Login  •  Iscriviti

I Metallari e la dieta

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi Iset il 21 dic 2011 20:46

Obiettivo mare a fine febbraio :wha
Urge ritorno in piscina anche con il mal di braccio :sis
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi isjungfrun il 22 dic 2011 12:34

in che senso mare a fine febbraio???? :sick
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 dic 2011 12:36

isjungfrun ha scritto:in che senso mare a fine febbraio???? :sick

se tu leggessi i 4 post a settimana che si fanno su spamarea lo sapresti :myst
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 22 dic 2011 13:35

Lugh [bot] ha scritto:
isjungfrun ha scritto:in che senso mare a fine febbraio???? :sick

se tu leggessi i 4 post a settimana che si fanno su spamarea lo sapresti :myst

:timid

edit: okey letto :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 22 dic 2011 19:20

Mi hanno anche assicurato che farà caldo :sis acqua fredda, ma caldo :wha :wha :wha :wha

Oggi comunque sono stata bravissima, niente carboidrati :sis (tranne la brioches a colazione all'avis per una donazione che tra l'altro non ho nemmeno potuto fare :doh )
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 22 dic 2011 20:28

Io ero partito bene, ma dopo le verdure saltate, mi sono fatto fregare da una fetta di pandoro. Al posto dello zucchero a velo c'era sopra il cacao in polvere. Non ho saputo resistere.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iset il 22 dic 2011 21:54

Sobrio eh :ghgh
Fortunatamente a me i dolci non piacciono granchè :non
Quello che davvero mi frega sono le patatine, quelle classicissime nel sacchetto di plastica :sad potrei mangiarne a cariolate :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 23 dic 2011 11:02

Iset ha scritto:
Oggi comunque sono stata bravissima, niente carboidrati

il tuo cervello non la pensa allo stesso modo! :sis
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 23 dic 2011 18:30

isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:
Oggi comunque sono stata bravissima, niente carboidrati

il tuo cervello non la pensa allo stesso modo! :sis

No non ti preoccupare che li assumo in altro modo, non mangio quelli "tradizionali".
Sono molto più lucida e "mentalmente in forma" adesso rispetto a quando mangiavo pasta e pane :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 dic 2011 19:32

Stasera salto il pasto: sono talmente incazzato che non riuscirei a digerire nemmeno un bicchiere d'acqua!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iset il 27 dic 2011 17:35

Il mio gruppo sanguigno è 0 positivo.
In base alla "dieta del gruppo sanguigno" dovrei mangiare molta carne, a quanto pare moooolta di più di quella che mangio attualmente. Mi verrà la gotta.
Tra l'altro all'avis non ho potuto donare perché avevo il valore dell'emoglobina a 11 ed il minimo è 12, 5....sobrio eh :lol :lol :lol :lol ed anche i due medici mi hanno detto di mangiare più carne.
Contando che non mangio insalata, diventerò una vera carnivora :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 28 dic 2011 08:05

Stamattina colazione con una fetta di prosciutto crudo e basta. Oggi a pranzo mi vedrò in mensa coi colleghi. Stasera brodino :wha
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 28 dic 2011 11:33

Iset ha scritto:Il mio gruppo sanguigno è 0 positivo.
In base alla "dieta del gruppo sanguigno" dovrei mangiare molta carne, a quanto pare moooolta di più di quella che mangio attualmente. Mi verrà la gotta.
Tra l'altro all'avis non ho potuto donare perché avevo il valore dell'emoglobina a 11 ed il minimo è 12, 5....sobrio eh :lol :lol :lol :lol ed anche i due medici mi hanno detto di mangiare più carne.
Contando che non mangio insalata, diventerò una vera carnivora :ghgh

guarda, io mi sono informata un po' sull'argomento tempo fa, visto che mi interessava, non a scopo di dimagrimento, ma perche la medicina che sto prendendo innesca un meccanismo simile.
esiste un tipo di dieta che è chiamata chetogenica, che consiste nell'assumere molte proteine, e pochi carboidrati, esattamente come fai te, in pratica è iperproteica, con buona eliminazione di pane e pasta, ma neppure totale, perche ho visto esempi online, e cmq il pane integrale è consentito, e pure come dici te, si mangiano verdure e frutta, quindi carboidrati presi dagli zuccheri. il problema è un altro. che al corpo servono molti carboidrati per funzionare correttamente, altrimenti si aziona questo processo che si chiama chetosi, che è abbastanza pericoloso, è quello che succede anche ai bambini quando gli vengono gli acetoni, infatti, prima cosa che parte è l'appetito (vedi me che non mangio piu un cazzo!) e si sbilancia il ph dell'organismo, fino a conseguenze ben piu gravi per reni e fegato.
ora uno se lo deve fare per cura, cioe se è una conseguenza di una medicina è un conto, cioè è una rottura, ma secondo me farselo da soli è una follia. poi ognuno è libero di fare quello che vuole, io ti copio incollo un articolo, se ti va di leggertelo, poi ovviamente continua come vuoi se credi che sia la via giusta per te.

Dieta chetogenica? No grazie!

Vedi anche: diete low carb

DIETA CHETOGENICA

La dieta chetogenica si basa sul presupposto che un'alimentazione ricca di proteine e lipidi e molto povera di carboidrati mantenga costanti i i livelli di insulina evitando l'accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico. Diminuendo i livelli di glucosio oltre i limiti raccomandati il corpo sarà costretto ad attingere energia da altri substrati quali proteine e lipidi.
LA GLUCONEOGENESI

La gluconeogesi è un processo che porta alla formazione di glucosio a partire dallo scheletro carbonioso di alcuni aminoacidi. Questo processo assicura un apporto costante di energia anche in condizioni di carenza di glucosio ma costringe fegato e reni a lavorare di più per eliminare l'azoto.
dieta chetogenicaEvitare di assumere glucosio tramite la dieta e costringere il corpo a scindere le proteine è un processo piuttosto stupido, perché intossica l'intero organismo e lo fa lavorare inutilmente.
In ogni caso tutto questo lavoro aumenta la quantità di calorie bruciate (effetto termogenetico) e stimola la secrezione di ormoni che favoriscono lo smaltimento del grasso e sopprimono l'appetito. Per tutti questi motivi l'efficacia della dieta chetogenica è tuttosommato elevata.
Se vogliamo è lo stesso principio degli steroidi anabolizzanti, entrambe le cose funzionano ma le conseguenze di un loro utilizzo prolungato e indiscriminato sono piuttosto gravi.
E poi, se permettete, una dieta iperproteica ma non troppo, ricca di carboidrati complessi e fibre ad ogni pasto, associata ad alcuni accorgimenti dietetici mantiene gli effetti benefici della chetogenica eliminando buona parte degli aspetti negativi.
CORPI CHETONICI

La dieta chetogenica, a causa dell'elevato apporto di grassi e proteine, può causare gravi problemi come uremia e chetosi (aumento della concentrazione dei corpi chetonici nel sangue). Ma che cosa sono i corpi chetonici?

L'organismo umano necessita di glucosio per sopravvivere.
L'essenzialità del glucosio come fonte energetica è legata al fatto che il sistema nervoso centrale utilizza esclusivamente glucosio per svolgere la propria attività e anche gli eritrociti sono dipendenti dalla glicolisi per il loro metabolismo energetico. Si calcola che il minimo apporto giornaliero di glucosio per permettere il normale funzionamento di questi sistemi sia di 180 grammi.
Tuttavia, in condizioni particolari di estrema carenza di glucosio (digiuno prolungato) il corpo ricorre ai corpi chetonici per sopravvivere.

FORMAZIONE DEI CORPI CHETONICI

La lipolisi (la degradazione degli acidi grassi a scopo energetico) è legata alla glicolisi (la degradazione del glucosio a scopo energetico).
Se per un qualche motivo la glicolisi ed il ciclo di Krebs sono fortemente rallentati, allora anche la lipolisi viene compromessa e si formano i corpi chetonici (gli acidi grassi vengono normalmente degradati ad acetil CoA che entra nel ciclo di Krebs legandosi all'ossalacetato per un ulteriore ossidazione fino ad anidirde carbonica e acqua. Se la produzione di acetil CoA tramite la lipolisi eccede la capacità di assorbimento dell'ossalacetato, si formano i corpi chetonici).
I corpi chetonici sono tre, l'acetone, l'acetoacetato e il 3-idrossibutirrato. I corpi chetonici si formano a partire da due molecole di acetil-CoA che, non potendo entrare in Krebs, si associano tra loro.
I corpi chetonici vengono prodotti normalmente in quantità minime che sono facilmente smaltibili dall'organismo (in particolare dal rene e dai polmoni). Se la produzione di corpi chetonici diviene molto elevata il loro accumulo nel sangue, definito chetosi, abbassa il pH ematico con conseguente acidosi metabolica (tipica dei diabetici non trattati). In casi estremi l'acidosi può portare al coma e persino alla morte.
I problemi sono aggravati se il soggetto svolge un'attività sportiva intensa, che aumenta le richieste e l'ossidazione di glucosio da parte dell'organismo.

Anche se l'esercizio fisico aumenta le capacità di ossidare tali sostanze a scopo energetico, opponendosi a tutti gli effetti negativi di un loro accumulo nel torrente ematico, il ricorso alla dieta chetogenica rimane comunque una forzatura metabolica, che a lungo andare può causare conseguenze spiacevoli anche in un organismo giovane e ben allenato.

CHETOGENICA? NO GRAZIE!

Senza dubbio la dieta chetogenica funziona nell'immediato ma sottopone l'organismo ad uno stress continuo e non salutistico. Praticamente il gioco non vale la candela e la dieta chetogenica, sia pur efficace sotto certi punti di vista, può e deve essere sostituita con altri regimi alimentari meno dannosi ed ugualmente efficaci.

In ambito terapeutico, la dieta chetogenica è consigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni sofferenti di forme epilettiche non completamente controllate dalla terapia farmacologica. L'instaurarsi di uno stato di chetosi è infatti correlato ad una riduzione dell'incidenza degli attacchi epilettici.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 28 dic 2011 11:41

Sapevo già tutto perché mi era stato spiegato da un medico ed anche la dieta a zona mi era stata spiegata e assolutamente sconsigliata dallo stesso.
E sono totalmente d'accordo con quello che dici tu e con quello scritto in quell'articolo.
Infatti io ho sempre detto che in base alle mie esigenze e per quello che volevo raggiungere io, ho scelto una variante della dieta a zona. Significa solo sostituire i carboidrati tradizionali con altri, ad esempio il farro e l'orzo.
Poi non so se la consiglierei in assoluto, ma a me ha fatto veramente bene ed è equlibrata.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 28 dic 2011 12:01

ahhhh ma allora avevo capito male io!!!!
io avevo capito che te non mangiavi piu carboidrati di nessun tipo!!!!
e m'era preso un collasso! e giustamente!
e pretendevi di assumerli solo con verdura e frutta...e almeno che non ne prendevi una cariolata col cazzo che ci arrivavi ai 200 gr necessari!!!!
mi stavo sentendo male io per te....e poi avevo letto che volevi mangiare ancora piu carne e mi stavo sentendo ancora piu male!!!!!! :lol :lol :lol :lol :lol
io sarà che senza carboidrati non ci posso stare, e non ci sono mai stata neppure quando ero a dieta, ma sono assolutamente convinta che almeno un piatto di pasta (o orzo, o riso o quel che volete) al giorno e almeno una porzione di pane non possa mancare in una alimentazione salutare (e in cio escludo la dose di carboidrati della colazione, quindi per me servono almeno 3 dosi di carboidrati al giorno!!!) :lol
ora poi, con ste pasticche chetogenizzanti se anche solo mi sognassi di non mangiare pane andrei in acidosi metabolica dopo 3 giorni, infatti c'è scritto assolutamente di non seguire diete chetogeniche o è la morte!!!!!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 28 dic 2011 17:48

Consiglierei la iper proteica solo a chi deve dare una botta al metabolismo e perdere, che ne so, almeno 30 kg...agli altri no.
Io, alla fine, mi sono tenuta i biscotti a colazione (non mi piace altro a colazione), una pizza a settimana e una piadina a settimana. Il pane ogni tanto lo mangio perché ha dei minerali importanti che non trovi da altre parti :sis
Però pasta, polenta, riso e patate le ho eliminate dalla mia dieta e sostituite.
Per quanto riguarda la carne la mangiavo tre volte a settimana, che su 14 pasti principali mi sembra giusto...a quanto pare devo aggiungerne un paio però, di carne rossa :sis
No ciao, già sono piccoletta di costituzione, se non mangiassi carboidrati in nessuna forma non mi vedreste più :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi case il 29 dic 2011 12:27

Tutte quelle diete che seguono la "moda" odierna, quasi zero carboidrati, tutte proteine e qualche grasso, non le consiglierei neanche a uno che deve dimagrire di 30 kg, se lo fa per la salute. Per estetica si, di fatto sono efficacissime.

Il nostro corpo fa di tutto per avere un po' di grasso di scorta e zuccheri sempre disponibili...e noi facciamo di tutto per metterlo in difficoltà. :ghgh

Purtroppo di questi tempi i canoni dell'estetica non corrispondono a quelli della salute.

P.S. io mi sto abbuffando di proteine per cercare di mettere su qualche etto :myst
tamarro post moderno
case
Poser

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 dic 2011 18:07

io oggi con l'influenza ho vomitato anche le reni.. per perdere peso e` efficace :mur
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 29 dic 2011 19:14

Ah sì :sis
Anche mangiare un pacchettino di oro saiwa e due aspirine funziona benissimo :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 29 dic 2011 20:52

io dopo due settimane qua, ho preso 100-200 grammi :ghgh
signori, è difficile, difficilissimo
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic