isjungfrun ha scritto:no guarda...non critico la tua scelta, la scelta è tua e se ti fa sentire bene son contenta....
No ma non me la son presa, era solo per far capire che il discorso vale per quasi tutte le scelte che si fanno
isjungfrun ha scritto:il fatto che mi faccia strano è perche 1) a me piace la carne e non capisco come si faccia a stare senza, intendo non solo la bistecca ma ttutto cio che puo contenere carne, tipo salumi, panini, sughi
A parte il sugo posso essere d'accordo, so che la carne è buona (adesso non mi viene il discorso, spiegherò più tardi)
isjungfrun ha scritto:2) non mi sembra naturale, perche se era naturale ci facevano erbivori con un certo tipo di dentizione adatta a mangiare l'erba pittosto che a mangiare la carne.... è come costringere una mucca a mangiare la carne (e infatti c'han provato ed è venuta fuori la mucca pazza

) o un gatto a mangiarti l'insalata

noi lo facciamo perche abbiamo la capacità di fare scelte che forse gli animali non hanno, per cui uno sceglie di essere vegetariano o no....poi che il tuo fisico stia bene quello non lo metto in dubbio, so che i legumi contengono proteine, e che essendo di orgine vegetale fanno anche molto + bene di quelle di origine animale...però ecco sono trucchi, trucchi volti a integrare i risultati che una alimentazione non consona al nostro fisico ci costringe ad adottare....tipo un tipo che conosco è vegano, per assumere gli omega 3 contenuti del pesce che ovviamente non mangia è costretto a condire con l'olio di lino almeno una volta al giorno, e so che NON e' per niente buono

Si abbiamo un apparato digerente che ci permette di mangiare carne, siamo naturalmente onnivori, non lo metto in dubbio ma l'hai detto tu, abbiamo anche la capacità di fare scelte. Gli animali lo fanno per vivere, mentre per noi (momento No Global) al momento c'è un abuso di carne (mia nonna la carne la vedeva tipo una volta a settimana se le andava di lusso), una dipendenza.
Alla fine non penso che mangiare legumi al posto della carne sia un trucco (tra l'altro, io non mangio animali, quindi nemmeno il pesce, forse l'unica cosa che mangio sono uova e ricavati quindi torte e biscotti) perchè sono sempre proteine.
Ho cominciato pensando di assumere meno carne e più frutta e legumi, fino a eliminarla del tutto dall'alimentazione e i primi tempi sinceramente volevo provare quanto potevo restare senza carne e ho pensato che probabilmente è diventata ormai una dipendenza (ancora momento No Global?) del nostro tempo, come chi beve SOLO Coca Cola (esistono) o chi fuma.
Sia chiaro, parlo di ABUSO. Tra l'altro non ho assolutamente niente con chi mangia carne anzi, e come detto non mi piace fare propaganda perchè la trovo una cosa abbastanza inutile e non voglio entrare nel club dei vegetarioti, l'ho fatto per me e sono cose che tengo per me, tranne che quando mi chiedono spiegazioni, come adesso.
Boh mi son perso, dovevo dire anche un altra cosa... Ah si ecco, l'unica cosa che forse mi scazza un pò e quando sono a cena fuori, non tanto per me, ma perchè chi cucina deve stare dietro al fatto che sono vegetariano, mi sembra sempre di rompere i coglioni
L'unica carne che mangerei per una volta nella vita è BISTECCA DI BALENA AL SANGUE, perchè devono morire quei cazzo di mostri marini.