Login  •  Iscriviti

Il circolo dello sport

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Il circolo dello sport

Messaggiodi Leadingtherats il 23 ott 2011 13:56

E' da stamani che ho un nodo alla gola.
Povero Sic...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Xipe Totec il 02 feb 2012 14:49

Oh,ma Inzaghi ancora una volta non è stato inserito nella lista Champions?? :xke Ma tira via De Sciglio e metti Pippo!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 11 giu 2012 11:27

Oh, ma della partitina di ieri non vogliamo proprio parlare?

Io pensavo parecchio peggio. Abbiamo tenuto testa ai campioni di tutto più che dignitosamente, giocando addirittura alla pari per tutto il primo tempo, e non sfigurando nella ripresa quando loro sono venuti fuori. E in più, per la prima volta in svariati millenni, abbiamo dato vita ad una partita persino divertente, con occasioni da gol da una parte e dall'altra.

Mi è piaciuta in particolar modo l'organizzazione di gioco: i nostri hanno coperto bene più o meno tutto il campo. E mi è piaciuto moltissimo De Rossi difensore centrale: avevo serie perplessità sull'esperimento, e invece DDR è stato monumentale. Deve solo abbozzarla di tentare entrate in scivolata, sono un lusso che un difensore non può permettersi, su una cosa del genere per poco Torres non ci ha puniti.

Qualche cosuccia da cambiare c'è.
Innanzitutto Giaccherini: corre, si danna l'anima, ma non mi pare in grado di difendere. Rischiamo sempre di essere troppo scoperti sulla sinistra.
Poi Thiago Motta. Praticamente si è visto solo quando entrava in possesso di palla, perché rallentava così tanto l'azione da permettere agli spagnoli di rientrare comodamente in difesa.
E, dulcis in fundo, Balotelli. In realtà sarei anche propenso a concedergli un'altra occasione, visto il suo potenziale; però non si può vedere un giocatore che passeggia per il campo invece di pressare, che colleziona entrate da giallo sui difensori, che si addormenta quando è solo davanti al portiere. Pare muoversi in un universo parallelo. E' irritante.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 11 giu 2012 14:10

eh già, gli Europei di calcio son cominciati, per buona grazia degli altri sport che vengono cancellati dai palinsesti e dimenticati dal popolo. Nonostante tutto, il tennis ha avuto il suo momento di gloria, come sempre solo in relazione a exploit più o meno a sorpresa degli sportivi nostrani. Negli ultimi 2 anni è stata la Schiavone a catalizzare le attenzioni di giornali e pubblico, quest'anno è toccato alla Errani, che in quel del Roland Garros ha vinto la finale di doppio con la Vinci, e perso la finale del torneo singolo femminile. Dirette sulla rai, interviste, spazio su giornali e telegiornali.
Bene, passato il momento di gloria possono tornare nel dimenticatoio fino alla prossima grande impresa.
ora tocca al calcio!

Com'è andata ieri per me? I nostri hanno giocato con foga, ma hanno palesato estremi limiti. gli spagnoli hanno corso fino al 90°, i nostri al 30° erano già in affanno. La difesa sperimentale ha più o meno retto, con un De Rossi quasi maestoso in un ruolo non suo, ed un Bonucci che cane era e tale si è dimostrato, e vedendo i nomi titolari e di panchina, e anche quelli lasciati a casa, come si può non pensare che la storica tradizione di grandissimi difensori, vere e proprie leggende del calcio mondiale, sia svanita nel nulla?
Nonostante tutto hanno retto contro i campioni del mondo e d'europa in carica, ma diciamocelo, loro han giocato piuttosto sottotono, il solo Iniesta era in palla, e in più di un occasione la stessa non ce l'ha fatta proprio vedere...

Il centrocampo a 5 ha giocato abbastanza bene, nonostante la marcatura fissa e asfissiante su Pirlo e un esordio a rischio come quello di Giaccherini. Affidarsi ad un modulo a cui i giocatori in campo fossero abituati ha aiutato senza dubbio (dopotutto se non lo usi in un modulo del genere, un calciatore a me caro come Maggio ti risulta davvero inutile), ma forse far entrare Nocerino avrebbe dovuto vedere il campo qualche decina di minuti prima.

L'attacco, la coppia titolare a cui affidarsi senza paura, a me dava parecchi dubbi sin dall'inizio, Cassano è bravo ma decisivo solo se integrato in una buona struttura, ma non è mai stato capace di sobbarcarsi da solo la conduzione del reparto avanzato. Balotelli è tanto bravo quanto coglione, ma il mister diceva "sarà il suo europeo" "ci trascinerà alla vittoria con il suo talento" e cose del genere... beh con dispiacere ho avuto ragione io. se uno è coglione e non ha voglia di fare un cacchio, non puoi sperare che diventi improvvisamente responsabile e si danni l'anima per la squadra. Affidiamoci di nuovo all'eterno incompreso, Di Natale, fatale in campionato tanto da convincere mister diversi a far parte sempre della nazionale, bravo a corrente alternata quando si ritrova con la maglia azzurra. Ieri è stato bravo, ha segnato ed è andato vicino al raddoppio, di più non gli si può chiedere. Era difficile fare il fenomeno con alcuni tra i migliori difensori in circolazione davanti e con una squadra che ormai non aveva più benzina per salire.

Intanto la Croazia ha vinto 3-1 sull'irlanda del Trap, e si ritrova in posizione favorevole, gli basta anche solo un pareggio ed una sconfitta per passare, anche come seconda. Ora sia Italia che Spagna devono vincere le prossime 2 partite per accedere al turno successivo, e quelli che hanno più dubbi sul riuscirci non sono di certo gli spagnoli...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 11 giu 2012 15:22

Anche Cassano ieri mi è piaciuto: ha difeso bene la palla, ha partecipato alla manovra, ha offerto qualche ottimo pallone ai compagni (a Marchisio per la botta da fuori, a Thiago Motta per il colpo di testa) ed è andato al tiro in tre o quattro occasioni, una delle quali pericolosissima. E' chiaro, però, che ha nelle gambe un'ora scarsa, per cui speriamo che il buon Giovinco sia sempre pronto quando viene chiamato a fare staffetta col barese.

Continuo però a chiedermi per quale strano motivo, sia con la nazionale sia con le squadre di club, gli altri continuano sempre a correre fino al novantesimo mentre noi dopo un'ora al massimo scoppiamo. Vero è che la Spagna ti costringe ad un gioco parecchio dispendioso, ma sono pronto a scommettere che anche Irlanda e Croazia correranno più di noi. Tutti corrono sempre più di noi, che diavolo!

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2012 12:52

Evvai.
Un bel pareggino contro una squadra composta da un giocatore (Modric) e 10 pellegrini.
Siamo praticamente a casa.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 19 giu 2012 07:10

Come al solito l' Italia e' passata perche'.. Già perché? Qualcuno me lo sa dire?
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Reine il 19 giu 2012 08:23

già che brutta, brutta partita!
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 19 giu 2012 15:04

sareh ha scritto:Come al solito l' Italia e' passata perche'.. Già perché? Qualcuno me lo sa dire?

Perché siamo forti :lol

Brutta partita, Italia non certo bella, ma il risultato va bene.
Meglio la difesa a quattro di quella a tre, bene il rientrante Barzagli, Abate meglio di Maggio, Balzaretti moooolto meglio di Giaccherini. De Rossi a centrocampo serve come il pane. Di Natale lì davanti potrebbe anche funzionare, con un avversario diverso.
Comunque abbiamo tenuto botta e abbiamo vinto, bene così.

Restano però un paio di grosse perplessità.
Una riguarda la tenuta atletica. Duriamo un'ora, poi sveniamo. Che si chiami Spagna, Croazia o Irlanda, l'avversario nell'ultima mezz'ora ci schiaccia. Non è buono.
Un'altra, la maggiore, riguarda l'inspiegabile invaghimento, tipo cotta adolescenziale, di Prandelli per Thiago Motta. Perché lo fa giocare?
Fa cacare. Non corre. Non copre. Non rientra. Non recupera palloni. Non costruisce. Non aiuta il portatore di palla (anzi, spesso si nasconde). Per controllare un pallone lo deve toccare una dozzina di volte. Non gioca mai di prima. Ogni volta (OGNI VOLTA) che tocca palla rallenta l'azione. E, nonostante altro non faccia che camminicchiare per il campo, riesce a sudare come un porco, che ieri aveva la maglia fradicia già al secondo minuto. Basta. Fuori. A casa.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 19 giu 2012 15:19

io speravo in un bel 1 a 1 dall' altra partita..

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Sephiroth il 19 giu 2012 20:24

perchè dall'altra parte non hanno pensato a farsi l'occhiolino e buttarci fuori, ecco perchè.
che se poi stasera la francia arriva prima, sarà un quarto davvero orribile tra due squadre che giocano di merda.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 19 giu 2012 21:50

e invece ci tocca l'inghilterra, altra squadra che ha giocato uno schifo, sarà ugualmente un quarto ignorante.
l'hodgson di oggi mi ricorda il boskov dell'ultimo periodo, non sa neanche chi sono i giocatori...
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 20 giu 2012 15:35

e ieri la Svezia ha fatto una bellissima partita (lo dico dal profonfo fondo della mia ignoranza in fatto di calcio eh!),
la francia ha giocato un schifezza (detto sempre dallo stesso fondo di ignoranza) e sono stata infinitamente felice che quei bei maschioni vichinghi (questo lo dico dal profondo fondo del mio essere femmina :ghgh ) abbiano bello che umiliato quei mangia lumache. Spero cha accada qualcosa del genere anche all' italia. :sis

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 20 giu 2012 17:00

Sephiroth ha scritto:e invece ci tocca l'inghilterra, altra squadra che ha giocato uno schifo, sarà ugualmente un quarto ignorante.
l'hodgson di oggi mi ricorda il boskov dell'ultimo periodo, non sa neanche chi sono i giocatori...

Bene. Con questo trionfo del gioco similspagnolo e dell'estetica applicata al calcio, francamente una volta tanto non mi dispiace una partita ignorante tra due squadre ignoranti :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 20 giu 2012 18:33

Leadingtherats ha scritto:
Sephiroth ha scritto:e invece ci tocca l'inghilterra, altra squadra che ha giocato uno schifo, sarà ugualmente un quarto ignorante.

Bene. Con questo trionfo del gioco similspagnolo e dell'estetica applicata al calcio, francamente una volta tanto non mi dispiace una partita ignorante tra due squadre ignoranti :ghgh

ho dimenticato una cosa, loro sono ignoranti ma hanno Rooney, che dall'altro della sua profonda grezzezza, ci può far tanto male. noi rispondiamo con Balotelli, che è pari livello di stupidità, ma è coglione e si farà buttare fuori dopo 2 minuti.

io propongo di far marcare Rooney da Balotelli, se va bene, al primo fallo, finisce in scazzottata e vengono entrambi buttati fuori. Loro ci perdono decisamente di più.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 20 giu 2012 18:40

La differenza è che:

Balotelli cazzotterebbe Rooney e si farebbe buttare subito fuori;

Rooney
A) si farebbe cazzottare da Balotelli e lo farebbe buttare fuori;
oppure
B) farebbe un paio di gol e POI cazzotterebbe Balotelli.

No, in ogni caso non funzionerebbe.

Prevedo comunque che in 'sta partita voleranno diverse legnate :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 25 giu 2012 14:56

gli inglesi ci copiano i moduli ed hanno imparato talmente bene da non fare altro che difendersi tutta la partita.
l'Italia ha dominato una partita di calcio!!! Non ho memoria di un altra partita similare!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 25 giu 2012 18:28

Veramente, incredibile a dirsi, ma li abbiamo mangiati!

Però:
- loro mi hanno veramente impressionato in negativo, mai mi sarei aspettato una simile pochezza;
- se domini una partita così, non puoi, NON DEVI arrivare ai rigori.
E' inutile creare occasioni a raffica se poi non finalizzi. Anche perché con la Germania col cazzo che crei occasioni a raffica: se vuoi passare devi fare un gol su mezza occasione che ti capita.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 29 giu 2012 13:55

Con noi non vincono mai.

Possono metter dentro Lahm, Ozil, Neuer, Gomez.
Possono riposare due giorni in più di noi.
Potrebbero clonare Matthaus, Rummenigge e Beckenbauer.
Potrebbero pure chiedere una deroga al regolamento e giocare in 15.

Ma con noi non vincono mai.

Non li abbiamo battuti, li abbiamo fatti a pezzi.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 29 giu 2012 14:17

:cor :cor :cor :cor :cor :cor
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic