Login  •  Iscriviti

Linux

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Linux

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 16:31

Lugh [bot] ha scritto:un sistema 3D sviluppato dal nostro laboratorio che viene usato sempre piu` a giro per il mondo :sis

spiegato in termini rozzi praticamente sta a blender ed agli altri modellatori 3D come gimp o photoshop stanno a inkscape o coreldraw o agli altri programmi di grafica vettoriale.

qui trovi tutto quel che c'e` da sapere: http://en.wikipedia.org/wiki/MeshLab

:wha Bellissimo progetto :wha
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 mag 2010 20:09

bello si, ma veramente enorme :fiu
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 20:30

Lugh [bot] ha scritto:bello si, ma veramente enorme :fiu

Però dà soddisfazione, partecipare ad un progetto così (almeno a me la darebbe) :sis
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 mag 2010 20:35

jmilton00 ha scritto:
Lugh [bot] ha scritto:bello si, ma veramente enorme :fiu

Però dà soddisfazione, partecipare ad un progetto così (almeno a me la darebbe) :sis

soddisfazione ne da, anche se in realta il mio personale contributo risale ad una piccolissima parte fatta un paio d'anni orsono :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 20:38

Beh, almeno hai fatto qualcosa :ghgh

In topic: di Lucid non mi piacciono le notifiche, c'è un modo per spostarle un po' più in alto?
Magari con l'editor di gconf?

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 mag 2010 20:40

non saprei..
gconf l'ho toccato solo per rimettere i pulsanti delle finestre dov'e` giusto che stiano :aahhh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 20:41

Lugh [bot] ha scritto:non saprei..
gconf l'ho toccato solo per rimettere i pulsanti delle finestre dov'e` giusto che stiano :aahhh

idem :sis

Dannate manie di somigliare a Mac :doh

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 mag 2010 20:48

davvero guarda, gia` la ubuntu non mi piaceva e ci son passato "a forza".. ora si stanno proprio sforzando di starmi sempre piu` in culo :sgrunt
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 20:49

Lugh [bot] ha scritto:davvero guarda, gia` la ubuntu non mi piaceva e ci son passato "a forza".. ora si stanno proprio sforzando di starmi sempre piu` in culo :sgrunt

Mah, io ho sempre tenuto la Hardy, avevo deciso che se Lucid non mi fosse piaciuta sarei passato ad Arch... però, se si tratta solo della grafica, la mia pigrizia tende a rimanere con Ubuntu, finché funziona :ghgh

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 mag 2010 21:25

jmilton00 ha scritto:
Lugh [bot] ha scritto:davvero guarda, gia` la ubuntu non mi piaceva e ci son passato "a forza".. ora si stanno proprio sforzando di starmi sempre piu` in culo :sgrunt

Mah, io ho sempre tenuto la Hardy, avevo deciso che se Lucid non mi fosse piaciuta sarei passato ad Arch... però, se si tratta solo della grafica, la mia pigrizia tende a rimanere con Ubuntu, finché funziona :ghgh

il problema e` appunto quello.. ormai la gente sviluppa solo su ubuntu e per ubuntu, quindi la QA che si trova li` non si trova da nessuna parte :non
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 06 mag 2010 21:33

Lugh [bot] ha scritto:
jmilton00 ha scritto:

il problema e` appunto quello.. ormai la gente sviluppa solo su ubuntu e per ubuntu, quindi la QA che si trova li` non si trova da nessuna parte :non

Vero anche questo, ma Ubuntu è sponsorizzata da Canonical, che sgancia i soldi, così come faceva Red Hat in passato (ora un po' meno)... Le altre distro sono tutte (o quasi) senza sponsor così potenti... Purtroppo gravita tutto intorno al denaro

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi [Aenima] il 14 mag 2010 14:17

Ehm.... mi servirebbe un piccolo aiuto e non ho voglia di iscrivermi sul forum di Ubuntu. preferisco farmi prendere per culo da voi :sis

Alur, mi hanno installato sull'altro pc come unico sistema operativo Ubuntu 10.4 ma al momento dell'installazione hanno messo come nome del laptop "Utente-Laptop" e come nome utente "utente", appunto. Domanda: E' possibile modificarli senza dover per forza creare un nuovo utente col mio nome e dargli tutti i privilegi etc etc etc...?
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 15 mag 2010 23:34

:myst
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 16 mag 2010 19:59

Credo di si ma al momento non ho nessuna voglia di cercare i comandi per farlo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 19 mag 2010 10:20

non male, non male

Spoiler: Mostra
amule adunanza viaggia bene come il corrispettivo winsozz :myst
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2010 16:40

grazie a moonlight ho potuto vedere la partita su rai2 oggi, bene bene!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 24 lug 2010 14:18

attenzione attenzione..... ho abbandonato ubuntu 8.04 e sono passato alla LInux Mint 9 , versione Kde4

sarà anche una RC ancora ma funzionadecisamente meglio ed è parecchio più leggera!

Si ok qualcuno farà notare che la mint è comunque una derivata di ubuntu....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 24 lug 2010 14:27

piu` che una derivata, il problema e` che per me e` "derivata nel verso sbagliato", ubuntu e` gia` abbastanza newbie-oriented di suo.

mi ripeto, quel che mi garberebbe tanto sarebbe trova` una distro contempraneamente:
- seria (quality assurance di ubuntu)
- orientata verso un utenza professionale (non siamo tutti idioti)
- preferibilmente con kde serie 3.5.x (e` inutile che mi dite il contrario, e` e rimane il DE migliore.)
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 24 lug 2010 14:33

Che sia newbie oriented non mi sembra una cosa malvagia, la cosa bella di windows è che se te attacchi qualcosa quella funziona, alla peggio devi cercarti i driver ma va, cosa su cui linux è ancora piuttosto indietro (almeno per quanto riguarda la mia webcam e la mia scheda wifi usb), quindi ben venga rendere il tutto a prova di idiota.

Su un pc con cui devo solo programmare, andar su internet ed ascoltare musica sono parecchio contento di avere cose che funzionano subito, se poi vuoi complicarti la vita, la console è li, basta che ti metti a modificare i file che ti interessano.

Per il resto puoi sempre installarti una debian e te la configuri come ti pare. Per quanto riguarda kde 3.5 dovrebbe esserci ancora qualcuno che ne prosegue lo sviluppo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 24 lug 2010 21:04

MrFrag ha scritto:attenzione attenzione..... ho abbandonato ubuntu 8.04 e sono passato alla LInux Mint 9 , versione Kde4

sarà anche una RC ancora ma funzionadecisamente meglio ed è parecchio più leggera!

Si ok qualcuno farà notare che la mint è comunque una derivata di ubuntu....

Potrei sperimentarla sul portatile... :mrgreen:
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi