Login  •  Iscriviti

Le nostre fobie e paranoie

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Le nostre fobie e paranoie

Messaggiodi isjungfrun il 29 mag 2008 11:30

dopo il topic sulle nostre manie mi sembrava giusto aprirne uno anche sulle fobie/paure....dopo che la mia sui ragni è stata discussa a lungo e mi ha dato l'onore di poter avere una emoticon personalizzata :lol

allora, cosa temete, di cosa avete una fifa cane, cosa vi manda in paranoia nera?
intendo sia cose, animali o situazioni....
e da cosa sono nate queste paure? sempre che ne abbiate memoria

comincio io come di rito, sono parecchio fobica vi avviso:

-ragni e questo lo sapete
-occhi: ho gli occhi delicatissimi e non so come riesco sempre a farmici male, cosi ho il terrore che facendo delle cose pericolose mi ci succeda qualcosa. purtroppo è una fobia in parte giustificata visto che soffro di coingiuntivite allergica, visto che sono riuscita a farmici un'ustione con uno schizzo di olio della friggitrice, piu ferite varie sulla cornea, una volta con quasi totale perdita della vista poi per fortuna riacquistata completamente.
-capelli: ho il terrore (ingiustificato lo so :timid) di rimanere pelata x un qualsiasi motivo assurdo
-pulci: come ne vedo una sclero, ma non tanto xche mi fanno schifo ma xche ho avuto una brutta esperienza, quando si cambio casa la casa nuova era chiusa da tempo e il giardino un ammasso di rovi...venne il giardiniere, potò tutto, tempo 2 settimane vanne il caldo e un'invasione di pulci assurda....si dovette chiamare la disinfestazione.... di li appena ne vedo una metto il gatto a bagnomaria nel frontline
- malattia e dolore: odio il dolore e non lo sopporto neppure un po, ho il terrore di ammalarmi di una qualche malattia incurabile (oltretutto a salute sono un po sfigatella)
- grasso: ho la fobia di ingrassare, e siccome non è solo una paranoia campata in aria, nel senso che proprio tendo a ingrassare sono capace che se faccio uno stravizio a pranzo di saltare a pie pari la cena.
-buio: adesso l'ho un po superata ma c'è stato un periodo in cui non riuscivo a dormire al buio. tutto cio è nato da una strana esperienza che mi è capitato di fare e che sinceramente non vorrei + ripetere.

poi non me ne vengono in mente altre...ecco si insomma....mi sembrano a sufficienza.....

non chiamate la neuro per piacere :timid
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Le nostre fobie e paranoie

Messaggiodi Maestro il 29 mag 2008 12:02

- Beh, io ho il terrore delle altezze (scale, strade di montagna, balaustre basse...) :sis
- Da bambino avevo quella del buio, infatti fino a 7 o 8 anni dormivo con la lucina :sis Avevo anche paura di cose "normali ma paurose". Tipo che so... una vecchia signora che esce da un armadio con lamette da barba al posto dei denti :pau
- Adesso sto imparando a nuotare, ma il "non toccare" mi terrorizza :sis
- Ah, gli insetti mi fanno schifissimo :vomit
- E ho il terrore dell'Ernia (non l'uomo, la malattia): tutte le volte che ho un po' di mal di schiena sono lì che penso: "Figa, mica avrò l'ernia... porca puttana, dov'è che mi hanno detto che è l'ernia?!?" :ghgh
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 29 mag 2008 12:05

Nessuna :non

Mi fanno schifo gli insetti, tutto ciò che striscia e che ha più di due paia di zampe (autocit.), ma non ne ho la "fobia".
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 29 mag 2008 12:06

ho le vvvertiggggggini... :pau
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Maestro il 29 mag 2008 12:06

Iset ha scritto:Nessuna :non

Mi fanno schifo gli insetti, tutto ciò che striscia e che ha più di due paia di zampe (autocit.), ma non ne ho la "fobia".

Una superdonna :hail

Beh, una fobia che sto perdendo è quella di rompermi il naso :lol
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 29 mag 2008 12:15

Mah, non ho nessuna fobia né nessuna paranoia particolare.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 29 mag 2008 12:50

Leadingtherats ha scritto:Mah, non ho nessuna fobia né nessuna paranoia particolare.

Iset ha scritto:Nessuna :non

mi fate schifo o voi esseri umani senza paranoie :snoffs

:lol :lol :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 29 mag 2008 13:04

Ho la fobia del nulla, dell'oblio, del silenzio... Pensarci mi mette il magone...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 29 mag 2008 13:13

In realtà una paranoia ce l'ho: che qualcuno mi strappi le unghie con una tenaglia :scar
Ok, lo so che è poco probabile, ma il solo vago pensiero mi mette l'ansia :scar
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hednaorden il 29 mag 2008 14:53

Leadingtherats ha scritto:Mah, non ho nessuna fobia né nessuna paranoia particolare.

lo stesso per me :ump
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Misfit il 29 mag 2008 16:13

occhi e mani...ho il terrore che mi succeda qualcosa...soprattutto per gli occhi in realtà, non riesco neanche a guardare scene di film in cui qualcuno viene ferito agli occhi...fate voi che bellezza guardarsi opera o saw...
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Ferox il 29 mag 2008 17:15

quoto l'avvocato :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Chogaidh il 29 mag 2008 17:49

Io ho avuto sempre paura di rompermi le dita

Ora che ho iniziato a suonare la paura è raddoppiata

:sad
ImmagineYou're the dancing queeNImmagine
Chogaidh
Niubbo

Messaggiodi Kale il 29 mag 2008 19:22

Io ho paura delle api quando fanno gruppo numeroso.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 29 mag 2008 19:26

non ho paure particolari, o fobie che mi bloccano o mi terrorizzano, però qualcosa ce l'ho,
mi fanno schifo gli insetti (ma non scappo urlando),

mi fa sempre senso tuffarmi in mare di notte (ma lo faccio cmq, anche se resto sempre un pò in "tensione", il non vedere nulla attorno e sotto non mi piace),

ah sulla stessa linea, non mi piace avere davanti in autostrada furgoni, camion, suv e quant'altro che sia più grosso di me e mi oscuri la vista della strada davanti e delle altre macchine che mi precedono (questo anche perchè essendo l'autostrada sempre trafficata, preferisco avere chiara la situazione per non incappare in eventuali inchiodate all'ultimo secondo..)

ah si, una cosa strana ce l'ho, ho difficoltà a scendere le scale e ad isare pattini et simila, a quanto pare è un problema di equilibrio, fatto sta che a scendere le scale senza appoggiarmi al passamano, ci metto una vita, e su pattini, surf, skateboard etc sono sempre stato impedito.

..uhmmm, credo basta.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 mag 2008 21:44

io quoto il nulla, ma a livelli assurdi, stare in mezzo al mare mi terrorizza, l'idea dello spazio aperto pure, una volta ho cominciato ad innervosirmi di brutto con un videogioco di un sottomarino, erano riusciti a ricreare il silenzio denso, anzi i rumorini classici... che paranoia, pensavo succedesse sempre qualcosa da un momento all'altro! ho resistito tipo 3 minuti...

poi vabè, gli insetti e i ragni ma per motivi specifici: se ti entrano nel corpo e fanno il nido? oddio tipo ne La Mummia... ihhh!!! :sad
ma non le api o le vespe, loro non ti fanno nulla se non gli rompi il cazzo, basta che te ne stai fermo, sono abbastanza riservate poichè non è che vanno a vivere da sole, stanno tutte insieme nell'alveare, non fanno le uova fuori, e poi sono così carine pelosette e punk!
Immagine

infine ci sono le vertiggini dal basso verso l'altro e la paura del palcoscenico, che da bambina mi faceva venire la febbre il giorno prima delle recite, SEMPRE.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Kale il 29 mag 2008 22:51

LadyAugustaBracknell ha scritto:ma non le api o le vespe, loro non ti fanno nulla se non gli rompi il cazzo, basta che te ne stai fermo, sono abbastanza riservate poichè non è che vanno a vivere da sole, stanno tutte insieme nell'alveare, non fanno le uova fuori, e poi sono così carine pelosette e punk!

A me hanno punto in 5 solo perchè mi trovavo nelle vicinanze...

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 29 mag 2008 23:02

LadyAugustaBracknell ha scritto:i
ma non le api o le vespe, loro non ti fanno nulla se non gli rompi il cazzo, basta che te ne stai fermo, sono abbastanza riservate poichè non è che vanno a vivere da sole, stanno tutte insieme nell'alveare, non fanno le uova fuori, e poi sono così carine pelosette e punk!

veramente questo discorso vale solo per le api. Le api attaccano solo se in pericolo poichè una volta che pungono, muoiono, lasciano il pungiglione nel nemico ed essendo questo attaccato alle viscere, non hanno modo di salvarsi.
invece le vespe hannno un pungiglione indipendente da altro, e anche rigenerante. quindi attaccano molto più facilmente, non rischiando la vita.
Ah, tralaltro alcuni tipi di vespe vivono in solitaria deponendo le uova in insetti ed altri animali, così che una volta schiuse, i piccoletti abbiano subito da mangiare (sti stronzi!)
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 29 mag 2008 23:06

Sephiroth ha scritto:mi fa sempre senso tuffarmi in mare di notte

Il mare di notte è bellissimo :luv
Tuffarsi dalla barca in mezzo al lago/mare non ha paragoni con niente :luv
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 29 mag 2008 23:08

Io temevo moltissimo le vespe vasaio, perchè sono enormi, minacciose e fanno i nidi d'argilla... :scar

Spoiler: Mostra
Immagine

Poi ho scoperto che sono solitarie, poco aggressive e meno velenose delle vespe normali... :sis
Infatti, anche se si avvicina uno di questi bestioni, non mi agito più di tanto :non
Ultima modifica di Maestro il 29 mag 2008 23:23, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Prossimo

Torna a Off Topic