Login  •  Iscriviti

Viareggio: deraglia treno merci, esplodono case,13 morti

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Viareggio: deraglia treno merci, esplodono case,13 morti

Messaggiodi isjungfrun il 01 lug 2009 15:23

cazzo se ha fatto il giro del mondo la notizia, mi ha scritto il mio islandesino :luv
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 02 lug 2009 00:33

Ti ho scritto anche io... :snoffs
Comunque:
isjungfrun ha scritto:ho letto il giornale, e sembra che il treno fosse stato controllato prima di partire....
i guidatori sono usciti incolumi dopo il deragliamento e sono riusciti a scappare....
di cisterne mi sembra ne siano esplose due, 7 sono rimaster in piedi le altre sono deragliati di lato
chi era alla stazione a quell'ora ha visto un treno impazzito passare velocissimo con le scintille che uscivano dai freni e dei pezzi si sono pure staccati e sono finiti tra la gente...poco piu in là è deragliato, quindi è stato di sicuro un problema con i freni.

I carri merci hanno la frenatura a ceppi.. E' normale di notte vedere delle scintille.. :sis

Detto questo: Le notizie interne dell'ambiente ferroviario sono comunque da pelle d'oca.. Il 655 che ho visto nelle immagini mi ha spaventato per le condizioni in cui era rimasto. Fortuna che i due colleghi sono riusciti a scappare..
Io guardando le immagini mi viene in mente solo una cosa: Ma tra le cisterne e il loromotore, non dovevano esserci dei pianali di sfogo?? Mi spiego: mi risulta che quando si faccia trasporto di merci pericolose ci debbano essere dei carri vuoti a scudo in caso di problemi.. ma mi sa che lì non c'erano.. Devo tirar fuori i regolamenti ed andare a spulciare.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 08:24

albertogo ha scritto:Ti ho scritto anche io... :snoffs

eh non avevo capito ancora chi mi aveva mandato quel mess....perche i tuoi mi arrivano dal centro messaggi :ump
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zapa il 02 lug 2009 08:33

in teoria oggi dovrebbero finire di svuotare le cisterne e le case che sono rimaste intatte potrebbero tornare ai padroni :sis
la mia amica si è salvata grazie ad un muretto di nemmeno mezzo metro che non ha fatto arrivare il gpl...
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 lug 2009 11:27

albertogo ha scritto:Ti ho scritto anche io... :snoffs
Comunque:
isjungfrun ha scritto:ho letto il giornale, e sembra che il treno fosse stato controllato prima di partire....
i guidatori sono usciti incolumi dopo il deragliamento e sono riusciti a scappare....
di cisterne mi sembra ne siano esplose due, 7 sono rimaster in piedi le altre sono deragliati di lato
chi era alla stazione a quell'ora ha visto un treno impazzito passare velocissimo con le scintille che uscivano dai freni e dei pezzi si sono pure staccati e sono finiti tra la gente...poco piu in là è deragliato, quindi è stato di sicuro un problema con i freni.

I carri merci hanno la frenatura a ceppi.. E' normale di notte vedere delle scintille.. :sis

Detto questo: Le notizie interne dell'ambiente ferroviario sono comunque da pelle d'oca.. Il 655 che ho visto nelle immagini mi ha spaventato per le condizioni in cui era rimasto. Fortuna che i due colleghi sono riusciti a scappare..
Io guardando le immagini mi viene in mente solo una cosa: Ma tra le cisterne e il loromotore, non dovevano esserci dei pianali di sfogo?? Mi spiego: mi risulta che quando si faccia trasporto di merci pericolose ci debbano essere dei carri vuoti a scudo in caso di problemi.. ma mi sa che lì non c'erano.. Devo tirar fuori i regolamenti ed andare a spulciare.. :sis

sei tu il più competente in materia... tienici aggiornati! :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 11:40

e siamo a 18 morti.... :sad
edit: stamattina passando dal centro mi si è stretto il cuore a vedere decine e decine di negozi a lutto con le bandiere italiane fuori e un nastro nero legato....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 11:54

isjungfrun ha scritto:e siamo a 18 morti.... :sad
edit: stamattina passando dal centro mi si è stretto il cuore a vedere decine e decine di negozi a lutto con le bandiere italiane fuori e un nastro nero legato....

Caz, che scena surreale. Non riesco neppure ad immaginarmi l'atmosfera che si deve respirare in città.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 12:34

Leadingtherats ha scritto:
isjungfrun ha scritto:e siamo a 18 morti.... :sad

Caz, che scena surreale. Non riesco neppure ad immaginarmi l'atmosfera che si deve respirare in città.

ho messo anche io la bandiera poco fa...è stato un gesto normale e alquanto stupido in se (quello di appendere una bandiera, si puo fare per molti motivi, mondiali, carnevale) ma ti giuro l'oppressione che avevo dentro quando l'ho messa, e son stata lì a fissarla per qualche secondo...non riuscivo a staccarci gli occhi e mi veniva da piangere....

si cominciano a sapere i nomi....e alcune foto dei deceduti sono uscite sul giornale.... per ora non ne conoscevo nessuno personalmente, solo la coppia di motociclisti di vista....

la notte successiva all'incidente ti giuro non riuscivo a prendere sonno....pensavo, cazzo se non puoi essere sicuro neppure a casa tua dove puoi esserlo? tanta gente è andata a letto e non si è + svegliata, altri si sono svegliati letteralmente all'inferno..motli volontari e uno dei capi della protezione civile che arrivavano dall'aquila hanno detto in interviste : "qua è peggio che all'aquila se possibile, non per la quantità dei morti, ma per la situazione atroce, e il tipo di morte"
gli infermieri e i dottori all'ospedale piangevano la notte della disgrazia, sono arrivati una cosa come 26 feriti in codice rosso, completamente senza pelle, in preda a urla e dolori atroci....e cazzo ne avranno viste di persone morte o ferite in vita loro....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 02 lug 2009 12:38

già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Kale il 02 lug 2009 14:56

albertogo ha scritto:Ma tra le cisterne e il loromotore, non dovevano esserci dei pianali di sfogo?? Mi spiego: mi risulta che quando si faccia trasporto di merci pericolose ci debbano essere dei carri vuoti a scudo in caso di problemi.. ma mi sa che lì non c'erano.. Devo tirar fuori i regolamenti ed andare a spulciare.. :sis

Secondo le norme RID dovrebbero esserci.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 23:17

e 19 porcoddio :dio
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 03 lug 2009 08:24

20 :sad
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 03 lug 2009 08:27

già....porcaputtana :sad
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 03 lug 2009 08:32

Hednaorden ha scritto:già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O

Penso siano procedure normali quelle, alla fine trovarsi davanti a cadaveri bruciati o gente schiacciata dalle macerie a livello psicologico non deve essere proprio una cosa facile da sopportare.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zapa il 03 lug 2009 09:01

MrFrag ha scritto:
Hednaorden ha scritto:già, dev'essere stato bruttissimo...ho sentito in tv (parlava una psicologa) che anche i soccorritori avranno bisogno dello psicologo...anche loro sono sotto shock o.O

Penso siano procedure normali quelle, alla fine trovarsi davanti a cadaveri bruciati o gente schiacciata dalle macerie a livello psicologico non deve essere proprio una cosa facile da sopportare.

mi hanno raccontato di una bambina che quando è stata portata alla croce verde hanno chiesto se era un cane e non aveva né braccia né gambe...

:sad :sad :sad :sad :sad
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi Hednaorden il 03 lug 2009 09:24

MrFrag ha scritto:

già, mi sa che non è facile da sopportare.

@zapa :sad :sad
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 03 lug 2009 11:15

MrFrag ha scritto:

e invece credo sia molto diverso psicologicamente se quella cosa che hai davanti ha sempre forma umana o no....
un infermiera che era di notte al pronto soccorso ha detto che infermieri e dottori uscivano dalla sala, andavano fuori e si mettevano a piangere, poi tornavano dentro e finivano il loro lavoro...e credo che sia gente che ne ha viste in vita sua......

edit: 21 morti cazzo...sapevo che sarebbe andata a finire cosi, che quasi tutti i ricoverati sarebbero morti, ma volevo lo stesso sperare il contrario.... purtroppo sembra che ogni speranza sia vana..
da un lato credo che sia la fine delle sofferenze....e forse è meglio cosi.......
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 03 lug 2009 11:36

Cazzo. Uno stillicidio.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 03 lug 2009 12:29

:sad massima solidarietà ...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 03 lug 2009 12:49

Leadingtherats ha scritto:Cazzo. Uno stillicidio.

esatto! proprio la parola giusta....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World