Login  •  Iscriviti


Sai perchè?

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Xipe Totec il 01 ott 2009 23:55

Quindi,in una camera ardente,dovrebbe esserci l'usanza di usare delle fiaccole accese anche al giorno d'oggi o è solo una vecchia usanza?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

sponsor
Sponsor
 

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Mikhayla il 02 ott 2009 00:06

è un'usanza superata oggi... ma c'è chi ancora tiene accese le candele.

ovviamente è una tipica usanza precristiana per guidare l'anima del defunto nel suo nuovo cammino...
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Avatar utente
Mikhayla
I'm so Goth
 
Messaggi: 2736
Iscritto il: 13 nov 2007 10:22
Località: Milano

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Xipe Totec il 02 ott 2009 00:11

Capito...Grazie!:)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: Sai perchè?

Messaggiodi [Aenima] il 21 ott 2009 11:09

Aiuto!!!

Perchè si dice "saranno cazzi amari"?

Non è che quelli dolci (dal mio punto di vista, ovvio) siano molto meglio. :scar
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Leadingtherats il 21 ott 2009 11:54

[Aenima] ha scritto:Aiuto!!!

Perchè si dice "saranno cazzi amari"?

Non è che quelli dolci (dal mio punto di vista, ovvio) siano molto meglio. :scar


Secondo me, l'aggiunta dell'aggettivo "amari" ha la funzione di rendere il senso della espressione univoco, eliminando quella difformità di significato che potrebbe verificarsi a seconda delle caratteristiche del soggetto a cui l'espressione stessa è rivolta.

Ad es., se tu, intendendo prospettare una situazione assai poco rosea, dici semplicemente "Ecco, ora son cazzi " ad una vecchia zitella che non ne vede uno da anni, lei percepirà la suddetta situazione come pressoché paradisiaca. Al contrario, prospettarle una salva di cazzi "amari" dovrebbe comunicare anche a lei la negatività che vuoi rappresentarle.

Questo, naturalmente, partendo dal presupposto che la zitella in questione non sia talmente affamata di cazzi da non curarsi del sapore sgradevole dei medesimi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Iset il 21 ott 2009 11:58

Leadingtherats ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Aiuto!!!

Perchè si dice "saranno cazzi amari"?

Non è che quelli dolci (dal mio punto di vista, ovvio) siano molto meglio. :scar


Secondo me, l'aggiunta dell'aggettivo "amari" ha la funzione di rendere il senso della espressione univoco, eliminando quella difformità di significato che potrebbe verificarsi a seconda delle caratteristiche del soggetto a cui l'espressione stessa è rivolta.

Ad es., se tu, intendendo prospettare una situazione assai poco rosea, dici semplicemente "Ecco, ora son cazzi " ad una vecchia zitella che non ne vede uno da anni, lei percepirà la suddetta situazione come pressoché paradisiaca. Al contrario, prospettarle una salva di cazzi "amari" dovrebbe comunicare anche a lei la negatività che vuoi rappresentarle.

Questo, naturalmente, partendo dal presupposto che la zitella in questione non sia talmente affamata di cazzi da non curarsi del sapore sgradevole dei medesimi.


Grazie :lol :lol :lol :lol
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Sai perchè?

Messaggiodi isjungfrun il 21 ott 2009 12:02

Iset ha scritto:
Grazie :lol :lol :lol :lol

davvero :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Sephiroth il 21 ott 2009 12:12

isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:
Grazie :lol :lol :lol :lol

davvero :lol


ne sentivamo il bisogno! :lol3 :lol3 :lol3
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Reine il 21 ott 2009 15:08

Leading ti amiamo!

:stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Sai perchè?

Messaggiodi albertogo il 21 ott 2009 19:46

Leadingtherats ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Aiuto!!!

Perchè si dice "saranno cazzi amari"?

Non è che quelli dolci (dal mio punto di vista, ovvio) siano molto meglio. :scar


Secondo me, l'aggiunta dell'aggettivo "amari" ha la funzione di rendere il senso della espressione univoco, eliminando quella difformità di significato che potrebbe verificarsi a seconda delle caratteristiche del soggetto a cui l'espressione stessa è rivolta.

Ad es., se tu, intendendo prospettare una situazione assai poco rosea, dici semplicemente "Ecco, ora son cazzi " ad una vecchia zitella che non ne vede uno da anni, lei percepirà la suddetta situazione come pressoché paradisiaca. Al contrario, prospettarle una salva di cazzi "amari" dovrebbe comunicare anche a lei la negatività che vuoi rappresentarle.

Questo, naturalmente, partendo dal presupposto che la zitella in questione non sia talmente affamata di cazzi da non curarsi del sapore sgradevole dei medesimi.

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Grazie avvocato!! :llol :llol :llol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Leadingtherats il 21 ott 2009 21:19

Grazie, troppo buoni :bow
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Xipe Totec il 29 apr 2010 15:03

C'è un dubio che mi assilla in questo periodo...
Perchè si dice la frase "Hai fatto 30,fai 31"?
Non mi chiedevo il senso della frase,quanto il perchè dell'uso di quei due numeri...Sono presi a caso o c'è una spiegazione logica?? :scar
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Sephiroth il 29 apr 2010 15:11

Xipe Totec ha scritto:C'è un dubio che mi assilla in questo periodo...
Perchè si dice la frase "Hai fatto 30,fai 31"?
Non mi chiedevo il senso della frase,quanto il perchè dell'uso di quei due numeri...Sono presi a caso o c'è una spiegazione logica?? :scar


Questo proverbio deriva da Papa Leone X che nel 1517 nominò 30 nuovi cardinali, ma in seguito si ricordò di aver escluso un prelato di grandi meriti e lo aggiunse, facendo appunto 31.

Letteralmente significa "accettare di svolgere un lavoro imprevisto, dopo essersi già dati molto da fare".
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Something Wild il 29 apr 2010 15:13

Mi hai preceduto... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Xipe Totec il 29 apr 2010 15:15

Sephiroth ha scritto:
Xipe Totec ha scritto:C'è un dubio che mi assilla in questo periodo...
Perchè si dice la frase "Hai fatto 30,fai 31"?
Non mi chiedevo il senso della frase,quanto il perchè dell'uso di quei due numeri...Sono presi a caso o c'è una spiegazione logica?? :scar


Questo proverbio deriva da Papa Leone X che nel 1517 nominò 30 nuovi cardinali, ma in seguito si ricordò di aver escluso un prelato di grandi meriti e lo aggiunse, facendo appunto 31.

Letteralmente significa "accettare di svolgere un lavoro imprevisto, dopo essersi già dati molto da fare".

Grazie!! :hail
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Xipe Totec il 21 nov 2013 20:51

Piccolo dubbio...

Perché nelle carte da gioco "napoletane",le classiche usate per la briscola,vi é rappresentata una scena di caccia?? :scratch

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... _spade.jpg
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Xipe Totec
Deathster
 
Messaggi: 4422
Iscritto il: 11 ago 2009 12:28
Località: Santa Vittoria

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Sephiroth il 21 nov 2013 21:08

Xipe Totec ha scritto:Piccolo dubbio...

Perché nelle carte da gioco "napoletane",le classiche usate per la briscola,vi é rappresentata una scena di caccia?? :scratch

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... _spade.jpg



???????? perché la interpreti così?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Leadingtherats il 22 nov 2013 02:00

A me pare che ci sia uno con un piffero roba del genere, un cane che sta per mordergli le chiappe e un altro che gli arriva da dietro con una zappa.

Interpretazione: anche a loro stava sui coglioni il piripiri.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Sai perchè?

Messaggiodi Iset il 22 nov 2013 15:26

Leadingtherats ha scritto:A me pare che ci sia uno con un piffero roba del genere, un cane che sta per mordergli le chiappe e un altro che gli arriva da dietro con una zappa.

Interpretazione: anche a loro stava sui coglioni il piripiri.


Giustamente direi :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron