Moderatore: Something Wild
Vorrei anche lasciare un commento su alcune opinioni lette su forum religiosi. Sono stato sorpreso nell'apprendere che la mia malattia è diventata un pretesto per alcune persone per imbarcarsi in una loro crociata religiosa. Ho letto opinioni secondo le quali io mi starei per convertire a Dio, abbandonando i miei ideali per abbracciare quelli "giusti". E' un'idea spaventosa, ed è il tipico esempio di chi va a cercare seguaci sulla pelle di gente che soffre. 'Si è ammalato e quindi si convertirà al cristianesimo, scoprirà che la religione che combatteva, invece è la cosa che lo può salvare'. Halt! Non capisco perchè la malattia dovrebbe cambiare il mio punto di vista? E' vero che questo sia un periodo difficile della mia vita, e certi pensieri non riesco a scacciarli via. Ma chi pensa che io possa cambiare opinioni, priorità e ideali, come conseguenza della malattia, probabilmente pensa che io sia malato in testa, oltre che nel cervello. Suggerirmi di convertirmi è ridicolo. A cosa mi dovrei convertire? Conosco la mitologia cristiana piuttosto bene, non solo nella sua versione letteraria, e non ci trovo niente di bello o buono. Ci sono guerra, sangue, ricatti, stupri, incesti, pedofilia, zoofilia, tradimenti - ogni pagina della Bibbia emana crudeltà. Alcuni dicono che non comprendo il messaggio della Bibbia. A loro rispondo che il cristianesimo non è niente più che una struttura arcaica e arrugginita, prossima al collasso totale. E' ancora in vita a causa dei creduloni che seguono i pastori senza farsi domande. Li seguono non verso la terra promessa, ma verso il macello intellettuale. Quindi, dico a tutte queste persone che credono che io possa convertirmi, infrangendo tutte le mie regole: non lo farò neanche da morto!"
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
BEHEMOTH: aggiornamenti sulla salute di Nergal
Di seguito quanto ha dichiarato Orion, il bassista dei BEHEMOTH, circa le condizioni di salute del frontman Nergal, colpito da una grave forma di leucemia:
"E' ancora in ospedale. Sta affrontando dei nuovi cicli di chemioterapia che probabilmente proseguiranno fino alla fine dell'anno. Poi si spera che verrà sottoposto ad un trapianto di midollo ma non ne sappiamo molto per il momento. Stiamo cercando un donatore compatibile. Molti fan e molta gente da tutto il mondo ci stanno aiutando e si stanno registrando presso le banche di donazione del midollo. Lui sta bene considerando la situazione, sta reagendo alla grande, si sta comportando come un soldato in battaglia. Inoltre sta riprogrammando tutto quello che avevamo fissato per l'anno prossimo. Tutti noi incrociamo le dita e crediamo che tutto andrà per il meglio".
Il sito www.marrow.org e l'italiana Admo offrono guide per chi volesse donare il midollo osseo.
Deadly Nightshade ha scritto:Spero tanto che trovino un donatore compatibile per Nergy![]()
Deadly Nightshade ha scritto:Con un donatore compatibile, l'intervento ha una percentuale di riuscita molto alta...
Leadingtherats ha scritto:Deadly Nightshade ha scritto:Con un donatore compatibile, l'intervento ha una percentuale di riuscita molto alta...
Purtroppo non sempre è così, anzi. Dipende molto dalla malattia con la quale si ha a che fare, in molti casi il pericolo di recidiva è assai elevato: si fa il trapianto, le cose paiono andare bene, e dopo qualche mese si è punto e a capo.
Secondo un comunicato apparso sul sito ufficiale della band (lingua polacca). Il trentatreenne chitarrista/cantante Adam "Nergal" Darski avrebbe trovato un donatore di midollo osseo compatibile. A breve il musicista sarà sottoposto ad un terapia che mirerà a distruggere il proprio midollo osseo, dopo questa si darà il via al trapianto.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
isjungfrun ha scritto:oddio ogni volta che vedo aggiornato sto topic mi piglia uno strizzone, ho sempre paura di leggere qualche brutta notizia...
sareh ha scritto:isjungfrun ha scritto:oddio ogni volta che vedo aggiornato sto topic mi piglia uno strizzone, ho sempre paura di leggere qualche brutta notizia...
a chi lo dici
EHEMOTH: messaggio di Nergal dall'ospedale
Adam "Nergal" Darski, leader dei BEHEMOTH alle prese con la lotta contro la leucemia, ha postato quanto segue dall'ospedale dove è ricoverato:
"Sono ancora in ospedale, sono in buona forma. Mi sono sottoposto a chemioterapia per circa tre mesi, in quattro cicli diversi. Ho avuto momenti di difficoltà, ora ho terminato la cura farmacologica e sto per iniziare una cura a base di radiazioni, e poi mi sottoporrò al trapianto del midollo osseo.
Abbiamo trovato un donatore! Dopo una ricerca durata mesi, la fondazione ha trovato una persona il cui genoma è identico al mio. Sarebbe stato difficile farcela senza l'aiuto di molte persone. Voglio ringraziare tutti, specialmente Dorota (Rabczewska; a.k.a. Doda, 26 enne pop singer locale) — la mia splendida fidanzata. Ha fatto tutto quello che poteva per me, come tanti altri del resto. Voglio ringraziarvi, vi amo".
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti