Login  •  Iscriviti

Nata la Chiesa per metallari!

Novità e rumors dal mondo del metallo

Moderatore: Something Wild

Re: Nata la Chiesa per metallari!

Messaggiodi Zagan il 15 giu 2009 13:00

isjungfrun ha scritto:
Zagan ha scritto:In Colombia (patria della più rinomata drocaina) per la precisione a Bogotà, c'è una chiesa evangelica per metallari...MALOOOOOOL!!!! :lol :lol :lol :lol :lol

siamo sicuri eh?
un mio amico c'ha vissuto 3 anni e non me ne ha mai parlato....chiederò :lol

Sicurissimo :sis

Colombia: una chiesa... per metallari!
In Colombia, nei sobborghi di Bogota, esiste Pantokrator, una chiesa che ha una sua propria band, ed è metal come sono metallari i suoi fedeli. Cristian Gonzalez è il fondatore, pastore e batterista, è missionario dall'età di otto anni e ha studiato teologia: "Gesù Cristo si mischiava a persone di tutti i tipi - prostitute, ladri, strozzini - e si avvicinava a loro senza interessarsi di che persone fossero. Abbiamo vanificato il mito di sesso droga e rock n roll attraverso una volontà ferma, resa possibile attraverso la fede in Gesù".
La chiesa è Pentecostale, e il fatto che non sia riconosciuta ufficialmente ai fedeli non interessa: "Ci sono molte chiese che ci criticano, dicono che non è possibile essere metallari e Cristiani allo st esso tempo, ma il mio parere è che Dio è il creatore di tutta la musica. L'unica cosa che Dio vuole da noi è il nostro cuore".
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

sponsor
Sponsor

Messaggiodi isjungfrun il 15 giu 2009 13:07

:doh :doh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zagan il 15 giu 2009 16:20

Che t'ho detto Isj?
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi isjungfrun il 15 giu 2009 19:50

speravo che ti fossi sbagliato...
quando lo vedo sento se ne era a conoscenza...
cmq forse è perche bogotà fa tanti milioni di abitanti, ed è enorme...lui stava in centro, la chiesa era nei sobborghi...
e a quanto pare ci sono zone in cui è bene non andare :myst
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi BlackIlPoeta il 15 giu 2009 20:40

Preghiera Del Buon Metallaro

Padre del metal che sei nel metallo,

sia santificata la tua discografia,

venga il tuo tour,

sia fatto il tuo demo,

come nel metal e così nel rock.

Dacci oggi il nostro assolo quotidiano,

Suona ai GRANDI il tuo metal,

Come i GRANDI lo suonano a noi.

Non indurci ai Tokyo Hotel,

ma liberaci dall'house.

Maiden.
"E mai
che mi sia venuto in mente
di essere più ubriaco di voi...
di essere molto più ubriaco di voi..."
FABER DE ANDRE

"Una bestemmia in realtà è un maiale divinizzato"(cit. me)
EVVIVA IL :map
BlackIlPoeta
Poser

Messaggiodi Kale il 15 giu 2009 20:46

Beh... come commentare questa notizia?

Immagine

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Iset il 15 giu 2009 20:48

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 giu 2009 20:50

era tanto che non c'era un paradox :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 15 giu 2009 20:51

Lo tengo per le occasioni speciali :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi [MTE] - Vale - il 16 giu 2009 08:39

Questa storia (anche se fa un po' ridere) credo sia abbastanza normale, nel senso che come disse Feuerbach è l'uomo che crea il suo Dio a propria immagine e somiglianza (ovviamente per chi da credito a questa teoria). Quindi oltre a un più che probabile desiderio di pubblicizzarsi...potrebbe esserci del vero
[MTE] - Vale -
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 16 giu 2009 12:22

beh il white metal non è una novità.... ora hanno solamente un posto dove fare concerti....

mi piacerebbe sapere se durante la messa puoi anche pogare, ruttare, bere birra, fare stage diving e se le suore della chiesa vanno in giro in bustino, calze a rete e mostrano le tette al prete che predica con la faccia pittata.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi dreams of pain il 01 ago 2009 12:53

Isa ha scritto:Metal Sanctuary: nasce la Chiesa per metallari!

Non c'è limite alla fantasia... In Svezia è nata la Metal Sanctuary (sito ufficiale), la "prima Chiesa svedese per metallari" dove i canti e le messe sono accompagnati da musica metal. Stando a quanto dichiarato dagli stessi fondatori, la Chiesa sarebbe stata fondata per il crescente numero di cristiani che "amano l'hard rock e vogliono vedere il mondo del metal trasformato dal potere di Dio".

"Vogliamo che sia un paradiso sicuro per gli hard rocker cristiani, dove possano sentirsi a casa, crescere spiritualmentee e dove i rocker appena convertiti possano accrescere la loro fede ed essere protetti".

L'idea non è del tutto originale ed è infatti nata quando nel 2003 il "pastore metal" Göran Jacobson, durante un viaggio negli Stati Uniti, si imbattè in una "Chiesa metal" vicino a Los Angeles. Colpito dai canti accompagnati da doppia cassa e chitarre distorte, Göran decise di iniziare ad impegnarsi al fine di importare e sviluppare la cosa anche in terra scandinava.

Attiva da metà maggio, la Metal Sanctuary non ha ancora una sede permanente e i membri si ritrovano in strutture provvisorie. Göran Jacobson conta però di trovare una sistemazione definitiva al più presto, dove tenere le sue messe in chiave metal con tanto di batteria, basso, chitarre, voce e tuniche nere:

"C'è un posto qui in città che andrebbe decisamente bene. Ha quattro comignoli e la gente lo paragona ad una chiesa. Sarebbe ottimo per una metal messa".

Una delle missioni della Metal Sanctuary è divulgare la Metal Bibbia... un'edizione speciale della Bibbia contenente il Nuovo Testamento e testimonianze di metallari che discutono l'importanza di Dio e della Bibbia nella loro vita. Lo scopo di questa strana edizione sarebbe quello di avvicinare alla lettura della Bibbia anche i metallari più scettici. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della Metal Bibbia (già, esiste anche un sito ufficiale), Nicko McBrain degli IRON MAIDEN e Tommy Aldridge degli WHITESNAKE sarebbero assieme ad altre star tra i contribuenti alla realizzazione del libro, che in Svezia ha venduto la bellezza di 40.000 copie. Niente paura, chi volesse seguire la via della Metal Sanctuary, non deve far altro che aspettare l'autunno 2009, quando uscirà la traduzione in inglese del libro.

sito ufficiale: http://www.metalsanctuary.se/Webbplats/ ... tuary.html
sito della bibbia: http://www.metalbibel.nu/enginfo.htm

:doh :shh :scar :lol :sis :snoffs :wha :myst :non :cor :luv :zzz :punt :pau :bav :hail :sad :llol :rules :timid :ot :vik
not in my name-thestrange aenigma strikes back!!!!!
dreams of pain
Niubbo

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 ago 2009 01:20

sono solo mosse della chiesa per incastrarci.

non mi avranno mai!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Highelf il 02 ago 2009 07:43

La saggezza di Viuola è un qualcosa di cui il forum non poteva più fare a meno.
Sono commosso
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 02 ago 2009 11:03

loro sapevano già tutto

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi isjungfrun il 02 ago 2009 11:05

:lol :lol :lol
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 03 ago 2009 20:37

LadyAugustaBracknell ha scritto:sono solo mosse della chiesa per incastrarci.

non mi avranno mai!

:cor Quoto e sottoscrivo! :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi maeglin il 03 ago 2009 21:01

non C'è più religione...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Loki il 04 ago 2009 00:56

certo che il limite del cattivo gusto e a spostare ogni giorno un po più in basso
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Loki
Poser

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 14:17

Se non mi vengono a citofonare alle 8 del mattino come i Testimoni di Geova e non contravvengono alle leggi del loro Paese è un loro diritto costruirsi la loro bella Metal Church.All'estero non sono nuovi a questo tipo di trovate.In america ad esempio c'è la più grossa Chiesa Gotica del mondo che raggruppa tutti i Christian Goths.Credo sia abbastanza presuntuoso e ignorante ritenere che tutte le persone che ascoltano un determinato tipo di musica o si vestono in un certo modo debbano per forza essere pagani/atei/satanisti etc etc etc.Io potrei ascoltare canti gregoriani tutto il giorno e poi la sera scippare le vecchiette o battere sui viali e uccidere i clienti prima di derubarli.Le persone che ostentano,da una parte o dall'altra,il proprio pensiero,sono mentalmente chiuse quindi non in grado di evolversi.Ho sentito un sacco di gente dire "sono metallaro non metterò mai piede in chiesa" oppure "sono metallaro i metallari sono satanisti io non credo in Dio" o ancora "sono cristiano quindi non ascolto metal".Avrebbe senso dire "sono contrario a questa istituzione religiosa per i tali motivi" ma spesso molti non conoscono neppure la differenza fra cristianesimo e cattolicesimo per cui...
Ognuno è libero di credere quello che gli pare (ovviamente) ma mentre comprendo e appoggio coloro che operano le loro scelte liberamente,disprezzo tutti quelli che assumono determinati comportamenti per una sorta di status.Nell'iniziativa di questi svedesi la chiesa cattolica non c'entra assolutamente,innanzi tutto perchè non riuscirebbe mai a formulare un'idea tanto intelligente soprattutto a livello pubblicitario :D
Io comunque li approvo.Le buone idee vanno supportate.
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

PrecedenteProssimo

Torna a News