Ferox ha scritto:mah... non sono un esperto ma da come è scritto l'articolo mi sembra solo l'ennesimo spot pro vegetariamesimo/veganesimo infarcito di verità pseudoscientifiche.
io comunque bevo 1.5/2 litri di latte al giorno
io ho preso i primi articoli che ho beccato senza a stare a cercar tanto...si lo so, son un po' minchia come articoli, bisognerebbe cercare meglio, cmq l'avevo già letto su un giornale quindi evidentemente qualche fondo di verità c'è...
è anche vero che ogni giorno esce uno studio nuovo che confuta lo studio del giorno prima, e non si sa mai a chi dar retta...
però qui il vegetarianesimo c'entra poco, perchè il latte alla fin fine è sempre stato considerato l'alimento che apportava piu calcio di tutti, ed è sempre stato consigliato a tutte le donne in menopausa, e il latte lo bevono pure i vegatariani, casomai sono i vegani che non lo bevono...
ecco ho trovato qualcosa di meglio come spiegazione, un dottore risponde ad una domanda di un tizio su un portale di medicina...parlano un sacco prima, ho preso solo la spiegazione del perchè, che alla fine è quello che c'è scritto sopra, ma detto meglio....