Login  •  Iscriviti


L'angolino Buio del Manga

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Isa il 30 apr 2008 19:58

topic affiliato a quello aperto da Kale :vik
mi sembrava triste non avere l'angolino coi nostri manga (cari et amati :luv )
inizio io :sis
era il lontano 1999 (o al massimo 1998) ed entro in fumettoteca :wha
comprai Marmalade boy della bravissima Wataru Yoshizumi (avevo già visto l'anime, Piccoli Problemi di Cuore)
mb152mo.jpg

breve trama: tutto ha inizio quando i Koishikawa annunciano alla figlia Miki di aver deciso di divorziare dopo aver conosciuto i Matsuura durante un viaggio alle Hawaii, ma come se non bastasse hanno deciso di risposarsi... scambiandosi i partner e di andare a vivere tutti insieme in una grande villetta bifamiliare. La già insolita situazione è resa ancora più complicata per Miki dalla presenza dell'affascinante Yuu, figlio dei Matsuura. Inutile dire che i due si innamoreranno ben presto... ma ovviamente, a causa della loro famiglia particolare, la loro storia d'amore sarà tutt'altro che semplice e lineare, e dovranno affrontare non pochi problemi, tra cui la probabilità di essere davvero fratelli di sangue!
Ad arricchire la vicenda troviamo tutta una serie di personaggi secondari, tutti perfettamente caratterizzati, ed ognuno con una propria storia da portare avanti. Abbiamo così la giovane Meiko segretamente innamorata del professor Namura; l'ingenuo Ginta, ancora innamorato di Miki; il bellissimo Satoshi, ragazzo enigmatico che sembra dimostrare un certo interesse per Yuu e per la stessa Meiko; la corteggiatissima Arimi, ex-ragazza di Yuu; l'irruenta Suzu, giovane idol pronta a tutto per separare i due protagonisti... e via dicendo.

altro shojo manga a cui sono particolarmente legata è: Cortili del Cuore o Gokinjo Monogatari [Racconti del Vicinato] (ma in Italia è stato trasmesso col titolo Curiosando nei Cortili del Cuore), di Ay Yazawa (si la stessa di Nana per intenderci)...unendo le copertine pari esce fuori un bellissimo quadretto dei protagonisti durante un pic nic :llol
1-1.jpg


breve trama: La protagonista della storia di Gokinjo Monogatari è Mikako Koda, una studentessa che sogna di diventare stilista e si applica giorno e notte alla sua passione. Insieme a lei c'è sempre il suo amico d'infanzia Tsutomu Yamaguchi, molto amato dalle ragazze grazie alla sua grande somiglianza con il cantante Ken dei Mambo, un gruppo molto noto in Giappone. I due ragazzi con i loro amici Lisa, Yusuke, Jiro, P-chan, Aiyumi, Mariko e suo fratello Taro, frequentano l'istituto d'arte Yazawa (vi ricorda il nome di qualcuno? ^_^) e insieme formano l'Akindo, un club in cui si dedicano alle loro passioni artistiche: confezionano abiti, costruiscono oggetti, realizzano bambole e pupazzi, disegnano, creano delle piccole opere d'arte che poi cercano di vendere nel mercatino del loro quartiere. Ed è in questa atmosfera che nascono amori e amicizie, e i personaggi adolescenti di questo manga crescono insieme inseguendo i loro sogni. Alla fine la storia si apre anche ad un seguito mostrandoci Miwako, la sorellina di Mikako, che sarà una delle protagoniste del successivo manga della Yazawa: Paradise Kiss.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Zapa il 30 apr 2008 22:10

ottimo voleva farlo domani kurosaki...
che essendo anche nel forum panini ci mette tante scritte colorate diversamente dal testo normale spesso sottolineate che se ci clicchi su ti manda alla pagina di internet che c'era scritta sulla pagina in cui eri :sis
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Isa il 30 apr 2008 22:14

Zapa ha scritto:ottimo voleva farlo domani kurosaki...
che essendo anche nel forum panini ci mette tante scritte colorate diversamente dal testo normale spesso sottolineate che se ci clicchi su ti manda alla pagina di internet che c'era scritta sulla pagina in cui eri :sis

non ho capito la metà delle frasi che hai scritto ma ok :ghgh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Maestro il 01 mag 2008 08:48

Ho letto molti manga nella mia vita... quello a cui sono sicuramente più legato è questo.

Immagine

Touch, di Mitsuru Adachi.
E' il fumetto da cui è stato tratto l'anime "Prendi il mondo e vai", che ho sempre DETESTATO. Un giorno ha cominciato ad uscire nella mia edicola, ho letto il primo numero e, di seguito, tutta la serie, lunga 26 bellissimi numeri.

Trama: La vicenda prende il via da una coppia di fratelli gemelli, fantasiosamente nominati Kazuya e Tatsuya che crescono passando tutto il tempo con la loro coetanea vicina di casa, Minami.
Il carattere dei due ragazzi è diametralmente opposto: Kazuya è il figlio ideale, educato, puntuale, impeccabile. Tatsuya è improduttivo, inconcludente, svogliato: e proprio per questo cresce all'ombra del fratello.
Il baseball è l'elemento di fondo della storia, in quanto sport praticato da Kazuya, attorno al quale ruota la scansione temporale della vicenda.
Lo scenario si complica quando ormai giunti alla scuola superiore i tre cercando di chiarire il loro rapporto, essendo ormai chiaro che entrambi i gemelli sono attratti dalla bella Minami. Ma a chi darà il suo cuore la ragazza più bella della scuola?
Al perfetto ragazzo ideale od allo scapestrato fannullone?

Immagine

Quello che più mi è piaciuto di questa storia è il messaggio finale.
Spoiler: Mostra
Anche per i pigri e scontrosi figli di puttana c'è una possibilità :ghgh


(La trama è presa da http://www.fumettidicarta.it/Archivio/Touch/Touch_Adachi.htm)
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Isa il 01 mag 2008 11:45

dato che mi secco a prendere i fumetti per scoprire in che ordine li ho comprati adesso vi parlo del primo fumetto che ho completato: DNA2 di Masakazu Katsura...autore conosciuto già per VideoGirlAi e VideoGirlEn (il secondo non ricordo se si scrive così :timid )...in ogni caso tratto peculiare: la gnocca :wha in quanto, come molti disegnatori di manga, prima il nostro si era dedicato agli enthai :ghgh
dna2.gif

trama: Junta Momonari è un ragazzo timido con uno strano tic: quando si eccita vomita!
Un giorno, dal futuro, giunge una ragazza, Karin Aoi, il cui compito è quello di impedire che Junta si trasformi nel "megaplayboy" mettendo in crisi l'equilibrio del sovrappopolamento futuro.
Lasciando da parte le tecniche di studio demografico del futuro la storia si sviluppa tra innamoramenti, combattimenti, gags (e persino trovate alquanto discutibili) fino a raggiungere un finale pieno di colpi di scena.

questo invece è un altro shonen manga che ho molto apprezzato, non tanto per i disegni quanto per la storia (scritto da Takeshi Narumi e disegnato da Shinichi Hiromoto)...
uno dei protagonisti ha su la maglia degli Smashing Pumpkins e ammetto che mi sono incuriosita anche per quello :timid
cop004.jpg


Dopo aver sostituito il ministero della pubblica istruzione con quello "disciplinare scolastico" il governo giapponese costruisce il liceo Kyokujito, denominato "la scuola fortezza", per il recupero dei casi (umani) impossibili.
In questa terribile scuola, dove solo i più forti riescono a sopravvivere, vige una sola regola. Peccato che nessuno la conosce!!

Protagonisti della vicenda sono Gentaro Matsuda, Itsuki Takizawa e Mei Mato.
Questi tre ragazzi, che si dovranno scontrare con personcine poco piacevoli quali il preside (costantemente vestito con una strana armatura), il professore cyborg Eddy Kurosaki ed il gruppo studentesco disciplinare, ci dimostreranno che di anormale non hanno solamente il carattere!
La storia, escludendo la manfrina dell'unica regola che nessuno conosce, prende il via come una vicenda scolastica dal livello di violenza tarato all'ennesima potenza e si evolve fino a diventare un tripudio di mutazioni genetiche, azioni militari e amori impossibili!

Un fumetto innovativo e inaspettato dal pubblico che, vista l'originalità, ha goduto di un inaspettato successo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Iset il 01 mag 2008 12:27

Isa ha scritto:trama: Junta Momonari è un ragazzo timido con uno strano tic: quando si eccita vomita!


Questo succede anche a Gnaghi, l'aiutante di Francesco Dellamorte :sis
Fine :ot
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi kurosaki il 01 mag 2008 13:12

evviva! la pagina che volevo aprire io!!!
allora... da cosa comincio... facciamo dalla mia ultima scoperta... Hikaru No GO...

HIKARU NO GO:
Immagine

breve trama:
un giovane ragazzo di nome Hikaru Shindo viene casualmente posseduto da uno spirito di nome Sai che in passato è stato un grandissimo giocatore di Go (gioco realmente esistente di origine cinese(vedi immagine)), da quel momento in poi si avvicina al mondo di questo sport e conosce personaggi interessanti come Akira Toya, il figlio dell'uomo più vicino alla perfezione del gioco, tra i due ragazzi nasce una rivalità tale da spronarli fino al punto che Hikaru decide di avvicinarsi al mondo del professionismo con l'aiuto di Sai, il tutto contornato da un atmosfera emozionante e dai disegni del maestro Takeshi Obata (in seguito famoso per Death Note)... a leggere la trama così può sembrare non un granchè, ma invece si tratta uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, anche se in Italia non ha avuto il successo che meritava...

grazie a questo fumetto ho imparato a giocare a Go... :sis
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Maestro il 01 mag 2008 18:51

Katsura spacca... :sis
Video Gilr Ai spaccca... :luv
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Chogaidh il 01 mag 2008 19:03

Io ho fino al 36 di One PIece :cor
ImmagineYou're the dancing queeNImmagine
Avatar utente
Chogaidh
Niubbo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 apr 2008 18:37

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi kurosaki il 06 giu 2008 18:02

ho fatto ieri un nuovo acquisto... ero curioso...

Immagine

essendo io solo al primo numero (e al mio primo shojo) non posso ancora esprimere un commento esteso... ma qualcuno lo conosce? qualcuno lo sta leggendo? mi posso fidare di questo autore (una new entry mi dicono :ghgh )?
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Isa il 06 giu 2008 18:18

non fa parte degli shojo che conosco o leggo...
non so nemmeno che altri fumetti abbia fatto...
non so proprio che dirti...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Sephiroth il 06 giu 2008 18:23

non leggo shojo, stupide storielle sentimentali per ragazzine e checche!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi kurosaki il 06 giu 2008 18:26

in realtà questo messaggio è velatamente diretto a Maestro che lo conosce (l'autore)...
ma... :scratch
non partirei da questi presupposti per gli shojo... anche perchè gli shonen sono un po' tutti uguali e volevo molto leggere qualcosa di diverso... eppoi è un manga... piacevole quantomeno...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Isa il 06 giu 2008 19:19

beh si di base uno shojo prevede ragazzinate mielose...
ma non sono tutti così...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Kale il 06 giu 2008 20:01

Sephiroth ha scritto:non leggo shojo, stupide storielle sentimentali per ragazzine e checche!

Sappi che ho imprecando leggendo questo commento.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Sephiroth il 06 giu 2008 20:12

sapevo che avrei ricevuto solo bestemmie per quel post :lol
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi kurosaki il 06 giu 2008 21:01

no... beh... non è che mi sono messo a leggere mielosità... direi piuttosto che è un manga tenero... ma non è necessaria la violenza per fare un buon manga... l'autore è lo stesso di Touch, che il Maestro ha commentato poco sopra...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Sephiroth il 06 giu 2008 21:41

vero, ma la base degli shojo è la vita adolescenziale, con problemi, amori, sconvoglimenti sentimentali di vari generi, intrecci vari etc etc.. sinceramente non mi scendono, dopo un pò mi rompo di leggerli, come mi son sempre rotto i vedere gi telefilm adolescenziali americani.
preferisco altro..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi Kale il 06 giu 2008 22:36

La componente fondamentale è il "sentimentalismo". Il resto è decorativo e a piacere.
Seph, vuoi che caccio fuori un titolo strano? :wha

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: L'angolino Buio del Manga

Messaggiodi kurosaki il 06 giu 2008 22:43

ma io avevo sentito che esistevano altri generi oltre a shonen e shojo... tipo... holly e benji cos'è?
dai kale... dacci il titolo...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Prossimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite