Login  •  Iscriviti

La piccola Biblioteca di Babele

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: La piccola Biblioteca di Babele

Messaggiodi Iset il 06 ott 2009 13:38

Iset ha scritto:Lo scrivo qua:
Se a qualcuno interessasse ci sono i libri della Laterza in promozione a 6,90 euro.
A me interessa perché ci sono sempre titoli interessanti :sis

Ecco, io ne ho approfittato e mi sono presa:

Immagine
+
Immagine

E, già che c'ero:

Immagine
+
Immagine

Mani bucate :doh
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi [Aenima] il 08 ott 2009 17:19

Appena preso :luv

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 08 ott 2009 17:21

Io non ci sto dietro a questo scrittore: solo pochi mesi fa è uscito Gang Bang ed ora questo :lol
Scrive troppo in frettaaaa :scar
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 08 ott 2009 17:31

Ma Gang Bang dice che è uscito nel 2008 anche per Mondadori (e tra l'altro mi manca), comunque guarda il lato positivo, se seguissi Travaglio dovresti comprarti un libro ogni due settimane :lol

Ps. un paio di giorni fa ho pure comprato questo, tanto per cambiare

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 08 ott 2009 17:33

Io ho finito il secondo dei 3 libri di "queste Oscure Materie", adesso in metro attacco il terzo ed ultimo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 08 ott 2009 17:33

Il sito dove compro mi dice 2009, poco importa comunque :ghgh
Lo comprerò, prima o poi :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 16 ott 2009 10:41

io ho cominciato da poco questo

Immagine

scrittura fluida e divertente molto vicina al flusso di pensieri, mi piace! :wha
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi case il 16 ott 2009 13:07

ma quindi dite che gli ultimi di chuck palahniuk meritano?

mi erano piaciuti fino a "cavie" ma dopo quello ho pensato che fosse un po' ripetitivo e degenerato con il voler stupire-disgustare il lettore?
tamarro post moderno
case
Poser

Messaggiodi [Aenima] il 16 ott 2009 16:33

case ha scritto:ma quindi dite che gli ultimi di chuck palahniuk meritano?

mi erano piaciuti fino a "cavie" ma dopo quello ho pensato che fosse un po' ripetitivo e degenerato con il voler stupire-disgustare il lettore?

l'ultimo devo ancora leggerlo e ci metterò un pò visto che ho roba arretrata.. appena lo finisco riferirò

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 16 ott 2009 17:19

Massì, qualcosa per cui meritano c'è sempre :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi case il 16 ott 2009 17:53

Io ho appena ordinato gli altri 4 seguiti della trilogia ( :llol ) di Guida Galattica Per Autostoppisti di Douglas Adam ... spero siano all'altezza del primo.
tamarro post moderno
case
Poser

Messaggiodi Iset il 16 ott 2009 17:56

Iset ha scritto:Immagine

Immagine

Finiti in questi giorni, bellissimi tutti e due :sis soprattutto "Nessun Dove" :luv
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 ott 2009 20:03

case ha scritto:Io ho appena ordinato gli altri 4 seguiti della trilogia ( :llol ) di Guida Galattica Per Autostoppisti di Douglas Adam ... spero siano all'altezza del primo.

vai tranquillo :mrgreen:
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 18 ott 2009 23:54

AHHHHHHHHHHHHHH...esce "la leggenda di sigurd e gudrum" di tolkien :wha
boia come godoooooooooooooooo :sega :dance :sega :dance :sega :dance :sega :dance :sega :dance

Immagine
(questo è in inglese ma il 21 esce in italiano)

Arriva in Italia, a distanza di cinque mesi dall'uscita in Gran Bretagna, l'inedito libro di John R.R. Tolkien (1892-1973), lo scrittore inglese autore della saga del 'Signore degli Anelli', incentrato su una rilettura della leggenda nordica dei Nibelunghi. Per la prima volta infatti l'editore Bompiani pubblichera' il prossimo 21 ottobre la traduzione della versione originale di 'La Legenda di Sigurd e Gudrun' (pagine 236, euro 25), scritta in versi tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, quando Tolkien era professore di letteratura anglosassone all'Universita' di Oxford e quando ancora non aveva dato alle stampe i suoi piu' celebri romanzi.

Presentata come una storia di amore e vendetta, un poema epico imperdibile per i lettori di Tolkien, l'opera e' stata tradotta a cura della Societa' Tolkieniana. Il libro racconta due leggende intrecciate, quella di Sigurd e quella di Gudrun, presenti anche nella saga dei Nibelunghi. Di Sigurd (Sigfrido), vengono narrate le imprese eroiche, volute dalla madre per vendicare la morte di Sigmund, fino alla conquista della valchiria Brynhildr (Brunilde), che Sigurd ''risveglia'' dal suo sonno simbolico.

Sara' proprio per amore di Brunilde che Sigurd morira', ucciso per volere di un suo altro pretendente. Di Gudrun, inconsolabile vedova di Sigurd, leggiamo invece la storia di vendetta; Gudrun, infatti, straziata dal dolore per la perdita di Sigurd, giura di vendicarne la morte. Sposa quindi Attila (Atli), re degli Unni, e attira i fratelli e il loro uomo di fiducia Hagen (Hogni) in una trappola mortale: dopo una feroce battaglia, riesce a catturarli e li uccide, poi li da' in pasto al marito, che assassina dopo questa orribile punizione.

:wha :wha :wha :wha :wha :wha
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 19 ott 2009 08:25

Lo comprerò sicuramente :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 19 ott 2009 08:55

CHECCOSAAAAAAAAAAAAAAAAH?

:waz

lo posso anche usare per la tesi :luv
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 19 ott 2009 09:32

un altro romanzo trovato "tra i quaderni" del padre, composto da "collage di parti scritti su quaderni diversi" su cui ha fatto "qualche piccolo intervento per rendere più fluido il racconto"?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 19 ott 2009 09:51

diciamo che è una riscrittura di un'antica leggenda scandinava/germanica a seconda se si parla di volsunghi (edda poetica e saga dei volsunghi) o nibelunghi (il nibelungenlied) , sui cui lui ha studiato, e da cui ha preso moooolti spunti per le opere successive, quale signore degli anelli e hobbit.
sicuramente il figlio avrà riordinato le cose, ma non so se era particolarmente frammentaria o no....ma penso di no, penso che sia stata concepita fin dall'inizio per essere un opera, visto che non è in prosa ma in poesia (difficile prendere appunti sparsi in poesia)
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 20 ott 2009 10:07

in ogni caso il finale è solo uno dei finali che sono stati ritrovati per la medesima leggenda
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 20 ott 2009 10:47

Isa ha scritto:in ogni caso il finale è solo uno dei finali che sono stati ritrovati per la medesima leggenda

bhe lui si rifa alla tradizione scandinava piu che a quella tedesca del Lied

cmq guarda non ci posso credere :wha
son troppo curiosa.
tanto a lucca games c'è la società tolkeniana e me lo compro SUBITO, a meno che non lo trovi gia in libreria di qui a fine mese.

io sto leggendo miti e religione del nord di turville petre.
non ci levo piu le gambe, perche di tempo per leggere ne sto avendo pochissimo. cmq tra ieri e oggi che sono a casa conto di finirlo. ieri c'ho dato una bella botta di energia, e mi restano solo 30 pagine.
poi inizio con uno di questi 2, non so ancora quale:

Immagine
Immagine

isa te che hai studiato roba spagnola, come sono i romancero medievali???? perche ho visto un libro che li raccoglieva, ma sono totalmente a digiuno di epica spagnola. apprezzabili o cestinabili? :timid
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri