Login  •  Iscriviti

Nata la Chiesa per metallari!

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

Re: Nata la Chiesa per metallari!

Messaggiodi Xipe Totec il 11 ago 2009 14:31

Leadingtherats ha scritto:Per strada ho trovato Varg. Stava andando a far benzina. MOLTA benzina.
:stralol
MrFrag ha scritto:beh il white metal non è una novità.... ora hanno solamente un posto dove fare concerti....

:stralol
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

sponsor
Sponsor

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 14:33

Abby ha scritto:Se non mi vengono a citofonare alle 8 del mattino come i Testimoni di Geova e non contravvengono alle leggi del loro Paese è un loro diritto costruirsi la loro bella Metal Church.All'estero non sono nuovi a questo tipo di trovate.In america ad esempio c'è la più grossa Chiesa Gotica del mondo che raggruppa tutti i Christian Goths.Credo sia abbastanza presuntuoso e ignorante ritenere che tutte le persone che ascoltano un determinato tipo di musica o si vestono in un certo modo debbano per forza essere pagani/atei/satanisti etc etc etc.Io potrei ascoltare canti gregoriani tutto il giorno e poi la sera scippare le vecchiette o battere sui viali e uccidere i clienti prima di derubarli.Le persone che ostentano,da una parte o dall'altra,il proprio pensiero,sono mentalmente chiuse quindi non in grado di evolversi.Ho sentito un sacco di gente dire "sono metallaro non metterò mai piede in chiesa" oppure "sono metallaro i metallari sono satanisti io non credo in Dio" o ancora "sono cristiano quindi non ascolto metal".Avrebbe senso dire "sono contrario a questa istituzione religiosa per i tali motivi" ma spesso molti non conoscono neppure la differenza fra cristianesimo e cattolicesimo per cui...
Ognuno è libero di credere quello che gli pare (ovviamente) ma mentre comprendo e appoggio coloro che operano le loro scelte liberamente,disprezzo tutti quelli che assumono determinati comportamenti per una sorta di status.Nell'iniziativa di questi svedesi la chiesa cattolica non c'entra assolutamente,innanzi tutto perchè non riuscirebbe mai a formulare un'idea tanto intelligente soprattutto a livello pubblicitario :D
Io comunque li approvo.Le buone idee vanno supportate.

in verità qui siamo tutti abbastanza blasfemi, in modo goliardico, non siamo gente che va a dar fuoco ai cristiani. ci piace solo deriderli :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 14:37

RodrigoNavarro ha scritto:in verità qui siamo tutti abbastanza blasfemi, in modo goliardico, non siamo gente che va a dar fuoco ai cristiani. ci piace solo deriderli :lol

Motivo?
Premetto che non sono cattolica eh,nella maniera più assoluta.
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 14:40

perchè è divertente forse? :sis
perchè non mi piace il bigottismo ?
perchè strumentalizzano l'opinione pubblica ?

dai eh non offenderti nè :cor
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 14:54

Mica sono offesa!Non faccio neanche parte della categoria.
Ho chiesto perchè pensavo che esistessero ragioni logiche per questo tipo di comportamento ma vedo che non ce ne sono.
Ho sempre creduto che la strumentalizzazione dell'opinione pubblica fosse permessa solo dai cervelli di ogni singolo appartenente alla suddetta.Cioè se uno non è un coglione nato e formato non si fa strumentalizzare da nessuno!
Divertente?Cercherò di trovare questo lato perchè io di divertente in certa gente non trovo proprio nulla ^__^"
Per essere bigotti non è necessario essere cristocattolici (anche se ciò aiuuuuta :D e ne avrei da raccontare di veramente esilaranti su una vacanza di una settimana trascorsa con un gruppo di CL).
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 14:55

appunto, potresti farci ridere e raccontarla :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 15:00

Mi piacerebbe!!!Ma dove?Mica posso aprire una discussione apposta su ste str..up..idate che mi sono capitate e qua si parla della povera Metal Chiesa dei poveri svedesi :D

P.s.
Però Christian Goth ve lo consiglio :D
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 15:01

Abby ha scritto:Mi piacerebbe!!!Ma dove?Mica posso aprire una discussione apposta su ste str..up..idate che mi sono capitate e qua si parla della povera Metal Chiesa dei poveri svedesi :D

P.s.
Però Christian Goth ve lo consiglio :D

prova in "conversazioni da nobel" :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 15:15

Ho dato un'occhiata.Allora posto li.Sicuro eh?Non è che poi mi cacciano!Tanto dico che mi ci hai mandata tu! :D Ghgh

P.s.
Prima però devo scriverla tutta come si deve perchè è un resoconto abbstanza lunghetto.
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 15:30

no no, non ti cacciano figurati!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Misfit il 11 ago 2009 15:41

Abby ha scritto:
RodrigoNavarro ha scritto:in verità qui siamo tutti abbastanza blasfemi, in modo goliardico, non siamo gente che va a dar fuoco ai cristiani. ci piace solo deriderli :lol

Motivo?
Premetto che non sono cattolica eh,nella maniera più assoluta.

mah il motivo principale è che chiunque creda in una religione sceglie di smettere di pensare in maniera critica e analitica, legandosi a dogmi logicamente insostenibili e propagandando idee anacronistiche, retrograde e oscurantiste. Questo ovviamente è applicabile alla totalità delle religioni e dei culti, non solo al cristianesimo...

In sintesi si ride di chi con religiosa convinzione non fa altro che rendersi ridicolo da solo...
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 15:46

Ottimo.Questa spiegazione mi piace.Però non ho mai visto attaccare i buddisti (porelli che già hanno i loro bei grattacapi).Come mai tutti prevalentemente contro i cattolici ed i cristiani?Non qui eh,dico in generale.Addirittura ho sentito dire "poverini i musulmani,la loro è solo una reazione" -_-
Poverini un paio di ciufoli!
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Misfit il 11 ago 2009 15:54

guarda, io sono democraticamente ateo, riconoscere un dio significa delegare a un personaggio fittizio il proprio potere decisionale. comunque lo chiami, un dio è una cosa inutile.
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Hello Zamy il 11 ago 2009 16:02

Abby ha scritto:Ottimo.Questa spiegazione mi piace.Però non ho mai visto attaccare i buddisti (porelli che già hanno i loro bei grattacapi).Come mai tutti prevalentemente contro i cattolici ed i cristiani?Non qui eh,dico in generale.Addirittura ho sentito dire "poverini i musulmani,la loro è solo una reazione" -_-
Poverini un paio di ciufoli!

Probabilmente perchè essendo la religione con cui siamo più a contatto la conosciamo anche più a fondo per poterla criticare, sicuramente la religione musulmana è ancora peggio ma ne sappiamo poco rispetto al cristianesimo.
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 16:04

Sì in effetti è giusto :)
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 ago 2009 17:48

e i buddhisti non hanno mai rotto a nessuno su su
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 18:10

Ecco allora ho ragione io che stanno sulle balle solo i cattolici :)
Comunque sono d'accordo con quanto espresso da Misfit.
Ognuno è libero di avere sulle scatole chi meglio crede però vorrei esporre il mio punto di vista,ribadendo ancora una volta che non appartengo a nessun tipo di religione.
Viviamo in un Paese libero.Nessuna religione ci viene imposta.Ogni tanto l'istituzione chiesa spara le sue cavolate.Ma se uno vuole credere che gli asini volino è un suo diritto.Come è mio diritto non crederci.Non è che inizio a prendere per il culo e ad avere atteggiamenti ostili nei confronti di chi pensa in modo diverso da me.Lo ritengo una testa di fungo e bona li.Primo perchè tanto lui non cambia idea ed io nemmeno.Secondo perchè non ci guadagno niente.I buddisti li ho presi come esempio proprio perchè come dici tu non hanno mai rotto a nessuno.Eppure ad un sacco di gente stanno sulle scatole perchè sono vegetariani e vengono considerati dei cretini.Oh sarà che io sono del tipo fatti i fatti tuoi e lascia che gli altri facciano lo stesso però sono cose che non capisco fino in fondo.Non sto difendendo nessuno ovviamente.Tutto è nato solo da una pura curiosità :)
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Hello Zamy il 11 ago 2009 18:29

Per come la vedo io non è la religione in se che fa ridere (o piangere, dipende dai punti di vista) ma l'istituzione chiesa :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 18:36

Perfettamente d'accordo.
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Misfit il 11 ago 2009 18:38

Abby ha scritto:Ecco allora ho ragione io che stanno sulle balle solo i cattolici :)
Comunque sono d'accordo con quanto espresso da Misfit.
Ognuno è libero di avere sulle scatole chi meglio crede però vorrei esporre il mio punto di vista,ribadendo ancora una volta che non appartengo a nessun tipo di religione.
Viviamo in un Paese libero.Nessuna religione ci viene imposta.Ogni tanto l'istituzione chiesa spara le sue cavolate.Ma se uno vuole credere che gli asini volino è un suo diritto.Come è mio diritto non crederci.Non è che inizio a prendere per il culo e ad avere atteggiamenti ostili nei confronti di chi pensa in modo diverso da me.Lo ritengo una testa di fungo e bona li.Primo perchè tanto lui non cambia idea ed io nemmeno.Secondo perchè non ci guadagno niente.I buddisti li ho presi come esempio proprio perchè come dici tu non hanno mai rotto a nessuno.Eppure ad un sacco di gente stanno sulle scatole perchè sono vegetariani e vengono considerati dei cretini.Oh sarà che io sono del tipo fatti i fatti tuoi e lascia che gli altri facciano lo stesso però sono cose che non capisco fino in fondo.Non sto difendendo nessuno ovviamente.Tutto è nato solo da una pura curiosità :)

fila tutto liscissimo, peccato che l'istituzione chiesa sfrutti gli asini volanti per ottenere potere ma soprattutto SOLDI (scuole private, cliniche cattoliche...parliamone...). Sulla sfera privata dunque concordo sul vivi e lascia vivere (infatti ho dei carissimi amici cattolici...non so come facciano ma vabbè), sulla sfera pubblica e politica il mio pensiero è "se questo è il prezzo vogliamo la guerra...".

Misfit
Metalcorer

PrecedenteProssimo

Torna a News