Login  •  Iscriviti

The Sons of Oden .:. A new Era!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: The Sons of Oden .:. A new Era!

Messaggiodi MrFrag il 29 nov 2007 21:15

Emperor Malach ha scritto: :sis sì, è semplice, sinfonico è ciò che fa uso di strumenti sinfonici (orchestrali insomma, organi, violini, archi) e melodico ciò che presenta delle melodie più accentuate

sono vivo!!!! :winner

comunque secondo me ci sono troppi sottogeneri nel metal, non ci si capisce niente certe volte.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Emperor Malach il 29 nov 2007 21:19

MrFrag ha scritto:
Emperor Malach ha scritto: :sis sì, è semplice, sinfonico è ciò che fa uso di strumenti sinfonici (orchestrali insomma, organi, violini, archi) e melodico ciò che presenta delle melodie più accentuate

sono vivo!!!! :winner

comunque secondo me ci sono troppi sottogeneri nel metal, non ci si capisce niente certe volte.

Meno male, se no di cosa discuteremmo per ora inutilmente? :lol
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Dark_Dahlia il 29 nov 2007 21:19

ok! grazie :cor
comunque è vero certi gruppi si qualificano con mille nomi diversi, aiuto :myst
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."

Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 21:29

sono andata in stanzino a riprendere la roba...post numero uno:

in ogni caso...se ci piacciono i Summoning non ci sono problemi...vi trovo il collegamento (ora mi diverto e litighiamo)...come sappiamo tutti i Summoning scrivono testi basati sulla saga de Il Signore degli Anelli ---> Burzum...--> Hobbit = bambini noiosi/nani = avidi maiali capitalisti noiosi/elfi affascinanti, belli e la loro immortalità e vicinanza alla natura era interessante, ma erano ottusi e combattevano dalla parte sbagliata
Invece, Sauron = il suo unico occhio, il suo anello e la torre di Barad-Dur sono tutti attributi simili a quelli di Odino. L'unico occhio era come l'Occhio di Odino, l'unico anello era come l'anello di Odino, Draupnir ("Sgocciolatore"), e Barad-Dur era come la torre del trono di Odino, chiamata Hliðskjálf ("il luogo del rituale segreto"). I suoi Uruk-Hai e Olog-Hai ("la razza dei Troll") erano come i berserker vichinghi, i Warg erano come i lupi di Odino, e cosi via.
Si identificava con le "forze oscure"= le "forze oscure" che attaccano Gondor sono come i Vichinghi che attaccano la Francia cristiana di Carlo Magno, le "forze oscure" che attaccano Rohan sono come i Vichinghi che attaccano l'Inghilterra cristiana...è cresciuto leggendo le tradizionali favole scandinave, dove gli Dei pagani sono rappresentati come creature maligne, come "trolls" o "goblins", e noi tutti sappiamo come l'inquisizione cambio Freyr (Cernunnos\Dioniso\Bacco etc.) in "Satana".
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 29 nov 2007 21:35

Isa ha scritto:sono andata in stanzino a riprendere la roba...post numero uno:

in ogni caso...se ci piacciono i Summoning non ci sono problemi...vi trovo il collegamento (ora mi diverto e litighiamo)...come sappiamo tutti i Summoning scrivono testi basati sulla saga de Il Signore degli Anelli ---> Burzum...--> Hobbit = bambini noiosi/nani = avidi maiali capitalisti noiosi/elfi affascinanti, belli e la loro immortalità e vicinanza alla natura era interessante, ma erano ottusi e combattevano dalla parte sbagliata
Invece, Sauron = il suo unico occhio, il suo anello e la torre di Barad-Dur sono tutti attributi simili a quelli di Odino. L'unico occhio era come l'Occhio di Odino, l'unico anello era come l'anello di Odino, Draupnir ("Sgocciolatore"), e Barad-Dur era come la torre del trono di Odino, chiamata Hliðskjálf ("il luogo del rituale segreto"). I suoi Uruk-Hai e Olog-Hai ("la razza dei Troll") erano come i berserker vichinghi, i Warg erano come i lupi di Odino, e cosi via.
Si identificava con le "forze oscure"= le "forze oscure" che attaccano Gondor sono come i Vichinghi che attaccano la Francia cristiana di Carlo Magno, le "forze oscure" che attaccano Rohan sono come i Vichinghi che attaccano l'Inghilterra cristiana...è cresciuto leggendo le tradizionali favole scandinave, dove gli Dei pagani sono rappresentati come creature maligne, come "trolls" o "goblins", e noi tutti sappiamo come l'inquisizione cambio Freyr (Cernunnos\Dioniso\Bacco etc.) in "Satana".

Mi pare di aver già risposto :ghgh comunque se come mitologia Tolkien ha preso spunto dai vichinghi per Sauron ed i suoi seguaci, ha di sicuro preso spunto dalla vita di tutti i giorni dei vichinghi per la gente di Rohan
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 21:42

ovvio che hai già risposto...ma tanto vale togliere la roba dallo stanzino e metterla in mostra...

iniziamo con le discussioni di interesse comune (o almeno spero che sia così):

Il tedesco è una lingua indoeuropea, in quanto presenta una serie di corrispondenze fonologiche e lessicali con altre lingue di matrice comune (come il latino e tutte le lingue romanze, il greco, il germanico e tutte le lingue germaniche, l'indiano, l'iranico, l'ittito, l'illirico).
Questa matrice è stata appunto denominata "indoeuropeo", lingua non attestata (non ci sono infatti documenti di scritti di alcun genere) ma ricostruita per comparazione filologica (un po' come il germanico primordiale, non esiste ma si suppone sia per come ce lo fanno studiare).
Il "protogermanico" è un'evoluzione intercorrente tra l'indoeuropeo e le lingue germaniche attestate.
Dal germanico occidentale derivano:
- antico inglese (da cui chentico, sassone, anglo)
- antico frisone
- antico basso tedesco (da cui antico basso franco e antico sassone)
- antico alto tedesco (da cui tedesco centrale e tedesco superiore)

Dal germanico settendrionale deriva l'antico nordico, da cui:
- nordico occidentale: islandese e norvegese
- nordico orientale: danese e svedese
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SavageButcher il 29 nov 2007 21:43

Emperor Malach ha scritto:Mi pare di aver già risposto :ghgh comunque se come mitologia Tolkien ha preso spunto dai vichinghi per Sauron ed i suoi seguaci, ha di sicuro preso spunto dalla vita di tutti i giorni dei vichinghi per la gente di Rohan

ragazzi,che libro :hail
mi sono appena riletto il signore dei ratti,ragazzi,che parodia :hail :hail
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
SavageButcher
Pauerone

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 21:47

entriamo in atmosfera con dei versi recitati prima dell'ultima, grande, spedizione vichinga, avvenuta nel 1066. Secondo le buone usanze vichinghe, la prima parte denota scontentezza, la seconda è in puro stile scaldico:

"Non strisciamo in battaglia protetti dagli scudi,
dinanzi al fragore delle armi;
questo è ciò che la leale dea
della terra del falco* ci ha ordinato.
Colei che porta la collana mi disse molto tempo fa
di tenere alto il sostegno dell'elmo** nel fragore delle armi,
quando il ghiaccio della valchiria***
si scontra con il cranio degli uomini."

* la donna
** la testa
*** la spada
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 29 nov 2007 21:51

I Darkthrone di Panzerfaust, A blaze in northern sky e Transylvanian hunger erano Melodic black con tendenze al goth
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 21:56

La vecchia e la nuova religione:

per la maggior parte del periodo vichingo gli scandinavi ebbero una religione non cristiana. I cristiani li chiamavano pagani (termine spregiativo usato per tutti coloro che professavano una fede diversa), tacciando questa come "non cultura" destinata al dimenticatoio in quanto espressione di ignoranza. Essendo il cristianesimo una religione missionaria, i vicini più prossimi furono convertiti intorno all'inizio dell'era vichinga: i Frisoni nel corso del VII secolo e i Sassoni alla fine del VII secolo, in seguito all'annessione al regno franco. In Sassonia la conversione assunse la forma di operazione coatta da parte di Carlo Magno. L'opera missionaria continuò verso Nord e verso Est: la Danimarca divenne ufficialmente cristiana nel 960 d.C., la Norvegia all'inizio del XI secolo e la Svezia (che venne convertita molto lentamente), nel corso del XI secolo. Intorno all'anno 1000 si convertirono la colonie vichinghe sull'Atlantico. L'ultima a cadere fu l'Islanda dopo l'anno 1000 per costrizione dei Norvegesi. L'introduzione di questa nuova religione cuasò una spaccatura culturale, degli ibridi di tradizioni e riti religiosi, il progressivo sgretolarsi della cultura.

tuttavia dobbiamo riconoscere un unico fattore positivo di cristianizzazione: quasi tutti i documenti redatti sulla religione scandinava furono redatti dai cristiani, così come i resconti più completi

La mitologia del Grande Nord comprende leggende e tradizioni che non solo descrivono le vicende degli dei immortali come Odino o come le Valkirie, ma trattano anche i primordi della creazione dell'universo e le ombre della sua distruzione. Ovviamente a causa della trasmissione non diretta e rimaneggiata dai cristiani, a causa delle interpretazioni non obiettive e ridisegnate, non possiamo essere sicuri su quali sono state le credenze e i riti del "paganesimo" nordico originale.
Sottolineamo però che l'importanza e le caratteristiche di dei ed eroi variano in relazione di tempi e luoghi (quindi in prospettiva diacronica e sincronica). Il problema della ricostruzione sta nel fatto che non è storia (la storia ha le sue fonti), la mitologia ha le sue fonti ma qui entrano altre implicazioni (personali, antropologiche, ambientali), che frastagliano e rendono il materiale non omogeneo.
Le antiche popolazioni non avevano una scrittura, tutte le fonti provengono da reperti, incisioni e pitture rupestri, o da letteratura non germanica, soprattutto greco-latina. Tutte le fonti germaniche appartengono a un periodo tardo della storia religiosa autoctona (quindi influenzati dal cristianesimo), o si snodano attraverso narrazioni epiche e poetiche.
Facciamo riferimento alla letteratura antica, in particolare all'Edda, che costituisce la fonte più datata della produzione poetica in antico nordico.
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hexe il 29 nov 2007 23:26

l'Edda :wha
quel testo mi girò per casa per mesi, prima che dd/frost diede *lingue scandinave 1* :ghgh
Hexe
Poser

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 23:28

io ne studio un pezzetto per l'esame...ma dd/frost studia lingue scandinave? :wha
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hexe il 29 nov 2007 23:47

Isa ha scritto:io ne studio un pezzetto per l'esame...ma dd/frost studia lingue scandinave? :wha

:sis tedesco (che parla fluentemente) e lingue scandinave, in particolare svedese (perchè i docenti qui a Genova sono svedesi), ma è in grado quanto meno di leggere anche norvegese e danese. l'islandese invece pare essere tutta un'altra storia (non ha anche un alfabeto tutto suo? :scratch).
ora deve scegliere la tesi... io gli avrei consigliato di fare qualcosa intorno al black/viking metal, chissà se riesce ad inventarsi un titolo che possa attrarre qualche docente :ghgh
Hexe
Poser

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 23:52

1- io mi trasferisco a casa tua a parlare tedesco (mi adotti :baby ?)
2- di al consorte di icriversi qua e darci lezione
3- l'islandese non dovrebbe avere un alfabeto diverso ma è il più conservativo delle lingue che si sono sviluppate dall'antico nordico
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hexe il 29 nov 2007 23:57

Isa ha scritto:1- io mi trasferisco a casa tua a parlare tedesco (mi adotti :baby ?)
3- l'islandese non dovrebbe avere un alfabeto diverso ma è il più conservativo delle lingue che si sono sviluppate dall'antico nordico

1) se ti adatti al disordine, sei la benvenuta ;-)
2) glielo dico da mo', ma non mi ascolta il fetente :mah
3) avrò capito male :sis oppure mi sono fatta influenzare dalle cover dei sigur ros :ghgh
Hexe
Poser

Messaggiodi Isa il 29 nov 2007 23:58

1- io sono il disordine umano
2- costringilo
3- l'alfabeto non è diverso, cis ono solo delle lettere "diverse" pre pronunce diverse di vocali aperte o chiuse...cosa che in italia non facciamo nemmeno tra la e verbo e la e congiunzione ad esempio
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 29 nov 2007 23:58

Hexe ha scritto:
Isa ha scritto:1- io mi trasferisco a casa tua a parlare tedesco (mi adotti :baby ?)

1) se ti adatti al disordine, sei la benvenuta ;-)
2) glielo dico da mo', ma non mi ascolta il fetente :mah
3) avrò capito male :sis oppure mi sono fatta influenzare dalle cover dei sigur ros :ghgh

4) se ce l'hai porta un telefunken :cor
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 30 nov 2007 00:09

Isa ha scritto:3- l'alfabeto non è diverso, cis ono solo delle lettere "diverse" pre pronunce diverse di vocali aperte o chiuse...cosa che in italia non facciamo nemmeno tra la e verbo e la e congiunzione ad esempio

ci sono delle lettere in + tipo queste... ð þ æ
so che è una lingua declinabile oltretutto (ho conosciuto un tipo isalndese via internet) e mi ha detto che è chiamato il latino del nord x la sua difficolta....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 30 nov 2007 00:10

kaste ha scritto:Eccomi :cor
si può bestemmiare su sto nuovo forum???
perchè ne avrei un paio da dire.....
va beh......mi trattengo
:vik

benvenutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :cor :luv
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Emperor Malach il 30 nov 2007 00:10

Ciao isj, arrivi proprio mentre io fuggo :bac :luv buonanotte a te e a tutti
Emperor Malach
The user of the Beast

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic