Login  •  Iscriviti


consigliatemi na macchina - PRESA!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

consigliatemi na macchina - PRESA!

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 10:36

EDIT: PRESA! off-topic/consigliatemi-macchina-presa-t4517-120.html#p335361


di macchine non ci capisco una beneamata fava, sentiamo le opinioni del popolo.

mi serve, per quanto possibile:
- nuova
- cilindrata piu bassa possibile
- 5 posti
- manutenubile, nel senso che se si rompe un pezzo non mi costa un rene
- con gpl possibilmente eco-incentivato

opzionalmente mi interessa:
- possibilmente 5 porte
- possibilmente climatizzata
- possibilmente con stereo usb-dotato o senza stereo cosi` ce ne metto io uno come mi pare
- possibilmente nera o grigia o anche bianca

non me ne batte invece la minchia di:
- velocita`
- ripresa
- accessori fighetti
- forma

non sto a mettere il prezzo perche` tanto tra incentivi, occasioni, optional, finanziamenti, wap, trap e budelli di su ma` ci son variazioni troppo grosse pero` ovviamente meno ci spendo meglio e`.

consigliatemi :mrgreen:
Ultima modifica di Lugh [bot] il 10 feb 2011 09:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

sponsor
Sponsor
 

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Sephiroth il 07 feb 2011 10:55

bella domanda, pure io non me ne intendo.
rapporto optional/prezzo vincono sempre le asiatiche, a partità di prezzo ti danno più roba.
esperienza personale, la yaris ce l'ho da 8 anni e non ha mai avuto un problema, l'ho portata dal meccanico solo per revisioni e tagliandi. ma in generale lo standard qualitativo delle macchine base si è alzato abbastanza, anche le fiat sono macchine decenti.

puoi provare a fare una cernita di quelli a cui potresti accedere da questo sito:

http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm

e poi tra la risultante, scegliere quello che ti aggrada di più o cercare info specifiche sulla qualità del proposto cercando tra forum etc.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2011 11:02

Mah se non hai grosse pretese vai sulla classica fiat punto o macchinette del genere, insomma, guarda i modelli delle auto aziendali che vedi girare in città e sei a posto.

Sulla cilindrata comunque non risparmierei troppo, nel senso, almeno un 1.2 fossi in te lo prenderei per evitare di sforzarla troppo quando la porti in autostrada o ci carichi sopra cinque persone, il fatto di avere una cilindrata bassa non ti riduce i consumi se poi ti tocca stare a giri immondi per andare in giro quando sei carico. E per l'assicurazione fatti un po' di preventivi online per farti un'idea.

Se non vai su auto sportive, le 5 porte ce le han tutte, il climatizzatore invece è quasi sempre un optional, vedi tu quanto ti costa, stessa cosa per lo stereo con usb, anche se ti consiglierei di tenerti quello di serie e farlo poi smontare da un elettrauto. I colori ci son tutti quelli che ti pare.

Visto che poi non ami guidare, valuta pure qualcosa con il cambio automatico :ghgh
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Something Wild il 07 feb 2011 11:18

Toyota Yaris Sol... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 11:42

Sephiroth ha scritto:puoi provare a fare una cernita di quelli a cui potresti accedere da questo sito:

http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm

l'ho consultato ieri, m'ha proposto una macchina rumena a 6000 euro con troppi optional per fidarsi :ghgh

MrFrag ha scritto:Sulla cilindrata comunque non risparmierei troppo, nel senso, almeno un 1.2 fossi in te lo prenderei per evitare di sforzarla troppo quando la porti in autostrada o ci carichi sopra cinque persone, il fatto di avere una cilindrata bassa non ti riduce i consumi se poi ti tocca stare a giri immondi per andare in giro quando sei carico. E per l'assicurazione fatti un po' di preventivi online per farti un'idea.

si comunque un 1.1 o un 1.2 lo prenderei, sicuramente non prendo un 1.4 o superiori.

MrFrag ha scritto: I colori ci son tutti quelli che ti pare.

pagando :sis
intendevo il modello base senza sovrapprezzo, poi va be` e` il colore e` un optional..

MrFrag ha scritto:Visto che poi non ami guidare, valuta pure qualcosa con il cambio automatico :ghgh

ho detto che non amo guidare, non che sono diversamente uomo :ghgh

ora mi banni lo so :scar :ghgh

..battute a parte non e` una cosa che mi porta vantaggi e credo che mi venga a costare di piu` quindi non penso che capitera` :non


la toyota stasera me la studio :sis
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2011 11:44

Io mi trovo parecchio bene con la mia Citroen C3: relativamente piccola, spaziosa, confortevole, affidabile, e (ai tempi) pure economica.

Comunque, se davvero le auto a gpl sotto una certa cilindrata non le fanno, valuta un po' quanto vai a spendere: se la usi poco, magari è più conveniente prendere una benzina con cilindrata bassa (tipo, la mia è 1.100).

Senti anche se qualche concessionario ha una "chilometri zero": ci sta di farci un bel risparmio.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 11:50

ti sei dimenticato i due pregi piu` importanti della tua macchina:
- i bracciolini davanti :cor :cor
- la lambruschezza :ghgh

comunque si anche la c3 e` in valutazione :sis
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2011 11:52

Ma il colore non è un optional :lol

Di base ti fanno scegliere il colore in tonalità pastello che ti pare, se poi vuoi il metallizzato o altri tipi di verniciatura sono degli extra (anche se il metallizzato ormai lo trovi spesso a prezzi bassi).

Mica devi essere diversamente uomo per aver le palle piene di pigiare la frizione e armeggiare con una leva ogni dieci secondi mentre sei in coda.

La C3 ce l'aveva un mio ex collega, la versione con il tettuccio smontabile, si lamentava sempre che aveva un raggio di sterzata infimo e doveva far decine di manovre per infilarsi in un parcheggio. Ecco Lugh, cosa importante, ormai penso sia di serie, ma guarda che abbia il servosterzo!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi sareh il 07 feb 2011 12:03

io pure ne capisco poco di macchine, ma evita una cilindrata troppo bassa, altrimenti rischi che 5 persone non le puoi caricare per lunghi viaggi (leggasi trasferte varie per concerti).
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 12:09

MrFrag ha scritto:Ma il colore non è un optional :lol

Di base ti fanno scegliere il colore in tonalità pastello che ti pare, se poi vuoi il metallizzato o altri tipi di verniciatura sono degli extra (anche se il metallizzato ormai lo trovi spesso a prezzi bassi).

Mica devi essere diversamente uomo per aver le palle piene di pigiare la frizione e armeggiare con una leva ogni dieci secondi mentre sei in coda.

La C3 ce l'aveva un mio ex collega, la versione con il tettuccio smontabile, si lamentava sempre che aveva un raggio di sterzata infimo e doveva far decine di manovre per infilarsi in un parcheggio. Ecco Lugh, cosa importante, ormai penso sia di serie, ma guarda che abbia il servosterzo!

boh io la prima macchina che ho guardato era la honda jazz: rossa di base, qualsiasi altro colore con la stessa verniciatura veniva 430 euri in piu`.. e insomma se lo vadano a tronca` benebene ner caapranzi..

lo so del cambio automatico era na battuta dai :ghgh

il servosterzo sono ragionevolmente sicuro che ormai ce l'abbian tutte sul nuovo :sis

sareh ha scritto:io pure ne capisco poco di macchine, ma evita una cilindrata troppo bassa, altrimenti rischi che 5 persone non le puoi caricare per lunghi viaggi (leggasi trasferte varie per concerti).

con la macchina di lead ci siamo andati parecchio a giro ed e` na 1.100, pensavo a quella o a 1.200, gia` 1.300 mi sembra tantino per quello che ci farei.. comunque non scenderei a 1.000 :non
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Sephiroth il 07 feb 2011 12:16

beh il colore base della maggior parte delle auto è il bianco, a parte la toyota che aveva il rosso. tutti gli altri colori sono a pagamento, più o meno alto a seconda che siano metallizzati o meno.

la C3 ce l'ha anche Reine, ed è una bella macchina comoda, il modello nuovo è anche più figo. Ha il difetto di essere francese, con tutti gli annessi e connessi, tipo che la leva tergicristalli funge al contrario, tipo che non hai la possibilità di sfanalare (gli abbaglianti hanno solo la funzione attivi/disattivi) e cosine simili che a me fan girare le palle.
Evita le renault se non sei abituato alle frizioni con corsa lunga e stacco alto.

io ho provato a usare il sistema che ti ho postato e non mi sembra malaccio.

guardando il sito toyota mi attizza parecchio la nuova verso S, fa schifo esternamente ma ha delle opzioni fighissime. peccato che non sia propriamente economica.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 07 feb 2011 12:21

ti sbagli, io ho una C4, la C3 è quella è più piccola, la mia è della categoria della grande punto
mi fa specie che ne capisca più io di macchine che te :ghgh :ghgh

sia la nuova C3 che la nuova C4 son da sbaaaaaaaaaavvvvvvv ma non sono al corrente di prezzi e incentivi dato che non sono alla ricerca di una macchina nuova...

hai pensato al metano? gli incentivi sono ancora maggiori e in toscana in generale siete messi bene con la fornitura
solo nei dintorni di pisa ce ne sono 7, ti assicuro che non è poco :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2011 12:23

Comunque, secondo me più o meno il range è quello di C3/Yaris/Seat Ibiza et similia.

Tipo, anche quella della Deadly mi pare troppo costosa: per lei che in neanche un anno ci ha già macinato 30.000 km è perfetta, per chi ne fa di meno (tipo me, che dopo sei anni ne ho fatti poco più di 50.000 :ghgh) è pure troppo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 12:26

reine, il fatto stesso che 7 sia un numero alto la dice lunga.. no o solo benzina o benzina e gpl, non valuto altro.

lead, ma poi la macchina di michi e` un millessei.. che ci faccio io?
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2011 12:38

Infatti, ma visto che avevi sentito anche lei...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2011 13:04

Ma intanto lugh, vediamo di capire una cosa: quanti km farà questa macchina in un anno?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Mac il 07 feb 2011 13:14

prenditi una Fiat Grande Punto!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 13:24

MrFrag ha scritto:Ma intanto lugh, vediamo di capire una cosa: quanti km farà questa macchina in un anno?

a saperlo.. non molti comunque.

considera che la userei principalmente in citta`, per i meeting della pattuglia e per i concerti, almeno in questi primi anni.

poi ci sta anche che la usi per lavoro in qualche viaggio lungo, ma non e` una cosa cosi` frequente.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi isjungfrun il 07 feb 2011 13:32

Lugh [bot] ha scritto:con la macchina di lead ci siamo andati parecchio a giro ed e` na 1.100, pensavo a quella o a 1.200, gia` 1.300 mi sembra tantino per quello che ci farei.. comunque non scenderei a 1.000 :non

luca ma gpl mi sa che non la fanno meno di 1.400....anche diesel credo.
infatti quella di miki è 1400 e m'ha detto che quando l'ha acquistata era la cilindrata base per il gpl.

MrFrag ha scritto:Ma intanto lugh, vediamo di capire una cosa: quanti km farà questa macchina in un anno?

è quello che ho cercato di fargli capire io ieri.
convniente una macchina diversa dalla benzina se fai tanti kg annui, senno la spesa che fai in piu per comprare l'auto (anche 2-4.000 euro in piu) non la ammortizzi con il carburante, e alla fine li hai spesi per nulla perche non la usi....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2011 13:35

Ok, diciamo un 10 - 15mila km l'anno quindi. Allora ok per benzina / gpl, altrimenti ti conveniva valutare anche il diesel ma per così pochi km non val la pena.

Giusto isj, la mia corsa è un diesel 1.3, ma c'erano solo 1.3 o 1.7 per il gasolio (e un pochino mi son pentito di non aver preso il 1.7 :ghgh). POi bisogna vedere, ormai con turbine, doppie candele e altro ti tirano fuori un bel po di cavalli pure dai motori piccoli.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron