Login  •  Iscriviti


I Metallari e la dieta

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 08 feb 2012 14:55

Ferox ha scritto:mah... non sono un esperto ma da come è scritto l'articolo mi sembra solo l'ennesimo spot pro vegetariamesimo/veganesimo infarcito di verità pseudoscientifiche.
io comunque bevo 1.5/2 litri di latte al giorno :sis


io ho preso i primi articoli che ho beccato senza a stare a cercar tanto...si lo so, son un po' minchia come articoli, bisognerebbe cercare meglio, cmq l'avevo già letto su un giornale quindi evidentemente qualche fondo di verità c'è...
è anche vero che ogni giorno esce uno studio nuovo che confuta lo studio del giorno prima, e non si sa mai a chi dar retta...
però qui il vegetarianesimo c'entra poco, perchè il latte alla fin fine è sempre stato considerato l'alimento che apportava piu calcio di tutti, ed è sempre stato consigliato a tutte le donne in menopausa, e il latte lo bevono pure i vegatariani, casomai sono i vegani che non lo bevono...

ecco ho trovato qualcosa di meglio come spiegazione, un dottore risponde ad una domanda di un tizio su un portale di medicina...parlano un sacco prima, ho preso solo la spiegazione del perchè, che alla fine è quello che c'è scritto sopra, ma detto meglio....

Esistono diversi studi eminenti che dimostrano come l'osteoporosi sia più frequente nelle popolazioni a maggior reddito rispetto a quelle più povere...Il problema è nella forma sotto cui il calcio viene assunto...Assumendo alimenti come il latte vaccino e i formaggi che sono ricchi di calcio ma anche di proteine animali, il calcio assunto non è sufficiente a limitarne le perdite...Le proteine introdotte nell'organismo per essere utilizate devono degradate a singoli aminoacidi costituenti; poichè molti di questi sono solforati, la loro degradazione comporta la formazione di acido solforico che deve essere neutralizzato. Per neutralizzare l'acido solforico, l'organismo utilizza dei sistemi tampone di cui entra a far parte il calcio. Pertanto l'organismo utilizza il calcio contenuto in alcuni alimenti contenenti proteine animali per neutralizzare i derivati delle proteine stesse e spesso il calcio contenuto negli alimenti non è nemmeno sufficiente, per cui si concretizza la situazione limite per cui l'organismo per neutralizzare l'acido solforico deve pure utilizzare il calcio contenuto nelle ossa...con conseguente osteoporosi...meglio allora introdurre alimenti vegetali contenenti molto calcio e poche proteine (cavoli, broccoli, fagioli, ecc)




oppure questo

Osteoporosi
I latticini si prestano ad offrire un ingannevole senso di sicurezza nei confronti dei problemi correlati all'osteoporosi. In Paesi dove i prodotti caseari non vengono abitualmente consumati, c'è in realtà una minor incidenza di osteoporosi rispetto agli Stati Uniti. Gli Studi dimostrano scarso beneficio dei derivati del latte sull'osteoporosi [13]. L'Harvard Nurses' Health, uno Studio che ha seguito 78.000 donne per un periodo di 12 anni, ha evidenziato che il latte non protegge dalle fratture (conseguenti all'osteoporosi, NdT). In verità, le donne che assumevano tre bicchieri di latte al dì risultavano aver avuto più fratture rispetto a quelle che assumevano latte raramente [14].

Esistono molte buone fonti di Calcio. Cavolo, broccoli ed altre verdure a foglia verde scuro contengono Calcio che viene prontamente assorbito dall'organismo. Uno Studio recente, pubblicato sul American Journal of Clinical Nutrition trova che l'assimilabilità del Calcio appare più elevata per quello proveniente dal cavolo rispetto a quello proveniente al latte, e conclude che "le verdure verdi come il cavolo possono essere considerate almeno tanto valide quanto il latte in termini di assimilabilità del Calcio che forniscono"[15]. I fagioli sono pure ricchi di Calcio. I succhi di arancia addizionati forniscono grosse quantità di Calcio in forma gradevole per il palato [16].

Il Calcio è solamente uno dei fattori che influenzano il trofismo dell'osso. Altri fattori includono ormoni, Fosforo, Boro, attività fisica, fumo, alcool e farmaci [17, 18, 19, 20]. Le Proteine sono pure importanti nell'equilibrio del Calcio dell'organismo. Le diete ricche in Proteine, soprattutto Proteine animali, favoriscono le perdite di Calcio [21, 22, 23].




poi detto questo...io continuo a berlo io latte eh...mica smetto... :lol
però mi ha scioccato come notizia!!!! :sad
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

sponsor
Sponsor
 

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Ferox il 08 feb 2012 15:06

il fatto di leggere tante volte la stessa notizia non è assolutamente garanzia di veridicità...
il fatto che in un articolo che parla di latte e osteoporosi si pubblicizzino così spudoratamente fonti di approvvigionamento di proteine alternative a quelle animali (che peraltro vengono descritte come fonte di mali infiniti) e nel quale si descrive chi sostiene la bontà del latte come "al soldo delle industrie casearie" (tecnica di illegittimazione tipica dei fans del complottismo)mi fa pensare che sia un articolo scritto da uno dei soliti fanatici "veg" (gli stessi che sostengono che l'uomo non sia onnivoro perchè i muscoli del "morso" non sono sviluppati come nei carnivori che strappano la carne dalle prede :doh) .
Io di scientifico in quell'articolo ci vedo ben poco...
Ultima modifica di Ferox il 08 feb 2012 15:09, modificato 1 volta in totale.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 08 feb 2012 15:09

Ferox ha scritto:il fatto di leggere tante volte la stessa notizia non è assolutamente garanzia di veridicità...
il fatto che in un articolo che parla di latte e osteoporosi si pubblicizzino così spudoratamente fonti di approvvigionamento di proteine alternative a quelle animali (che peraltro vengono descritte come fonte di mali infiniti) e nel quale si descrive chi sostiene la "bontà" del latte è "al soldo delle industrie casearie" (tecnica di illegittimazione tipica dei fans del complottismo)mi fa pensare che sia un articolo scritto da uno dei soliti fanatici "veg" (gli stessi che sostengono che l'uomo non sia onnivoro perchè i muscoli del "morso" non sono sviluppati come nei carnivori che strappano la carne dalle prede :doh) .
Io di scientifico in quell'articolo ci vedo ben poco...


ma infatti non ho detto che erano scientifici e che quei 2 articoli lasciavano un po' il tempo che trovavano ma che era una notizia che avevo già letto altrove.... :lol cmq sotto ho editato e ho messo 2 quote un po' "migliori"....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2012 15:52

cmq l'avevo già letto su un giornale quindi evidentemente qualche fondo di verità c'è...

ah beh e allora..
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 08 feb 2012 19:13

Lugh [bot] ha scritto:
cmq l'avevo già letto su un giornale quindi evidentemente qualche fondo di verità c'è...

ah beh e allora..

cristo santo quanto sei polemico lugh quando ti ci metti, devo dirti anche quale giornale, pagina e numero di riga?
no xche non me lo ricordo...
cmq era un giornale di informazione medica, letto mentre ero all'ospedale mentre aspettavo in sala d'attesa di fare una visita, quindi sì se permetti penso proprio che un fondo di verità medica ci fosse...proprio se vogliamo essere pignoli...
poi se nel frattempo hai preso una laurea in medicina e non ce l'hai detto illuminaci :lol :lol :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2012 22:24

io? polemico? quando mai? :ghgh

Spoiler: Mostra
nota bene, non ho letto praticamente niente degli ultimi diciamo dieci post :ghgh m'e` caduto l'occhio su quella frase e t'ho steccolato :luv
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 09 feb 2012 15:00

Lugh [bot] ha scritto:io? polemico? quando mai? :ghgh

Spoiler: Mostra
nota bene, non ho letto praticamente niente degli ultimi diciamo dieci post :ghgh m'e` caduto l'occhio su quella frase e t'ho steccolato :luv

ma non lo so....

Spoiler: Mostra
tipo...sempre? :lol :wha :luv
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 09 feb 2012 18:13

Bah, in questo caso devo dare ragione al 100% a quanto scritto da Ferox.
Inoltre in un punto un articolo dice di mangiare cavoli e cavolfiori perché ricchi di calcio e proteine...guarda caso nella brochure che mi hanno dato all'avis c'è scritto di mangiare molti cavoli, cavolini e cavolfiori perché ricchissimi di proteine :lol :lol :lol :lol

Quello che c'è di vero (credo :ghgh ) è che troppo latte e troppi latticini limitano l'assorbimento del ferro.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 13 feb 2012 15:08

dopo 1 mese di cortisone e 6 pasti al giorno sono riuscita a riguardagnare 1 kg, da 60 a 61...mi faccio schifo da sola! :pau
c'è qualcosa di veramente grottesco in tutto questo, visto che prima mi bastava annusarlo e/o anche solo guardarlo il cibo per prendere 1 kg.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Isa il 13 feb 2012 16:27

isjungfrun ha scritto:dopo 1 mese di cortisone e 6 pasti al giorno sono riuscita a riguardagnare 1 kg, da 60 a 61...mi faccio schifo da sola! :pau
c'è qualcosa di veramente grottesco in tutto questo, visto che prima mi bastava annusarlo e/o anche solo guardarlo il cibo per prendere 1 kg.

insomma, vogliamo delle foto
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 13 feb 2012 17:37

Alla fine non vado al mare, quindi posticipo (per fortuna :ghgh ) il mio termine del "rimettersi in forma" :lol :lol :lol :lol :lol
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 14 feb 2012 11:26

Isa ha scritto:
isjungfrun ha scritto:dopo 1 mese di cortisone e 6 pasti al giorno sono riuscita a riguardagnare 1 kg, da 60 a 61...mi faccio schifo da sola! :pau
c'è qualcosa di veramente grottesco in tutto questo, visto che prima mi bastava annusarlo e/o anche solo guardarlo il cibo per prendere 1 kg.

insomma, vogliamo delle foto


la deadly. leading e lugh possono testimoniare per me.
non sono in vena di foto ultimamente :pau
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 16 feb 2012 19:20

Ancora otto etti e raggiungo l'obiettivo di febbraio!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 22 feb 2012 13:51

Ho letto buone cose riguardo alla pasta di farro così l'ho comprata.
Spero sia buona visto quello che costa!
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 22 feb 2012 14:48

Iset ha scritto:Ho letto buone cose riguardo alla pasta di farro così l'ho comprata.
Spero sia buona visto quello che costa!

il farro è buono, quindi per la proprietà transitiva dovrebbe essere buona!
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Reine il 22 feb 2012 14:58

isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:Ho letto buone cose riguardo alla pasta di farro così l'ho comprata.
Spero sia buona visto quello che costa!

il farro è buono, quindi per la proprietà transitiva dovrebbe essere buona!


bisogna vedere come tiene la cottura :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 22 feb 2012 17:01

Reine ha scritto:
isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:Ho letto buone cose riguardo alla pasta di farro così l'ho comprata.
Spero sia buona visto quello che costa!

il farro è buono, quindi per la proprietà transitiva dovrebbe essere buona!


bisogna vedere come tiene la cottura :sis :sis


Infatti...per la prima volta credo proprio non seguirò i tempi di cottura indicati ma continuerò ad assaggiarla per vedere a che punto è :ghgh non vorrei uscisse una poltiglia :lol
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 22 feb 2012 21:37

Iset ha scritto:Infatti...per la prima volta credo proprio non seguirò i tempi di cottura indicati ma continuerò ad assaggiarla per vedere a che punto è :ghgh non vorrei uscisse una poltiglia :lol

quanto dice di cottura? mettine tanta perche se l'assaggi ogni 30 secondi finisci per finirla tutta prima che sia pronta :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 23 feb 2012 11:10

Dice 8 minuti :sis
Però l'esperimento è rimandato: ieri mi hanno portato i tortelli di zucca fatti in casa :bav quindi oggi mangio quelli :bav
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 14 mar 2012 11:40

Ce l'ho fatta: ho fatto la mia prima donazione all'avis :cor
A quanto pare devo mangiare carne praticamente tutti i giorni per tenere il livello di ferro accettabile :cor
Infatti sto anche moooooolto meglio ultimamente :wha
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti