Login  •  Iscriviti

La piccola Biblioteca di Babele

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: La piccola Biblioteca di Babele

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 ago 2009 01:35

qualcunA ha mai letto gli harmony? si tratta di storie d'amore con uomini esageratamente belli e prestanti o di orribili metafore sull'eiaculazione e l'orgasmo femminile?

cioè, se si parla di "essere imbevute del suo prezioso nettare" (come ho sentito in She Devil), la trovo una cosa più che patetica... schifosa.
in generale lo sono TUTTE le metafore sul sesso, preferirei una cronaca molto dettagliata all'immaginazione che dovrebbe scaturire da parole untuose e melense (tipo Madame Bovary, cristo! che brutto libro e che donna insopportabile, posso anche capire che al tempo sia stato uno scandalo e che le donne stupide di allora si mettessero a sognare, ma obiettivamente Emma è solo una stupida troia).

perchè in momenti di depressione mestruale potrebbe starci una bella storia d'amore magari ambientata in qualche altro secolo...
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Reine il 02 ago 2009 21:31

LadyAugustaBracknell ha scritto:qualcunA ha mai letto gli harmony? si tratta di storie d'amore con uomini esageratamente belli e prestanti o di orribili metafore sull'eiaculazione e l'orgasmo femminile?

cioè, se si parla di "essere imbevute del suo prezioso nettare" (come ho sentito in She Devil), la trovo una cosa più che patetica... schifosa.
in generale lo sono TUTTE le metafore sul sesso, preferirei una cronaca molto dettagliata all'immaginazione che dovrebbe scaturire da parole untuose e melense (tipo Madame Bovary, cristo! che brutto libro e che donna insopportabile, posso anche capire che al tempo sia stato uno scandalo e che le donne stupide di allora si mettessero a sognare, ma obiettivamente Emma è solo una stupida troia).

perchè in momenti di depressione mestruale potrebbe starci una bella storia d'amore magari ambientata in qualche altro secolo...

pura letteratura di consumo, ogni libro è uguale all'altro cambiano solo i nomi, forse neanche quelli...
dovrò leggerne qualcuno per curiosità
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi [Aenima] il 02 ago 2009 22:00

Finito Hollywood, Hollywood!, e domani comincio questo:

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 02 ago 2009 23:33

Reine ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:qualcunA ha mai letto gli harmony? si tratta di storie d'amore con uomini esageratamente belli e prestanti o di orribili metafore sull'eiaculazione e l'orgasmo femminile?

pura letteratura di consumo, ogni libro è uguale all'altro cambiano solo i nomi, forse neanche quelli...
dovrò leggerne qualcuno per curiosità

:pau :pau :pau :pau

No Chara, risparmiati la fatica...non ne vale la pena :vomit
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Reine il 02 ago 2009 23:43

neanche sotto l'ombrellone?

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Hello Zamy il 02 ago 2009 23:44

Reine ha scritto:neanche sotto l'ombrellone?

Ma nuuuuuuu :pau

Ci sono libri poco impegnativi da ombrellone ma non scendere a questo livello
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Reine il 02 ago 2009 23:56

Hello Zamy ha scritto:
Reine ha scritto:neanche sotto l'ombrellone?

Ma nuuuuuuu :pau

Ci sono libri poco impegnativi da ombrellone ma non scendere a questo livello

:ghgh :ghgh :ghgh

intanto mi devo finire il mio cunningham...poi vedremo! :mrgreen:

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 07 ago 2009 19:43

in questi ultimi due mesi ho letto:
Immagine
trascurabile.... però ho scoperto che "ferox" era anche un nome d'arte di gladiatori :cor

Immagine
interessante :sis

Immagine
a tratti interessante ma nel complesso noioso...

e adesso sto leggendo questo:
Immagine
appena cominciato ma decisamente interessante :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 16:40

Io ho iniziato qualche giorno fa "A guide to making postmortem examinations".Ne ho trovato un altro sull'argomento in italiano che mi piacerebbe leggere però costa 400 euro.
Posso solo sperare che qualche pazzo/a me lo regali o che qualcuno faccia una colletta pour moi :sad
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi [Aenima] il 11 ago 2009 17:56

Abby ha scritto:Io ho iniziato qualche giorno fa "A guide to making postmortem examinations".Ne ho trovato un altro sull'argomento in italiano che mi piacerebbe leggere però costa 400 euro.
Posso solo sperare che qualche pazzo/a me lo regali o che qualcuno faccia una colletta pour moi :sad

Ti costa di meno assoldare un killer per avere un corpo morto da analizzare comodamente a casa :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Abby il 11 ago 2009 18:14

Zio va,veramente!
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Isa il 15 ago 2009 20:05

Isa ha scritto:io invece, dicevo, ho iniziato anche questo

Immagine

questo libro è bestiale, bellissimo
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 16 ago 2009 10:07

Mentre ero via mi sono arrivati questi due:

Immagine

Immagine

Non vedo l'ora di leggerli :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi chahut il 16 ago 2009 18:05

Isa ha scritto:

Immagine

Me lo sono riletto per l'ennesima volta poco tempo fa. Non posso che essere d'accordo, è un libro magistrale, penso il mio preferito di Eco insieme al Pendolo.
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
chahut
Poser

Messaggiodi Isa il 16 ago 2009 18:38

io non avevo mai letto nulla di eco ma devo dire che mi sta davvero prendendo bene
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi chahut il 16 ago 2009 19:01

Io possiedo tutti i suoi romanzi (addirittura Il nome della rosa l'ho doppio) e parecchi saggi (anche perché penso che come Benjamin, Eco sia uno dei rari geni "totali" che la nostra epoca abbia mai conosciuto)

Personalmente consiglio sempre sti due che ti ho detto: Il pendolo di foucault e Baudolino. Baudolino in particolare è pieno di un umorismo che ritrovo solo in Eco. Una specie di enorme e sottile umorismo che solo uno con le sue conoscenze può avere.

Un po' sottotono il suo ultimo, La misteriosa fiamma della regina loana, e per certi versi pure L'isola del giorno prima, è parecchio più lento e, anche se resta un gran bel romanzo, pare scritto con altri obiettivi che quello di essere letto. :sis
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
chahut
Poser

Messaggiodi Isa il 17 ago 2009 01:06

personalmente il connubio medioevo e prime pagine scritte in volgare l'ho trovato una cosa geniale...
sono sicura che lui abbia scritto in quel tipo di volgare con cognizione di causa e la cosa mi ha fatto sbarellare (in positivo)...

avevo letto tempo fa un suo articolo e anche quello mi era piaciuto molto, credo che inizierò a spulciare il mondo di eco :sis
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 17 ago 2009 22:59

chahut ha scritto:
Isa ha scritto:

Immagine

Me lo sono riletto per l'ennesima volta poco tempo fa. Non posso che essere d'accordo, è un libro magistrale, penso il mio preferito di Eco insieme al Pendolo.

appena letto, bellerrimo :wha :wha :wha e poi è vero, i milanesi parlano un ydioma che gnanca i cani :ghgh :ghgh :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Leadingtherats il 18 ago 2009 02:42

Boh, io ho provato a leggere Il nome della rosa ed è bastato a farmi odiare ferocemente Eco...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi chahut il 18 ago 2009 09:58

Il nome della Rosa è un panettone di descrizioni minuziosissime. Anche io ho avuto serie difficoltà. Per questo a suo tempo lasciai perdere (come consiglia il buon vecchio Pennac: un buon lettore deve avere il diritto di saltare pagine e non finire un libro, se non ne ha voglia) e iniziai altro. Poi una volta entrata nell'ottica Eco, e approcciandolo da romanzi come Baudolino, tutto è mooolto più digeribile.

(io l'ho doppio, non perché lo abbia particolarmente amato, ma per una bislacca coincidenza di possessioni).

Ci sono libri, a mio parere, che sono difficili da seguire, da terminare, ma che una volta raggiunta l'ultima pagina ci si sente come dopo la scalata dell'Everest. A me successe con L'urlo e il furore di Faulkner, ho penato in un modo incredibile, ma alla fine mi sono detta che ne valeva veramente la pena ed mi sono permessa un'amichevole e compiaciuta pacca sulla spalla, da me a me.

Per adesso mi sto leggendo (da un'infinità di tempo, anche date le dimensioni dell'opera) La vita, istruzioni per l'uso, di George Perec. Per mettermi nello stato d'animo di uno svitato linguista come lui ne ho messo di tempo. Ma ora procede liiiiscio come l'olio.
chahut
Poser

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri