isjungfrun ha scritto:ho letto il giornale, e sembra che il treno fosse stato controllato prima di partire....
i guidatori sono usciti incolumi dopo il deragliamento e sono riusciti a scappare....
di cisterne mi sembra ne siano esplose due, 7 sono rimaster in piedi le altre sono deragliati di lato
chi era alla stazione a quell'ora ha visto un treno impazzito passare velocissimo con le scintille che uscivano dai freni e dei pezzi si sono pure staccati e sono finiti tra la gente...poco piu in là è deragliato, quindi è stato di sicuro un problema con i freni.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Ti ho scritto anche io...![]()
albertogo ha scritto:Ti ho scritto anche io...![]()
Comunque:isjungfrun ha scritto:ho letto il giornale, e sembra che il treno fosse stato controllato prima di partire....
i guidatori sono usciti incolumi dopo il deragliamento e sono riusciti a scappare....
di cisterne mi sembra ne siano esplose due, 7 sono rimaster in piedi le altre sono deragliati di lato
chi era alla stazione a quell'ora ha visto un treno impazzito passare velocissimo con le scintille che uscivano dai freni e dei pezzi si sono pure staccati e sono finiti tra la gente...poco piu in là è deragliato, quindi è stato di sicuro un problema con i freni.
I carri merci hanno la frenatura a ceppi.. E' normale di notte vedere delle scintille..![]()
Detto questo: Le notizie interne dell'ambiente ferroviario sono comunque da pelle d'oca.. Il 655 che ho visto nelle immagini mi ha spaventato per le condizioni in cui era rimasto. Fortuna che i due colleghi sono riusciti a scappare..
Io guardando le immagini mi viene in mente solo una cosa: Ma tra le cisterne e il loromotore, non dovevano esserci dei pianali di sfogo?? Mi spiego: mi risulta che quando si faccia trasporto di merci pericolose ci debbano essere dei carri vuoti a scudo in caso di problemi.. ma mi sa che lì non c'erano.. Devo tirar fuori i regolamenti ed andare a spulciare..
isjungfrun ha scritto:e siamo a 18 morti....
edit: stamattina passando dal centro mi si è stretto il cuore a vedere decine e decine di negozi a lutto con le bandiere italiane fuori e un nastro nero legato....
Leadingtherats ha scritto:isjungfrun ha scritto:e siamo a 18 morti....
edit: stamattina passando dal centro mi si è stretto il cuore a vedere decine e decine di negozi a lutto con le bandiere italiane fuori e un nastro nero legato....
Caz, che scena surreale. Non riesco neppure ad immaginarmi l'atmosfera che si deve respirare in città.
albertogo ha scritto:Ma tra le cisterne e il loromotore, non dovevano esserci dei pianali di sfogo?? Mi spiego: mi risulta che quando si faccia trasporto di merci pericolose ci debbano essere dei carri vuoti a scudo in caso di problemi.. ma mi sa che lì non c'erano.. Devo tirar fuori i regolamenti ed andare a spulciare..
Hednaorden ha scritto:già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O
MrFrag ha scritto:Hednaorden ha scritto:già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O
Penso siano procedure normali quelle, alla fine trovarsi davanti a cadaveri bruciati o gente schiacciata dalle macerie a livello psicologico non deve essere proprio una cosa facile da sopportare.
MrFrag ha scritto:Hednaorden ha scritto:già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O
Penso siano procedure normali quelle, alla fine trovarsi davanti a cadaveri bruciati o gente schiacciata dalle macerie a livello psicologico non deve essere proprio una cosa facile da sopportare.
Leadingtherats ha scritto:Cazzo. Uno stillicidio.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti