Highelf ha scritto:Punto debole: gli insetti. Normalmente è solo fastidio/schifo, ma in alcuni casi rasento la fobia:
- Millepiedi: quei cosi veloci, piatti, brutti che di tanto in tanto ti capita di veder schizzare fuori da dove meno te l'aspetti. Non è servito tentare di esorcizzare la paura scoprendo la causa di questa fobia (da piccolino avevo visto "laguna blu", e una di quelle bestie esce dalla bocca dell'appena defunto tutore dei bimbetti), nè chiamandoli affettuosamente "insetti marjuana" (perchè quando sono fermi assomigliano a una fogliolina di ganja rinsecchita su un cimotto).
- Blatte: quegli orribili scarafaggioni neri, che giù in Sicilia sono marroncini color dattero (ed hanno quasi la stessa forma), velocissimi, invincibili e quasi invulnerabili (ricordo che una la ammazzai col Bygon, spruzzandoglielo addosso per trenta secondi, e che la orribile bestia correva in tondo e ha continuato per una decina di minuti. Quando si è fermata ne ho attesi altrettanti, poi ho preso scopa e paletta e quando l'ho toccata ha ricominciato a correre). Anche qui, credo che mi abbiano traumatizzato da piccolo, quando, nella prima casa in cui abitai in Sicilia, nelle notti d'estate scendevo dal letto a piedi scalzi e sembrava di camminare sui biscotti

. Tra l'altro sono veramente stronze, perchè resistono senza danni a una quantità di radiazioni 1000 volte superiore a quella cui resistono gli uomini, e sono in grado di mangiare la loro merda 100 volte prima di schiuppare causa fame. Le odio.
Non è servito a niente neanche studiare la bio-paleontologia, anzi, se possibile ha peggiorato le cose: Ho infatti scoperto che questo in cui viviamo, pur essendo erroneamente chiamato da Discovery Channel "il periodo dei mammiferi", è in realtà "il periodo degli Artropodi", proprio perchè questi fottuti insetti non la smettono di speciare.
E il tutto è ulteriormente aggravato dal fatto che, ad eccezione delle zanzare, mi rifiuto di uccidere animali che non mangio.
Altre manie/fobie secondarie:
- a volte ho l'ossessione di aver lasciato acceso il gas, o di aver lasciato le finestre aperte quando piove
- sono disordinatissimo ma strippo se qualcuno aggiunge il proprio disordine al mio
- ho paura delle supposte
- provo impulsi omicidi verso chi usa l' articolo "il" davanti a un sostantivo che inizia per "s" seguita da consonante.