. Ed è qui che l'altro ieri è stata sottoposta a un duro interrogatorio da cui non si è ancora ripresa. "Ero appena rientrata dalla sala operatoria", sibila con un filo di voce.

Come e quando ha saputo che il bimbo aveva una grave malattia?
"Ho 39 anni e mi era sembrato indispensabile sottopormi all'amniocentesi. L'ho fatto alla sedicesima settimana nell'ospedale di Frattamaggiore, non lontano da dove abito. Era il 18 gennaio e il referto con la diagnosi me l'hanno consegnato il 31. Sul foglio c'era scritto "Sindrome di Klinefelter". Poi mi hanno tradotto il significato, una cosa terribile".

Una brutta malattia?
"Sì, un difetto dei cromosomi che poteva comportare ritardo mentale, problemi al cuore, diabete e l'assenza di alcuni ormoni".

Ed è così che ha deciso di abortire?
"Non c'era altra scelta. Appena mi hanno comunicato che mio figlio sarebbe stato un malato per tutta la sua vita, non ho avuto dubbi. Ho deciso al momento, d'istinto: abortisco. Anche se sapevo che per me rappresentava una scelta particolarmente dolorosa. Mai avrei messo al mondo, da sola visto che non sono sposata, un bimbo in condizioni così gravi per il resto dei suoi giorni. E per favore che nessuno si permetta di parlarmi di egoismo, la mia è stata una scelta che va nella direzione opposta".

Quando è andata la prima volta al Policlinico?
"Il 31 gennaio, per sottopormi a tutte le indagini preliminari, dai prelievi di sangue all'elettrocardiogramma, compresa la visita dallo psichiatra".

E che le ha detto?
"Che la mia salute psichica sarebbe stata a rischio se non abortivo. E venerdì scorso mi sono ricoverata nel reparto di Ostetricia dove avevo conosciuto il dottor Leone. A lui avevo portato il referto e poi manifestato la volontà di abortire. La decisione è stata mia. Nessuno è intervenuto in questo senso. Il giorno prima ero stata anche al Cardarelli per sottopormi a consulenza genetica, me lo avevano chiesto gli specialisti del Policlinico per spiegarmi meglio la situazione del bimbo e della sua patologia. Intanto ero entrata nella 21esima settimana".

Nei termini di legge.
"Certo. Mi avevano comunicato che si poteva fare entro la 23esima settimana. Per tre giorni mi hanno somministrato i farmaci per stimolare le contrazioni dell'utero. Ma lunedì alle 11 il medico mi ha rifatto l'ecografia e si è accorto che il feto era morto".

Quindi?
"Ho continuato con la terapia e finalmente alle 6 e mezza di sera ho abortito. Poi mi hanno portato in sala operatoria e, con l'anestesia, mi hanno ripulito l'utero".

E infine, di nuovo in corsia.
"Sì, e lì ci ho trovato una poliziotta pronta a interrogarmi. Non capivo cosa stava succedendo, ero ancora sotto l'effetto dell'anestesia".

Cosa le ha chiesto?
"Mi ha bombardato di domande. Mi ha fatto terzo grado: come era successo, perché avevo abortito, chi era il padre. Addirittura se avevo pagato".

Pagato chi?
"Sospettavano che avessi dato soldi ai medici per abortire. Insistevano. E poi sono passati anche a Veronica, la compagna di stanza ricoverata per gravidanza a rischio. Mi sono trovata in una situazione assurda appena fuori dalla sala operatoria".

Sporgerà denuncia?
"Ci sto pensando, visto il trattamento che la polizia mi ha riservato, avendo già affrontato un trauma terribile che mi fa ancora soffrire".


Io abortirei chi ha fatto quella telefonata, i preti che mettono in testa certe stronzate e i poliziotti che conducono certi interrogatori.
Ma poi, diocane, a Napoli... Si preoccupassero di telefonare alla finanza sulle assunzioni degli amici camorristi di Mastella, o ai NAS sui topi che girano negli ospedali (tanto grandi che sono loro a inseguire i gatti) o degli scarafaggi grandi come scrittori.
Il giorno che sette poliziotti sequestreranno (a seguito di una telefonata anonima) l'ufficio di un datore di lavoro una cui dipendente "si è dimessa" ed è risultata incinta, forse mi ricrederò. Fino ad allora, solo massima solidarietà alla sventurata protagonista e a tutte le donne e le famiglie che si trovano in quella situazione.

E alla prima beghina o al primo baciapile che mi dice " e solidarietà al povero bambino mai nato?" il feto glie lo faccio ingoiare, porcoddio.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

sponsor
Sponsor
 

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi MrFrag il 13 feb 2008 20:45

l'avevo letta oggi pomeriggio questa notizia... che dire è raccapricciante... anzitutto la storia di una telefonata anonima.... si tratta di un aborto, non di una bomba, anche se fosse stato un aborto illegale hai una persona che interrompe volontariamente una gravidanza, non mi sembra un pericolo per la popolazione! Secondo... immaginiamo che questi arrivavano prima che la donna abortisse... di fatto era obbligata o a crescere un figlio malato o a non riconoscerlo così oltre che malato è pure senza genitori, ma mi chiedo anche quale persona intelligente fa fare un intervento simile... fallo con più calma, aspetta che si riprenda, se hai sospetti che nell'ospedale si svolgano attività illegali infiltra qualcuno, è così difficile?

E poi la cosa forse peggiore, oltre alla mancanza di rispetto verso la madre, l'aver sequestrato il feto... si parla tanto di considerarli come persone anche se non sono ancora nati... e tu mi sequestri una persona?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Isa il 13 feb 2008 21:41

è sconvolgente...
non solo ha subìto un aborto (quindi a parte che è un intervento vero e proprio c'è anche il dolore per la perdita del figlio), è stata anche interrogata come una qualsiasi ladra, assassina...
siamo sotto regime?
mi pare proprio di si...
io non sono nemmeno libera di togliermi la vita nel momento in cui mi viene diagnosticata una malattia mortale...figuriamoci se scelgo di non mettere al mondo una persona malata a prescindere...che condannerà me e lui a una vita infelice...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 00:29

madonna come li ammazzerei di botte quelli che vietano l'aborto! giuro, li prenderei con una mazza chiodata nella schiena!
se fossi uomo stuprerei le loro figlie 12enni, le loro madri 60enni, tutte incinte e voglio vedere poi se non le fanno abortire! CAZZO LI VOGLIO PROPRIO VEDERE A CONSIGLIARE DI PORTARE AVANTI GRAVIDANZE SIMILI!!!

vorrei proprio vedere una di quelle stronze, che gli capita a sua figlia di essere violentata da uno zingaro e di rimanerci incinta!

NON CAPISCONO UN CAZZO, PORCO DIO!!!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Iset il 14 feb 2008 00:52

In realtà in questo paese non si è liberi di fare niente :ump
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 08:38

Son tutti froci col culo degli altri...

Finchè a loro non serve sono capaci solo di sparare buonismi per farsi volere bene dagli ultras del vaticano...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi MrFrag il 14 feb 2008 10:03

Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 10:11

:cor
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 11:38

:cor
Oltre al massimo supporto allego un quote dell'articolo citato da MrFrag, per farne un appello anche mio e che sottoscrivo:
"Invitiamo i politici a prendere una posizione chiara", hanno chiesto all'assemblea romana, "vogliamo sapere chi sono quelli che in parlamento difenderanno la legge 194 e chi no. Non è il momento di essere ambigui, come lo sono molti anche a sinistra, perché non ci sono solo i voti dei cattolici ma anche i nostri".
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 11:39

io prevedo che andrà a finire così:
:blah
nessuno dirà mai chiaramente nulla...in maniera tale da non inimicarsi la chiesa...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Iset il 14 feb 2008 11:46

Isa ha scritto:io prevedo che andrà a finire così:
:blah


Aggiungo: :blah :blah :blah :blah :blah :blah :blah :blah
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 11:48

Iset ha scritto:
Isa ha scritto:io prevedo che andrà a finire così:
:blah


Aggiungo: :blah :blah :blah :blah :blah :blah :blah :blah


E soprattutto: :ben :blah :ben :blah :ben :blah :ben :blah :ben :blah :ben :blah :ben :blah
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 11:50

:666
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 13:26

beh si insomma :lol
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 13:29

Sempre da Repubblica, una conciliante dichiarazione di Giuliano Ferrara:
13:04 Ferrara: "Farò il test per la sindrome Klinefelter"

"Mi sottoporrò alle analisi del sangue perchè penso di avere la sindrome di Klinefelter": lo ha detto il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, intervistato da Maurizio Belpietro su mattina 5, facendo riferimento alla donna che ha abortito nei giorni scorsi al Policlinico di Napoli alla quale era stato diagnosticata una malformazione del feto legata alla sindrome di Klinefelter. Questa sindrome, dice Ferrara, è dovuta a un difetto dei cromosomi che determina tra l'altro un'alterazione degli organi sessuali; "e siccome ho testicoli piccoli e grandi mammelle - ha aggiunto - farò le analisi".

:lol :lol :lol

A parte che sulla storia dei testicoli piccoli mi piacerebbe sapere come faccia lui ad essere in possesso di tali informazioni. Infatti data la stazza ritengo improbabile tanto che sia in grado di vederseli quanto di toccarseli.

Se poi il test dovesse risultare positivo, A MAGGIOR RAGIONE difenderei a spada tratta la scelta della donna. Un figlio gravemente handicappato si può sempre scegliere (per assurdo) di farlo nascere, un Giuliano Ferrara NO.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Iset il 14 feb 2008 13:29

Direttamente da uno dei banchi dell'università:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 13:31

Isa ha scritto:beh si insomma :lol

:lol
Anche se la migliore resta sempre la prima pagina de "il Manifesto (quotidiano comunista)" il giorno dopo l'elezione di Razzo XVI:
Immagine
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi MrFrag il 14 feb 2008 14:04

Highelf ha scritto:
Isa ha scritto:beh si insomma :lol

:lol
Anche se la migliore resta sempre la prima pagina de "il Manifesto (quotidiano comunista)" il giorno dopo l'elezione di Razzo XVI:
Immagine


ecco se nel programma elettorale di rifondazione ci fosse rinchiudere il papa e tutte le alte sfere vaticane in una sfera di vetro tipo quella del grande fratello giuro che li voterei :lol
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 14:47

Highelf ha scritto:Sempre da Repubblica, una conciliante dichiarazione di Giuliano Ferrara:
13:04 Ferrara: "Farò il test per la sindrome Klinefelter"

"Mi sottoporrò alle analisi del sangue perchè penso di avere la sindrome di Klinefelter": lo ha detto il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, intervistato da Maurizio Belpietro su mattina 5, facendo riferimento alla donna che ha abortito nei giorni scorsi al Policlinico di Napoli alla quale era stato diagnosticata una malformazione del feto legata alla sindrome di Klinefelter. Questa sindrome, dice Ferrara, è dovuta a un difetto dei cromosomi che determina tra l'altro un'alterazione degli organi sessuali; "e siccome ho testicoli piccoli e grandi mammelle - ha aggiunto - farò le analisi".

:lol :lol :lol

A parte che sulla storia dei testicoli piccoli mi piacerebbe sapere come faccia lui ad essere in possesso di tali informazioni. Infatti data la stazza ritengo improbabile tanto che sia in grado di vederseli quanto di toccarseli.

Se poi il test dovesse risultare positivo, A MAGGIOR RAGIONE difenderei a spada tratta la scelta della donna. Un figlio gravemente handicappato si può sempre scegliere (per assurdo) di farlo nascere, un Giuliano Ferrara NO.


ha i testicoli piccoli è ha le tette da lardo, per me il medico gli riderà in faccia di brutto.
o quanto meno appena se ne sarà andato.

... ma poi c'era bisogno di farlo sapere a tutti?
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Aborto e caccia alle streghe

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 14:53

sarà stata ben felice la moglie :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Prossimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron