Lugh [bot] ha scritto:di macchine non ci capisco una beneamata fava, sentiamo le opinioni del popolo.
mi serve, per quanto possibile:
- nuova
- cilindrata piu bassa possibile
- 5 posti
- manutenubile, nel senso che se si rompe un pezzo non mi costa un rene
- con gpl possibilmente eco-incentivato
opzionalmente mi interessa:
- possibilmente 5 porte
- possibilmente climatizzata
- possibilmente con stereo usb-dotato o senza stereo cosi` ce ne metto io uno come mi pare
- possibilmente nera o grigia o anche bianca
non me ne batte invece la minchia di:
- velocita`
- ripresa
- accessori fighetti
- forma
non sto a mettere il prezzo perche` tanto tra incentivi, occasioni, optional, finanziamenti, wap, trap e budelli di su ma` ci son variazioni troppo grosse pero` ovviamente meno ci spendo meglio e`.
consigliatemi

Gli eco-incentivi non esistono più. Per il resto: sicuramente
non una macchina tedesca, la Grande Punto Evo MyLife dovrebbe rispondere alle tue esigenze.
1.4, 70 cavalli, alimentazione a metano/ gpl, eventuale finanziamento, di serie clima, 4 airbag, navigatore tomtom, sistema Blue&Me (con presa usb), che mi sembra risponda alle tue esigenze.
Sappi comunque che preferendo la macchina a gas, avrai degli oneri manutentivi superiori a scadenze più ravvicinate. In pratica: se non fai più di 20-25.000 km/anno vai sul disel, altrimenti prendi un benzina e vai a fare il tagliando una volta l'anno e bona.
Altre auto da tenere sott'occhio:
- Citroen C3: estetica gradevole e dotazione da verificare;
- Dacia Sandero: la più economica, praticamente una Renault clio storia;
- Fiat Cubo: se la forma non ti schifa è la comodità fatta auto, enorme per le sue dimensioni, e le dotazioni sono simili alla Grande Punto;
- Ford Fiesta: l'auto più venduta d'europa, da vedere le dotazioni (non ricordo tutto a memoria XD);
- Honda Jazz: buona dotazione di serie, da vedere il discorso della radio;
- Hyunday i20: i coreani stanno facendo ottime auto ultimamente, da tenere in considerazione;
- Mazda2: del modello rinnovato qualche anno fa ho letto molto bene, da verificare le dotazioni;
- Nissan Micra: appena uscito il nuovo modello. da guardare;
- Opel Corsa: l'auto di Frag, praticamente i motori fiat su una macchina tedesca...
- Peugeot 207: se ne dice sempre un gran bene e ne vendono un sacco...
- Renault Clio: modello appena uscito, da vedere.
- Seat Ibiza: la Volkswagen Polo in versione economica, modello rinnovato 2 anni fa... Vale la pena darci un occhio;
- Skoda Fabia: vale lo stesso discorso fatto per la Ibiza;
- Toyota Yaris: le Toyota ultimamente sono state coinvolte in problemi di affidabilità che l'hanno fatta precipitare da primo costruttore al mondo al terzo posto, da valutare bene, se hanno isolto i problemi.
Questo è quanto. Mi sono permesso di prendere in considerazione solo il segmento "B", quello delle utilitarie. Hai molta scelta vista la guerra all'interno del segmento. Il mio consiglio è quello di andare sulla Punto. Punti autorizzati Fiat sono in ogni angolo in italia e i tagliandi sono economici. Da tenere in considerazione se alcuni concessionari compreso nel prezzo dell'auto comprendono i primi 2 tagliandi.
Detto questo, cerca soprattutto nel mercato dell'auto semestrale o aziendale: puoi trovare vere occasioni per l'auto che cerchi se trovi il tuo colore.
Vai sui siti delle case e verifica allestimenti e accessori, tutte le case hanno dei validi car configurator!
Se ti serve una mano fischia e scusa la prolissità..