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Tales from Helpdesk

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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 10:40

dai frag, e` anche venerdi` mattina :patpat
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 15 mag 2009 10:41

se è venerdì mattina e non ha voglia di usar la testa allora prendi un giorno di ferie e non scassarmi le palle.
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 10:43

mi riferivo al topic.. vabbe` fa niente
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 15 mag 2009 10:45

ah ok, sorry. :timid
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi caska1979 il 15 mag 2009 10:47

MrFrag ha scritto:ah ok, sorry. :timid

povero fraggolino inpazzito :bac
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mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Sephiroth il 15 mag 2009 21:11

:lol :lol :lol :lol

l'ultima è capitata pure a me... (non me come capra ovvio, me come tecnico con utoncapra!)
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[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 18 mag 2009 10:58

Nel weekend, i grandi capi dalla sede americana, hanno deciso che era ora di aggiornare la intranet aziendale, allineando tutte quelle dei singoli paesi ai nuovi standard, che fra l'altro prevedono una piccola rioraganizzazione dei vari collegamenti che ci sono in home page e una scandenza trimestrale della password (e l'aver scaricato sul nostro ufficio il reset di queste ultime).

Per non traumatizzare troppo gli utonti hanno spedito una bella mail, scritta in italiano comprensibile, con due paragrafi e relativo titolo di paragrafo scritto in grassetto.

Nel primo paragrafo si spiega che ogni tre mesi sarà necessario cambiare la password, nel secondo spiegano come sono state spostate alcune parti.

Chiamata tipo di stamattina:
u: "Aiutooo non trovo più la tale applicazione che appariva nella intranet, dov'è andata a finire!!!"
-: "Hai ricevuto una mail stamattina dove ti avvisavano di alcune mofiche?"
u: "Si"
-: "L'hai letta?"
u: "certo!"
-: "Tutta tutta fino in fondo? sono ben 10 righe eh..."
u: "Ehm, no"
-: "Ok bravo, ora recuperala e leggila tutta, poi se hai problemi ci risentiamo"
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Lugh [bot] il 18 mag 2009 12:18

un altro classico da aggiungere alla collezione :ghgh

a quando il laptop trapanato nella scrivania? :lol :lol :lol
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Hednaorden il 18 mag 2009 12:23

non ci credo, ha avvitato il laptop alla scrivania? questa mi mancava :doh
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 18 mag 2009 12:25

Lugh [Bot] ha scritto:un altro classico da aggiungere alla collezione :ghgh


quello ancora manca per fortuna...

cmq per i casi più disperati c'è il seguito:

u: "Ho seguito le istruzioni, ma non vedo il programma com'era prima"
-: "Come no, cosa vedi?"
u: "Mah non so bene...."
-: "Torna indietro di una pagina"
u: "Fatto"
-: "Bene cosa vedi?"
u: "Vedo una lista, ci sono tutti i programmi e una scritta azzurra di fianco"
-: "Tu clicchi sul nome del programma o sulla scritta azzurra?"
u: "Sulla scritta"
-: "Me la leggi?"
u: "C'è scritto ISTRUZIONI"
-: "E se schiacci su istruzioni secondo te deve aprirsi il programma?"
u: "ehm no...."
-: "Bravo, adesso clicca nel posto giusto che forse funziona meglio"
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Something Wild il 18 mag 2009 14:03

Ieri sera ho chiacchierato con un amico che fa il tecnico in un negozio di PC... Gli ho raccontato alcune di queste genialate e anche lui ha detto che si trova di fronte a dei mostri...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 19 mag 2009 10:47

L'inasseistenza tennica

I big boss della società hanno tutti in mano un "meraviglioso" toshiba portege r500, un portatile non particolarmente potente, imbottito da far schifo di programmi marchiati toshiba, con svariate incompatibilità di windows, ma che ha il vantaggio di essere costosissimo, con un'assistenza in tempi infimi pagata a caro prezzo, è leggero, e non arriva ai 2cm di spessore, lo schermo è anche flessibile visto che si e no è alto 4millimetri.
Insomma... una bella ciofeca per boss pieni di soldi, ma che fa fico alle riunioni.

Una di queste meraviglie un bel giorno ha deciso di cadere per terra grattuggiandosi sull'asfalto.
Non ci sono stati particolari danni, nel senso che lo schermo è intero, il pc si accende, ma è tutto graffiato.

Ok, prenotata la riparazione, ovviamente fuori garanzia, per un altro cifrone, ecco arrivare in ufficio il tecnico.
Tutto felice tira fuori il suo set di cacciaviti nuovi nuovi, apre la scatola con il nuovo case e.... lo fa cadere per terra.
Si mette li e inizia a svitare fare disfare.... qualcosa non va, non so bene cosa visto che sta seguendo il tutto il mio collega, fatto sta che questo tizio se ne va portandosi via il portabile.

Passa qualche giorno e il portatile torna: apriamo il pacchetto. E' intero, ed è già qualcosa... la tastiera sporge in fuori, e i tasti una volta schiacciati non ritornano su, la batteria non si carica, il mousepad non da segni di vita e dopo qualche minuto si spegne miseramente segnalando un problema di surriscaldamento.
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi sareh il 19 mag 2009 10:51

vedo che da voi funziona DAVVERO tutto :sis
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Lugh [bot] il 19 mag 2009 10:52

che bel lavoro. :sis
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Iced Tears il 19 mag 2009 11:02

minchia un tecnico con la T maiuscola......e meno male che li pagano anche profumatamente fe fa sta m***e di lavori....complimenti...
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell



http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."


Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Sephiroth il 19 mag 2009 11:27

apperò che megassistenza!!!

partendo da zero avrei fatto un lavoro migliore.
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[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 mag 2009 21:50

frag, ho trovato una cosa per te :mrgreen:

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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi MrFrag il 20 mag 2009 21:52

Lugh [Bot] ha scritto:frag, ho trovato una cosa per te :mrgreen:

1481.jpg


gia provata, non funziona.... :doh
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi sareh il 21 mag 2009 09:08

Lugh [Bot] ha scritto:frag, ho trovato una cosa per te :mrgreen:

1481.jpg


:lol :lol :lol

MrFrag ha scritto:
gia provata, non funziona.... :doh

:patpat
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Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Sephiroth il 21 mag 2009 09:34

Telefonata appena accaduta tra me ed una segretaria, situzione standard ma che almeno da un menager potresti pensare che non accada...

S: Ciao, il mio capo ha un problema
IO: del tipo
S: Adesso si trova a Losanna per una conventiona ma non riesce a collegarsi
I: del tip (non mi fa finire la frase)
S: gli è scaduta la password e non l'ha rinnovata
I: si ma nei giorni scorsi l'ho visto in ufficio, e l'avviso comincia a uscire 14 giorni prima...
S: si, lo so, ma non l'ha fatto...
I: non commento...
S: eh... ma si può fare qualcosa? perchè l'umts e la von funzionano correttamente ma poi apre la posta e..
I: e gli chiede una utenza di collegamento...
S: si e lui resta via fino all'8 giugno poi...
I: sapeva di dover star via e non ha cambiato la password?!? o_O non commento che è meglio...
S: eh......................
I: vabbè aprimi un ticket e vediamo che si può fare...

uffffffffff ma come cazzo si fa!!!
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[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
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