Login  •  Iscriviti


Ufficio MetalInformazioni

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Leadingtherats il 30 gen 2009 17:32

Oggi un tizio mi consiglia i Kyuss, che ho sentito nominare tipo un fantastilione di volte ma non ho mai considerato. Qui non ho l'audio quindi non posso affidarmi al Tubo, Metal Archives ha il server giù da ieri, sono troppo pigro per fare altre ricerche, quindi ho testé pensato "chiediamo un po' sul forum". Già, ma in quale topic?

A 'sto punto ho escogitato: ma perché non aprire l'ennesimo topic inutilissimo ( :ghgh ) dove chi vuole può chiedere agli altri utonti informazioni su gruppi, dischi, musicisti & affini? :wha
Del tipo: "Ho sentito nominare il gruppo X, merita?"; "voglio ascoltare qualcosa della sconfinata discografia del gruppo Y: quali album mi consigliate di, ehm, 'prendere'?"; "Mi piace abbestia il gruppo Z: conoscete qualcosa di simile?"; "Ho voglia di ascoltarmi un po' di brutal/folk: qualcuno può aiutarmi?" (sì, forse la neurodeliri).
E allora, ecco aperto questo topic.

Ora, qualcuno mi dice qualcosa su 'sti cazzo di Kyuss? :angry
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Lugh [bot] il 30 gen 2009 17:45

Allora: sono tra i fondatori dello stoner.
pezzi semplici, carini, forse alla lunga vengono a noia.
Dischi consigliati: "Blues for the Red Sun" e "…And the Circus Leaves Town"
li trovo ottimi da viaggio :mrgreen:
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Leadingtherats il 30 gen 2009 17:51

Uhm, lo stoner non è granché nelle mie corde, ma darò un ascolto comunque. Grazie!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Isa il 30 gen 2009 18:37

in ogni caso valgono :sis
lo stoner non è propriamente nelle mie corde MA loro li ho ascoltati tipo 8 anni fa la prima volta...
non sono male...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi caska1979 il 30 gen 2009 19:51

li adoro! :luv
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
Avatar utente
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 10653
Iscritto il: 17 giu 2008 20:15
Località: Ravenna/Ferrara

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi albertogo il 30 gen 2009 20:57

Messo in coda i due consigliati.. :sis
Sarò molto curioso di sentirli.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi isjungfrun il 10 feb 2009 21:01

visto che è il topic dell'inutilità faccio una domanda inutilissima....
qualcuno mi consiglia un gruppo tipo gli agalloch...?
cioe ecco...quando dico tipo, intendo uguali agli agalloch :lol
hanno fatto troppi pochi dischi che oramai conosco e quindi sento il bisogno di altri :lol :lol :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Lugh [bot] il 11 feb 2009 00:37

isjungfrun ha scritto:visto che è il topic dell'inutilità faccio una domanda inutilissima....
qualcuno mi consiglia un gruppo tipo gli agalloch...?
cioe ecco...quando dico tipo, intendo uguali agli agalloch :lol
hanno fatto troppi pochi dischi che oramai conosco e quindi sento il bisogno di altri :lol :lol :lol

senti io quel genere non lo conosco (a parte i primordial :hail ), pero` ti posso dare un consiglio da informatico :nerd
prova a dare un occhiata qui: http://www.last.fm/music/Agalloch/+similar :myst
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Nihilist il 17 mar 2009 16:05

Leadingtherats ha scritto:Ora, qualcuno mi dice qualcosa su 'sti cazzo di Kyuss? :angry


grandissimi Kyuss :bav il mio disco preferito è Blues for the Red Sun (che fra l'altro ascoltavo proprio ora)
come dice Lugh sono praticamente i fondatori dello stoner, che comunque ha radici nei primi dischi dei Black Sabbath...
hanno fatto 4 dischi soli purtroppo, ma i membri hanno prodotto altra roba, e in particolare consiglio gli Unida (di John Garcia, cantante dei Kyuss).
Nota: ho sempre letto il nome come si scrive ovvero "Chiuss"... invece ho scoperto che giustamente si legge "Caiass" :mrgreen:
I like my coffee black, just like my metal
Abbath
Avatar utente
Nihilist
Poser
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 mar 2009 19:58

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi caska1979 il 17 mar 2009 16:19

e' piu' bello dire "chiuss" :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
Avatar utente
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 10653
Iscritto il: 17 giu 2008 20:15
Località: Ravenna/Ferrara

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Nihilist il 17 mar 2009 16:32

caska1979 ha scritto:e' piu' bello dire "chiuss" :sis


infatti continuo a leggerlo in quel modo :sis
I like my coffee black, just like my metal
Abbath
Avatar utente
Nihilist
Poser
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 mar 2009 19:58

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Lugh [bot] il 17 mar 2009 20:16

Nihilist ha scritto:
caska1979 ha scritto:e' piu' bello dire "chiuss" :sis


infatti continuo a leggerlo in quel modo :sis


non penso ci siano molti italiani che lo dicano nell'altro modo :sis

Ora faccio una domanda io: avete presente i Nevermore?
avete presente che cantano pulito ma le musiche rullano come nel miglior technical death? :cor

ecco non riesco a trovare altri gruppi cosi :dio

non dico "cloni" di Loomis & co., ma gruppi "puliti" che rullino a quel livello!

domanda facilina eh? :mrgreen:
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Leadingtherats il 18 mar 2009 15:26

Ci ho pensato su un bel po', ma gli unici che mi sono venuti in mente li conosci già.
Comunque nella sezione gruppi Frag aprì un topic su una band dicendo che assomigliava ai Nevermore, ora non ricordo il nome della band ma se cerchi dovresti trovarla.
EDIT: Ecco, i Communic.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Lugh [bot] il 18 mar 2009 21:20

Grazie :wha

lead sempre efficace :hail :hail

li sto sentendo sul tutubo, sono MOLTO nevermorosi, soprattutto dal punto di vista vocale :sis
s.i.c. :myst

comunque avevo fatto l'esempio dei nevermore perche` conosco solo loro che fanno roba musicalmente "death" senza il cantato death, se ne conoscete altri dite pure anche se non c'entrano un caz con i Nevermore.

mi va bene anche roba strumentale eh..

Il problema e` che gli altri gruppi "death/pulito" che conosco (tipo gli Opeth) sono un'altra cosa perche` quando cantano pulito la musica e` "leggera"..

(ah che sia ben chiaro: adoro il growl, sta roba mi serve per svariare ma soprattuto per cercare di far capire quel che ascolto alla gente che come sente un ringhio non e` capace a sentire la musica sotto..)
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Leadingtherats il 18 mar 2009 22:21

Lugh ha scritto:comunque avevo fatto l'esempio dei nevermore perche` conosco solo loro che fanno roba musicalmente "death" senza il cantato death, se ne conoscete altri dite pure anche se non c'entrano un caz con i Nevermore.

Sì, avevo capito, ma gli unici altri che mi erano venuti in mente che potessero vagamente attagliarsi a quello che volevi erano gli Spiral Architect, i Twisted Into Form (forse, perché li ho sentiti una volta sola) e i Control Denied.

EDIT: sto risentendo Mosquito degli Psychotic Waltz: c'entra niente col death ma forse potrebbe fare al caso tuo, è quello un po' più "thrashoso" tra i loro dischi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Lugh [bot] il 18 mar 2009 22:33

ho ascoltato le previu` di quelli che conoscevo solo di nome e son s.i.c. :myst

comunque e` tutto troppo "progghetoso" rispetto a quello che intendevo..

non che sia male eh, e` solo che come i nevermore non ce n'e` :sad

comunque grazie ancora :hail :hail
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Iset il 19 mar 2009 01:32

Leadingtherats ha scritto:Control Denied.


:hail :hail :hail
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Isa il 19 mar 2009 14:10

Human Dirge, sono di Roma e sono molto alla Nevermore/Darkane...

ho io una domanda: roba tamarra tipo Combchrist/Suicide Commando/Turmion Katilot/Psyclon Nine
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Leadingtherats il 19 mar 2009 15:12

Isa ha scritto:ho io una domanda: roba tamarra tipo Combchrist/Suicide Commando/Turmion Katilot/Psyclon Nine

Di cosa si tratta? Elettronica & chitarroni?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Ufficio MetalInformazioni

Messaggiodi Isa il 19 mar 2009 15:15

non del tutto...EBM un po' dark un po' new wave
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Prossimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron