Login  •  Iscriviti


I Metallari e la dieta

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Lugh [bot] il 17 gen 2012 21:10

io nella colazione sono sempre stato supermetodico ma da qualche settimana ho (temporaneamente) dovuto sostituire il latte della colazione con succo d'arancia e toast con lo speck.. pensavo peggio envece non e` male :non
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

sponsor
Sponsor
 

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 18 gen 2012 10:45

Sephiroth ha scritto:fai già troppo, io mi apro uno yogurt! :llol


Ho provato a mangiare solo uno yogurt, ma dopo 20 minuti ho già fame :lol

Lugh [bot] ha scritto:io nella colazione sono sempre stato supermetodico ma da qualche settimana ho (temporaneamente) dovuto sostituire il latte della colazione con succo d'arancia e toast con lo speck.. pensavo peggio envece non e` male :non


Intolleranze?
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Sephiroth il 18 gen 2012 11:47

vabbè ma io accompagno lo yogurt con 3 o 4 biscotti. fino a pranzo reggo senza problemi.

e poi vuoi mettere il risparmio totale di mosse? vado in cucina, prendo uno yogurt, un cucchiaino, e sono già seduto a tavola a mangiare. senza prendete tazze, pentolini, accendere fornelli, etc etc. :ghgh
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 18 gen 2012 18:18

Vero :ghgh
Però ho dimenticato di dire una cosa: in inverno devo per forza fare una colazione "calda" altrimenti muoio :lol :lol :lol :lol :lol
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Lugh [bot] il 18 gen 2012 18:29

Iset ha scritto:Intolleranze?

:non sto curando una dermatite e oltre le medicine la dermatologa m'ha dato da fare 3 mesi senza latticini.. questa cosa mi causa dolore e sofferenza ma la cura sembra stia funzionando alla grandissima quindi tengo duro :cor
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 18 gen 2012 19:09

Ah interessante...
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Reine il 18 gen 2012 21:05

Iset ha scritto:Vero :ghgh
Però ho dimenticato di dire una cosa: in inverno devo per forza fare una colazione "calda" altrimenti muoio :lol :lol :lol :lol :lol


io che il latte caldo lo odio proprio... bevo latte freddo di frigo anche in pieno inverno :sis :sis

Lugh [bot] ha scritto: :non sto curando una dermatite e oltre le medicine la dermatologa m'ha dato da fare 3 mesi senza latticini.. questa cosa mi causa dolore e sofferenza ma la cura sembra stia funzionando alla grandissima quindi tengo duro :cor


sarebbe una brutta cosa, spero non mi capita mai :non :non
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 23 gen 2012 18:30

A me il latte piace sia caldo che freddo, di più freddo comunque :sis

In questi precedenti il porco: tanto passato di verdura e tante verdure cotte :sis
Infatti, il menù di stasera post palestra sarà: peperonata e petto di pollo.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Reine il 23 gen 2012 20:02

leggerisssssssima la peperonata :ghgh :ghgh :ghgh
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 gen 2012 09:17

Ho iniziato a riassumere latticini: dopo 15 minuti di "reazione fisica" (palestra appena sveglio) colazione con yogurt fatto in casa e müesli
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 25 gen 2012 12:51

Reine ha scritto:leggerisssssssima la peperonata :ghgh :ghgh :ghgh


A me non sta per niente pesante :non

In compenso non devo mangiare insalata, nemmeno la fogliolina sfigata che mettono nei panini o hamburger, altrimenti la digerisco fra 10 giorni e la notte non mi fa dormire :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 01 feb 2012 15:34

Obiettivo di fine mese raggiunto! :vik Ora devo riuscire a perdere un etto al giorno :rules
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 01 feb 2012 20:36

Complimenti :cor :cor :cor
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 07 feb 2012 11:50

Stamattina all'avis mi hanno dato una "dieta" per aumentare il ferro altrimenti col cavolo che posso donare :doh
Tutti a chiedermi: signorina, ma sta bene?
Devo mangiare mooooolte più proteine e, con mio sommo dispiacere, diminuire drasticamente il caffè e moderare il consumo di latte :sad
Addio litro di latte al giorno :sad ti berrò solo a colazione :luv
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Reine il 07 feb 2012 13:42

Iset ha scritto:Stamattina all'avis mi hanno dato una "dieta" per aumentare il ferro altrimenti col cavolo che posso donare :doh
Tutti a chiedermi: signorina, ma sta bene?
Devo mangiare mooooolte più proteine e, con mio sommo dispiacere, diminuire drasticamente il caffè e moderare il consumo di latte :sad
Addio litro di latte al giorno :sad ti berrò solo a colazione :luv


STICA!! pensavo di berne tanto io! :ghgh :ghgh
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 07 feb 2012 17:32

Eh sì, tazzona a colazione con caffè e biscotti, tazzona a merenda con o senza biscotti e quasi sempre una bella tazza dopo cena/prima di andare a dormire :sis
Il fatto che abbinato a yogurt e formaggi non va bene :non troppi latticini...però sicuramente non ho problemi di calcio :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi case il 07 feb 2012 18:24

Non mi ricordo se qui ne abbiamo già parlato o no, e si sono troppo pigro per andare a cercare, del più bel programma di sempre di mtv? "TEENAGER CON PROBLEMI DI PESO"
tamarro post moderno
Avatar utente
case
Poser
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 mag 2009 22:37

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 08 feb 2012 12:09

Proprio quello o tutti quelli simili?
No perché cambia il nome ma alla fine sono tutti uguali :sis
La tv sta dando il peggio di sempre :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 08 feb 2012 13:21

Iset ha scritto:Eh sì, tazzona a colazione con caffè e biscotti, tazzona a merenda con o senza biscotti e quasi sempre una bella tazza dopo cena/prima di andare a dormire :sis
Il fatto che abbinato a yogurt e formaggi non va bene :non troppi latticini...però sicuramente non ho problemi di calcio :ghgh

e invece lo sai che gli alcuni studi che hanno fatto hanno sfatato il mito che il latto fa bene alle ossa???'
ci sono rimasta cosi anche io :waz
anzi quasi quasi contribuirebbe a far venire l'osteoporosi....

"Sfatiamo il mito del latte "

Sfatiamo innanzi tutto un mito: quello che recita che per evitare l'osteoporosi occorra consumare molto latte e formaggio. I1 punto di vista convenzionale, ispirato e sostenuto dai medici al soldo dell'industria casearia, è che le ossa perdono calcio perché non se ne consuma abbastanza con il cibo. Questo cibo, naturalmente, è costituito da latte e formaggi che contengono calcio. Però questi alimenti sono di origine animale, pertanto hanno un alto contenuto proteico: una delle cause primarie dell'osteoporosi è un eccesso di proteine animali nella dieta. In altri termini, più proteine si consumano, più calcio si perde. Quindi, la conclusione è che per prevenire o migliorare l'osteoporosi non occorrono supplementi di calcio: bisogna solo diminuire la quantità di proteine animali ingerite. A prova di ciò, ci sono studi fatti negli USA su persone di 65 anni di età: i risultati hanno dimostrato che le donne che consumano proteine animali presentano una perdita ossea del 35% in più rispetto alle donne che non consumano cibi animali, che presentano una perdita di solo il 7%. Inoltre l'epidemiologia conferma che l'osteoporosi ha un'incidenza maggiore nei paesi dove si consumano più latticini e carne . Non occorre eliminare le proteine nella dieta, si tratta solo di sostituire a quelle animali quelle di origine vegetale II metabolismo del calcio è in funzione della sua disponibilità nella dieta ma la sua presenza non assicura l'assorbimento e la deposizione nell'osso.


qui è spiegato un po' alla volè come funziona....
Il latte è uno strozzino della peggior specie, quegli strozzini che vi fanno un prestito di calcio ma poi, se non gli ridate tutto con gli interessi elevatissimi, vi mandano il conto con brutti ceffi pronti a spaccarvi le ossa.

Il latte contiene calcio, utile alle ossa, e per questo viene da dottori e dietologi consigliato in modo insistente, per non parlare poi del miracoloso latte e latticini che aiutano a combattere l'osteoporosi. Il che sarebbe anche vero, se il latte non contenesse anche proteine animali, acide, che, per essere smaltite, necessitano di consumare calcio.

Come uno strozzino, il latte vi presterà inizialmente una buona quantità di calcio, ma, alla fine del ciclo digestivo e di assimilazione, ne consumerà più di quello che vi avrà dato. Le proteine del latte, sommate a quelle provenienti da carne e pesce, obbligheranno il vostro organismo a sottrarre calcio alle vostre ossa per poter provvedere allo smaltimento.

Esiste dunque quello che viene in gergo chiamato "bilancio del calcio": è importante che il calcio acquisito con la dieta sia maggiore di quello perso, o si rischia il bilancio in negativo, generando osteoporosi.

In generale, nelle nazioni in cui si fa grande uso di latte l'incidenza di osteoporosi è elevata, mentre è rara nei paesi dove non si fa uso di latte. É noto che tra gli esquimesi, che assumono oltre 2.000 mg di calcio derivato dal latte al giorno, l'osteoporosi dilaga.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Ferox il 08 feb 2012 14:43

mah... non sono un esperto ma da come è scritto l'articolo mi sembra solo l'ennesimo spot pro vegetariamesimo/veganesimo infarcito di verità pseudoscientifiche.
io comunque bevo 1.5/2 litri di latte al giorno :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti