Login  •  Iscriviti

consigliatemi na macchina - PRESA!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2011 16:44

I braccioli sono l'optional immancabile :sis Solo per quelli dovrebbero eleggere la C3 auto del millennio.

La Panda NO. A parte che ha il design di un cassonetto per l'immondizia, a parte che dentro semplicemente non c'è spazio vitale, ma andarci in autostrada dev'essere come guidare un frullatore.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 17:09

infatti la panda la considererei solo in caso di vantaggiosissimissime occasioni..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2011 17:13

Tipo se te la regalano.
Così la rivendi e col prezzo ti ci compri parte di una macchina seria :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 17:20

se me la regalano bene me la tengo e i soldi li spendo in strumenti musicali :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 07 feb 2011 18:09

io continuo a consigliarti la grande punto, mi ci trovo molto bene, ha una buyona capacità di carico, ci sono andato ovunque e in 4 anni nemeno ci ho fatto quasi 86000 km e nessun problema... estate, inverno, ghiaccio, neve, trasporto strumenti musicali (basso, arpa, chitarra, merchandise, testata mia, bagagli, tutto assieme) con totali 3 persone a bordo comrpeso me oltre.... e ha un prezzo molto interessante.....
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 18:33

mi sembra un po' grandina e un po' caruccia rispetto alla punto normale.. comunque mi studio anche quella :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 07 feb 2011 18:48

Lugh [bot] ha scritto:mi sembra un po' grandina e un po' caruccia rispetto alla punto normale.. comunque mi studio anche quella :sis

un po caruccia? e lo dici te che continui a spendere vagonate di euro ? eh, mi sembra un po paradossale.. :wha
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Misfit il 07 feb 2011 18:59

io sono un felice guidatore di fiesta e la voto a mani basse, adoro la mia carriola :luv
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 19:12

mac, va a flammare da n'altra parte grazie..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 07 feb 2011 20:03

Reine ha scritto:io NON sottovaluterei l'opzione KM 0 che ha già tirato fuori qualcuno, si risparmia davvero tanto! :sis :sis

la mia C4 l'abbiamo pagata 3.000€ meno della corrispondente nuova di pacca :mrgreen:

questo è l'unico consiglio che mi sento di darti...

edit: la grande punto? :lol è una roba tipo grande madre russia?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 07 feb 2011 20:16

Prima che mi optassi la Bravo, la scelta doveva essere sulla Grande Punto (poi scartata per i motori "ridotti").

Un usato km 0, con le specifiche che hai chiesto tu, può venirti a costare sugli 8000-9000 €.
Ovviamente se vai da un concessionario onesto...

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 20:57

a trovarlo sarebbe una gran cosa :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 07 feb 2011 21:37

Io macino pochi km l'anno e mi sono sempre trovato bene con l'usato. Una vettura più grande, preventivi alla mano, sia di assicurazione che di consumi, non costa molto di più di una piccola. Però viaggi comodo e sicuro. Sinceramente non vedo il vantaggio nell'acquisto di un baracchino nuovo, a meno che non lo usi tantissimo in città. Il mio Subaru 3000 l'ho pagato 5200€, fa i 9 con un litro di gpl, pago 400€ all'anno di assicurazione e viaggio che è una pacchia. 160 Mm senza una rottura di coglioni. Per me che l'auto non è uno status symbol ma solo un oggetto che mi deve portare in giro senza rompermi il cazzo è l'ideale, molto ma molto meglio che lasciar giù 10k€ o più per una scatoletta alla moda (Smart, 500, Mito, Mini...).
Poi, vabbè, io so' SporcoRozzo&Primitivo...
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 21:48

non cerco l'usato usato (km0 va benissimo) perche` voglio fare sta spesa ora ed esser ragionevolmente sicuro che mi duri il piu` possibile, inoltre a quel che mi dicono le macchine nuove anche piu` economiche sono moltomoltomolto piu` sicure rispetto a quelle di 5/10 anni fa. poi e` quel che m'han detto io ci capisco poco. :ump

di avere la macchina grande mi frega poco, anzi.. non la prendo "mini" solo per non precludermi la possibilita` di farci viaggi un minimo piu` lunghi, ma la usero` quasi sempre in citta` e tra pisa/viareggio/lucca.

ovviamente con lo status symbol mi ci pulisco le terga :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Karma il 07 feb 2011 22:28

domanda.. come ce l'hai il piede ?
che tipo di strade percorri ?
tieni conto che in città una cilindrata bassa va bene
ma se prendi abitualmente autostrade e superstrade, ti conviene una cilindrata piu alta

Messaggiodi Lugh [bot] il 07 feb 2011 22:46

- rosa, cinque dita di cui quattro ditine un ditone, se non lo lavo puzza, taglia 40.
- preferibilmente quelle asfaltate, anche se pisa e` la sagra della buca stradale..
se tu leggessi anche solo il post subito precedente al tuo vedresti che sara` quasi sempre per citta`.

la cilindrata e` gia` decisa: 1.1 o 1.2, massimo 1.3 ma preferirei evitare.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2011 23:16

Per i ricambi più comuni se hai un meccanico onesto o un poco di manualità non spendi molto, conta che alla fine la mia opel ha sotto un motore derivato dal multijet della fiat, e i vari filtri sono identici a quelli della grande punto, ma poi se non prendi ricambi marchiati dalla casa madre non ci spendi molto, devi solo farti svenare finché è in garanzia onde evitare rogne nel caso ti serva qualche intervento.

Per la sicurezza si, ogni anno si aggiunge qualche cosa che non fa che migliorarla, di recente è stato messo obbligatorio l'esp su ogni macchina, anche se alcuni te lo pubblicizzano ancora come optional, e ogni angolo dell'abitacolo è farcito con qualche air bag
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 07 feb 2011 23:52

Lugh [bot] ha scritto:di macchine non ci capisco una beneamata fava, sentiamo le opinioni del popolo.

mi serve, per quanto possibile:
- nuova
- cilindrata piu bassa possibile
- 5 posti
- manutenubile, nel senso che se si rompe un pezzo non mi costa un rene
- con gpl possibilmente eco-incentivato

opzionalmente mi interessa:
- possibilmente 5 porte
- possibilmente climatizzata
- possibilmente con stereo usb-dotato o senza stereo cosi` ce ne metto io uno come mi pare
- possibilmente nera o grigia o anche bianca

non me ne batte invece la minchia di:
- velocita`
- ripresa
- accessori fighetti
- forma

non sto a mettere il prezzo perche` tanto tra incentivi, occasioni, optional, finanziamenti, wap, trap e budelli di su ma` ci son variazioni troppo grosse pero` ovviamente meno ci spendo meglio e`.

consigliatemi :mrgreen:

Gli eco-incentivi non esistono più. Per il resto: sicuramente non una macchina tedesca, la Grande Punto Evo MyLife dovrebbe rispondere alle tue esigenze.
1.4, 70 cavalli, alimentazione a metano/ gpl, eventuale finanziamento, di serie clima, 4 airbag, navigatore tomtom, sistema Blue&Me (con presa usb), che mi sembra risponda alle tue esigenze.
Sappi comunque che preferendo la macchina a gas, avrai degli oneri manutentivi superiori a scadenze più ravvicinate. In pratica: se non fai più di 20-25.000 km/anno vai sul disel, altrimenti prendi un benzina e vai a fare il tagliando una volta l'anno e bona.

Altre auto da tenere sott'occhio:
- Citroen C3: estetica gradevole e dotazione da verificare;
- Dacia Sandero: la più economica, praticamente una Renault clio storia;
- Fiat Cubo: se la forma non ti schifa è la comodità fatta auto, enorme per le sue dimensioni, e le dotazioni sono simili alla Grande Punto;
- Ford Fiesta: l'auto più venduta d'europa, da vedere le dotazioni (non ricordo tutto a memoria XD);
- Honda Jazz: buona dotazione di serie, da vedere il discorso della radio;
- Hyunday i20: i coreani stanno facendo ottime auto ultimamente, da tenere in considerazione;
- Mazda2: del modello rinnovato qualche anno fa ho letto molto bene, da verificare le dotazioni;
- Nissan Micra: appena uscito il nuovo modello. da guardare;
- Opel Corsa: l'auto di Frag, praticamente i motori fiat su una macchina tedesca... :mrgreen:
- Peugeot 207: se ne dice sempre un gran bene e ne vendono un sacco...
- Renault Clio: modello appena uscito, da vedere.
- Seat Ibiza: la Volkswagen Polo in versione economica, modello rinnovato 2 anni fa... Vale la pena darci un occhio;
- Skoda Fabia: vale lo stesso discorso fatto per la Ibiza;
- Toyota Yaris: le Toyota ultimamente sono state coinvolte in problemi di affidabilità che l'hanno fatta precipitare da primo costruttore al mondo al terzo posto, da valutare bene, se hanno isolto i problemi.

Questo è quanto. Mi sono permesso di prendere in considerazione solo il segmento "B", quello delle utilitarie. Hai molta scelta vista la guerra all'interno del segmento. Il mio consiglio è quello di andare sulla Punto. Punti autorizzati Fiat sono in ogni angolo in italia e i tagliandi sono economici. Da tenere in considerazione se alcuni concessionari compreso nel prezzo dell'auto comprendono i primi 2 tagliandi.
Detto questo, cerca soprattutto nel mercato dell'auto semestrale o aziendale: puoi trovare vere occasioni per l'auto che cerchi se trovi il tuo colore.
Vai sui siti delle case e verifica allestimenti e accessori, tutte le case hanno dei validi car configurator!
Se ti serve una mano fischia e scusa la prolissità.. :timid
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 00:15

albertogo professional :waz

grazie mille.. davvero! :hail ora me le studio :mrgreen:

se leggi il resto del topic vedi anche che ci sono altri parametri che son venuti fuori tipo:
- la cilindrata 1.2 o 1.1 o max 1.3
- macchina di segmento pari a punto/c3/seat ibiza, macchine piu` piccole mi precludono spostamenti e macchine piu` grosse mi costano inutilmente di piu` per l'utilizzo che ne farei..
- no diesel, no metano, solo benzina o benzina + gpl ma solo se ecoincentivato; a tal proposito: non ce ne sono proprio piu` di incentivi? niente di niente?
- mi e` stato straconsigliato il km0

per i modelli:
- la c3 sta emergendo come una delle piu` papabili
- la dacia non mi fido
- la fiat cubo, come la grande punto mi sembra troppo grossa, mi sto orientando di piu` sulla punto normale: costa meno e la parcheggio meglio; a tal proposito ti chiedo: cambiano solo dimensioni e cilindrate o c'e` anche una differenza qualitativa?
- la fiesta e` un candidato papabile
- la honda jazz e` la prima che sono andato a guardare perche` mi piaceva ma studiandola un po' m'ha sdubbiato.
- la huynday, la Mazda2 e la Micra non l'avevo ancora considerate ora me le studio
- la opel corsa non e` un po' troppo potente per quel che cerco?
- la seat ibiza la conosco bene.. e` quella che ho avuto fino a sabato (il modello di 10 anni fa)
- la fabia non mi ispira
- la yaris era candidata, ma se me la smonti cosi` :oo

la dugentosei? ce l'ha la vale ma non la nomina nessuno..

MrFrag ha scritto:se hai un meccanico onesto

a trovallo :sgrunt
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 08 feb 2011 00:31

Lugh [bot] ha scritto:albertogo professional :waz

:cool

Lugh [bot] ha scritto:grazie mille.. davvero! :hail ora me le studio :mrgreen:

se leggi il resto del topic vedi anche che ci sono altri parametri che son venuti fuori tipo:
- la cilindrata 1.2 o 1.1 o max 1.3
- macchina di segmento pari a punto/c3/seat ibiza, macchine piu` piccole mi precludono spostamenti e macchine piu` grosse mi costano inutilmente di piu` per l'utilizzo che ne farei..
- no diesel, no metano, solo benzina o benzina + gpl ma solo se ecoincentivato; a tal proposito: non ce ne sono proprio piu` di incentivi? niente di niente?
- mi e` stato straconsigliato il km0

- La cilindrata e relativa: conta la potenza e la coppia del propulsore;
- Quindi ci ho beccato col segmento B;
- Se non ce ne sono regionali o comunali, a livello nazionale gli ecoincentivi non ci sono più. Attento all'auto a GPL, come ti ho detto quel che risparmi in carburante lo lasci dal meccanico in assistenza. Il gpl è più aggressivo sulle sedi valvole che vanno registrate ogni 10-15.000 km. Meglio benzina e basta;
- Km0, semestrali, aziendali. Sono auto seminuove con al massimo 20.000 km che compri con un buon 20% di sconto sul prezzo di listino.

Lugh [bot] ha scritto:per i modelli:
- la c3 sta emergendo come una delle piu` papabili

Personalmente: se non sono migliorate drasticamente, la Reine è l'unica persona che conosco che ne parla bene.
Lugh [bot] ha scritto:- la dacia non mi fido

Peccato. Ne vendono un botto e sono molto semplici. Ti ricordi cosa diceva Herry Ford? Que che non c'è non può rompersi...
Lugh [bot] ha scritto:- la fiat cubo, come la grande punto mi sembra troppo grossa, mi sto orientando di piu` sulla punto normale: costa meno e la parcheggio meglio; a tal proposito ti chiedo: cambiano solo dimensioni e cilindrate o c'e` anche una differenza qualitativa?

C'è differenza qualitativa, e molta. La punto classic uscirà di produzione a fine anno, la Grande Punto resterà ancora per poco, la Grande Punto Evo è nuove e appena uscita. Chiaro che su Punto e Grande Punto potresti riuscire a strappare un prezzo migliore, ma la Grande Punto Evo è la più recente con tutto quello che ne consegue (spazio, dotazioni, ecc)
Lugh [bot] ha scritto:- la fiesta e` un candidato papabile

Bellina. Oltretutto le Ford dovrebbero anche essere a buon prezzo.
Lugh [bot] ha scritto:- la honda jazz e` la prima che sono andato a guardare perche` mi piaceva ma studiandola un po' m'ha sdubbiato.

Non la conosco a fondo, ma il tipo d'auto, cioè il monovolume, tipo Fiat Idea e Lancia Musa, sono antro i 4 metri di lunghezza e molto spaziose!
Lugh [bot] ha scritto:- la huynday, la Mazda2 e la Micra non l'avevo ancora considerata ora me la studio

Non farti trarre in inganno dalla corea... Fan ottime auto.
Lugh [bot] ha scritto:- la opel corsa non e` un po' troppo potente per quel che cerco?

conta la potenza specifica e la coppia più che la cilindrata. :)
Lugh [bot] ha scritto:- la seat ibiza la conosco bene.. e` quella che ho avuto fino a sabato (il modello di 10 anni fa)

Ugo ha la Ibiza 5 porte a gpl ed è contento. :)
Lugh [bot] ha scritto:- la fabia non mi ispira

E' la sorella povera della Polo... Deve piacere.. :)
Lugh [bot] ha scritto:- la yaris era candidata, ma se me la smonti cosi` :oo

La Toyota ha perso a livello mondiale quote di mercato... E' un terno al lotto finché non risolvono il difetto. :sis
Lugh [bot] ha scritto:la dugentosei? ce l'ha la vale ma non la nomina nessuno..

La 206 è la vecchia... La trovi anche nuova, ma la 207 è più grande... Alla fine la differenza è la classe d'inquinamento dei motori... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic