Zamilak ha scritto:Boh chiederò a qualche amico nerd cosa può fare
isjungfrun ha scritto:Zamilak ha scritto:Boh chiederò a qualche amico nerd cosa può fare
io non mi ricordo come si chiama quel programma.....però se conosci qualcuno che fa assistenza pc probabile che ce l'abbia....
quel mio amico ha un negozio, quindi gli serve per lavoro...anche se...non so quanto di straforo l'abbia preso, mi sembra d'avere capito che viene usato anche dalla polizia per indagare nei computer e nella roba cestinata....
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
isjungfrun ha scritto:Something Wild ha scritto:Zamilak ha scritto:Nun lo sapevo.....
Beh, non si recupera tutto... E non bisogna aver messo nulla sull'HD...
ripeto...ci sono programmi strani che recuperano fino a 10 formattazioni precedenti...cio significa che ci hai riscritto sopra 10 volte...
l'ultima volta un mio amico mi ha recuperato tutti i dati da un hd dove non solo era stato riscritto, ma pure ripartito in 2 partizioni
isjungfrun ha scritto:ehi ricordatevi che siete sul topic delle capre
Lugh ha scritto:isjungfrun ha scritto:ehi ricordatevi che siete sul topic delle capre
Mica abbiamo detto robe complicate
Leadingtherats ha scritto:Lugh ha scritto:isjungfrun ha scritto:ehi ricordatevi che siete sul topic delle capre
Mica abbiamo detto robe complicate
Per una capra informatica D.O.C., tutto è complicato. Anche la parola "computer".
MrFrag ha scritto:quando tu formatti un hard disk gli vai a dare, come suggerisce la parola, un formato, ovvero lo vai ad organizzare in qualche modo così che si possano salvare e recuperare i dati facilmente. Questa organizzazione prende il nome di filesystem (hai presente i vari ntfs, fat32 eccetera), ed è costituito da alcuni indici che servono per capire dove si trovano i vari pezzi di un file e rimettertelo assieme ogni volta che lo vai ad aprire.
Se tu formatti una seconda volta il disco, non fai altro che ripulire tutti gli indici, e solo gli indici. I dati che prima avevi scritto sul disco restano dove sono, semplicemente non li vedi. I dati restano li fino a che salvando qualcos'altro non li vai a sovrascrivere. E questo spiega perchè l'unformat va fatto quanto prima possibile.
Quei vari programmini non fanno altro che leggere pezzo per pezzo il disco ignorando i vari indici, se dove loro ritengano ci sia salvato qualcosa, trovano effettivamente dei dati, sono in grado di recuperarti i files che prima avevi.
Se sono passate 2 3 4 mille formattazioni poco importa, se l'hard disk non va a riscrivere una parte di disco, i dati restano.
Per fare un esempio pratico... immagina un quaderno ad anelli pieno di fogli scritti, con un indice all'inizio. Quando lo formatti butti via la pagina con l'indice e ne metti una bianca. Man mano che riempi il quaderno strappi via una delle vecchie pagine e al suo posto ne metti una nuova.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Iset ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Lugh ha scritto:Mica abbiamo detto robe complicate
Per una capra informatica D.O.C., tutto è complicato. Anche la parola "computer".
Computer!!!![]()
![]()
isjungfrun ha scritto:edit: spiegate a questa capretta informatica come si aggiornano i server del mulo??' stanno piano piano scomparendo tutti![]()
con parole semplici per favore
Iset ha scritto:isjungfrun ha scritto:edit: spiegate a questa capretta informatica come si aggiornano i server del mulo??' stanno piano piano scomparendo tutti![]()
con parole semplici per favore
Ma te l'ho già detto io una volta![]()
Ti scrivo in pvt perché quella volta Frag mi aveva richiamata
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti