Login  •  Iscriviti


consigliatemi na macchina - PRESA!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 00:46

:hail :hail :hail

tante informazioni.. intanto vado a dormirci su :sis

grazie a tutti :mrgreen:
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

sponsor
Sponsor
 

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 08 feb 2011 07:56

Non conosco la realtà della Toscana, ma prima di scegliere tra gpl e metano guardati intorno e vedi di quale ci sono più distributori. Contro il gasolio ci stanno facendo una campagna: basta vedere le normative dei blocchi del traffico.
Domenica a Milano i diesel Euro 5 FAP non potevano circolare, i benzina Euro 0 con l'impianto a gas sì.
Mi associo nello scrivere che le auto tedesche sono sopravvalutate.
Delle francesi non mi fido.
Chi ce l'ha mi ha detto che la "Panda Panda" (il modello a metano), è una gran macchina.
La smart è costosa e limitante.
Kia?
Maruti Suzuki?
Fatti una anti cultura http://www.automobileindia.com/
Immagine
Personalmente mi piace la linea delle 3 volumi
Immagine
Con la globalizzazione del mercato ritengo possible che un grosso concessionario non abbia difficoltà ad importare ed immatricolare un veicolo prodotto all'estero.
La Palio 1.1 più bella, la SLX, in india costa 6261,81€. Mettici tasse di esportazione e quant'altro, ma per me resterà sempre un prezzo vantaggioso. La meccanica è Fiat, il classicissimo motore Fire da 1108 cc., quindi non ci sono problemi per le riparazioni. Anche il resto della componentistica è ormai uniformato a livello globale.

Ah, già: le km zero e le auto aziendali... La Grande Casa Madre a fine anno offre degli incentivi ai concessionari meritevoli, quelli che hanno raggiunto gli obiettivi, come per esempio la vendita di 5000 veicoli. A metà dicembre il titolare della concessionaria si accorge di essere a 4493 veicoli venduti. Non andrà certo a rischiare di perdere il premio di produzione (90k€) per così pochi veicoli: acquisterà ed immatricolerà a nome dell'azienda i veicoli mancanti, i modelli più facilmente piazzabili sul mercato (Fiat Punto 1.2 Grigia) per poi rivenderli a guadagno zero una volta percepito il bonus dalla Casa Madre. Magari quelle auto non sono mai nemmeno state spachettate e decerate, semplicemente sono arrivate e state depositate nella cantina del concessionario.
Al contrario la Casa Madre può rifilare delle ciofeche invendibili (colori, motorizzazioni ed accessori improponibili) ai concessionari (qualcuno ricorda la Polo Arlekin?)
Immagine
pretendendo che venga esposta in vetrina e venduta. Pur di non farla ammuffire e togliersi quell'obrobrio dai coglioni, il titolare la svenderà.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Something Wild il 08 feb 2011 09:35

albertogo ha scritto:- Toyota Yaris: le Toyota ultimamente sono state coinvolte in problemi di affidabilità che l'hanno fatta precipitare da primo costruttore al mondo al terzo posto, da valutare bene, se hanno isolto i problemi.


Beh, la Toyota ha reso pubblico che esisteva la possibilità che su alcuni modelli, in un numero limitato di automobili, potessero esistere problemi di affidabilità ed ha richiamato tutta la produzione di quel periodo per controlli...

Secondo molti hanno semplicemente fatto alla luce del sole quello che altri produttori tengono affumicato...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Savatage il 08 feb 2011 10:42

my 2 cents:

- Macchine francesi: ni sulla Clio (Renault è un minimo decente, sopratutto su questo modello), ma l'elettronica è quello che è e ci sono alcune "scomodità" (mi pare che Sephi ne ha accennata qualcuna :ghgh), Citroen - Peugeot da evitare come la peste, puoi essere fortunato e aggiudicarti un modello che sta in piedi (ma con tutti i classici difetti delle francesi), ma non è raro trovarsi con una macchina con i più disparati difetti e problemi.

- Macchine tedesche: Volkswagen fa ottime macchine, ma hanno prezzi più alti delle concorrenti. Il difetto della Polo sta negli interni un pò "plasticosi", ma la motorizzazione è ottima e solidissima, di serie c'è quello che serve e funziona tutto, se ci sono problemi i concessionari VW ti sistemano tutto in tempi rapidi senza storie. Nel settore B secondo me la Polo è la migliore, la paghi un pò di più ma come qualità forse la Yaris può competere. Su Opel ho sentito pareri totalmente opposti, io ho avuto la sfortuna di avere sottomano (nolleggiata) una Corsa 1.2 benzina mentre stavo alle Canarie, e ho constatato che è una macchina del cazzo, brutta esteticamente, visibilità pessima per un settore B, poche dotazioni di serie e quello che c'è è pure scomodo da utilizzare :ghgh, inoltre ha una guida imho poco piacevole.

- Macchine italiane: PANDA. Nulla da dire, mentre a Fuerteventura ho bestemmiato per 1 settimana su una Corsa, a Gran Canaria ho fatto 1000km in 4 giorni su una Panda 1.2 benzina, quando mi hanno dato le chiavi non gli davo un centesimo, stavano già partendo i bestemmioni. Ma guidandola mi sono ricreduto, viaggia che è un piacere, posto di guida comodissimo, accessori (clima autoradio etc etc) funzionano bene e sono tutti comodi da raggiungere, la parcheggi che è un piacere e consuma pure poco :ghgh. Sulla Punto bisogna vedere il modello, mi pare che la classic sia fine-serie, la Evo con dotazioni decenti costa più delle concorrenti, la Grande Punto è un segmento C, non B, e non la parcheggi come una Punto normale. La Punto Evo aziendale non è malaccio, ha qualche piccolo difetto sulla comodità ma nulla di grave.

- Macchine orientali: Toyota è probabilmente il miglior marchio sulla piazza, hanno avuto i loro problemi ma si sono comportati benissimo, dimissioni di tutto il CEO, ritiro di tutti i modelli con verifica e rimborsi vari, vorrei vedere se succedesse ad una europea cosa farebbero :ghgh. La Yaris ne parlano tutti benissimo, io non ho mai avuto il piacere di guidarla ma è probabilmente il mio prossimo upgrade :ghgh. Motorizzazioni e dotazioni sono il top della serie, secondo me è inferiorie globalmente alla sola Polo ma mi sembra costi meno. Su Hyundai - Honda - Kia sono poco informato, ma come qualità vai sul sicuro, bisogna vedere le motorizzazioni se sono all'altezza della concorrenza.

- Macchine americane: la Ford Fiesta è un'ottima auto, ed è pure conveniente rispetto alla concorrenza. La motorizzazione Ford è solida, il "difetto" è la cura degli interni (o almeno lo era qualche anno fa), io ho sentito buonissime opinioni sulla motorizzazione diesel (il 1.4 tdci), ma vedo che a te interessa solo il benzina. Sarebbe probabilmente la mia seconda scelta :sis

Aggiungo che come ti è stato già detto, su cilindrate piccole il GPL può dimostrarsi non così conveniente come ti fanno credere, conta che c'è di fatto una manutenzione in più da considerare, poi con l'alimentazione a GPL i motori producono meno KW che a benzina, indi se già il motore non è di per se prestante con il GPL inserito farà ancora più fatica... secondo me va benissimo su cilindrate dal 1.6 in su (75kw in su), sotto rischi di trovarti con una macchina totalmente piantata e un motore sfruttato troppo.

In chiusura, la mia personale "classifica" del settore B è Yaris -> Fiesta / Polo -> Clio, e vedendo le tue esigenze di motorizzazione mi sento di consigliarti la Yaris Sol 1.0 (che anche facendo qualche viaggio per concerti vari non avresti grossi problemi...) :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Sephiroth il 08 feb 2011 11:03

La toyota ha avuto quel problema e ha perso quote di mercato, proprio epr questo hanno da poco presentato il nuovo modello di yaris, chiamandolo "il modello del rilancio".
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Isa il 08 feb 2011 11:14

ma poi vorrei capire perché la panda no...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 08 feb 2011 11:23

Isa ha scritto:ma poi vorrei capire perché la panda no...


io non la consiglio, perché l'ho guidata, e ormai di macchine ne ho guidate una discreta cifra, e se prima mi piacicchiava, dopo averla provata non la consiglierei al mio peggior nemico!
poi oh, son opinioni, anche la mia citroen la state bistrattando :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Isa il 08 feb 2011 11:42

io ho provato la panda, quella vecchia e quella nuova, una citroen, una fiesta, un y10...
devo dire che la panda per me rimarrà per sempre la panda, mi trovo bene pure con la y10 o con la citroen...
ma la panda è la panda...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 08 feb 2011 11:50

ma infatti, la macchina è troppo personale, ognuno ha le sue abitudini di guida, che non saranno mai uguali a quelle di un altro, ho guidato per tanto tempo macchine alte, monovolume, ora che ho una macchina schiacciata a terra non riesco a guidare nient'altro...sarà considerata una posizione privilegiata e migliore, ma io lassù mi sento meno comoda e sicura :ump
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 13:02

ok grazie a tutti, davvero :hail

c'ho ragionato bene, anche coi miei (considerate che rottamiamo la vecchia, rivendiamo il camper e ne prendiamo due, una per me ed una per loro)
- l'idea GPL e` stata abortita definitivamente, valuto quindi SOLO benzina
- la fascia e` stabilita a quella delle macchine lunghe intorno ai 4 metri, la parcheggiabilita` mi vale di piu` dello spazio per l'uso che ne faccio.
- mi avete convinto ad alzare la "forchetta" della cilindrata: valuto da 1.1 a 1.3 MAX 1.4 sempre cercando di star basso pero`
- quello dei ricambi non dissanguanti rimane un punto importantissimo.
- omologazione euro5

qui ci sono i parametri sulla lista quattroruote:
http://www.quattroruote.it/listino/list ... By=Prezzo#

l'unica cosa, non ho potuto mettere il prezzo del nuovo sotto i 13000, ma vabbe` piu` o meno ignoro quelle sopra.

oggi inizo a girar per concessionari.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Sephiroth il 08 feb 2011 14:20

tra quelle in lista, io andrei sulla punto evo a sto punto.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 08 feb 2011 14:27

Sephiroth ha scritto:tra quelle in lista, io andrei sulla punto evo a sto punto.


a me piace tanto anche la chevrolet spark :luv :luv
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 14:37

sto facendo una lista dei prezzi chiavi in mano, comnque la punto evo e` bella ma sto vedendo che la 5 porte con clima e autoradio mi costerebbe un botto di piu` rispetto alle altre..

Spark 1.2 LS invece e` incredibilmente economica, anche se americana..

vabbe` tra poco se il sito di quattroruote collabora posto il listone, poi si vede su quello :mrgreen:
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 08 feb 2011 14:53

Lugh [bot] ha scritto:sto facendo una lista dei prezzi chiavi in mano, comnque la punto evo e` bella ma sto vedendo che la 5 porte con clima e autoradio mi costerebbe un botto di piu` rispetto alle altre..

Spark 1.2 LS invece e` incredibilmente economica, anche se americana..

vabbe` tra poco se il sito di quattroruote collabora posto il listone, poi si vede su quello :mrgreen:


la spark secondo me è figlia della defunta daewoo che hanno acquistato qualche anno fa, direi che è l'evoluzione della matiz :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 15:01

domanda rapida mentre finisco il tabellone: il passo e` la distanza tra le rote davanti e quelle dietro? :scratch
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Deadly Nightshade il 08 feb 2011 15:12

Lugh, ti ci sei messo super d'impegno con la ricerca della macchina nuova! :hail
....sembra una ricerca scientifica! :ghgh
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Reine il 08 feb 2011 15:15

Deadly Nightshade ha scritto:Lugh, ti ci sei messo super d'impegno con la ricerca della macchina nuova! :hail
....sembra una ricerca scientifica! :ghgh


avevi dubbi?? è nerd fino al midollo :ghgh :ghgh

per quanto rigiarda il passo, si è la distanza tra l'asse delle ruote davanti e quello delle ruote dietro
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 15:17

:mrgreen: cerco di fare le cose ammodino, SoSSoldi! (cit)
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Misfit il 08 feb 2011 15:22

Lugh [bot] ha scritto:
Spark 1.2 LS invece e` incredibilmente economica, anche se americana..


americana...è una daewoo col marchio sopra di americano non c'è nulla, è come dire che la fiesta è americana anche se è progettata e prodotta in germania...

il passo è la distanza tra il mozzo della ruota anteriore e il mozzo della posteriore
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Avatar utente
Misfit
Metalcorer
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02 mar 2008 11:29
Località: Vicenza

Re: consigliatemi na macchina

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2011 15:23

e quindi dove la fanno?
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron