comunque ultimamente sto diventando pazzo per questo simpatico ragazzo
e ho aggiunto alla letterina per babbo natale un basso fretless 6 corde
Caro Babbo Natale,
tu sai meglio di chiunque quanto io sia stato buono quest'anno, mi sono sempre esercitato a metronomo, ho sempre fatto riscaldamento prima di suonare, ho cominciato a imparare il double thumb e ho quasi perfezionato il triple pluck.
Per poter continuare su questa strada ho però bisogno di due o tre cosette che spero vorrai portarmi:
1 Fender Prophecy II
1 Fender Jazz del 1975
1 Fender American Standard Jazz 5 corde customizzato con tastiera in acero fiammato, meccaniche nere, soapbar e circuitazione attiva EMG
1 Fender american Deluxe Precision
1 Fender Precision circa del 1968, con pickup seymour duncan
1 warwick streamer nt stage 2 custom shop 5 corde
1 warwick thumb bolt on 6 corde custom shop lined fretless
1 yamaha attitude II
1 spector euro 4lx
1 spector euro 5lx
1 spector euro 6lx
1 spector usa rex5
Lugh [Bot] ha scritto:ecco terenzani per l'appunto. c'avrei scommesso che lo tirava fori![]()
io lo rispetto molto:
- ha una tecnica inappuntabile, e` proprio bravo.
- per quel che ho visto e` una persona umile e gentile, ho letto parecchi topic su megabass dove lui partecipava ed e` sempre stato un signore anche con imbecilli che lo spregiavano alla cazzo.
- sa anche spiegare molto molto bene, si vede che s'e` fatto il culo anche per imparare il metodo di insegnamento.
- inoltre, e questa cosa mi piace un sacco, ha la filosofia del "ricercatore" dello strumento, studia a fondo anche roba che sa che non usera` mai (tipo il doublethumbing) ed e` sempre attentissimo all'ergonomia e ad ogni anello della catena musicista/ascoltatore.
ciononostante (e mi dispiace davvero) quando s'arriva al dunque e lo sento suonare non mi trasmette nulla
non sono oggettivamente in grado di dire quanto questo dipenda dal mio gusto personale e quanto dipenda dal suo "stile", come lo chiama il buon misfit.
posso dire pero` che il punto non e` che "fa gli assoli di chitarra", perche` quella e` un'altra cosa; esempio: de maio li fa e fa veramente schifo come bassista ma anche sheehan li fa ed al contrario e` un grande.
mi piacerebbe espandere il concetto ma ora non ho tempo.. insomma, e` un discorso complicato
My bass is a handbuilt, fully custom made instrument, built by the Norwegian luthier Odd Helge Listerud. It's an 8 string fretless bass, tuned: F#-B-E-A-D-G-C-F.
Misfit ha scritto:deh ma sarebbe tutto nero...che palle !
io m'ingriferei per questo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti