Login  •  Iscriviti

Collezionate qualcosa di insolito?

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Collezionate qualcosa di insolito?

Messaggiodi Xipe Totec il 11 set 2009 11:01

su ebay ne trovi fin che vuoi... :sis
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

sponsor
Sponsor

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 11:03

Xipe Totec ha scritto:su ebay ne trovi fin che vuoi... :sis

davvero???' :waz
non lo sapevo...non pensavo ci fosse molta gente che le colleziona....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Xipe Totec il 11 set 2009 11:15

prova dare un occhio su ebay e vedrai quante te ne escono! :sis
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 11:18

Xipe Totec ha scritto:prova dare un occhio su ebay e vedrai quante te ne escono! :sis

non sono sicura di volerle vedere :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 11 set 2009 11:19

Cosa bisogna mettere nel motore di ricerca? :wha
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 11:23

[Aenima] ha scritto:Cosa bisogna mettere nel motore di ricerca? :wha

alla fine la mia curiosità di merda mi ha fatto andare a vedere...
mi hanno fatto un brutto effetto, soprattutto quelle dei bambini, ma non perche fanno effetto di per se, alla fine sembrano solo addormentati, ma perche mi hanno portato alla mente brutti ricordi, troppo recenti...

cmq io ho scritto post mortem, e alcun son venute fuori, altre invece sono solo foto d'epoca
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 11 set 2009 11:31

isjungfrun ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Cosa bisogna mettere nel motore di ricerca? :wha

alla fine la mia curiosità di merda mi ha fatto andare a vedere...
mi hanno fatto un brutto effetto, soprattutto quelle dei bambini, ma non perche fanno effetto di per se, alla fine sembrano solo addormentati, ma perche mi hanno portato alla mente brutti ricordi, troppo recenti...

cmq io ho scritto post mortem, e alcun son venute fuori, altre invece sono solo foto d'epoca

capisco.

Comunque anch'io ho scritto post mortem ed è venuto fuori un videogioco (su ebay intendo)

Edit: non ho pensato di vedere i venditori stranieri. Visto :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 12:05

basta che vai su ebay.com :doh
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Abby il 11 set 2009 12:50

isjungfrun ha scritto: @abby: maaa sono curiosa, abby dove le trovi le foto post mortem?
non che voglia iniziare la collezione, ma mi incuriosiva, perche mi sa che sono cose che non si trovano in giro facilmente, cioe non è che vai ad un mercatino dell'usato o dell'antiquariato qualunque e le trovi ecco....

Le prime me le aveva mostrate un amico americano che colleziona arnesi d'epoca utilizzati nelle autopsie,"mostriciattoli" nei barattoli (tipo che so il maialino con 2 teste) e che lavora in un museo tematico.Ho iniziato perchè mi hanno fatto tenerezza e mi hanno comunicato un senso di purezza.Così ho iniziato a chiedere in giro se per caso qualcuno ne aveva.Ho chiesto anche l'aiuto di un altro amico americano che nel tempo libero aiuta un suo amico a svuotare le soffitte.Una volta mi ha regalato una tavola ouija del 1920:non l'avevano buttata per superstizione,si erano giocati a pari e dispari chi dovesse tenerla ed era uscito John,il mio amico.Che poi a pensarci fa ridere che questo omone grande,grosso,marine per 20 anni,abbia paura di una tavoletta di legno :ghgh Cmq una sera chiacchierando uscì l'argomento tavola ouija.Mi disse che voleva disfarsene ma che non poteva buttarla,che portava sfiga,che da 2 anni era chiusa in un ripostiglio e nessuno lo apriva mai.Così gli dissi "Figo!La prendo io!".Il mattino seguente John e Kate (la sua compagna) corsero alla posta a spedire la tavola che mi arrivò la mattina del 31 Ottobre.Quando li contattai per comunicare che il pacco era giunto a destinazione lei vide qualcosa di occulto nel fatto che era arrivato la mattina di Halloween e lui mi disse "mi raccomando,non toccarla!".Ghghghgh.
Tornando alle foto post mortem,ebay come diceva Xipe è una buona fonte ma anche gli archivi americani come Thanatos.Dietro una foto post mortem c'è la storia di una persona,della sua epoca,del contesto sociale nel quale ha vissuto.
Questo è uno dei miei pezzi preferiti:
Immagine
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 13:09

interessante :sis
un po macabro, ma interessante.....nel senso che a mio gusto personale non le terrei in casa, mi inquietano un po ste cose sulla morte....e in genere tutte le cose sulle persone morte, spiriti, fantasmi :scar
forse sono solo un po superstiziosa, ma è un mondo che non mi va tanto di esplorare....

cmq se c'è un commercio di sta roba, evidentemente parecchia gente che le colleziona c'è! oltre a te intendo....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Alkimia il 11 set 2009 13:10

un corpo le cui funzioni vitali han smesso di funzionare...
per me non è macabro :hump è naturale...son solo corpi...
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 13:50

Alkimia ha scritto:un corpo le cui funzioni vitali han smesso di funzionare...
per me non è macabro :hump è naturale...son solo corpi...

boh, io ti parlo dal mio punto di vista, di adesso poi, forse prima non la pensavo cosi...
quando vedi morire 3 persone della tua famiglia nell'arco di 14 mesi, quando devi andare 3 volte all'obitorio e li vedi li straiaiti dentro la bara, beh, si poi ti viene da dire che è macabro....
però te l'ho detto magari è il periodo, sono particolarmente sensibile sull'argomento.
oggi tra l'altro sarebbe stato il compleanno di mio padre.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mikhayla il 11 set 2009 14:12

Isjna ti capisco eccome. non ci vedo nemmeno io niente di artistico...

come ha detto Isj, quando vedi una persona che ami sdraiata in una saletta asettica, li, coperta da un telo, e ti rendi conto che è morto, che niente scorre più in quel corpo... beh, sì, c'è qualcosa di macabro e anche fastidioso.

p.s. il compleanno del mio papà sarà a novembre... è sempre un giorno pessimo.
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Mikhayla
I'm so Goth

Messaggiodi Isa il 11 set 2009 14:23

beh avete detto una cosa interessante: cioè erano persone che amavate...
quelle foto post mortem sono di persone che non conosci...
è morto mio zio settimana scorsa, improvvisamente...siamo andati tutti in obitorio...
non mi ha fatto particolarmente effetto, fosse stata un'altra persona magari sì...

le foto post mortem sono foto...come collezionare foto di [aggiungere soggetto a caso]
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Abby il 11 set 2009 14:27

Probabilmente sarà che ho perso la mia "umanità" quando lavoravo alle camere ardenti oppure tramite quell'esperienza ho solamente evoluto la mia coscienza nei confronti della morte.A tutti è capitato e capiterà di perdere una persona cara.Nessuno è esonerato dal dolore finchè è in vita.Sono cambiate le coscienze,è cambiata la società,è cambiata la "morale" comune.La fotografia post mortem vide il suo periodo di massimo splendore durante l'epoca vittoriana.Il tasso di mortalità infantile era molto elevato e questo genere di foto,era l'unica possibilità per avere un ricordo di una persona amata.Se tipo uno moriva a 30/40 anni qualche foto nella vita l'avrebbe senz'altro avuta ma nel caso di bambini di pochi mesi era l'unico modo per continuare a vederli dopo il funerale.Lo considero un gesto delicato e poetico.Ma chiaramente dipende dalla sensibilità soggettiva di ogni individuo.

Isa ha scritto:beh avete detto una cosa interessante: cioè erano persone che amavate...
quelle foto post mortem sono di persone che non conosci...
le foto post mortem sono foto...come collezionare foto di [aggiungere soggetto a caso]

Esattamente.
Ultima modifica di Abby il 11 set 2009 14:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Isa il 11 set 2009 14:28

difatti bisogna capire il perché di certe azioni, contestualizzarle...non stiamo mica parlando di rotten.com
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Abby il 11 set 2009 14:34

La storia,il passato,la società,possono essere studiate attraverso varie forme:la moda,i mobili,l'arte,le bambole (pensate solo all'evoluzione delle bambole dagli anni '30 ad oggi,come rispecchia i cambiamenti della società!) e la fotografia post mortem.Ci sono foto di neonati venuti al mondo nello sfarzo e nell'opulenza,ma ahimè per quanto il loro lettino funebre possa essere bello non renderà loro la vita.Ci sono foto di piccoli contadini,figli di povera gente,nudi su vecchi stracci adagiati sul pavimento.Io rifletto.Guardo e rifletto...
Immagine
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Alkimia il 11 set 2009 15:38

boh sarà che il lavoro che andrò a fare finiti gli studi sarà centrato su ciò...sarà che ho una concezione della vita tutta personale.. però non mi inquieta la cosa..
poi possono esserci persone più sensibili o meno alla vista della morte...
io son di parte.
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

Messaggiodi isjungfrun il 11 set 2009 15:39

è per questo che le ho definite interessanti, perche cmq narrano una storia, un vissuto, parlano di altre epoche e altre visioni della vita e della morte. perche le epoche cambiano sì è vero, ma con queste cose ci si deve sempre confrontare, e la morte è dura da affrontare per chiunque....non so se è + dura adesso perche siamo piu impreparati (visti i progressi medici, il miglioramento delle condizioni di vita, etc etc) o prima, quando con la morte ci si doveva rapportare quotidianamente....non so...
ho detto solo che per me in questo momento non sono il massimo dell' "allegriaaaa" (cit.)
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 11 set 2009 15:48

esempio lampante (tra l'altro è uno degli argomenti della mia tesi): nel medioevo morire in battaglia era segno di "prestigio", morire da anziani era visto, come dire, normale...cioè ok hai vissuto e ora è anche il tempo che ti levi fuori dai coglioni...nessuno se ne dispiaceva più di tanto...
adesso invece, se penso a mia nonna, 86 anni, mi viene il magone...
eppure insomma potrei anche iniziare ad abituarmi all'idea data l'età...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic