Login  •  Iscriviti

23 Settembre 2009, primo numero de "Il fatto quotidiano"

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: 23 Settembre 2009, primo numero de "Il fatto quotidiano"

Messaggiodi RodrigoNavarro il 25 set 2009 20:13

io voto chtulhu :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi [Aenima] il 25 set 2009 21:21

Savatage ha scritto:questi discorsi sono inutili, alla fine non è che il papi venga eletto dagli idioti, c'è gente che sa perfettamente chi sta votando e lo vota perchè gli fa comodo che sia lui a governare, o lo vota perchè pensa che le alternative siano peggio... ognuno ha le sue convinzioni d'altronde

Dato che in italia siamo all'incirca 50 milioni e considerando che una buona parte non legge giornali e/o libri non sono d'accordo. Così come non sono d'accordo col fatto che i discorsi siano inutili, anzi credo che l'antipolitica sia proprio il non fare questi discorsi.

E a questo punto risottoscrivo tutto quello che ho scritto nei post precedenti
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 26 set 2009 00:19

Io invece penso che savatage abbia centrato il problema:
1. La disinformazione: nel senso che i lettori di giornali sono in calo;
2. Il disinteresse: Chi va a votare spesso se ne frega (Male dico io..);
3. A sentir "Lui", chi gli è contro fa parte della sinistra massimalista ed estremista: sono 15 anni e più che lo dice e alla fine gli han creduto.
Poi possiamo star qui a discutere di fisica quantistica, (Lugh, Red e Antonio statevene bboni! :ghgh ) ma, secondo me, i fatti sono questi.
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 26 set 2009 10:37

albertogo ha scritto:
Il disinteresse: Chi va a votare spesso se ne frega (Male dico io..);

A sentir "Lui", chi gli è contro fa parte della sinistra massimalista ed estremista: sono 15 anni e più che lo dice e alla fine gli han creduto.

Il non parlarne è disinteresse, ergo:

Immagine

Poi oh, non è che si prende il gallone di presenza scrivendo qui. :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 26 set 2009 13:26

Sono d'accordo Aenima. Per questo dico che quel che hanno fatto i DS per anni ed oggi fa Di Pietro lo trovo sbagliato...

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 27 set 2009 13:21

albertogo ha scritto:Sono d'accordo Aenima. Per questo dico che quel che hanno fatto i DS per anni ed oggi fa Di Pietro lo trovo sbagliato...

Non capisco questo discorso.

Poi a proposito dei DS e di Di Pietro, sono due cose molto diverse:
I DS (o comunque il centro-sinistra di cui i DS hanno una grossa maggioranza) hanno avuto 4 legislature (di cui 3 consecutive) per "far fuori" politicamente Berlusconi, soprattutto dopo la caduta del primo governo Berlusconi avrebbero trovato anche l'appoggio della Lega. Sarebbe bastato modificare (o cancellare) la legge Mammì e scrivere una legge sul conflitto d'interessi (come da anni viene detto in campagna elettorale).
Appunto, in campagna elettorale e basta. E qui mi ricito: Non siamo ancora usciti da mani pulite significa che la Prima Repubblica che sarebbe dovuta cadere dopo Craxi non è mai caduta anzi, il "Craxismo" si è radicato e diviso in quanti hanno preso l'eredità cancerogena dei vecchi partiti (a sinistra) e gli altri che hanno cavalcato l'onda di mani pulite (la destra con: Forza Italia, Lega, IDV) a volte con proclami buoni solo per la vetrina (viste alcune intercettazioni uscite fuori negli anni) e ancora riprendendo l'eredità di politica Craxi (e qui mi ricito ancora, vedi "serve come serviva Craxi 15 anni fa).

E qui mi ricollego al primo discorso: il Centro Sinistra (o, se vuoi, i Ds con D'Alema che sia con l'Ulivo che con l'Unione sono stati uno dei partiti maggioritari) non hanno mai toccato il conflitto d'interessi ne attaccato veramente Berlusconi se non con qualche frase ad effetto che si è dissolta in poco tempo, te ne cito un paio:
"è il compare di Craxi", "Un pericolo per l'Europa" salvo poi onorarlo come grande imprenditore, se non statista.
La differenza tra Ds e Di Pietro (e anche Radicali se vuoi) è che nel centro-sinistra hanno avuto un potere decisionale praticamente nullo, a differenza di D'Alemiani e Rutelliani.
Per non contare poi il fatto che l'ultimo governo Prodi non è caduto per Di Pietro, ma per Mastella e il Senato.
D'Alema, i Ds, la Sinistra cò la puzza sotto il naso non ha, come si dice, "demonizzato" Berlusconi solo per pubblicità, dire invece le cose come stanno, appellarsi alla Costituzione, chiedersi se sia legittimo il falso in bilancio o la collusione con la mafia o chiedersi se sia legittimo che sieda in parlamento chi ha un curriculum con condanne penali (da una parte all'altra) non è "demonizzare" l'avversario.
Questa è una cosa che la Sinistra Diessina non ha fatto e che (in vista del prossimo congresso Pd) secondo me non farà, proprio perchè il prossimo congresso e le primarie del Pd saranno gestite sempre dalla stessa classe dirigente e dai suoi eredi Bersani e Franceschini (per la cronaca le poche volte che "a mio parere" Franceschini ha detto cose sensate è stato bastonato a destra e a sinistra, come capita sempre e anche questo dimostra quanta poca opposizione ci sia), visto che si farà di tutto per far fuori l'unico candidato alla segreteria del Pd (Marino) che potrebbe mandar via qualche vecchio politcante proprio perchè non ha alle spalle D'Alemiani e Rutelliani.

L'opposizione di Di Pietro invece ha visto crescere (anche grazie a De Magistris e Sonia Alfano) i consensi alle europee (come è successo con la Lega), anche la Lega quando si mette non è gentile con Berlusconi, salvo nelle conferenze ufficiali.

Piccolo appunto proprio sull'IDV per un articolo che ho leggiucchiato sul Giornale l'altro giorno (ieri credo). A prescindere dal mio pensiero su Feltri, ho letto il titolo di un articolo che diceva più o meno "Pure i giustizionalisti mollano l'IDV" riferendosi ad un articolo di MicroMega di questo mese, questa è disinformazione e dimostra che Feltri (o chi per lui) non ha letto un cazzo di quell'articolo, in cui si discute con De Magistris su un rinnovamento del partito a partire (scusate il gioco di parole) dalle fondamenta per sostituire quanti mettono il proprio tornaconto personale al bene del partito stesso (e degli elettori). Il che non c'entra niente col "mettersi contro" l'IDV, ma probabilmente proni come sono a prendere ordini dal padrone non riescono a capire il diritto alla critica costruttiva (una cosa che Flores D'arcais fa sempre, da elettore del Pd, verso il Pd)

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 28 set 2009 14:02

Questa è una vecchia storia... Chi dice qualcosa contro la linea politica del proprio partito si sente sempre dire da fuori che c'è astio all'interno... Io vedo, un po come vedi tu, che in modo trasversale non ci sia un vero bisogno di cambiamento in questo stato da parte del fronte politico, ma solo dalla base, gli elettori.

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi maeglin il 29 set 2009 19:22

Fino a quando gli "elettori" ma soprattutto i cittadini di questo Paese non capiranno che se si vuole modificare lo status quo e cominciare a riconquistare il potere decisionale che anno dopo anno,decreto dopo decreto, la "nomenclatura " ha sottratto loro bisogna ripartire dal piccolo partecipando alle decisioni delle circoscrizioni e dei consigli comunali lasciando perdere la farsa messa in piedi da quegli stupidi ed inutili burattini ladri nulla potrà mai cambiare ,le candidature alle segreterie di partito vengono decise dal comitato politico che è formato e presieduto sempre dalle stesse persone che poi vengono candidate alle varie "poltrone"che non hanno nessun interesse a modificare alcunchè,quindi aboliamo i partiti politici che sono la vera piaga di questo Paese e ritorniamo ad occuparci del nostro futuro partecipando...La libertà è soprattutto PARTECIPAZIONE...!
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Reine il 29 set 2009 22:45

maeglin ha scritto:Fino a quando gli "elettori" ma soprattutto i cittadini di questo Paese non capiranno che se si vuole modificare lo status quo e cominciare a riconquistare il potere decisionale che anno dopo anno,decreto dopo decreto, la "nomenclatura " ha sottratto loro bisogna ripartire dal piccolo partecipando alle decisioni delle circoscrizioni e dei consigli comunali lasciando perdere la farsa messa in piedi da quegli stupidi ed inutili burattini ladri nulla potrà mai cambiare ,le candidature alle segreterie di partito vengono decise dal comitato politico che è formato e presieduto sempre dalle stesse persone che poi vengono candidate alle varie "poltrone"che non hanno nessun interesse a modificare alcunchè,quindi aboliamo i partiti politici che sono la vera piaga di questo Paese e ritorniamo ad occuparci del nostro futuro partecipando...La libertà è soprattutto PARTECIPAZIONE...!

Gaber cit. :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi [Aenima] il 16 ott 2009 11:51

hanno pubblicato il mio post all'articolo sul ponte sullo stretto :timid

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 16 ott 2009 12:11

linka linka! :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi [Aenima] il 16 ott 2009 12:34

no no, l'hanno pubblicato proprio sul giornale :ghgh

Ogni giorno sul giornale pubblicano un paio di risposte degli utenti ai Post del loro sito, è una cazzata però posso dire "Io c'ero" :timid

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Precedente

Torna a News of the World