Login  •  Iscriviti


Noi vs Obiettivo

Arte in generale, fotografie, editing, consigli utili, , eccetera...

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Hello Zamy il 04 dic 2008 16:14

isjungfrun ha scritto:
Zamilak ha scritto:Già...poi dipende moltissimo dall'illuminazione dell'ambiente!

bhe considera che è sotto terra, illuminato da un lampadario alquando curioso, quello della foto molto gotico, che crea un sacco di ombre, e 4 lampadine da 40 watt...
direi che non è molto, ma a me piace cosi la taverna :luv

eh beh...luci soffuse....IN TABERNA IN VINO VERITAS (Folkstone cit.)
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

sponsor
Sponsor
 

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 04 dic 2008 16:15

isjungfrun ha scritto:eh ma in taverna c'è poca illuminazione....io le foto le ho fatte con diaframma apertissimo...il massimo con il tele mi sembra è 4,5 mentre con l'obiettivo 18-55 è 3,5
ma i tempi li ho dovuti impostare tra 1/30 e l'1/100 sennò mi venivano mosse....
quindi venivano cmq scure, anche con l'iso a palla, cioe 1600
con il flash è un' altro discorso, e infatti quelle sono venute a modo...è che volevo vedere fino a che punto potevo spingerla senza flash

Con una mano ferma fai esposizione a 1/2 secondo senza muovere.. 1/10 è fattibile.. ma non devi aver fretta..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 04 dic 2008 16:19

albertogo ha scritto:
isjungfrun ha scritto:eh ma in taverna c'è poca illuminazione....io le foto le ho fatte con diaframma apertissimo...il massimo con il tele mi sembra è 4,5 mentre con l'obiettivo 18-55 è 3,5
ma i tempi li ho dovuti impostare tra 1/30 e l'1/100 sennò mi venivano mosse....
quindi venivano cmq scure, anche con l'iso a palla, cioe 1600
con il flash è un' altro discorso, e infatti quelle sono venute a modo...è che volevo vedere fino a che punto potevo spingerla senza flash

Con una mano ferma fai esposizione a 1/2 secondo senza muovere.. 1/10 è fattibile.. ma non devi aver fretta..

eh vabbe lo so...è che piano piano ci sto entrando in confidenza....
le prime volte mi sembrava enorme...non pesante xche è leggerissima, ma + enorme dell'altra sì e non sapevo come impugnarla...ora mi sto abituando....e ho visto che all'inizio sfuocavo anche a 1/60...adesso riesco a farle quasi ferme ad 1/10...puntero al 1/2 di qui in avanti...
unica cosa che mi sfava di questa macchinetta, okey so che le reflex vanno mirate dall'obiettivo, xò ecco per le situazioni d'emergenza mi sarebbe piaciuto poter mirare anche dall'ldc e invece non si puo....sai tipo quando sei ai concerti e c'hai gente davanti aiuta poter alzare la macchina :timid
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Sephiroth il 04 dic 2008 16:46

Io ho praticamente scelto la mia nuova macchinetta, e a giorni la compro.
anzi l'avrei fatto oggi stesso se non avessi avuto impedimenti.

Immagine

caratteristiche

http://www.digital.it/prodotti/S5741122 ... cheda.html

..che ne pensate, anche se non è una reflex?!? :timid
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 04 dic 2008 16:51

Sephiroth ha scritto:Io ho praticamente scelto la mia nuova macchinetta, e a giorni la compro.
anzi l'avrei fatto oggi stesso se non avessi avuto impedimenti.

Immagine

caratteristiche

http://www.digital.it/prodotti/S5741122 ... cheda.html

..che ne pensate, anche se non è una reflex?!? :timid

è ik modello sotto a quella che avrei preso io se non mi fosse capitato di inciampare in questa offerta della nikon....
quella che avevo visto era la fz50 e costa un centinaio di euro di + di quella....il modello successivo ha meno zoom (12x) e + pixel se non ricordo male....
bho io non ho mai provato una panasonic, avevo la kodak...ti dico pero che ho visto la differenza di luminosita e sensore tra una compatta e una reflex ed è impressionante :waz
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 04 dic 2008 20:07

isjungfrun ha scritto:Con una mano ferma fai esposizione a 1/2 secondo senza muovere.. 1/10 è fattibile.. ma non devi aver fretta..

eh vabbe lo so...è che piano piano ci sto entrando in confidenza....
le prime volte mi sembrava enorme...non pesante xche è leggerissima, ma + enorme dell'altra sì e non sapevo come impugnarla...ora mi sto abituando....e ho visto che all'inizio sfuocavo anche a 1/60...adesso riesco a farle quasi ferme ad 1/10...puntero al 1/2 di qui in avanti...
unica cosa che mi sfava di questa macchinetta, okey so che le reflex vanno mirate dall'obiettivo, xò ecco per le situazioni d'emergenza mi sarebbe piaciuto poter mirare anche dall'ldc e invece non si puo....sai tipo quando sei ai concerti e c'hai gente davanti aiuta poter alzare la macchina :timid[/quote]
Al concerto dei Kiss puntavo a occhio mettevo a fuoco e scattavo.. Il risultato non è male.. Ma devi avere un certo tipo d'occhio..

Sephiroth ha scritto:Io ho praticamente scelto la mia nuova macchinetta, e a giorni la compro.
anzi l'avrei fatto oggi stesso se non avessi avuto impedimenti.

Immagine

caratteristiche

http://www.digital.it/prodotti/S5741122 ... cheda.html

..che ne pensate, anche se non è una reflex?!? :timid

Bel giocattolo.. Ma per quella cifra si compra 1 obiettivo, non la macchina completa.. :ghgh
Detto questo se non ti interessa l'ultra va benissimo.. :sis
Ma "Non vorrai mica comprare una macchina fotografica di una marca che fa lavatrici??" cit. :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 04 dic 2008 23:55

albertogo ha scritto:Al concerto dei Kiss puntavo a occhio mettevo a fuoco e scattavo.. Il risultato non è male.. Ma devi avere un certo tipo d'occhio..

ma non ho capito se è la mia macchina xche non ha questa opzione perche è un modello base o se nessuna reflex la ha ?
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 05 dic 2008 02:40

isjungfrun ha scritto:
albertogo ha scritto:Al concerto dei Kiss puntavo a occhio mettevo a fuoco e scattavo.. Il risultato non è male.. Ma devi avere un certo tipo d'occhio..

ma non ho capito se è la mia macchina xche non ha questa opzione perche è un modello base o se nessuna reflex la ha ?

Nessuna nikon reflex ha questa funzione. :non
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Sephiroth il 05 dic 2008 10:37

albertogo ha scritto:Bel giocattolo.. Ma per quella cifra si compra 1 obiettivo, non la macchina completa.. :ghgh
Detto questo se non ti interessa l'ultra va benissimo.. :sis
Ma "Non vorrai mica comprare una macchina fotografica di una marca che fa lavatrici??" cit. :ghgh



appunto perchè non ho voglia di spendere cifroni esagerati, mi accontento di questa.
Consideranto che in ogni caso ha ottiche della madonna, una buona quantità di zoom, la possibilità di impostare tutto manualmente e quindi di giocare parecchio, ed opzioni di settaggio quasi paritarie ad una reflex.
Ovviamente non essendo una reflex, non ha obiettivi da cambiare. Anche se, esistono degli obiettivi aggiuntivi che si possono montare sulla focale base, per poter cmq "evolvere" l'aggeggio un pochino.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 05 dic 2008 11:54

Sephiroth ha scritto:appunto perchè non ho voglia di spendere cifroni esagerati, mi accontento di questa.
Consideranto che in ogni caso ha ottiche della madonna, una buona quantità di zoom, la possibilità di impostare tutto manualmente e quindi di giocare parecchio, ed opzioni di settaggio quasi paritarie ad una reflex.
Ovviamente non essendo una reflex, non ha obiettivi da cambiare. Anche se, esistono degli obiettivi aggiuntivi che si possono montare sulla focale base, per poter cmq "evolvere" l'aggeggio un pochino.

E' pursempre una compatta.. :sis
Ti ripeto, se non hai conoscenza di fotografia va benissimo.. Anzi è perfetta.. Ma se vuoi imparare ti consiglio una buona reflex.. Cioè o Nikon o Canon. Null'altro. Ma metti in preventivo dai 5-600 ero in su.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Sephiroth il 05 dic 2008 12:15

no grazie. devo ancora imparare, e avendo una funzione manuale molto avanzata su questa compatta, mi da la possiblità di fare il tutto per bene.

tralaltro costa 450€ nei negozi, ma l'ho trovata a 295€ su pixmania, e la sto ordinando giusto ora.

:cor :cor :cor :cor
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 06 dic 2008 14:00

Ben fatto!! :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Hednaorden il 06 dic 2008 14:02

penso che è una bella macchina :cor
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 06 dic 2008 14:04

Hednaorden ha scritto:penso che è una bella macchina :cor

Onestamente sono curioso di vedere le prime foto di Sehi con sta macchina.. Vista così non sembra male.. Ma non è certo una reflex.. Sono soprattutto incuriosito dalle distorsioni dell'obiettivo.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Sephiroth il 06 dic 2008 15:40

albertogo ha scritto:
Hednaorden ha scritto:penso che è una bella macchina :cor

Onestamente sono curioso di vedere le prime foto di Sehi con sta macchina.. Vista così non sembra male.. Ma non è certo una reflex.. Sono soprattutto incuriosito dalle distorsioni dell'obiettivo.. :sis



http://www.flickr.com/photos/mario-ambrosino/

mio conoscente che ha la stessa macchina.
Mi sono convinto a comprarla proprio perchè un mesetto fa ho avuto modo di provarla.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi albertogo il 06 dic 2008 16:10

Non è così che si vede la qualità di una foto.. :non
Si deve avere il file appena uscito dalla macchina da esaminare.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 07 dic 2008 02:13

albertogo ha scritto:Non è così che si vede la qualità di una foto.. :non
Si deve avere il file appena uscito dalla macchina da esaminare.. :sis

dipende....

se uno è impedito come me con photoshop o qualsiasi programma di fotoritocco non c'è pericolo che la foto migliori :ghgh


tuttalpiu puo solo peggiorare :myst

edit. non so se sia sbagliata o giusta ma oggi ho fatto questa foto che mi piace un sacco per i colori....
Immagine
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Sephiroth il 07 dic 2008 10:46

im effetti ha dei colori bellissimi!!!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 07 dic 2008 14:13

Sephiroth ha scritto:im effetti ha dei colori bellissimi!!!

si anche a me piacciono tantissimo, il giallo bello luminoso delle foglie che contrasta il tronco scurissimo e il cielo della prima sera, che è quasi viola...
pero non so se è corretta per quanto riguarda l'esposizione, non c'ho capito ancora molto per quanto riguarda la sovra e sotto esposizione.... :timid
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Hednaorden il 07 dic 2008 14:19

Sephiroth ha scritto:im effetti ha dei colori bellissimi!!!


quoto
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Arte e Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron