Iset ha scritto:Che occhi stupendi!
E che pelo fantastico!
Ne voglio uno anche io così

io avevo sempre detto norvegese....che volevo quello...anche perche il mio gatto e la micia di gabri (che sono cugini) sono 2 norvegesi mancati....cioe sembrano, ma non sono...oltretutto i norvegesi vengono grossissimi e a me questo piace troppo...il loro peso medio è sui 15 kg se non ricordo male, ma possono arrivare anche a 20 kg tranquillamente...sono gatti grossi perche ancora in parte selvatici, anche come temperamento....
poi ho scoperto sti siberiani...e devo dire che la lotta è dura...oltretutto c'è un allevamento qui in toscana di gatti siberiani
http://www.emerald-siberiancat.it/ vai a vedere le foto dei cuccioli perche meritano!!!!
mio
norvegese

oltretutto il mo ha caratteristiche simili al norvegese, sia caratterialmente (che è selvaticissimo) sia di pelo, xche i norvegesi sviluppano il pelo lungo solo dopo un tot...il mio quando lo presi era a pelo raso poi si è trasformato in una palla di pelo tipo verso 1 anno, xche anche noi non ci capacitavamo del perche....quindi capace un parente alla lontana era di razza norvegese....
@ala: lui si piace tanto anche a me! a me piacciono tutti i gatti con il pelo lungo...e soprattutto quelli con il muso non schiacciato! non da persiano insomma...